Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Blue Siren e l'ultimo giro di vite - cover

Blue Siren e l'ultimo giro di vite

Danilo Arona

Publisher: Kipple Officina Libraria

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I punti di contatto dell'immaginifico, dell'immaginario e delle realtà, sono molteplici come le visioni che affondano nell'oscurità dell'ayahuasca - la pianta amazzonica che se assunta incautamente può aprire uno sterminato mondo psichedelico su cui adagiare le proprie follie interiori - così, per Danilo Arona non è per niente difficile collegare i deliri psicotropi sudamericani con le perversioni evocate da un classico della letteratura fantastica, quel Giro di Vite scritto da Henry James denso di oscurità e spaventose evocazioni negromantiche.

Other books that might interest you

  • Desiderio Di Morte - Serie Legami di Sangue Volume 12 - cover

    Desiderio Di Morte - Serie...

    Amy Blankenship, RK Melton

    • 0
    • 0
    • 0
    Ren pensava di aver catturato un ladruncolo, per poi scoprire che, sotto strati di abiti maschili e polvere, si nascondeva la tentatrice più attraente che avesse mai visto. Rendendosi conto che lei portava il marchio di un demone e sembrava avere un desiderio di morte, Ren decide che l’unico modo per tenerla in vita è sorvegliarla. Se i demoni avevano tendenze suicide tali da pensare di portargliela via, allora avrebbe esaudito il loro desiderio di morte. 
    Confondersi tra i ladri clandestini, guidati da demoni, era stato facile... ciò che a Lacey riusciva difficile era scappare dopo che loro avevano deciso di ucciderla. Quando il suo partner muore solo per darle un vantaggio, lei non vanifica il suo sacrificio e fugge via come se un’orda di demoni la seguisse... e, in effetti, è così. Come poteva sapere che la sua fuga l’avrebbe portata dritta nel mezzo di una guerra tra demoni e fra le braccia di un attraente sconosciuto, che era più potente del suo peggiore incubo? Ren pensava di aver catturato un ladruncolo, per poi scoprire che, sotto strati di abiti maschili e polvere, si nascondeva la tentatrice più attraente che avesse mai visto. Rendendosi conto che lei portava il marchio di un demone e sembrava avere un desiderio di morte, Ren decide che l’unico modo per tenerla in vita è sorvegliarla. Se i demoni avevano tendenze suicide tali da pensare di portargliela via, allora avrebbe esaudito il loro desiderio di morte.
    Show book
  • Legami Di Sangue (Legami Di Sangue - Volume 5) - cover

    Legami Di Sangue (Legami Di...

    Amy Blankenship, RK Melton

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo che l’incantesimo di sangue è stato spezzato, Kane graffiò il terreno per uscire e cercò l’anima gemella che lo aveva liberato, solo per scoprire che era svanita. Non avendo niente da perdere e con la vendetta in mente, iniziò una guerra. L’ultima cosa che si aspettava era trovare la sua sfuggente anima gemella lungo il percorso di distruzione che lui stesso aveva causato. Divenendo rapidamente ossessionato, la osserva quando lei non lo vede, ascolta senza permesso, e la segue in ogni sua mossa...e il demone che lo perseguita sa che lei è la sua debolezza. Per proteggerla, Kane promette di farsi odiare da lei, a costo di unirsi al demone per farlo. Ma come può proteggerla dal suo più grande nemico, quando il nemico è lui stesso?
    Show book
  • La storia della dama pallida - cover

    La storia della dama pallida

    Alexandre Dumas

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cuore dei monti Carpazi, nell’imponente ed antico castello della famiglia Brankovan, due principi, Gregoriska e Kostaki si sfidano per conquistare la bella Edvige, giovane nobildonna polacca sopravvissuta alle truppe russe, ma non alla bramosia del giovane Kostaki che la rapisce e la conduce al castello. Qui, i due giovani principi, entrambi innamorati di lei, si contendono l’amore della fanciulla in una lotta senza esclusione di colpi, in un rapido crescendo che ci immerge nell'universo accattivante e inquietante delle leggende dei vampiri, in un’atmosfera gotica, intrisa di lirismo e di mistero, che trasporta l’ascoltatore nei territori dell’incubo.La Storia della Signora Pallida, scritta da Alexandre Dumas - padre (1802 – 1870) e pubblicata nel 1849, fa parte della raccolta “I mille e un fantasma”.
    Show book
  • Scala E Cristallo - cover

    Scala E Cristallo

    Alessandra Grosso

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti. Questa è una semplice raccolta di incubi, non ha grandi pretese se non farvi entrare nelle pieghe della mia mente. Credo che tutti noi abbiamo avuto degli incubi, sia a occhi aperti sia a occhi chiusi; be’, io sono una super specialista degli incubi a occhi chiusi. 
    Gli incubi a occhi chiusi sono la mia personale maledizione: li ho da sempre, sin da piccola, e non ho mai capito il motivo. La mia infanzia è sempre stata legata alla paura che qualcosa di catastrofico stesse per succedere, a me o alle persone che amavo. Avevo spesso sensazioni tipo quell’aria fredda che ti provoca il brivido dietro il collo, quella mano viscida e gelida che ti tocca la schiena e ti fa trasalire, sbigottita; molto spesso vedevo tutto nero e in seguito a ciò dovevo andare a dormire. Appena entravo nella cameretta avevo paura di quello che sarebbe stato chiudendo gli occhi. Durante l’adolescenza le cose non sono migliorate: sognavo e mi svegliavo tremante e sudata.
    Show book
  • Ombra Di Morte - Legami Di Sangue - Volume 8 - cover

    Ombra Di Morte - Legami Di...

    Amy Blankenship

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel bel mezzo della guerra tra demoni nulla può essere dato per scontato, poiché essa invia nel destino di chi è coinvolto una forma di caos più pericolosa e seducente. Un uomo scopre che gli sconosciuti possono scontrarsi nell’oscurità in un momento di passione accecante, per poi venire separati dalla gelida mano del destino, senza neanche un nome da cercare. Un altro uomo scoprirà che quando l’Ombra della Morte diventa una persecuzione, il più ammaliante dei nemici può rapidamente diventare il suo alleato più forte... anche se contro la sua volontà. Può il cuore di un’anima gemella impedire ai due uomini che la amano di uccidersi a vicenda?
    Show book
  • Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde - cover

    Lo strano caso del Dr Jekyll e...

    Robert L. Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1886, "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde", è considerato una pietra miliare della letteratura di tutti i tempi.Il capolavoro di Stevenson analizza l'eterna lotta tra il bene ed il male con una potenza drammatica che lo ha reso un’opera di portata universale. Il tema del “doppio” emerge prepotentemente dagli esperimenti del dott. Jekyll, il quale esplorando il lato oscuro di ogni essere umano, incontra il suo spaventoso alter ego: Mr. Hyde, che lo annienterà in un vortice di turpitudini morali ed etiche.L’audiolibro propone l’opera nella sua versione integrale, per una lettura ad alta voce suggestiva e carica di tensione.
    Show book