Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Aid$ - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Aid$

Daniele Mandrioli

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Come si fa a capire se un articolo scientifico, un medico o un sito internet mi hanno fornito una informazione corretta? Quail interessi economici influenzano l’informazione medica? Perche’ da più di 25 anni nel nostro paese aspettiamo una devastante epidemia di AIDS, che non è mai arrivata? Perchè la maggior parte dei sieropositivi in questi anni non hanno sviluppato i sintomi dell’AIDS? E perché, infine, le forti critiche emerse in questi anni sull’efficacia dei farmaci contro l’AIDS, rimangono per lo più sconosciute al grande pubblico e perfino al personale medico? Questo eBook nasce da queste domande e va alla ricerca delle risposte approcciandosi con metodo critico e multimediale alle informazioni provenienti da pubblicazioni scientifiche, da fonti governative, dall’OMS e da siti indipendenti… tutte rapidamente accessibili e verficabili in tempo reale cliccando sui numerosissimi link presenti nel testo,

«Possiamo essere esposti all’HIV molte volte senza diventare cronicamente infetti. Il nostro sistema immunitario può sbarazzarsi di questo virus in poche settimane, se si possiede un buon sistema immunitario». [Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina]

«Gli uomini sono pieni di retrovirus... e non hanno mai ucciso nessuno... il mistero di quel maledetto virus è stato generato dai 2 miliardi di dollari l’anno che ci si spende sopra» . [Kary Mullis, premio Nobel per la Chimica]

«Io penso che la zidovudina (AZT) non sia mai stata valutata accuratamente; la sua efficacia non è mai stata provata, ma la sua tossicità è certamente importante. Penso che abbia ucciso molte persone, specialmente ad alte dosi. Personalmente penso non debba essere usata né in combinazione, né in monoterapia».  [Andrew Herxheimer. professore emerito di Farmacologia al Cochrane Centre di Oxford, Gran Bretagna, e fondatore dell’International Society for Drug Bullettins]
Available since: 10/05/2010.

Other books that might interest you

  • 25% - Una Donna Su Quattro - cover

    25% - Una Donna Su Quattro

    Erica Isotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il venticinque per cento delle gravidanze termina con un aborto spontaneo. Una donna su quattro, insomma. Non si tratta quindi di un caso isolato, ma di milioni di donne che si trovano di fronte a quello che ad oggi resta uno dei più grandi tabù. 
    Questo stesso tabù si colloca all’interno di una categoria più ampia che è quella degli argomenti inavvicinabili legati al mondo femminile.Questo audiolibro ambisce ad essere un’esplorazione della femminilità a tutto tondo attraverso l'esperienza dell'interruzione di gravidanza involontaria. Nei diversi capitoli andremo a percorrere sentieri più o meno battuti per comprendere cosa significhi essere donna nel 2020. Essere donna non è un’esperienza universale, ma ci sono delle tematiche ricorrenti sulle quali è corretto interrogarsi per potersi interfacciare al mondo che ci circonda. 
    Questo audiolibro si apre mettendo in discussione alcune parti del femminismo odierno e attraversando l'esperienza personale dell'autrice, tra disordini alimentari, PCOS, depressione e aborto spontaneo.
    Show book
  • Approccio Alla Neuropsicologia - cover

    Approccio Alla Neuropsicologia

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro tratta di un argomento, la neuropsicologia, che è uno dei rami che si sono espansi di più negli ultimi anni, perché si nutre di progressi sia nella psicologia che nella neuroscienza.
    Show book
  • Cannabis nelle patologie del Sistema Nervoso Centrale - cover

    Cannabis nelle patologie del...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti ad esplorare il meraviglioso mondo della cannabis nelle patologie del sistema nervoso centrale! 
    Il sistema nervoso è un complesso di strutture specializzate, costituite da cervello, midollo spinale e nervi, che ci permettono di controllare e regolare il funzionamento dei diversi organi e apparati, organizzare la loro interrelazione e la relazione del corpo con l'ambiente esterno . 
    L'unità di base del sistema nervoso è la cellula nervosa nota come neurone e le sue numerose fibre ramificate chiamate dendriti. L'essere umano nel cervello ha circa 100 miliardi di neuroni. 
    Le applicazioni terapeutiche dei cannabinoidi sono state ben descritte nel corso della storia. L'antica cultura cinese ha evidenziato i benefici della pianta di cannabis in vari disturbi e secoli dopo gli arabi ne hanno promosso l'uso in numerosi trattati medici. Anche se a quel tempo non avevano idea di come le sostanze della pianta esercitassero il loro effetto, i fatti mostrarono miglioramenti significativi nel trattamento di numerosi sintomi e patologie. Grazie ai continui progressi che avvengono nella medicina contemporanea, i meccanismi con cui queste sostanze esplicano la loro funzione stanno diventando sempre più conosciuti. 
    Questo audiolibro esplorerà più in dettaglio come i cannabinoidi possono fungere da potenziali agenti neuroprotettivi, in diverse malattie neurodegenerative (ischemia cerebrale, morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, malattia di Huntington e SLA) grazie alla loro capacità di controllare lo stress ossidativo, l'infiammazione e l'eccitotossicità che operano in queste malattie.
    Show book
  • Strategie di Trading Binario - Scopri le Strategie per Realizzare Profitti Con le Opzioni Binarie - cover

