Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Blue Siren e l'ultimo giro di vite - cover

Blue Siren e l'ultimo giro di vite

Danilo Arona

Publisher: Kipple Officina Libraria

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I punti di contatto dell'immaginifico, dell'immaginario e delle realtà, sono molteplici come le visioni che affondano nell'oscurità dell'ayahuasca - la pianta amazzonica che se assunta incautamente può aprire uno sterminato mondo psichedelico su cui adagiare le proprie follie interiori - così, per Danilo Arona non è per niente difficile collegare i deliri psicotropi sudamericani con le perversioni evocate da un classico della letteratura fantastica, quel Giro di Vite scritto da Henry James denso di oscurità e spaventose evocazioni negromantiche.
Available since: 09/05/2016.

Other books that might interest you

  • Una Notte Nell’Annwn - La Strana Storia Dell’esperienza Ai Confini Della Morte Del Vecchio Willy Jones - cover

    Una Notte Nell’Annwn - La Strana...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Una Notte nell`Annwn 
    La strana storia dell’esperienza ai confini della morte del vecchio Willy Jones 
    Annwn è l`antica parola gallese per il Paradiso e, come il Walhalla, era sotterraneo. Questo romanzo racconta la storia di Willy, un vecchio pastore delle colline gallesi, che dopo la morte della moglie si trascura e si lascia andare. Un giorno, mentre passeggia con il suo vecchio cane, questo muore e Willy si accascia colpito da un infarto per il dolore, benché avesse già da tempo perso la voglia di vivere. 
    Si risveglia poi in ospedale e cerca di capire cosa gli sia successo. Ben presto capisce che la giovane infermiera è la moglie defunta, Sarah, e questo gli fa nascere il dubbio di essere morto. 
    La cosa non lo spaventa, anzi: ne è ben felice. 
    Trascorre alcuni `giorni` con Sarah nell`Annwn, durante i quali lei lo guida e gli spiega come funzionano le cose `in Paradiso`. E` meravigliato da tutto ciò che sente e vede, finché viene improvvisamente richiamato al suo corpo, senza preavviso. His body has been in hospital too, but in the physical world, and he awakes from an NDE (near-death experience). Anche il suo corpo è stato in ospedale, ma nel mondo fisico, dove si risveglia da un`esperienza di pre-morte. Ricomincia poi a vedere la moglie e i ricordi del tempo trascorso nell`Annwn riaffiorano. 
    La sua vita cambia radicalmente ed egli si trova con una rinnovata voglia di vivere, collaborando con la moglie nell`Aldilà per il bene dei meno fortunati intorno a lui, finché un giorno giunge anche la sua ora ed è riunito con la moglie per l`eternità.
    Show book
  • Un Peccato Non Mio - cover

    Un Peccato Non Mio

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Jenny Hamilton vuole solo annegare nei libri della sua autrice preferita e dimenticare l’ex fidanzato che l’ha scaricata. Tuttavia, la delusione, la rabbia e i troppi bicchieri di vino non le procurano la pace ma solo una sequenza di eventi che la portano dritta tra le braccia del vicino di casa bello e bugiardo, James Anderson. 
     Racconto erotico della serie Peccati –
    Show book
  • Un Quarto Di Luna - I Veglianti Di Campoverde - cover

    Un Quarto Di Luna - I Veglianti...

    Massimo Longo, Maria Grazia Gullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Un quarto di Luna:Il mondo in cui si è rifugiato Elio, forse non è frutto della sua fantasia, ma una tela costruitagli intorno. Durante una vacanza in campagna, avrà modo di conoscere una Vegliante che gli rivelerà la verità ed insieme ad un divertente gruppo di amici, reali e fantastici, combatterà per ritrovare la sua libertà. Le avventure di questo ragazzo ti faranno conoscere Demoni, Vegliati, Ombre, Bosowe, Guardiani Jiwon, cantilene magiche e andrai in giro per il mondo usando semafori, girando attorno ad un baobab o volando in una sfera di ghiaccio.
    Show book
  • Non c'è bisogno di VOI - cover

