Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Gli altri siamo noi - Virtù Vizi degli italiani visti da un italiano all’estero - cover

Gli altri siamo noi - Virtù Vizi degli italiani visti da un italiano all’estero

Cofano Giuseppe

Publisher: Giuseppe Cofano

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chi è emigrato all'estero per un breve o lungo periodo avrà visto confermare o mettere radicalmente in discussione l'essere italiano e quelli che possono essere considerati virtù e vizi del nostro Paese o del nostro popolo.
In una Europa unita per la valuta unica e per la supposta mancanza di frontiere, che dovrebbe favorire la liber circolazione di persone, le differenze, permangono, enormi.
Vivere non nel proprio Paese a dispetto della facilità con cui ci si sposta ed alla presunta Unione Europea, porta contivuamente a rimarcare leggere o marcate differenze, portando innumerevoli esempi di Virtù e Vizi di un popolo rispetto un altro.
Che cosa si intende, allora, per Virtù e Vizi?
Questo libro vuole offrire uno spunto di riflessione serio o faceto, decidete voi, su noi italiani, su come ci vediamo e su come vorremmo o non vorremmo essere considerati.
Available since: 07/23/2018.

Other books that might interest you

  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Il culo di mia zia - cover

    Il culo di mia zia

    Sewa Situ PRINCE-AGBODJAN

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai bisogno di evadere un po' nei piaceri carnali? Tremare di piacere durante la lettura? Questa è la storia di un giovane studente che aveva appena iniziato il suo ultimo anno in una scuola militare. La sua storia descrive inizialmente i rapporti sessuali con una prima zia con la quale ha scoperto il vero amore. Sta a voi scoprire come è iniziato tutto...
    I dettagli della loro ultima notte insieme sono rimasti impressi nella sua mente per sempre quando è morta il maggio successivo.
    Un anno dopo, aveva trovato conforto sessuale con un'altra zia che lo trovava carino. Sta a voi scoprire come è finita questa relazione...
    Poi, quando raggiunse l'età di ventidue anni, la madre del suo migliore amico cadde sotto il suo incantesimo. Ora tocca a voi scoprire come è finito tutto...
    Possiamo sempre divertirci ogni volta che l'occasione lo permette. Per fortuna o per destino, l'amore può portarti dai tuoi cari. Zie che ti gridano il loro amore ogni volta che le coccoli. È così bello e così meraviglioso da scoprire. Nei piaceri proibiti, offriti la possibilità di soddisfare ogni desiderio senza paura...
    Hai bisogno di entrare in un mondo pieno di sensualità? Quindi troverai tutto ciò di cui hai bisogno in questo tema. Genere molto distante dalla letteratura e più particolare. Tuttavia, i libri erotici o per adulti sono molto popolari. Scopri ora una letteratura liberata che parla di sesso e piacere!
    Show book
  • Nel bosco di Tullio: pericolo scampato - cover

    Nel bosco di Tullio: pericolo...

    Lara Trattene

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli amici di Tullio sono in pericolo, riuscirà a salvarli dall'astuta Serafina?
    Show book
  • Il coniglio e il grande giglio - cover

    Il coniglio e il grande giglio

    Teresa Zangari

    • 0
    • 0
    • 0
    Il coniglio e il grande giglio può essere una favola o una simpatica filastrocca, ma qui il coniglio ha tanti amici e tutti quanti sono felici!
    Show book
  • Io non credo ai fantasmi - Una nuova avventura di Cora Ester Milano - cover

    Io non credo ai fantasmi - Una...

    Franco Sorba

    • 0
    • 0
    • 0
    Cora Ester Milano riacquista la vista grazie a un trapianto di cornea. L’emozione è grande e fornisce una prospettiva nuova agli eventi che le sono accaduti a partire dall’incidente che la rese cieca fino all’attrazione che ha scoperto di provare per la giovane di origini albanese, Sarin Cushi, recente star dei mondiali di calcio femminili appena conclusi.
    Il ritorno della vista, grazie a un donatore anonimo, porta con sé però un dono che Cora non sa come gestire: riesce a vedere anche i morti.
    Nel tentativo di razionalizzare quanto le sta accadendo, decide di provare a rintracciare il donatore.
    Intanto, l’incontro apparentemente casuale con una sua ex compagna di scuola la coinvolge in una dolorosa vicenda famigliare. Quando l’amica appena ritrovata muore in circostanze misteriose e la problematica figlia adolescente è affidata a lei, Cora è catapultata nel sottobosco della prostituzione minorile, della droga e del traffico di opere d’arte.
    Lungi dal tirarsi indietro Cora, con coraggio e un pizzico di follia, affronta avversari spietati decisi a ferirla con ogni mezzo.
    Ancora una volta Franco Sorba si conferma fine conoscitore dell’animo umano e attraverso il suo personaggio più riuscito, l’affascinante ex bancaria torinese, coglie l’occasione per delineare un quadro impietoso di quella società attenta alle apparenze e dedita ai piaceri più effimeri.
    Show book