Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Libro della Medicina Orientale - Guida completa all'Autoguarigione - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Libro della Medicina Orientale - Guida completa all'Autoguarigione

Clive Witham

Publisher: Bis Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Prendetevi cura della vostra salute con le tecniche terapeutiche orientali 
Una guida completa sulle medicine tradizionali orientali, per analizzare i sintomi e curare gli effetti delle malattie più comuni. 
Di facile consultazione, grazie a spiegazioni complete e illustrazioni molto chiare, permette a tutti di riconoscere, comprendere e gestire segni e sintomi dei più comuni disturbi. T 
ecniche sperimentate, sviluppate in centinaia di anni – dietetica cinese, digitopressione, massaggio, ginnastica, tapping [picchiettatura] e scraping [una “pettinatura” eseguita con forza in determinate zone con un oggetto apposito di ceramica o di giada] – sono qui presentate come risposta alle malattie più diffuse, dal raffreddore all'ipertensione, dal mal di schiena alla depressione. 
Grazie a questo libro potrete imparare a valutare il vostro stato di salute e a modificare attivamente le vostre abitudini per raggiungere uno stato di benessere, prevenire e curare i disturbi più frequenti. 
L'antica medicina orientale, sviluppata da moltissimo tempo, integra tra loro le nozioni di qi, yin e yang, così come la teoria dei cinque elementi, come mezzi per comprendere meglio la dinamica del corpo umano. 
Secondo questo metodo, il funzionamento interno del corpo è gestito da una rete complessa di “meridiani” o “vasi” dall'equilibrio delicato e costellata di punti. L'idea che possiamo stimolare questi punti con la pressione, un impulso, la picchiettatura, lo sfregamento riveste un'importanza capitale per la medicina orientale. 
I punti costituiscono delle aree che sono state calcolate e migliorate in centinaia di anni affinché possiedano tutto il proprio insieme di funzioni che si possono utilizzare in maniera combinata per trattare ogni tipo di malattia. 
Il qi, incontestabilmente di natura energetica, è tuttavia molto di più. Esiste in tutti gli esseri viventi, che siano grandi o piccoli. Rappresenta l'Universo ma è anche allo stesso tempo tu ed io. È l'aria che respirate, la vita che conducete o la vostra stessa esistenza. Circola nel corpo tramite una rete di meridiani complessa proprio come il sangue nei vasi sanguigni. 
 
L'autore 
Clive Witham, agopuntore diplomato, dirige una clinica di agopuntura in un'enclave spagnola nell'Africa del Nord dove promuove i concetti di salute e di autotrattamento orientali. Si è formato in Regno Unito, Cina, Thailandia e Giappone ed è anche membro del Consiglio di agopuntura britannico.
Available since: 02/14/2018.

Other books that might interest you

  • Psicologia Del Maltrattamento - Approccio Alle Ultime Ricerche Sul Maltrattamento - cover

    Psicologia Del Maltrattamento -...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro tratta uno dei problemi più importanti della nostra epoca, il maltrattamento, sia fisico che psicologico, da una nuova prospettiva. 
    Questo libro aiuterà a conoscere una realtà di cui raramente si parla oltre i circoli degli specialisti in salute e sicurezza, e che copre l`intero ciclo di vita. Il maltrattamento e l`abuso nelle sue varie forme differenziano ogni individuo, nonostante gli sforzi compiuti dalle autorità per frenare le piaghe sociali come la violenza di genere.
    Show book
  • IL POTERE DEL PENSIERO POSITIVO - L'importanza dell'impatto che i pensieri hanno sulla nostra vita - cover

    IL POTERE DEL PENSIERO POSITIVO...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL POTERE DEL PENSIERO POSITIVOL'importanza dell'impatto che i pensieri hanno sulla nostra vita 
    Il PENSIERO POSITIVO è definito da Remez Sasson come un ATTITUDINE MENTALE che ammette nella mente pensieri, parole e immagini che favoriscono la CRESCITA, l'ESPANSIONE e il SUCCESSO. 
    Prendi un IMPEGNO POSITIVO a te stesso, con l'acquisizione di conoscenze, lavoro, persone care, conoscenti, natura e altre cause di valore. Lodate voi stessi e gli altri. SOGNO DI SUCCESSO. Siate entusiasti. 
    Mantieni la tua mente concentrata sulle cose importanti. Imposta OBIETTIVI e PRIORITÀ per ciò che pensi e realizzi. Immaginate di praticare le vostre AZIONI. Sviluppare un piano per affrontare i problemi. Imparate a rilassarvi. 
    ASSAGGIATE I SUCCESSI. Sii onesto con te stesso. 
    Non abbiate paura di CAMBIARE E MIGLIORARE OGNI GIORNO. Fate del vostro meglio e non guardatevi indietro. Vedi l'apprendimento e il cambiamento come OPPORTUNITÀ. Prova cose nuove. Considerate molte opzioni. Incontrare nuovi individui. Fai un sacco di domande. Tenete traccia della vostra SALUTE MENTALE E FISICA. Diventa affermativo. 
    Dedizione, CONTROLLO e SFIDA aiutano a costruire l'autostima e a promuovere il PENSIERO POSITIVO.
    Show book
  • Felicità Potenziata - cover

