Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Libro della Medicina Orientale - Guida completa all'Autoguarigione - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Libro della Medicina Orientale - Guida completa all'Autoguarigione

Clive Witham

Publisher: Bis Edizioni

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Prendetevi cura della vostra salute con le tecniche terapeutiche orientali
Una guida completa sulle medicine tradizionali orientali, per analizzare i sintomi e curare gli effetti delle malattie più comuni.
Di facile consultazione, grazie a spiegazioni complete e illustrazioni molto chiare, permette a tutti di riconoscere, comprendere e gestire segni e sintomi dei più comuni disturbi. T
ecniche sperimentate, sviluppate in centinaia di anni – dietetica cinese, digitopressione, massaggio, ginnastica, tapping [picchiettatura] e scraping [una “pettinatura” eseguita con forza in determinate zone con un oggetto apposito di ceramica o di giada] – sono qui presentate come risposta alle malattie più diffuse, dal raffreddore all'ipertensione, dal mal di schiena alla depressione.
Grazie a questo libro potrete imparare a valutare il vostro stato di salute e a modificare attivamente le vostre abitudini per raggiungere uno stato di benessere, prevenire e curare i disturbi più frequenti.
L'antica medicina orientale, sviluppata da moltissimo tempo, integra tra loro le nozioni di qi, yin e yang, così come la teoria dei cinque elementi, come mezzi per comprendere meglio la dinamica del corpo umano.
Secondo questo metodo, il funzionamento interno del corpo è gestito da una rete complessa di “meridiani” o “vasi” dall'equilibrio delicato e costellata di punti. L'idea che possiamo stimolare questi punti con la pressione, un impulso, la picchiettatura, lo sfregamento riveste un'importanza capitale per la medicina orientale.
I punti costituiscono delle aree che sono state calcolate e migliorate in centinaia di anni affinché possiedano tutto il proprio insieme di funzioni che si possono utilizzare in maniera combinata per trattare ogni tipo di malattia.
Il qi, incontestabilmente di natura energetica, è tuttavia molto di più. Esiste in tutti gli esseri viventi, che siano grandi o piccoli. Rappresenta l'Universo ma è anche allo stesso tempo tu ed io. È l'aria che respirate, la vita che conducete o la vostra stessa esistenza. Circola nel corpo tramite una rete di meridiani complessa proprio come il sangue nei vasi sanguigni.

L'autore
Clive Witham, agopuntore diplomato, dirige una clinica di agopuntura in un'enclave spagnola nell'Africa del Nord dove promuove i concetti di salute e di autotrattamento orientali. Si è formato in Regno Unito, Cina, Thailandia e Giappone ed è anche membro del Consiglio di agopuntura britannico.
Available since: 02/14/2018.

Other books that might interest you

  • Comunicare è un'arte - Come trovare la strada giusta nel labirinto dei rapporti umani - cover

    Comunicare è un'arte - Come...

    Alberto D'auria

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte volte pensiamo di sapere cosa significhi amare, ascoltare, comprendere noi stessi e l’altro e che il difetto stia semplicemente nella poca volontà di porre in atto quello che si conosce e si sa essere giusto. Invece, in molti casi, pur partendo con le migliori intenzioni, confezioniamo interventi, parole e atteggiamenti poco comunicativi se intendiamo la comunicazione come quell’arte fondamentale di saper tessere buone relazioni quotidiane.
    Questo testo vuole essere una guida lungo l’affascinante sentiero della comunicazione autentica. Come tutte le arti, infatti, la comunicazione richiede di imparare le “tecniche del mestiere”, almeno per rendersi conto di quanto il proprio stile comunicativo sia effettivamente capace di generare relazioni autentiche.
    Prendendo avvio dalla presentazione delle regole generali che presiedono alla comunicazione umana e dei modi migliori perché questa possa avvenire, il percorso qui tracciato si inoltra poi, attraverso l’Analisi Transazionale, in noi stessi per sapere cosa succede nel momento in cui siamo impegnati a dialogare e a relazionarci con gli altri; si conclude, infine, trattando dell’autostima e dell’assertività, condizioni imprescindibili per la riuscita della comunicazione stessa.
    A tutti l’augurio di un entusiasmante viaggio per i sentieri meravigliosi, seppur a volte impervi, delle relazioni umane.
    Show book
  • I migliori esercizi classici per l'autostima - L'essenziale del rilassamento - cover

    I migliori esercizi classici per...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste serie di esercizi vi insegneranno le tecniche di base più utili per migliorare la vostra autostima. Narrate in modo chiaro e delicato, sono progettate per aiutare i principianti ad alleviare i comprovati benefici dello sviluppo personale sulla vostra autostima. Scoprirete un metodo che vi aiuterà ad aumentare la vostra autostima.
    Show book
  • The Modern Shaman - Guida Sciamanica per Abbondanza e Relazioni - cover

    The Modern Shaman - Guida...

