Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Genius_01 - cover

Genius_01

Cinzia Di Mauro

Publisher: Ledizioni

  • 3
  • 45
  • 2

Summary

"Anno 2092. Nel Vecchio Mondo inquinato dal silicio e dall’umidità dell’energia a idrogeno, si dipana un thriller poliziesco dal ritmo serrato. Dal centro ginevrino a Milano, a S. Lorenzo e infine a Belleville di Parigi, il commissario Abraham Cohen, ebreo sradicato, con un passato di sregolatezza e delinquenza, è costretto a scavare al fondo della verità dell’omicidio della moglie.
Tassello dopo tassello, giungerà a scoprire l’ultimo orrore: il progetto Genius.
Available since: 12/04/2010.

Other books that might interest you

  • Il Peso dell’Onore (Re e Stregoni—Libro #3) - cover

    Il Peso dell’Onore (Re e...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che piacerà sicuramente ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, oltre che ai fan di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… I fan di romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.” 
    --The Wanderer, A Literary Journal (parlando di L’Ascesa dei Draghi)  
     
    The #1 Bestselling series!  
     
    La serie campione d’incassi numero #1!  
     
    IL PESO DELL’ONORE è il terzo libro della serie fantasy epica RE E STREGONI (che inizia con L’ASCESA DEI DRAGHI, disponibile per il download gratuito)!  
     
     
    In IL PESO DELL’ONORE, Kyra finalmente incontra il suo criptico zio ed è scioccata di scoprire che non è l’uomo che si aspettava. Intraprende un periodo di allenamento che metterà alla prova la sua resistenza e la sua frustrazione, portandola ad incontrare i limiti del suo potere. Incapace di richiamare il suo drago, incapace di cercare nel profondo di sé e sentendo l’urgenza di aiutare suo padre in guerra, Kyra dubita di divenire mai il guerriero che pensava di essere. Quando incontra un ragazzo misterioso, più potente di lei, nel fitto della foresta, si chiede quale futuro ci sia realmente in serbo per lei.  
     
    Duncan deve salire i picchi di Kos con il suo esercito e, ampiamente in minoranza, lanciare una rischiosa invasione alla capitale. Se vincerà sa che ad aspettarlo dietro alle sue antiche mura ci saranno il vecchio re e un covo di nobili ed aristocratici, tutti con i loro programmi, tutti talmente rapidi a tradire quanto ad abbracciare. Unire Escalon potrebbe essere effettivamente più difficile che liberarla.  
     
    Alec, a Ur, deve mettere a frutto le sue uniche abilità nella forgia per aiutare a difendere contro l’incombente invasione di Pandesia. Rimane affascinato dall’incontro con Dierdre, la ragazza più forte che abbia mai conosciuto. Questa volta lei ha la possibilità di opporsi a Pandesia e mentre coraggiosamente li sfida, si chiede se suo padre e i suoi uomini questa volta la terranno con loro.  
     
    Merk finalmente entra nella torre di Ur ed è stupito da ciò che scopre. Iniziato al suo strano codice e alle sue regole, incontra i suoi compagni Sorveglianti, i più duri guerrieri che abbia mai conosciuto, e capisce che guadagnarsi il loro rispetto non sarà facile. Con un’invasione che incombe, devono tutti preparare la torre, anche se tutti i suoi passaggi segreti potrebbe non mantenerli al sicuro dal tradimento che si cela in agguato proprio all’interno.  
     
    Vesuvio conduce i suoi troll attraverso la vulnerabile Escalon, devastando la terra, mentre Theo, infuriato per ciò che ne è di suo figlio, dà lui stesso in escandescenze e non si fermerà fino a che tutta Escalon sarà in fiamme.  
     
    Con la sua forte atmosfera e i suoi personaggi complessi, IL PESO DELL’ONORE è una grande saga di cavalieri e guerrieri, di re e signori, d’onore e valore, di magia, destino, mostri e draghi. È una storia d’amore e cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un fantasy al meglio di sé, che ci invita in un mondo che vivrà con noi per sempre, un mondo che affascinerà lettori e lettrici di ogni età.  
     
    Il quarto libro #4 è di prossima uscita.
    Show book
  • Ade Online: Cavaliere di Fuoco - cover

    Ade Online: Cavaliere di Fuoco

    Alex Itsios

    • 0
    • 0
    • 0
    Il destino del suo vero amore è nell’equilibrio. Quando il villaggio del giovane Melanthios viene attaccato dal mostruoso Albero di Carne della foresta di Cedar,tutto sembra perduto, fino a quando non diventa il Cavaliere di Fuoco e gli viene assegnata una missione: radunare i cinque Grandi Cavalieri per salvare il suo villaggio e la sua amata. In lotta con i suoi demoni interiori, Melanthios deve fare una scelta: Abbandonare questa missione impossibile e lasciare che la sua gente e la sua amata vengano divorati dal mostro; sacrificare i suoi benefattori, i cinque grandi cavalieri, chiesti in riscatto dal malvagio Albero di Carne; o, in qualche modo, guidare i grandi cavalieri contro un potere così terrificante che anche il più grande dei mostri trema di paura. Ade Online: Cavaliere di Fuoco è un LitRPG fantasy che segue la tradizione di novel come “Sword Art Online”, “That Time I Got Reincarnated as a Slime” e “Overlord”. Attenzione: Questa lettura fantasy di 45 minuti contiene violenza e volgarità.
    Show book
  • Replicante - cover

