Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Draghetto delle Nuvole - parte prima - cover

Il Draghetto delle Nuvole - parte prima

Daniele Lippi

Publisher: Daniele Lippi

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questa è la storia di un drago, anzi, un draghetto: il draghetto delle nuvole.
Un draghetto che adora saltare ma non può farlo sulla sua soffice nuvola.

Questa è la storia di una bambina che ne diventa amica.
Una bambina che trova nel draghetto un compagno di giochi.

Questa è una storia sulla bellezza del dare e la gioia del ricevere.
Questa è una storia sul coraggio, il rispetto e l’amicizia.

Una favola per grandi e piccini che regalerà nella sua semplicità un po’ di gioia e stupore.

La storia perfetta per far addormentare i vostri bambini con un sorriso sul volto e meraviglia negli occhi (a mia figlia almeno ha sempre fatto questo effetto).

Prima parte di tre.
Disponibile anche storia completa.
Available since: 03/26/2019.

Other books that might interest you

  • Massoneria al potere - cover

    Massoneria al potere

    Francesco Cardullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 2019 Francesco Cardullo fu indirizzato alla massoneria, ma ottenne per grazia liberazione e fu separato dalla loggia massonica.Nel 2020 è stato salvato dal Signore Gesù e oggi è un uomo nuovo e vive per Dio. Questo libro narra la sua testimonianza del periodo in cui fu ingannato dalla massoneria fino alla particolare liberazione che Dio gli ha concesso nel 2020. Questo scritto è un lavoro frutto di anni di ricerca e di esperienza vissuta, nel quale l’autore racconta gli inganni e la natura malvagia della Massoneria e i rapporti che essa ha nella chiesa e nella politica. Un libro sconvolgente ma pieno di rivelazioni, che portano alla riflessione del mondo in cui viviamo da un altra prospettiva. L’autore offre una profonda risposta a dei temi come attualità e senso della vita. La sua speranza è che questo breve libro porti molto alla riflessione e alla ricerca del Signore, per la salvezza dell’anima per mezzo del sangue di Gesù. 
    Nel cuore dell’autore c’è il desiderio, che la speranza che chiunque lo leggerà possa dunque riconoscere l’esistenza del male e separarsene scegliendo il bene che si trova soltanto cercando il volto di Dio, abbandonando così l’errore.
    Show book
  • Lydia - cover

    Lydia

    Neera

    • 0
    • 0
    • 0
    NOTA: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    La piazza si riempiva di curiosi, e principalmente di curiose, per le quali la prospettiva di vedere una sposa appartenente all’alta società era una grande attrattiva. Chi la conosceva personalmente, chi l’aveva intravista, chi ne aveva solo inteso parlare. 
     La famiglia era notissima. I vecchi si ricordavano di aver conosciuto Giovanni Colombo, commesso in un negozio di telerie; poi il figlio Giuseppe Colombo a capo d’una grande casa di commercio; finché un bel giorno Giuseppe Colombo, diventato il signor Colombo, abbandonò i negozi e si diede a fare la vita in grande. Commercio, attività, furberia, fortunate combinazioni, un po’ di tutto questo aveva concorso nella formazione della sua rapida fortuna, che da qualche anno era diventata colossale al punto da attribuirle origini più misteriose.
    Show book
  • Il matrimonio del cielo e dell'inferno - Prefazione di Edmondo Dodsworth - cover

    Il matrimonio del cielo e...

