Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Canto di Natale - (Edizione Illustrata) - cover

Canto di Natale - (Edizione Illustrata)

Charles Dickens

Publisher: MABED - Edizioni Digitali

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia dei suoi soldi. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito? 
 
EDIZIONE ILLUSTRATA - In questa edizione digitale MABED il presente e il futuro dei libri si uniscono al passato, quello delle illustrazioni di John Leech della prima edizione del 1843 e quello della traduzione in italiano del 1888 di Federigo Verdinois.
Available since: 12/15/2013.

Other books that might interest you

  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Lungo le corsie - cover

    Lungo le corsie

    Michele Camillò

    • 0
    • 0
    • 0
    Dario è un uomo di quarant’anni, pienamente insoddisfatto della propria vita. Lavora come impiegato nell’ufficio amministrativo di un grande ospedale di Roma. Non essendo egli né medico né infermiere, si sente una figura marginale, un ibrido. Anche la sua vita sociale non è delle migliori: frequenta sempre la sua combriccola di sfigati, composta da Ciancoglione, Scaccolino e Mutanda bucata. Con essi, passa serate fumando hashish e bevendo whisky.
    Nel frattempo, cresce la sua passione per Anita, un giovane medico che lavora nel reparto Cardiologia. Per poterla incontrare, si reca spesso lungo le corsie del reparto stesso, sperando di incontrare la ragazza e poterla conoscere. Ma, ogni volta che accade, egli rimane bloccato dalla paura del rifiuto. Proprio lungo le corsie di quel reparto, egli ha modo di scontrarsi con il dottor Guido Eleuteri, il vice primario: questi è un uomo prepotente e scontroso, ma assai affascinante ed è attorniato da donne bellissime. Tra queste, c’è anche Anna, una bellissima ragazza che, dopo la laurea in medicina, è in attesa di entrare in un corso di specializzazione. Dario ha modo di accorgersi delle enormi qualità della ragazza, sia fisiche che mentali. Ella, in attesa di realizzare il proprio sogno, lavora nel reparto amministrativo, proprio insieme a Dario. Questi, però, scopre che Anna è innamorata dello stesso Eleuteri e che ha avuto una relazione di sesso con lui. Senza contare poi, che Dario viene da lui maltrattato più volte. Si accentua così il suo odio nei confronti del bel medico.
    Quando, poi, viene casualmente a scoprire che il dottor Eleuteri è addirittura l’amante di Anita, il suo furore raggiunge il massimo livello. Con un pretesto, in sala mensa, i due si scontrano in un furibondo litigio. Dario sfoga tutta la sua rabbia pestando a sangue il suo acerrimo rivale.
    Eleuteri finisce malconcio in ospedale, mentre Dario viene licenziato in tronco e passa una notte in prigione.
    Nel frattempo, però, Eleuteri ritira la denuncia. Su consiglio del suo capo, Dario lo va a trovare per chiedere perdono, ma riceve solamente pesanti insulti ed offese profonde.
    Disperato e perduto, Dario decide di imboccare una nuova via: comincia a cantare e a suonare la chitarra in piazza Santa Maria in Trastevere, guadagnando pochi spiccioli attraverso le sue esibizioni. Qui conosce una cerchia di amici che conducono una vita da barboni. Dario vive alcune tormentose esperienze con l’altro sesso ma, dopo varie delusioni, decide di togliersi la vita bevendo molto whisky. Una notte cade in coma etilico e viene immediatamente ricoverato nell’ospedale in cui ha lavorato per molto tempo. E’ in sala rianimazione, reparto cardiologia! Sono tre i medici che si occupano di lui: Eleuteri, Anita e Anna, che nel frattempo è riuscita ad inserirsi in un corso di specializzazione.
    Dario si riprende e diviene amico di Eleuteri, il quale gli rivela la verità circa il suo atteggiamento prepotente. Comprende che non c’è nulla per cui invidiarlo.
    Guido lo fa riassumere nell’amministrazione dell’ospedale e lo accoglie a braccia aperte.
    Dopo una disastrosa esperienza di sesso con Anita e parecchi rifiuti da parte di Anna, Dario tenta il suicidio, con un revolver rubato a Ciancoglione. Ma, mentre sta per premere il grilletto, tra le mura di casa sua, il suo sguardo si incontra con l’immagine di Cristo misericordioso, affissa alla parete dinanzi a lui. Dario decide di lasciar perdere e di affrontare la vita.
    In seguito ad una rapina, in cui sono coinvolti Anna e Dario, quest’ultimo salva la sua amica, la quale gli mostra la sua riconoscenza. 
    Show book
  • Il migliore dei mali - L'uomo di latta Vol1 - Italian edition - cover

    Il migliore dei mali - L'uomo di...

    Marco Tarquini, Violetta Rocks...

    • 0
    • 0
    • 0
    La graphic novel che segna il debutto su carta di Violetta Rovetto, conosciuta sul web come Violetta Rocks, amatissima youtuber dell’omonimo canale che conta più di 260mila iscritti, con gli intensi disegni di Marco Tarquini.
    
    Un veleno può essere anche una cura? 1997, Italia del sud, cinque ragazzini alla ricerca di un cane scomparso, sospettano del nuovo, inquietante vicino di casa che sembra nascondere un oscuro segreto. Un’avventura piena di misteri, verità celate e cose non dette porterà i ragazzi a misurarsi con “il migliore dei mali”.
    Show book
  • Tutto in un dollaro - cover

    Tutto in un dollaro

    Luigi Lago

    • 0
    • 0
    • 0
    È un romanzo contemporaneo un po’giallo, un po’ rosa, un po’ etico.
    In un mondo che ha preso le distanze dagli ottocenteschi valori di fede, patria e famiglia, in una società che ha accettato le leggi di mercato come unica difesa al potere ed al denaro, il pericolo di diventare automi ed indifferenti alle sofferenze altrui è non solo reale, ma ineluttabile. C’è ancora tempo per salvarci? C’è ancora possibilità di imparare dai nostri errori? C’è ancora spazio per la realizzazione di un mondo migliore? Il protagonista del libro da la sua risposta.
    Show book
  • Essere un Supereroe (Italian only) - Italian children's book - cover

    Essere un Supereroe (Italian...

    Liz Shmuilov

    • 0
    • 0
    • 0
    Italian children's book.
    Many children dream of becoming superheroes. In this children’s book, Ron and his best friend Maya go through a fun journey to become heroes. They learn important superhero rules which help them complete their first mission. They work together and help Maya’s brother, learning new things about themselves. Do you want to become a superhero too?
    
    Molti bambini sognano di diventare supereroi. Questo libro racconta il divertente viaggio di Ron e della sua amica Maya che, imparando tre regole fondamentali, completano la loro prima missione da veri eroi. Unendo le loro forze aiutano il fratello di Maya, imparando così a conoscersi meglio. Vuoi diventare un supereroe anche tu?
    Show book