Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vini e Cantine d'Italia 2016 - Le grandi doc docg e igt italiane: guida ai migliori produttori - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Vini e Cantine d'Italia 2016 - Le grandi doc docg e igt italiane: guida ai migliori produttori

Christian Ronchin

Publisher: Edizioni Chartesia s.r.l.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I grandi vini d’Italia riuniti sotto il segno dei migliori produttori: Vini e Cantine d’Italia 2016 è un modo nuovo di raccontare il vino, un viaggio nell’eccellenza del ricchissimo patrimonio enologico del Belpaese, tra piccole aziende e cantine affermate, rinomati winemaker e infaticabili vignaioli, alla scoperta di chi il vino lo ama, lo vive, lo crea. Un’opera pratica e facile da consultare, con schede chiare e dense di preziosi suggerimenti per cogliere l’anima del vino, imparare ad abbinarlo e conoscere storie e segreti dei protagonisti dell’arte enoica. Dalla vigna alla cantina al bicchiere, una guida esaustiva alle principali Doc, Docg e Igt italiane, corredata da indirizzi e contatti, etichette, schede tecniche, annate, prezzi e abbinamenti gourmand. Un affascinante tour vinicolo, suddiviso per regioni e arricchito da introduzioni, istruzioni per l'uso, glossari, indici dei produttori anche per fasce di prezzo e informazioni per visitare e acquistare direttamente in cantina. 
Vini e Cantine d’Italia 2016 è l’opera che non può mancare nella libreria di neofiti, wine lovers e addetti ai lavori.
Available since: 09/01/2016.

Other books that might interest you

  • Caffè e cannabis - La miscela che è qui per restare - cover

    Caffè e cannabis - La miscela...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Il caffè alla cannabis è un argomento relativamente recente. Socialmente parlando, sembra esserci un grande interesse da parte dei consumatori di Cannabis nell'incorporare la pianta o i suoi derivati in più elementi quotidiani, come parte dei pasti e persino nel loro caffè mattutino. Tuttavia, nonostante l'interesse sociale a stabilire presto queste combinazioni, per la scienza questo è un argomento molto più cauto. Uno dei componenti principali del caffè è la caffeina, anch'essa classificata come sostanza psicoattiva per il suo effetto stimolante sul sistema nervoso centrale. Allo stesso modo, i cannabinoidi, i principali componenti chimici della cannabis, agiscono anche sul sistema nervoso, sebbene producano effetti leggermente diversi, essendo sia stimolanti che depressivi, il che si traduce in stati di euforia o rilassamento. In questo modo, i possibili effetti che l'interazione tra queste due sostanze psicoattive può avere sull'organismo sono un argomento di interesse per molti scienziati, soprattutto per il suo presunto effetto su sistemi cerebrali importanti come la memoria e l'apprendimento. 
    In questo audiolibro esploriamo il legame tra cannabis e caffeina, nonché le aree del sistema nervoso in cui agiscono queste sostanze e i possibili effetti che possono derivare dalla loro interazione nel corpo. Allo stesso modo, esaminiamo i benefici ei rischi che questa combinazione potrebbe portare. Infine, conoscerete alcuni aneddoti degli utenti e i modi casalinghi di preparare questa combinazione di Cannabis e caffè. Unisciti a noi per esplorare l'eccitante legame tra i due!
    Show book
  • La mia Pasta Madre - Il pane i dolci la vita in montagna - cover

    La mia Pasta Madre - Il pane i...

    Vea Carpi

    • 0
    • 0
    • 0
    La pasta madre, o lievito naturale, è un impasto di farina e di acqua lasciato fermentare. E con la sua pasta madre la contadina per vocazione Vea sforna sorprendenti magie. Preparando il pane e i lievitati con la pasta madre si impara a decelerare. È una vecchia tradizione che negli ultimi anni ha conquistato una popolarità sempre più vasta. La pasta madre è incredibilmente versatile ed è più sana e più digeribile di altri tipi di lievito. Vea ci svela le sue ricette preferite, dai dolci pasquali in primavera al pane alle erbe aromatiche in estate fino al panettone a Natale.
    
    " Pane per ogni occasione, suddiviso per stagioni
    " Ricette tradizionali e sane
    " La pasta madre è più digeribile rispetto ad altri lieviti
    " Uno sguardo sulla vita di Vea, contadina del Mas del Saro (TN)
    Show book
  • Alimentazione Senza Carne Ricettario Per Atleti Vegani - 100 Ricette per Principianti al Alto Contenuto Proteico per Piani Dietetici di Origine Vegetale - cover

    Alimentazione Senza Carne...

