Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lo scarabocchio - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Lo scarabocchio

Cinzia Nazzareno

Publisher: Bonfirraro

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Olmo è un piccolo borgo della Sicilia degli anni ’70. È qui che vive la famiglia, apparentemente felice, di Filippo Aletta, attorniato dalla stima sociale dei compaesani e da una ricchezza inestimabile. Soltanto l’ultimogenito, lo strano e tormentato Gianni detto “Genny”, desta a tutti alcune preoccupazioni.  
Quando una notte, nel fienile, il padre lo sorprende in atteggiamenti equivoci con lo sgorbio del villaggio, prenderà coscienza con amarezza della sua vera identità sessuale di donna intrappolata nel corpo di ragazzo imberbe e il loro rapporto rovinerà inesorabilmente. 
Preda di una crisi di nervi, e di fronte a questo “scarabocchio” orribile, il padre lo caccia e gli intima il trasferimento immediato a Roma. È lì che l’ingenuo Genny crede di incontrare l’amore vero… 
Con una struttura a cornice che apre, pervade e chiude il racconto e che ne rivelerà il messaggio più profondo, il romanzo si divide in due momenti differenti, portando alla luce un’inedita riflessione sugli affetti umani più intimi, basati sull’incomunicabilità che spesso si traduce in pregiudizio, e prosegue con travolgenti colpi di scena, fino a giungere a uno struggente finale mozzafiato.
Available since: 08/29/2017.

Other books that might interest you

  • I Sogni Di Un Giudice I - cover

    I Sogni Di Un Giudice I

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Il giudice si addormentò e dopo aver riposato, forse circa tre ore, quando la sua mente era già libera dalla pesantezza di quel giorno, quest’ultima stabilì un contatto visuale con una scena che non le era familiare, come se lui stesso si fosse trasferito in un altro luogo, e potesse vedere e ascoltare tutto ciò che lì si faceva. Assisté a ciò che gli succedeva davanti a lui e poteva osservare nei dettagli tutti i presenti, però lui non era fisicamente nel posto. 
    Era la prima volta che gli accadeva, quindi si spaventò e così si mantenne in disparte dalle persone che vedeva e dagli avvenimenti ai quali assisteva durante il primo tempo. Poi capì che tutto potesse essere un sogno e che quindi non gli poteva succedere niente, perciò si confuse tra i presenti osservando il tutto da posizioni differenti, tanto loro non potevano rilevare la sua presenza, e alla fine stabilì che in effetti tutto era un sogno e che avrebbe potuto imparare qualcosa dalle cose che vedeva e ascoltava.
    Show book
  • Non resta che la lusinga (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dodici) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non resta che la lusinga (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “Quando pensi che la vita non possa migliorare più di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una rivelazione sorprendente. Consiglio fortemente questo romanzo per tutti quei lettori che amano leggere thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE LA LUSINGA è il libro numero #12 della nuova serie thriller con protagonista l’agente dell’FBI Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) scritta dall’autore best-seller secondo USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un corpo viene trovato in cima alla Torre pendente di Pisa. La polizia resta esterrefatta e si dà per scontato che si tratti di un fatto isolato. Fino a che si verifica un’altra tragedia, in un luogo ugualmente insolito. 
    
    L’agente dell’FBI Adele Sharp, perseguitata dal ritorno dell’assassino di sua madre, viene chiamata a indagare su questo insolito serial killer che valica i confini tra diversi Paesi e sfugge alla polizia.  Ma qual è il collegamento tra tutte le vittime? Questo assassino è forse più psicotico di quanto si pensi? E riuscirà Adele a mettere insieme tutti gli indizi, ad entrare nella sua mente e sbrogliare il mistero, prima che altre vite innocenti vadano perdute?
    