    William Blake

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    William Blake nacque in Londra il mille settecento cinquantasette. 
    Suo padre fu onesto artigiano, esercitando l’arte del calzettaio. Secondo l’Ellis e Yeats, suo nonno paterno, un irlandese di nome Giovanni O Neil sposato ad una giovinetta di Rathmines chiamata Elena Blake, avrebbe assunto il nome della moglie. 
    La razza celtica fu sempre fantastica, piegata come nessun’altra ad ogni soffio che spiri dai prestigiosi orizzonti del mistero. 
    L’immaginazione orgiastica del nostro autore, la sua facoltà di vedere o piuttosto la sua incapacità di non vedere ogni cosa terrestre se non come simbolo di una spirituale realtà avrebbero così un principio di spiegazione ereditaria. 
    Blake ebbe tre altri fratelli, Giacomo, Giovanni e Roberto più una sorella di cui poco si conosce.
    Show book
  • La sonata a Kreuzer - cover

    La sonata a Kreuzer

    Lev Tolstoj

    • 0
    • 0
    • 0
    NOTA: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    La morte di Ivan Ilijc è scritta nel 1886. La sonata a Kreutzer nel 1890. Sono lontani i tempi di Guerra e Pace e anche di Anna Karenina, e la mente di Leone Tolstoi è già tutta pervasa da quello spirito religioso e morale che negli ultimi anni della sua vita lo condusse a riprovare i capolavori usciti dalla sua penna e a condannare l’arte in nome della religione e della morale. Ma suo malgrado l’artista permane in lui. Egli non può pensare un personaggio, non può scrutare uno stato d’animo senza che la sua visione interiore passi a traverso il prisma smagliante della sua arte. Più Leone Tolstoi va innanzi nella vita, più s’inoltra nel cammino della gloria, e più l’idea della morte l’ossessiona, lo opprime e nello stesso tempo, direi, quasi l’affascina, lo solleva oltre le contingenze dell’oggi. Nella morte egli vede la spiegazione dell’enigma della vita. 
     Quest’idea della morte lo ha sempre preoccupato, anche nella gioventù, anche nell’adolescenza. Ma via via s’è ingigantita nella sua mente, ha acquistato un senso sempre più profondo. Sente che la vita deve essere una preparazione alla morte. La morte è il principio della Luce, è la comprensione suprema, è l’anello che congiunge il Finito all’Infinito, il Tempo all’Eternità. 
     Nella novella Tre morti, Leone Tolstoi tratta la morte umanamente, come un fatto naturale che accomuna la gran signora, l’umile postiglione e l’albero che cade sotto ai colpi della scure.
    Show book
  • Il ritorno del Verme Mela - cover

    Il ritorno del Verme Mela

    Luca Cognolato

    • 0
    • 0
    • 0
    Una nuova avventura per il verme blu più simpatico che ci sia. Questa volta è alle prese con il terribile aspirapolvere che lo minaccia a causa delle pulizie di primavera. Per colpa sua deve smontare la sua tenda sulla libreria per trasferirsi sulla mensola vicino alla finestra. Ma non ha fatto i conti con la pianta carnivora che è appoggiata accanto alla sua nuova postazione… © 2019 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Pinocchio - Capitolo 1 - cover

    Pinocchio - Capitolo 1

    Carlo Collodi

    • 0
    • 0
    • 0
    Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino è un romanzo fantastico per ragazzi scritto da Carlo Collodi, pseudonimo del giornalista e scrittore Carlo Lorenzini, pubblicato per la prima volta a Firenze nel febbraio 1883. Racconta le esperienze tragicomiche di Pinocchio, una marionetta animata scolpita dal falegname Geppetto, che grazie all'aiuto della Fata dai capelli turchini riesce a maturare moralmente finché diventa un bambino vero. 
    La prima metà del libro apparve originariamente a puntate fra il 1881 e il 1882 con il titolo La storia di un burattino, ma il suo successo spinse l'autore a rielaborare ed estendere il materiale per la pubblicazione in volume, che divenne subito un best seller e poi un long seller. Il romanzo di Collodi è considerato un capolavoro letterario e il suo valore narrativo venne immediatamente riconosciuto andando ben al di là della letteratura per l'infanzia grazie alla sua profondità narrativa che si presta a una pluralità di interpretazioni, la principale delle quali vede il passaggio da marionetta a bambino vero come una metafora della condizione umana: Benedetto Croce scrisse che «il legno, in cui è tagliato Pinocchio, è l'umanità» e reputò il libro una fra le grandi opere della letteratura italiana.
    Show book