Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Stephen è tornato tra noi - cover

Stephen è tornato tra noi

Claude Houghton

Publisher: Castelvecchi

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Vivo per miracolo, Stephen Hudson ripercorre la sua storia, dall’infanzia fino al giorno in cui, nell’appartamento dell’attrice Joanna Held, il famoso finanziere Otto Steele ha esploso contro di lui un colpo di pistola. I tre si conoscono da quando erano bambini, ma la sfuggente natura dei loro legami fatica a prendere forma nella sua mente. Convalescente in una clinica londinese, Stephen cerca di comprendere la trama segreta della sua esistenza ma, una volta fuori, si troverà di fronte a un ultimo, imprevedibile colpo di scena.
Available since: 10/06/2015.

Other books that might interest you

  • Orgoglio Mio Piacere Tuo - cover

    Orgoglio Mio Piacere Tuo

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Virginia Foster è un`imprenditrice di successo che ha ottenuto grandi risultati soprattutto nel mondo degli affari, ma il suo impero sembra crollare quando il ”secondo al mondo” la prende di mira per accrescere il proprio potere. Gabriel Conway è un uomo che ha sempre ottenuto tutto quello che voleva, eccetto portare la sua compagnia al primo posto nel mondo degli affari, perché una donna audace ha occupato quel posto. Ora si ritrovano bloccati su un` isola e, tra giochi di potere, i due nemici dovranno decidere chi vincerà questo scontro, oppure combattersi fino alla fine, anche se nel letto.
    Show book
  • Malavoglia - cover

    Malavoglia

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    I Malavoglia è il titolo del romanzo più conosciuto dello scrittore siciliano Giovanni Verga, pubblicato a Milano dall'editore Treves nel 1881. Il romanzo narra la storia di una famiglia di pescatori che vive e lavora ad Aci Trezza, un piccolo paese siciliano nei pressi di Catania. Il romanzo ha un'impostazione corale, e rappresenta personaggi uniti dalla stessa cultura ma divisi dalle loro diverse scelte di vita, soverchiate comunque da un destino ineluttabile. Lo scrittore adotta la tecnica dell'impersonalità, riproducendo alcune caratteristiche del dialetto e adattandosi quanto più possibile al punto di vista dei differenti personaggi, rinunciando così all'abituale mediazione del narratore. L'opera va inserita nel Ciclo dei vinti, insieme a Mastro-don Gesualdo e a La Duchessa de Leyra, opere che affrontano il tema del progresso, visto dal punto di vista degli "sconfitti" di ogni strato sociale. La Duchessa de Leyra rimase solo abbozzato, mentre altri due romanzi previsti nel Ciclo (L'Onorevole Scipioni e L'uomo di lusso) non vennero neppure iniziati. (Riassunto di wikipedia)
    Show book
  • Diario di un Gatto Curioso - cover

    Diario di un Gatto Curioso

    R.F. Kristi

    • 0
    • 0
    • 0
    Leggi le avventure esilaranti e mozzafiato di Inca e della sua famiglia di amici a quattro zampe, raccontate attraverso gli occhi di Inca un gattino siberiano. Inca decide di iniziare un diario! Una saga che si svolge mentre tiene il lettore col fiato sospeso mentre registra le sue storie da detective. Quando Inca e la famiglia si trasferiscono a Londra da Parigi, stringono nuove amicizie, tra cui Monk, un gatto blu russo e Terrence, un Golden Retriever che abilmente e coraggiosamente assiste il suo famoso detective proprietario, Solo. Ispirata dalle avventure dei suoi nuovi amici, Inca si impegna a diventare il miglior detective per gatti del mondo e inizia a tenere un diario delle sue imprese. Quando Monk arriva una sera, con la notizia di un incontro che avrà luogo più tardi quella sera, Inca è eccitato e non vede l`ora di partecipare. Le viene raccontato di un pericoloso viaggio che deve essere intrapreso da Solo e Terrence, che devono recarsi in Himalaya, per cercare Raoul scomparso, un amico che non era riuscito a tornare da una spedizione. La partenza di Terrence significa che Inca può assumere il suo primo lavoro; l`incidente sconcertante delle volontà mancante del signor Finchley. Ma il giovane gatto ha quello che serve per risolvere il caso e salvare il tormentato e feroce Rottweiler Boss? E può farlo senza l`aiuto dell`astuto vecchio Retriever?
    Show book
  • Il principe felice ed altre novelle - cover

    Il principe felice ed altre novelle

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicati nel 1888, il Principe felice, "Il gigante egoista" e "L'usignolo e la rosa" sembrano favole per bambini, ma contengono invece un messaggio per tutti gli uomini, per il loro ottuso atteggiamento di fronte agli intramontabili valori dell'arte e della vita. Sono novelle ricche di un delicato lirismo, nelle quali lo straordinario talento creativo di Wilde profonde visioni di grazia e di bellezza incomparabili.
    Show book
  • La moglie perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt —Libro Uno) - cover

    La moglie perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 1
    • 0
    L’apprendista in profilazione criminale (e neo sposa) Jessie Hunt, 29 anni, scopre torbidi segreti che stanno annidati nella sua nuova cittadina di provincia. Quando viene ritrovato un cadavere, Jessie si trova incastrata trai suoi nuovi amici, i segreti di suo marito, il carico di lavoro del suo serial killer… e i segreti del suo stesso oscuro passato. 
     
    In LA MOGLIE PERFETTA (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Uno), l’apprendista in profilazione criminale Jessie Hunt è sicura di essersi finalmente lasciata alle spalle la parte oscura della propria infanzia. Lei e suo marito Kyle si sono appena trasferiti da un angusto appartamento di periferia a Los Angeles a una villa a Westport Beach. La promozione di Kyle li ha riempiti di soldi. E Jessie è a pochi passi dall’ottenere la sua laurea specialistica in psicologia forense, l’ultimo step per diventare una criminal profiler. 
     
    Ma subito dopo il loro arrivo, Jessie inizia a notare una serie di strani sviluppi. I vicini – e la loro ragazza alla pari – sembrano avere tutti dei segreti da nascondere. Il misterioso yacht club di cui Kyle vuole disperatamente fare parte è pieno di uomini infedeli, e ha delle sue regole problematiche. E il noto serial killer rinchiuso all’ospedale psichiatrico dove Jessie sta completando i suoi studi sembra sapere più della sua vita di quanto sia normale. O sicuro. 
     
    Mentre il suo mondo inizia a dispiegarsi, Jessie comincia a mettere in discussione tutto ciò che la circonda, inclusa la sua stessa salute mentale. Ha davvero messo allo scoperto un’inquietante cospirazione in una soleggiata e agiata cittadina di mare della California meridionale? L’assassino seriale che sta studiando conosce davvero in qualche modo l’origine dei suoi incubi privati? 
     
    O il suo torturato passato è finalmente tornato a fare i conti con lei? 
     
    Un thriller psicologico emozionante e frenetico con personaggi indimenticabili e pieno di suspense da batticuore, LA MOGLIE PERFETTA è il libro #1 di un’affascinante nuova serie che vi farà leggere fino a notte fonda.
    Show book
  • Debito formativo - Si muore un po' per poter vivere - cover

    Debito formativo - Si muore un...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un anno scolastico esilarante, una narrazione trascinante con personaggi grotteschi ma affascinanti, narrati da un docente di scuola secondaria di II grado. La scuola non è mai stata così amara e divertente allo stesso tempo. Un audiolibro destinato ai docenti, agli alunni e a quanti vogliano vivere la realtà scolastica senza mai prendersi sul serio. 
    Contiene un capitolo inedito.
    Show book