    Antonio Siano

    • 0
    • 0
    • 0
    Sei alla ricerca di una vita caratterizzata da abbondanza, relazioni profonde e autentica realizzazione? "The Modern Shaman" offre una prospettiva rivoluzionaria per chi desidera esplorare il potenziale nascosto all'interno di sé e trasformare la propria vita in un'opera d'arte. 
      
    Questo libro non è semplicemente una guida; è un invito a intraprendere un viaggio di trasformazione personale attraverso l'applicazione di "codici" – esercizi potenti e pratici disegnati per sbloccare il tuo potenziale infinito. Ogni codice è una porta verso una nuova dimensione di te stesso, permettendoti di riscoprire e attivare i poteri creativi che risiedono in te. 
      
    Attraverso storie personali, saggezza ancestrale e strumenti pratici, "The Modern Shaman" ti guida passo dopo passo nella creazione di una realtà dove abbondanza e relazioni trasformative non sono solo possibili, ma sono la tua nuova norma. Imparerai a:Guidare i tuoi pensieri ed emozioni per allineare la tua vibrazione con i tuoi desideri più profondi.Superare le sfide trasformandole in opportunità di crescita.Utilizzare la visualizzazione creativa per potenziare la manifestazione dei tuoi sogni.Applicare i "codici" per un'autentica trasformazione nella tua vita quotidiana. 
    "The Modern Shaman" è più di un libro; è un compagno di viaggio nella tua avventura verso l'autenticità, l'abbondanza e relazioni significative. 
    Sei pronto a prendere in mano il tuo destino e creare la vita che meriti? Unisciti a questo percorso rivoluzionario e trasforma la tua realtà. 
     
    Show book
  • PROVERBI DI ISPIRAZIONE - Proverbi d'ispirazione Proverbi motivazionali - cover

    PROVERBI DI ISPIRAZIONE -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    PROVERBI DI ISPIRAZIONEProverbi d'ispirazione, Proverbi motivazionali 
    Per secoli, i nostri grandi antenati ci hanno trasmesso grandi parole di saggezza che hanno ispirato molti a compiere imprese inimmaginabili, a vincere le loro paure e a superare la mediocrità. 
    Grazie a Internet, ora possiamo condividere con facilità queste parole di saggezza molto ricercate con le nostre comunità. Ecco la più grande collezione di proverbi ispiratori, di tutte le culture, che si possono usare o regalare agli altri per vivere una vita straordinaria.
    Show book
  • Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita - cover

    Come Aprire l'Ombrello quando...

    Sarah Knight

    • 0
    • 0
    • 0
    Smetti di preoccuparti, e inizia a dedicarti, finalmente, alle cose che vuoi fare davvero: cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), passando a questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e, infine, a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).
    Show book
  • IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIA - Controllare il potere della buona energia - cover

    IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIAControllare il potere della buona energia 
      
    C'è un TALISMO INVISIBILE (ATTITUDINE MENTALE) che ha due poteri sorprendenti: ha il potere di attrarre la SALUTE, il SUCCESSO, la FELICITÀ e il BENESSERE; e ha il potere di respingere queste cose - di privarvi di tutto ciò che rende la VITA degna di essere vissuta. 
    E' il PRIMO di questi poteri, che permette a pochi uomini di RISALE AL TOP e di rimanervi. È il secondo che tiene gli altri uomini in fondo alla loro vita. È quest'ultimo che trascina gli altri uomini dall'alto quando ce l'hanno fatta. 
      
    QUESTO LIBRO vi istruisce su cosa fare e come farlo quando si tratta di sfruttare e utilizzare i POTERI DEL SUBCONSIGLIOSO. 
      
    Dove sei stato educato ad usare, neutralizzare, ordinare o armonizzare costruttivamente con le tue passioni, emozioni, istinti, disposizioni, sentimenti, sentimenti, stati d'animo e abitudini di pensiero e di azione? 
    Vi è stato insegnato a mirare in alto e a raggiungere i Vostri obiettivi a prescindere dagli ostacoli? Se la tua risposta è "NO". Queste cose vi saranno insegnate se leggerete e poi applicherete i CONCETTI di questo LIBRO. 
     DARE FORZA AL TUO SUBCONSCIO!
    Show book