    Felicità Potenziata

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    "La felicità è quando quello che pensi, quello che dici e quello che fai sono in armonia". - Mahatma Gandhi. 
      
    Tutti vogliono imparare i segreti di come essere veramente felici nella vita. Sicuramente, in questo momento, la maggior parte delle persone in questo mondo sta ancora inseguendo la felicità, un viaggio che molti di loro hanno probabilmente iniziato proprio da quel momento in cui hanno incontrato il concetto di "felicità". 
      
    Vi siete mai chiesti cosa serve per essere veramente felici? Molte persone hanno cercato di perseguire relazioni, soldi e successo, e la maggior parte di loro hanno raggiunto quel punto in cui hanno capito che la felicità non viene davvero dall'esterno, o dal mondo in cui si vive. In sostanza, la felicità è qualcosa che viene dal profondo di te, che giace in quel luogo segreto dentro di te, in attesa che tu possa finalmente attingervi e liberarlo dalla sua prigione. La felicità è qualcosa che è stato a lungo presente dentro di voi. Trovare la felicità dentro se stessi è come sbucciare gli strati della cipolla, dove ogni strato rappresenta i tuoi pensieri negativi, le paure e le credenze. 
      
    Man mano che togliete lentamente ogni strato (ciò che non siete), arriverete al suo nucleo (ciò che siete). E proprio lì troverete il vostro scopo e il significato della vostra vita. Finalmente scoprirai te stesso e imparerai il vero significato della felicità. Per essere veramente felice, non hai bisogno di chiuderti in un armadio e meditare per il resto della tua vita. Per essere veramente felice, ci sono alcune cose che devi imparare prima e in questa Bibbia della felicità potenziata, sei destinato a svelare ciò che serve per conoscere finalmente il significato della FELICITÀ.
    Show book
  • AUTO-PROTEZIONE PSICHICA ELIMINARE IL PENSIERO NEGATIVO - Imparate a controllare la vostra mente e a eliminare le energie negative! - cover

    AUTO-PROTEZIONE PSICHICA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    AUTO-PROTEZIONE PSICHICA ELIMINARE IL PENSIERO NEGATIVOImparate a controllare la vostra mente e a eliminare le energie negative! 
      
    Sentite estrema debolezza e stanchezza dopo aver trascorso del tempo con qualcuno? Sentite qualche disagio dopo aver ascoltato qualcuno che ha un grosso problema personale? Questi sono i probabili sintomi dell'inquinamento energetico. Fortunatamente, si potrebbe eliminarli e prendere alcune misure per prevenirli! 
     Il tuo viaggio sta per iniziare... godetevi la lettura!
    Show book
  • Liberare la mente dai problemi (serie di 3 libri) - cover

    Liberare la mente dai problemi...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • La scienza del diventare ricchi - The secret - cover

    La scienza del diventare ricchi...

    Wallace D. Wattles

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai sempre pensato di essere destinato a vivere nella scarsità e nella mancanza? Hai bisogno di soldi e non sai come fare?Da oggi attingere alla fonte dell'abbondanza e della prosperità sarà semplice: Wallace wattles spiega un metodo scientifico infallibile per ottenere la ricchezza che si desidera.“Un manuale pratico e non filosofico”, così come lo stesso Wattles lo definisce, un documento moderno e attuale che, però, affonda le radici nelle teorie di straordinari pensatori come Cartesio, Spinosa, Schopenauer e Hegel. 
    Tante indispensabili istruzioni, espresse con chiarezza e semplicità, sul giusto modi di agire e di far affari nella vita quotidiana, per passare da un atteggiamento passivo a una mentalità creativa, per mantenere costanti la fermezza dei propri propositi e la fiducia in ciò che si fa.Da oggi puoi plasmare a tuo piacimento la tua realtà; infatti c'è una sostanza che è il principio primario di tutto ciò che esiste.L'uomo può imprimervi il proprio pensiero determinando la creazione della "cosa" da lui pensata.Una lettura destinata a chi vuole scoprire e far fruttare i propri talenti, unendo la forza del pensiero creativo all'efficacia delle azioni quotidiane.
    Show book