Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il guerriero il saggio il clown - Manuale di sopravvivenza per superare il panico e parlare in pubblico con più efficacia - cover

Il guerriero il saggio il clown - Manuale di sopravvivenza per superare il panico e parlare in pubblico con più efficacia

Cesare Gallarini, Tiziano Riverso

Publisher: Giacomo Morandi Editore Switzerland

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo manuale breve ed essenziale, per ORATORI - INSEGNANTI - COMUNICATORI - POLITICI - VENDITORI - CIARLATANI - COMICI, diventerà indispensabile ogni qual volta dovrete affrontare un uditorio e sarete presi da quellansia da prestazione o peggio dal panico più totale. E frutto della mia esperienza di comico, pedagogo teatrale e formatore esperienziale. Non troverete certamente la soluzione definitiva a tutte le vostre difficoltà ad affrontare il vostro agguerrito capo, o a gestire un gruppo di scatenati studenti, o a discutere con il politico conservatore del vostro paese; spero invece troverete degli stimoli e delle tecniche per migliorarvi, per raffinare quella che è la vostra esperienza o modificare quelli che sono i vostri preconcetti. Piccoli suggerimenti che potrebbero cambiare il vostro modo di comunicare. Naturalmente in meglio. Ancora oggi, dopo oltre cinquemila spettacoli, (non ridete, ho la mia età), vado in scena sempre con un pizzico di timore e ansia. Anzi, a volte, con vero terrore. Chaplin diceva che il pubblico è un mostro senza testa: non sai mai da che parte andrà. Cosa faccio allora? Mi fermo, respiro, mi rilasso e cerco di concentrarmi pensando alla mia passione di stare sul palco e alla soddisfazione di sentire ridere (o piangere) il pubblico. Così entro in scena con calma guardando chi mi sta di fronte e sfoggiando un bel, grande, sincero sorriso (ecco un primo suggerimento) Andare in scena significa dover affrontare, non per vincerlo ma perallearsi, un nemico con la determinazione di un vero guerriero. Significa comunicare valori e pensieri come un filosofo, e significa proporre questipensieri in modo efficace, divertito e divertente, mai prolisso, dove la passione traspare sempre! Perché il GUERRIERO, il SAGGIO e CLOWN? Perché rappresentano i ruoli che interpretiamo quando parliamo in pubblico o andiamo in scena per uno spettacolo, che in fondo sono la stessa cosa. La parola stessa Persona ci chiarisce che tutti interpretiamo dei Ruoli. Che tutti siamo attori. Infatti la parola persona deriva dallEtrusco Phersu che indicava la maschera teatrale e letimologia latina si compone della preposizione per (attraverso) e sonare (risuonare). Così infatti era chiamata la maschera indossata dagli attori, che copriva il volto (e indicava il carattere ) e amplificava la voce.

Other books that might interest you

  • Compendio de 'Il Magico Potere Del Riordino' - Il Metodo Giapponese Che Trasforma i Vostri Spazi e La Vostra Vita Di Marie Kondō - cover

    Compendio de 'Il Magico Potere...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Compendio de `Il magico potere del riordino` di Marie Kondo. Readtrepreneur (Dichiarazione di non responsabilità: questo NON è il libro originale, ma un sommario non ufficiale). Le pulizie di primavera non funzionano mai? Non importa quante volte ripulisci l`intera casa riappare lo stesso casino ogni volta? `Il magico potere del riordino` è un libro passo-passo che ti condurrà ad un livello di pulizia differente. Marie Kondo ha inventato un metodo rivoluzionario per organizzare l`intera casa chiamato metodo KonMari. (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato dall`imprenditore. Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) ”Riordinare è l`atto di confrontarsi; pulire è l`atto di confrontarsi con la natura” - Il riordino di Marie Kondo mette in ordine la mente mentre la pulizia la purifica. È davvero pura illusione se pensiamo che la nostra mente è libera e in pace quando la nostra casa è disordinata.
    Show book
  • Fondamenti Di Psicologia Clinica - cover

    Fondamenti Di Psicologia Clinica

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    La Psicologia Clinica è uno degli sbocchi professionali più scelto da coloro che intraprendono la carriera universitaria in Psicologia per dedicarsi all’attenzione psicologica delle persone che mostrano o meno psicopatologie. 
    Inoltre la Psicologia Clinica è, per quanto riguarda il lavoro dello psicologo, il ramo più famoso tra la gente comune: ambito sempre più ampio grazie ai grandi benefici che si possono ottenere potendo contare su professionisti specializzati nella conoscenza delle varie modalità in cui le persone sentono, pensano e si comportano.
    Show book
  • Preparazione alle abilità di base dello psicologo clinico-sanitario - Scopri come iniziare nell`ambito della salute mentale - cover

    Preparazione alle abilità di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro vengono trattati gli aspetti basilari che deve conoscere un professionista che desideri addentrarsi nell’ambito della salute mentale, in particolare della Psicologia Clinica. Un libro introduttivo per l’esercizio professionale che mostra le basi sopra le quali si basano la diagnosi e l’intervento in uno dei campi più richiesti della psicologia. Senza dubbio un aiuto per coloro che sono agli inizi o che sono curiosi riguardo la forma di lavoro nella pratica clinica.
    Show book
  • Uso della cannabis negli animali domestici - cover

    Uso della cannabis negli animali...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuramente ti sei mai chiesto: gli animali possono ingerire la cannabis? Che effetti ha sul mio animale domestico? La cannabis può curare il mio animale domestico? Puoi chiarire questi e altri dubbi nel seguente audiolibro in cui imparerai a conoscere l'uso della cannabis negli animali. 
    Attualmente, l'uso della cannabis ha avuto un aumento in termini di applicazioni medicinali a causa dell'isolamento dei suoi molteplici cannabinoidi, come il cannabidiolo cannabigerolo o il cannabicromene, che sono caratterizzati dall'avere poca o nessuna attività psicoattiva. Il suo potenziale terapeutico è stato dimostrato nel dolore dell'osteoartrosi, dei disturbi allergici e infiammatori, dell'epilessia, dell'ansia, delle malattie della pelle, delle malattie cardiovascolari e respiratorie, suscitando grande interesse anche nel campo della medicina veterinaria e dei proprietari di animali domestici. 
    In questo audiolibro imparerai qualcosa in più sulla storia della cannabis negli animali, il sistema endocannabinoide negli animali, i suoi recettori, fitocannabinoidi, terpeni e ceppi consigliati, tutte le funzioni omeostatiche-fisiologiche e gli usi terapeutici negli animali, nonché le diverse vie di somministrazione, dosaggio, tossicosi della cannabis e prodotti sul mercato. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e sul suo uso in medicina veterinaria, ti invitiamo a goderti questo audiolibro che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Il Vietnam e I Colori - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Il...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Il Cielo e I Gatti - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Il Cielo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book