    Replicante

    Maurizio Cigognetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa succederebbe se vi accorgeste che il tubo di dentifricio non si esaurisce mai o che il sacchetto della spesa al vostro risveglio è ancora pieno di cibo? È ciò che accade a Enrico in un futuro non lontano. Amato e cercato dalle folle, conteso dai mezzi di comunicazione, odiato eperseguitato da forze e poteri oscuri. Sarà costretto a fuggire nonostante la protezione orchestrata da un’insospettabile coalizione segreta.Sottoposto a prove e decisioni al di sopra delle proprie aspettative, giungerà a una conclusione sorprendente, quanto imprevedibile.Cinematografico nello stile, REPLICANTE è un avvincente racconto dalle tinte visionarie e profetiche.
    Show book
  • La cattedrale - cover

    La cattedrale

    Dukaj Jacek

    • 0
    • 0
    • 0
    Un prete spedito su un planetoide degli Ismiraidi, dove si sperimenta la crescita del cristalvivo e dove si erge un’affascinante Cattedrale che inquieta. Vescovi di tutte le galassie pronti a partecipare, a Roma, al Conclave che eleggerà il nuovo Papa. Un ragazzino rinchiuso in una Scuola misteriosa che somiglia un po’ a una prigione, nutrito di Sogni alieni per essere preparato al compito che gli è stato assegnato. Proiezione prolungata del nostro presente, l’universo di Jacek Dukaj, tramato di invenzioni fantastiche e di squarci lirici, di sontuosi paesaggi inediti, pullula però soprattutto di interrogativi, di dubbi.
    Show book
  • La vera storia di Rosetta - cover

    La vera storia di Rosetta

    Iacopo Del Panta

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia surreale tra sogno e immaginazione cosciente, ho scritto questo racconto in un periodo di riposo alta montagna, quando il freddo della notte ha alimentato fervidamente la mia immaginazione, il racconto si situa in quella fase dello sviluppo cognitivo del tardo adolescenziale che precede l'entrata nell'età adulta dell'individuo
    Show book
  • Re e Stregoni: Un Racconto Breve - cover

    Re e Stregoni: Un Racconto Breve

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Se credi di non avere più un motivo per vivere dopo la fine della serie L’ANELLO DELLO STREGONE, ti sbagli. In L’ASCESA DEI DRAGHI, Morgan Rice ha inventato quella che promette di essere un’altra serie brillante, immergendoci in un fantasy di troll e draghi, valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino… Consigliato nella libreria di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto MattosRE E STREGONI: UN RACCONTO BREVE è un originale e imperdibile complemento della serie numero uno, RE E STREGONI, che inizia con L’ASCESA DEI DRAGHI (Libro #1), scaricabile gratuitamente con oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. Funge anche da storia autoconclusiva ed è un’ottima introduzione al mondo di Escalon.Nella serie RE E STREGONI, Kyra, 15 anni, sogna di diventare un guerriero famoso, come suo padre, nonostante sia l’unica ragazza in una fortezza di maschi. Mentre lotta per comprendere le sue abilità speciali, il suo misterioso potere interiore, scopre di essere diversa dagli altri. Ma un segreto sulla sua nascita e sulla profezia che la circonda le è stato celato, lasciandola a chiedersi chi sia davvero. Appena Kyra raggiunge la maggiore età, il lord locale va a chiedere la sua mano. Suo padre vuole dargliela in moglie per salvarla, ma Kyra rifiuta e si avventura da sola in una foresta pericolosa, dove incontra un drago ferito e innesca una serie di eventi che cambieranno il regno per sempre. Il quindicenne Alec, nel frattempo, si sacrifica per suo fratello, prendendo il suo posto di recluta, e viene inviato a Le Fiamme, un muro di fuoco alto trenta metri che respinge l’esercito di Troll a est. Dal lato opposto del regno, Merk, un mercenario che sta lottando per lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro, si avventura nella foresta per diventare un Sorvegliante delle Torri e salvaguardare la Spada di Fuoco, la fonte paranormale del potere del regno. Ma i Troll vogliono anch’essi la Spada e si preparano per un’invasione di massa che potrebbe distruggere il regno per sempre.Questa storia originale ci riporta indietro nel tempo, a quando Kyra aveva solo 7 anni, e ci mostra un momento grandioso nella sua fausta vita misteriosa.Con la sua atmosfera forte e i suoi personaggi complessi, RE E STREGONI è una saga romantica e di successo che narra di cavalieri e guerrieri, di re e signori, di onore e valore, di magia, azione, avventura, destino, stregoneria, mostri e draghi. È una storia di amore e cuori infranti, di delusione, di ambizione e tradimento. È un fantasy estremo, che ci porta in un mondo che vivrà dentro di noi per sempre, uno che soddisfa persone di ogni genere ed età.“[Il primo libro in] RE E STREGONI convince, sin dall’inizio… Un fantasy superiore… Inizia come dovrebbe, con le lotte di un protagonista, per poi spostarsi con cura in un più ampio circolo di cavalieri, draghi, magia, mostri e destino… Possiede tutte le caratteristiche di un fantasy degno di nota, dai soldati e dalle battaglie ai confronti con se stessi… Un prodotto vincente, consigliato per tutti coloro che apprezzano l’epica scrittura fantasy alimentata da protagonisti giovani, potenti e credibili.”-Midwest Book Review, D. Donovan, eBook Reviewer
    Show book