    Non c'è bisogno di VOI

    Matteo Secchi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro molto vicino il partito al governo mette al bando l'infelicità. Un romanzo distopico dai richiami orwelliani.Carlo vive alle Bili Bianche, un quartiere colorato, ordinato e cinto da mura, nel quale sono confinati i cittadini tristi, considerati eroi per il loro consenso all'isolamento. La restante popolazione è a Vremina, una città all'avanguardia che insegue la felicità massificata. Dalle Bili Bianche si può uscire, quando si vuole, solo con l'eutanasia.Carlo incontra Aurora, una ragazza dalla vitalità insolita per il contesto, e Roberto, un giovane taciturno che lo incuriosisce e smuove in lui qualcosa che da tempo era assopito. Aurora coinvolge Carlo nella ricerca di un antico tunnel perso da secoli con il quale fuggire dalle Bili, la possibilità di una via d'uscita alternativa alla morte lo porta a riconsiderare il suo status di infelice irrecuperabile e a dover affrontare le sue paure. © 2022 Enzimi srl
    Show book
  • Poco meno degli angeli - cover

    Poco meno degli angeli

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 1
    • 0
    Scienza e religione sono davvero incompatibili? Può esistere un punto di incontro tra l’esoterismo, la metafisica e l’ambito di quelle che vengono definite “scienze esatte”? Sono questi i temi principali di “Poco meno degli angeli”, il romanzo-saggio di Mauro Ruggiero.Sinossi:Adam Jason è un giovane e brillante scienziato del CERN di Ginevra, tra i protagonisti della scoperta del Bosone di Higgs. Spinto fin da piccolo da un misterioso bibliotecario a percorrere il cammino della scienza, quando giunge all'apice della carriera, Adam sente la necessità di cercare delle risposte che le scienze esatte sembrano non essere in grado di dargli. Così, guidato da un anziano ed eccentrico scienziato esperto di filosofie orientali, inizia un percorso che, attraverso incontri con persone straordinarie in giro per il mondo, gli offre una visione nuova delle cose, di se stesso e del suo possibile ruolo in un progetto rivoluzionario per l'umanità.La versione in formato cartaceo di questo romanzo è stata pubblicata nel 2020 da Prospero Editore.
    Show book
  • L'Inferno di Malinverno - cover

    L'Inferno di Malinverno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se pensate che l’Inferno sia un posto noioso e monotono, vi sbagliate di grosso!In questo romanzo divertentissimo e irriverente, scoprirete le avventure (e le disavventure) di Malinverno, un diavolo che si ritrova a fare da babysitter a un gatto nero molto furbo e impertinente di nome Mammone. Tra tentativi di liberarsene (naturalmente falliti), punizioni infernali (non a chi credete voi) e colpi di scena, i due protagonisti vi faranno ridere a crepapelle e vi mostreranno un lato inedito dell’aldilà. Cosa succederà quando il gatto Mammone si ritroverà nientemeno che Paradiso affidato alle cure dell’angelo Boccalatte?Lo scoprirete solo leggendo questo libro perfetto per i ragazzi che amano le storie originali, spiritose e ricche di fantasia. Non perdetevelo!«Dunque, ero lì che mi stavo occupando di uno dei compiti più importanti di tutto l'Inferno...»«Stavi solo contando i dannati del tuo girone.»«Non mi interrompere, gatto! Ero lì che mi facevo gli affari miei quando salta fuori questo scocciatore di un gatto nero. Dice che gli ho salvato la vita, bla bla bla e mi resta appiccicato neanche fosse ricoperto di pece.»«Non ti fare illusioni: i gatti si affezionano alle caverne e non ai diavoli.» «Insomma, cerco di liberarmene in ogni modo, ma tutto ciò che ottengo è l'Inferno completamente distrutto!»«O quasi.»«O quasi, già!»«Beh, che aspettate? Malinverno è il diavolo più spassoso e assurdo che abbia mai incontrato. Parola di gatto Mammone!»«Ehi!»«Che c'è?»«Niente, lascia stare!»
    Show book