    Un serie thriller piena zeppa di intrighi internazionali ed estrema suspense, NON RESTA CHE LA LUSINGA ti terrà con gli occhi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile il libro numero #13 della serie: NON RESTA CHE IL DESIDERIO!
    Show book
  • Casa dei sette abbaini La - cover

    Casa dei sette abbaini La

    Nathaniel Hawthorne

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo romanzo, pubblicato nel 1851, viene presentato dall'autore come "romance" e non come romanzo. Così l'autore mette le mani avanti e si permette di spaziare nelle fantasie suggerite dalle novità dei suoi tempi: il mesmerismo, lo spiritismo, l'idea, insomma che potesse esistere il modo di comunicare con esseri disincarnati e che essi potessero influenzare gli eventi della nostra vita. Nonostante questo, l'autore non si allontana mai molto dal reale e dal possibile, e dalla morale che è espressa e anche dichiarata nella prefazione: le colpe di una generazione ricadono sulle seguenti. Il romanzo influenzò molto l'opera dello scrittore dell'orrore Lovecraft.Ad esso si sono ispirati adattamenti cinematografici e televisivi.
    Show book
  • I Sogni di Lenticchia - Favole di Campagna - cover

    I Sogni di Lenticchia - Favole...

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Lenticchia è un piccola tartaruga di terra, accudita con amore da una bambina. Dopo i giochi la bambina la carezza gentilmente per poi riporla sotto un vaso, dove un lettino di paglia e cotone la attende per la nanna. Lenticchia dorme serena e quando dorme sogna volpi e talponi, gatti e tortorelle, puledri scattanti e galline volanti. Ogni mattina, al suo risveglio, la bambina le chiede: "Cos'hai sognato Lenticchia?" Questi sono i suoi sogni...Con "I Sogni di Lenticchia - Favole di Campagna" i tuoi bambini potranno addormentarsi immersi in un mondo di dolcezza e fantasia.
    Show book
  • Diario Di Uno Psicopatico - Sfida Al Buio Per Il Commissario Caterina Ruggeri - cover

    Diario Di Uno Psicopatico -...

    Stefano Vignaroli

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo giunti alla terza avventura del Commissario Caterina Ruggeri, l’ormai nota poliziotta marchigiana, amata dal pubblico dei suoi lettori affezionati. Al suo fianco un nuovo collega, il Commissario Sergio Adinolfi di Senigallia, esperto “criminal profiler”, insieme al quale dovrà rincorrere uno psicopatico serial killer. A un certo punto Caterina quasi cederà al fascino del collega, ma il decorso della vicenda non potrà lasciare spazio a tresche amorose. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che si troverà coinvolta nella più introspettiva delle sue avventure. Scoprirà infatti che l’assassino è più vicino a lei di quanto nessuno osi immaginare, forse è un membro della sua stessa famiglia. Dovrà scavare nel suo passato e nel suo inconscio per arrivare alla soluzione, ma quando questa sembra essere a portata di mano, ecco nuovi colpi di scena a cambiare le carte in tavola. Sembra che lo psicopatico si diverta a creare a bella posta situazioni imbarazzanti per la nostra poliziotta, che incalzata da questore, magistrato e giornalisti, deve giungere in fretta a una conclusione plausibile. Ci riuscirà? Lasciamolo scoprire al lettore, che ritroverà con piacere personaggi già conosciuti nelle passate avventure della Commissario e nuovi intriganti personaggi che si delineano in questo nuovo episodio. Ma soprattutto la lettura aprirà delle finestre a riflettere su alcuni temi scottanti, in particolare sui drammi che più o meno velatamente si possono consumare anche all’interno di famiglie normali. E non parliamo solo di violenze o di abusi sessuali, ma di tutti quei conflitti e quelle tensioni che si verificano in famiglia, di cui spesso e volentieri sono testimoni bambini e adolescenti e che segnano la loro vita per sempre, anche se agli adulti queste dinamiche sfuggono completamente.
    Show book
  • La Fattoria Degli Animali - cover

    La Fattoria Degli Animali

    George Orwell

    • 0
    • 0
    • 0
    Un racconto allegorico che narra la ribellione degli animali di una fattoria contro il proprietario Jones. Guidati dal Vecchio Maggiore, un maiale saggio e anziano (rappresenta Lenin), riusciranno a conquistare la fattoria e a creare una società dove tutti sono uguali. Ma dopo pochi giorni il Vecchio Maggiore morirà e sarà sostituito da un altro maiale, l’opportunista e despota Napoleon (rappresenta Stalin), che prenderà il sopravvento su Palla di Neve, un maiale rivoluzionario e sincero (Trockij). Insomma, la massima del libro è: ‘Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri’.
    Show book