If you like reading, you will LOVE reading without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Confessioni Illustrate - cover

Confessioni Illustrate

Danilo Penso

Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

A quarant'anni, dopo una relazione durata oltre un decennio, Luca è tornato a vivere da solo a causa della morte del proprio compagno. Alex è giovane, single e fa il commesso in un centro commerciale. Quasi per caso, Luca entra nel negozio dove lavora Alex e, grazie ad una collega di quest’ultimo, i due si conoscono, si frequentano, si innamorano e decidono di convivere. Passano i mesi e il Parlamento approva la legge sulle unioni di fatto. L'intera comunità gay esulta: tutti tranne Luca. L'uomo, infatti, a causa del proprio vissuto personale, pensa che attribuire una veste legale ad un rapporto sia solo una triste, inutile e vuota formalità, ma non osa parlarne al compagno per timore di deluderlo. Alex, infatti, al contrario è al settimo cielo: non vede l’ora di legarsi ufficialmente a Luca e inizia subito a organizzare la cerimonia, predisponendo l'evento nei minimi particolari. Tutto sembra procedere come da programma, ma una serie di imprevisti attende la coppia. Nonostante amicizie compromesse e affetti familiari instabili, i due supereranno insieme le difficoltà, imparando che accettarsi significa anche scendere a compromessi.

Other books that might interest you

  • Joey - cover

    Joey

    A.C. Labouche

    • 0
    • 0
    • 0
    Per gran parte della sua vita, Joey ha represso i suoi desideri più profondi. Sta per cambiare.
    Show book
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert d'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Costellazione di brufoli - cover

    Costellazione di brufoli

    Mauro Colarieti

    • 0
    • 0
    • 0
    “Costellazione di brufoli” enfatizza una società moderna, dove gli atteggiamenti omofobici si stanno estinguendo e dove l’orientamento sessuale è un’etichetta sociale soltanto apparente. Nel testo compaiono, in modo equilibrato, alcuni versi di canzoni collegate alla storia, di artisti musicali che spaziano da Mina ai Cage the Elephant. Tra delusioni e soddisfazioni, i nostri protagonisti continuano a percorrere le loro vite, nascondendo segreti e ambizioni che nemmeno loro riescono a inquadrare e comprendere al meglio. È una serie di situazioni narrate da ragazzi che dispongono di tanto ma che non si sentono mai abbastanza, membri tipici di una generazione che è propensa a sapere tutto, ma che, forse, capisce ben poco.
    Show book
  • Io gay lui etero - cover

    Io gay lui etero

    Pasquale Gambuto

    • 0
    • 0
    • 0
    Kevin, un ragazzo di venti anni omosessuale, conosce Dick, un etero omofobo patito per il basket e le donne. I loro destini s’incrociano. Entrambi si odiano, ma un giorno la loro vita cambia per sempre; i loro gusti si invertono ed entrambi si ritrovano nei panni dell’altro. Per tornare come prima dovranno accettarsi affrontando le due realtà.
    
    Una storia che mette alla prova un’amicizia tra gay e etero. Un racconto da non perdere, che fa crollare i pregiudizi non solo sull’omosessualità ma anche sul mondo etero. Quando la natura dell’amore supera tutte le ideologie e si manifesta per quello che è. L’amore non è né gay né etero, perché sboccia tra persone, non tra sessi.
    
    Questa edizione digitale inoltre include capitoli interattivi e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.
    Show book
  • L'incantesimo di Sorrento - cover

    L'incantesimo di Sorrento

    Saiko Sawein

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia d'amore anti-tradizionalista, un'amore a sfondo omosessuale tra un principe di un ricco regno e un umile contadino della stessa età. Un viaggio tra nord e sud. il conflitto tra due terre vicine eppure diverse, il Regno delle Padane e il Regno del Mezzogiorno unificate tra loro grazie all'amore dei due protagonisti su uno sfondo della genuinità e dell'umile stile di vita tipica delle coste campane.
    Show book
  • Il fantasma - serie LA CONTESSA DI CALLE ep 2 di 2 (Collana: Romanzi a puntate) - Thriller storico - cover

    Il fantasma - serie LA CONTESSA...

    Carmen Margheria Di Giglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Contiene il secondo e ultimo episodio del romanzo LA CONTESSA DI CALLE.
    
    La lettura del diario è terminata. I nostri amici, ospiti nell’antica villa Muriano, cercano di dare una risposta ai numerosi interrogativi sorti fra le pagine del diario. Ma una serie di drammatici colpi di scena è destinata a demolire ogni loro certezza e, alla fine della serata, li attenderà un’agghiacciante scoperta. Intanto qualcuno si nasconde nell’ombra… La serie dei delitti è destinata a ripetersi, forse, ancora una volta?
    Giallo, erotismo, humor ed esoterismo si fondono all’interno di una narrazione in cui il passato si sovrappone al presente, per dar vita a una lettura brillante e allo stesso tempo ricca di fascino e mistero, in grado di tenere il lettore col fiato sospeso fino al sorprendente epilogo.
    
    Indice della seconda puntata:
    Capitolo V. L’enigma continua
    Capitolo VI. Psicofonìe
    Capitolo VII. Un calice, una lama e una tela
    
    L’edizione ebook comprende due libri:
    I- La contessa di Calle. Il diario segreto
    II – La contessa di Calle. Il fantasma di villa Muriano
    
    CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO.
    IL SOPRANO CHE SCRIVEVA ROMANZI STORICI.
    Dopo un’applaudita carriera nella lirica, si è dedicata alla scrittura e oggi i suoi romanzi, ricchi di mistero, esoterismo, passione ed eros, affascinano i lettori. Alcuni fra i suoi titoli sono saliti in cima ai bestseller di Amazon: i romanzi "Lo scrigno di Ossian" e "Werdenstein" (entrambi #1 ebook Bestseller Amazon 2014-2015 nelle categorie Azione e avventura e Miti saghe e leggende) e il thriller "La contessa di Calle" (ebook Bestseller Amazon 2014-2015 in Narrativa storica e Horror). Carmen ha tradotto e pubblicato per Nemo Editrice: La chiave d’oro di Emmet Fox, Il metodo scientifico per diventare ricchi di W. D. Wattles, La porta segreta del successo e Il magico sentiero dell’intuizione di Florence Scovel Shinn, prima edizione in Italia (2014), ognuno dei quali si è collocato nei top 10 ebook bestseller di Amazon per il self-help e il raggiungimento del successo. Altre sue pubblicazioni: La porta alchemica (poemetto esoterico) e Sogno di una notte di pieno inverno (racconto mistery), entrambi illustrati con le immagini di William Blake. Vive a Milano. Maggiori notizie sulla sua attività letteraria e artistica sono disponibili sul sito: www.carmendigiglio.com.
    Show book