"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Alla scoperta della Terra cava - El Dorado Agartha Shamballah Quali storie e quante realtà si nascondono all'interno del nostro pianeta - cover

Alla scoperta della Terra cava - El Dorado Agartha Shamballah Quali storie e quante realtà si nascondono all'interno del nostro pianeta

Costantino Paglialunga

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Rivisto e aggiornato anche nella veste grafica, torna in libreria un classico di Macro Edizioni che ha già appassionato molti lettori, grazie a un argomento affascinante, a uno stile fluido e scorrevole e a una ricca documentazione storica e scientifica.  
 
Il mito della terra cava e dei suoi abitanti rivive in queste pagine, nelle quali la leggenda si trasforma in stupefacente realtà. Secondo le ricerche dell’autore, uno strato esterno di circa 1250 Km nasconde una cavità interna strutturata in tre continenti, conosciuti con il nome di Agartha, Shamballah ed Eldorado.  
 
Chi abita questo mondo?  
Che rapporti esistono tra la superficie e la profondità del nostro pianeta?  
Che prove esistono a sostegno dell’esistenza di questa cavità?

Other books that might interest you

  • Postura e Violino - Quattro chiacchiere tra professionisti - cover

    Postura e Violino - Quattro...

    Carolina Martinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho avuto il piacere di collaborare con Carolina Martinelli per un intero anno accademico durante il quale l’Autrice mi affiancava nello svolgere le mie lezioni di violino studiando la postura e le relative problematiche dei miei allievi; posso dire quindi di aver assistito alla “genesi” di quest’opera. 
    Si tratta di un’opera di grande interesse per il particolarissimo tema che, si può dire fino ad oggi, non aveva trovato un investigatore tanto acuto. 
    Carolina Martinelli analizza in concreto le problematiche legate all’impe¬gno posturale-strumentale nella pratica quotidiana, suggerendo soluzioni ai problemi di errata postura che inevitabilmente possono affliggere noi violinisti, seguendo l’evoluzione del corpo attraverso tutte le fasi della cre-scita dello studente. 
    Mi auguro quindi che studi su una materia così utile trovino un’applicazio¬ne immediata e concreta nella realtà, auspicando che questo lavoro sia d’esempio per il progresso e la ricerca in un campo dalle vaste prospettive e che le Istituzioni preposte alla formazione dello strumentista ne consi¬glino l’uso ai loro studenti affinché possano trarne i migliori giovamenti. 
     
    Prof. Maurizio Pepe 
    Docente di Violino presso il conservatorio “Santa Cecilia” di Roma 
    Responsabile del dipartimento Archi e Corde
    Show book
  • La Vita Segreta degli Alberi - Cosa mangiano quando dormono e parlano come si riproducono perché si ammalano e come guariscono - cover

    La Vita Segreta degli Alberi -...

    Peter Wohlleben

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri la vita segreta degli alberi 
    Gli alberi ci somigliano molto più di quanto pensiamo. Quello che per molti è solo un bosco, è in realtà una comunità molto ben organizzata e coesa. 
    In questo libro scoprirete che gli alberi sentono il dolore, hanno ricordi, sentimenti, parlano tra di loro e si prendono cura dei propri figli. 
    Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza e agli studi durati una vita intera ci introduce alla vita nascosta degli alberi, portandoci in un mondo che mai avreste immaginato: gli alberi sono esseri sociali. 
    Nei boschi secolari gli alberi si aiutano e si sostengono a vicenda come una vera e propria comunità, sono molto uniti tra di loro, tanto da condividere in momenti estremi il cibo, soprattutto con i vicini più in difficoltà. 
     
    Questo libro, bestseller in Germania con oltre 350.000 copie vendute e in tutto il mondo dove è pubblicato in 20 paesi, risponde a molto domande: 
     
    -perché il bosco è verde; 
    -come si misura l'età di un albero; 
    -cosa mangia un albero; 
    -quanto beve; 
    -perché si ammala; 
    -come si protegge 
    e tante altre scoperte sorprendenti. 
     
    Il guardaboschi Peter Wohlleben ci racconta e ci fa scoprire una realtà tutta nuova, facendoci vedere il bosco con occhi nuovi e con rinnovato stupore per la magnificenza e la complessità della natura. 
    Scoprirete che nei boschi secolari gli alberi hanno una vita molto più lunga e socialmente attiva rispetto agli alberi dei boschi piantati dagli umani, in cui ogni albero ha una vita a sè stante e molto più breve. 
     
    “Gli alberi parlano tra loro… per provarlo, e soprattutto spiegarlo con un linguaggio che potesse suscitare emozioni, Peter Wohlleben ha scritto questo libro che in Germania è in testa alle classifiche dei bestseller”. 
    Corriere della Sera - Sette 
     
    “Peter in questo libro ha la capacità di risvegliare nei lettori un’intensa curiosità quasi infantile su come funziona il mondo”. 
    The New York Times 
     
    “Peter ci svela come gli alberi parlano gli uni agli altri, che hanno sentimenti, coltivano amicizie, educano i figli, sentono il dolore e la paura”. 
    Bild 
     
    Un libro alla portata di tutti grazie allo stile chiaro e coinvolgente dell'autore; un'opera per gli appassionati della natura e per chi ci lavora a stretto contatto, ma anche per tutti coloro che vogliono riscoprire la magia del bosco. 
     