    Strategie di Trading Binario -...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    Da principiante con le opzioni binarie, dopo aver letto questo libro sarai in grado di comprendere, identificare ed eseguire diverse strategie di trading di opzioni binarie. Questo libro è unico sul mercato, nel senso che è l'UNICO libro di opzioni binarie che include il contenuto esclusivo di una classe privata di opzioni binarie tenuta dall'autore stesso. Questo da solo vale molte volte il valore del prezzo del libro. 
    Nel libro troverai: 
    - Un background sulle opzioni binarie 
    - Strategie di trading con opzioni binarie su azioni, forex, ecc 
    - Bonus di analisi tecnica approfondita per le opzioni binarie 
    - Panoramica dei segnali di trading
    Show book
  • Uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative - cover

    Uso terapeutico della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Se la cannabis può avere un uso importante nelle cure palliative e in questo audiobook ti spiegheremo perché. 
    Per cominciare, cosa sono le cure palliative? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le cure palliative sono un approccio che migliora la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie che affrontano una serie di patologie potenzialmente letali, attraverso la prevenzione e il sollievo della sofferenza attraverso una valutazione precoce e impeccabile, il trattamento del dolore e altri problemi fisici, psicosociali e spirituali. 
    In questo audiobook, esploriamo il tema dell'uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative, iniziamo con la storia delle cure palliative e le sue caratteristiche, imparerai a conoscere il sistema endocannabinoide e la sua distribuzione nel corpo, i suoi recettori e tutte le meravigliose omeostatico - funzioni fisiologiche che svolge nel nostro corpo, così come i fitocannabinoidi e i loro effetti. Scoprendo questo, sarai in grado di comprendere il ruolo del sistema endocannabinoide nella gestione del dolore, le vie di somministrazione e il loro dosaggio. Allo stesso modo, vengono dimostrati i benefici fisiopatologici della cannabis nell'HIV / AIDS, cancro, Parkinson, Alzheimer, agendo come analgesico neuropatico, neuroprotettivo, antiproliferativo, antinfiammatorio, immunomodulatore, antiemetico e come stimolante dell'appetito, come terapeutico alternativa per la gestione e il controllo di queste malattie. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e su come può migliorare i sintomi e la qualità della vita dei pazienti affetti da malattie terminali, ti invitiamo a goderti questo audiobook che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • La scienza della cannabis - Evoluzione tassonomia e genetica - cover

    La scienza della cannabis -...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo audiolibro scoprirai come è stata l'evoluzione della pianta di cannabis, che ci permette di sapere come attraverso le generazioni, ci sono stati una serie di cambiamenti nei caratteri morfologici e genetici che hanno dato al genere della pianta la quantità di unico varietà che vengono oggi utilizzate, a seconda dell'obiettivo dell'utente, sia in campo terapeutico, ricreativo o industriale. 
    Conoscerai anche come la scienza classifica la pianta attraverso la tassonomia, la cui disciplina scientifica fa riferimento al sistema per definire e nominare gruppi di organismi biologici sulla base di caratteristiche morfologiche e genetiche condivise; apprendendo così la disponibilità delle piante di questo meraviglioso genere. Potrai anche gustare uno spuntino sulla sua genetica, che ti permetterà di vedere più chiaramente la gamma di possibilità che esistono quando scegli la più adatta tra tante varietà in base a un obiettivo particolare. 
    Questo audiolibro sulla scienza della cannabis, include le informazioni che il sviluppo per entrare nel settore, individuando un ideale e sviluppando strategie per valorizzare il potenziale della pianta e dei suoi derivati, sapendo che ogni coltivatore contribuisce all'evoluzione di questa specie. Pharmacology University ti spiega i principi di base che devi conoscere per sfruttare al meglio i benefici di questa meravigliosa pianta.
    Show book