    Joseph P. Turner

    • 0
    • 0
    • 0
    C`è una vita senza carne? Una dieta nutriente è una bacchetta magica che può trasformare una persona debole e dolorante, in un individuo sano e forte. C`è un`opinione secondo cui un bodybuilder non può vivere senza carne, altrimenti, dove può trovare le proteine per costruire la massa muscolare? In effetti, la dieta giusta a base di alimenti vegetali è in grado di far crescere un vero culturista di successo, e ci sono molti esempi di questo. In che modo un bodybuilder vegano riesce a mantenere un`eccellente forma fisica e ottenere risultati solidi? Qual’è il segreto?
    Show book
  • Come Vivere più a Lungo con il Digiuno - Sblocchiamo l'enigma della longevità contro la mortalità - cover

    Come Vivere più a Lungo con il...

    Chant More, Chancemore Matonhodze

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivi una vita più lunga, più sana, più in forma e sana grazie al potere del digiuno! 
    La tua salute è la tua ricchezza più preziosa perché, ammettiamolo, non puoi ottenere molto quando sei malato e in cattive condizioni di salute. Ciò rende fondamentale adottare tutte le misure necessarie per rimanere in salute e anche aumentare il numero di anni in cui viviamo in questo mondo. 
    Quindi, come può il digiuno aiutarti a fare questo? 
    Può davvero aumentare la durata della tua vita e la durata della tua salute? 
    Bene, sono state fatte ricerche per dimostrarlo e il digiuno ha dimostrato di aumentare la longevità attraverso modi come ridurre i marcatori di stress ossidativo e avere un impatto positivo sulla tua biochimica e autofagia, tra gli altri. 
    Quindi ora potresti avere domande come: 
    Quali sono i veri benefici del digiuno? 
    C'è qualcosa di vero in alcuni dei famosi miti sul digiuno? 
    Cosa succede al tuo corpo quando mangi e quando digiuni? 
    Come invecchia il corpo umano e quali sono i tassi di aspettativa di vita tipici? 
    Che cos'è il digiuno intermittente e come si fa il digiuno intermittente? 
    In che modo il digiuno intermittente può aumentare la tua aspettativa di vita? 
    Se hai queste e altre domande correlate, questo libro risponderà a tutte le tue domande, quindi continua a leggere. 
    In questo libro scoprirai:Che cos'è esattamente il digiuno e le diverse forme di digiunoIn che modo il digiuno può aiutare il tuo corpo e la tua mente e aumentare la tua salute e la durata della tua vitaCosa succede quando mangi e quando digiuniMiti comuni sul digiuno sfatati per aprire gli occhi alla bellezza del digiunoE molto di più! 
    Metti in pratica le tue conoscenze unendoti alla nostra piattaforma online di coaching e community di supporto 
    www.xvitali.com
    Show book
  • Pomodori verdi fritti e altre ricette - cover

    Pomodori verdi fritti e altre...

    Barbara Buganza

    • 4
    • 18
    • 0
    In una piccola comunità della provincia rurale americana degli anni Venti due donne coraggiose aprono un locale che serve cibo genuino a bianchi e neri indistintamente e dà lavoro a barboni di passaggio, infrangendo ogni regola non scritta sul segregazionismo e sulle donne, nel bel mezzo della Grande Depressione. Non mancano i personaggi leggendari come Bill Ferrovia che, Robin Hood moderno, ruba ai ricchi per dare ai poveri e le inverosimili barzellette da bar raccontate nel Club dei Cetrioli Sottaceto. Ecco tutti gli ingredienti di una piccola grande rivoluzione dei diritti civili serviti sulla porta del retro del Whistle Stop Cafè; una storia che a distanza di 60 anni riesce ancora a modificare le sorti della vita di Evelyn attraverso il racconto dell'amica ottuagenaria Ninny, e che ricorda al lettore del terzo millennio che la strada da seguire per migliorare le relazioni sociali è ancora lunga, ma percorribile se perseguita con amore e determinazione quotidiani.
    Cambiare le cose non è nel destino di tutti, ma solo di chi ci crede davvero.
    Show book
  • All’osteria con Pinocchio - cover

    All’osteria con Pinocchio

    Anna Vivarelli

    • 1
    • 5
    • 0
    Tutte le suggestioni gastronomiche di una delle novelle più famose del mondo, attraverso l'opera dell'Artusi, contemporaneo e conterraneo di Collodi. 
    L'autrice è una delle più note e apprezzate scrittrici italiane per ragazzi.
    Show book