    L'autore 
    Peter Wohlleben 
    Peter Wohlleben, oggi cinquantenne, voleva diventare ambientalista fin da bambino. Ha studiato scienze forestali e ha prestato servizio per più di vent’anni presso il Corpo Forestale. 
    Dopo essersi licenziato per mettere in pratica le sue convinzioni ecologiche, oggi dirige un’azienda forestale ambientalista in cui pratica il ritorno alla foresta vergine. 
    È ospite di diverse trasmissioni televisive, tiene conferenze e seminari ed è autore di libri sui temi del bosco e della protezione ambientale.
    Show book
  • Dalla carta ai bit - La svolta digitale nell'editoria - cover

    Dalla carta ai bit - La svolta...

    Sara Basciani

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo lavoro è un tentativo di fare il punto della situazione sullo stato attuale dell’editoria, con particolare attenzione a quella italiana, ed esaminare prospettive e soluzioni per il digitale. Il primo capitolo si concentrerà sulla definizione di ebook, illustrandone brevemente le caratteristiche tecniche e presentando i principali device per la lettura di testi elettronici. Il secondo capitolo entrerà nel vivo della questione, con un’analisi del panorama editoriale e dei cambiamenti che l’introduzione del digitale, unito alla rete internet, comporta. Particolare attenzione sarà dedicata alla riflessione sul ruolo di autori ed editori in un contesto, come quello attuale, profondamente mutato. Verrà inoltre trattato il dibattuto problema della digitalizzazione del patrimonio librario esistente, con particolare riguardo ai temi del diritto d’autore e del libero accesso alla cultura. Tali aspetti saranno poi approfonditi nel capitolo successivo, dedicato alla spinosa questione della pirateria e alla crisi del copy-right.
    Show book
  • Reality Transurfing - Le regole dello specchio - La gestione della realtà - Le mele cadono in cielo - cover

    Reality Transurfing - Le regole...

    Vadim Zeland

    • 0
    • 1
    • 0
    È possibile superare ogni difficoltà e ostacolo grazie al Transurfing? 
    Con il suo aiuto possiamo davvero imparare a gestire la realtà? 
    Coloro che sono riusciti a mettere in pratica questo straordinario metodo raccontano con meraviglia come i loro pensieri si siano materializzati in modo sorprendente, come il mondo circostante abbia cambiato aspetto sotto i loro occhi, come – senza un motivo evidente – le persone abbiano iniziato a rivolgersi a loro con simpatia e come si siano aperte quelle porte che prima sembravano chiuse. 
    Per quanto strano possa essere, non c’è nessuna magia, è tutto vero. 
    Applicando alla realtà quotidiana la potente tecnica del Transurfing, vi stupirete dei risultati che otterrete e sarete entusiasti della vostra nuova vita. 
    Vadim Zeland – in questo straordinario doppio eBook– ci spiega come tutti noi possiamo gestire la realtà: l’aspetto più importante è la nostra sensazione di libertà interiore, il privilegio di vivere secondo il proprio “credo”.
    Show book
  • Guarire le infezioni da Candida - cover

    Guarire le infezioni da Candida

    Valerio Pignatta

    • 0
    • 1
    • 0
    In questo testo si trovano tutte le informazioni necessarie a riconoscere e curare le infezioni da Candida, un fungo che di norma vive in armonia all'interno del nostro organismo, ma che in condizioni particolari – debilitazione del sistema immunitario o perdita del delicato equilibrio della microflora intestinale – può concorrere a scatenare in maniera diretta o indiretta un numero molto elevato di patologie. 
    Il libro rappresenta inoltre un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che, pur soffrendo da tempo di qualche disturbo, non sono ancora riusciti a interpretare e diagnosticare correttamente il proprio stato: un confronto con il quadro sintomatologico della sindrome da candida contenuto nel testo potrà essere rivelatore, non solo per i pazienti ma anche per terapeuti e naturopati.  
    Il testo contiene anche l'analisi delle infezioni da Candida secondo l'interpretazione della Nuova Medicina del Dr Hamer.
    Show book
  • I Grandi Numeri Celesti - cover

    I Grandi Numeri Celesti

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Con I Grandi Numeri Celesti il noto astrofisico Massimo Teodorani propone un nuovo ed entusiasmante viaggio, dove il lettore viene proiettato negli sconfinati spazi di ciò che lo circonda, partendo dal confronto con i numeri della realtà quotidiana. Distanze, tempi, velocità, masse, temperature, potenze luminose, energie e campi magnetici sono analizzati da una nuova prospettiva, che aiuta il lettore a sentirsi parte dell’universo, a sentirlo sulla propria pelle. 
    
    In questo eBook, si parte dai numeri che caratterizzano la distanza Terra-Luna per arrivare alle grandi distanze cosmologiche. 
    Si comparano le dimensioni degli oggetti celesti con quelle degli oggetti conosciuti della fisica atomica, nucleare e subnucleare (come atomi, elettroni, quark, ecc…), portando il lettore dalle immense scale spaziali e temporali della macrofisica (astronomia e astrofisica) alle minutissime scale dell’infinitamente piccolo. E si finisce con un grande salto nel regno quantico dove tutto – grazie all’affascinante magia dell’entanglement – si ricongiunge a un’unica entità immanente, invisibile e al di là del tempo e dello spazio, che non risponde a forze meccaniche, termodinamiche o elettromagnetiche, ma ad un “campo di forma” nel quale l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si fondono.
    Show book