Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Introduzione alla Naturopatia - La filosofia olistica e le nuove ricerche - cover

Introduzione alla Naturopatia - La filosofia olistica e le nuove ricerche

Catia Trevisani

Publisher: Edizioni Enea

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro vuole essere un testo da leggere, studiare, o semplicemente consultare per farsi un’idea finalmente chiara di un termine, naturopatia, oggi eccessivamente abusato. La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio.
La naturopatia è una scienza complessa, profonda, importante, che ricercatori, medici e non medici di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia. Infatti, è proprio così che si spiega come un pubblico sempre più vasto si rivolga ad essa riscontrandone i benefici. Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.
Available since: 08/12/2010.

Other books that might interest you

  • Uso della cannabis negli animali domestici - cover

    Uso della cannabis negli animali...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuramente ti sei mai chiesto: gli animali possono ingerire la cannabis? Che effetti ha sul mio animale domestico? La cannabis può curare il mio animale domestico? Puoi chiarire questi e altri dubbi nel seguente audiolibro in cui imparerai a conoscere l'uso della cannabis negli animali. 
    Attualmente, l'uso della cannabis ha avuto un aumento in termini di applicazioni medicinali a causa dell'isolamento dei suoi molteplici cannabinoidi, come il cannabidiolo cannabigerolo o il cannabicromene, che sono caratterizzati dall'avere poca o nessuna attività psicoattiva. Il suo potenziale terapeutico è stato dimostrato nel dolore dell'osteoartrosi, dei disturbi allergici e infiammatori, dell'epilessia, dell'ansia, delle malattie della pelle, delle malattie cardiovascolari e respiratorie, suscitando grande interesse anche nel campo della medicina veterinaria e dei proprietari di animali domestici. 
    In questo audiolibro imparerai qualcosa in più sulla storia della cannabis negli animali, il sistema endocannabinoide negli animali, i suoi recettori, fitocannabinoidi, terpeni e ceppi consigliati, tutte le funzioni omeostatiche-fisiologiche e gli usi terapeutici negli animali, nonché le diverse vie di somministrazione, dosaggio, tossicosi della cannabis e prodotti sul mercato. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e sul suo uso in medicina veterinaria, ti invitiamo a goderti questo audiolibro che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Storie di intercultura per bambini - Favole dal mondo per conoscere e riconoscersi - cover

    Storie di intercultura per...

    Alessandro Ghebreigziabiher

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie interculturali, racconti per viaggiare a cavallo del proprio cuore e volare con ali di coraggio e fantasia. Favole per conoscere e riconoscersi, per spalancare lo sguardo e allargare l'orizzonte, per camminare insieme al prossimo e scoprire l'altro. Per accogliere l'umanità nuova e colorare il bianco che resta. Per rendere il disegno finale più grande e più bello.
    Show book
  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Show book
  • Distopia dell'eurozona - Pensiero di gruppo e negazione su larga scala - cover

    Distopia dell'eurozona -...

    William Mitchell

    • 0
    • 0
    • 0
    Al momento, l'Europa è intrappolata in un pensiero di gruppo neoliberale distruttivo che si manifesta come una negazione su larga scala. Per ripristinare la prosperità e la speranza è necessario evadere da questa prigione.
    Questo libro esamina criticamente le opzioni che le nazioni dell'eurozona hanno a disposizione per affrontare la crisi sociale ed economica che le ha tormentate dal 2008.
    Show book
  • Langenscheidt Audio-Kurs Italienisch - Der Sprachkurs zum Hören - cover

    Langenscheidt Audio-Kurs...

    Langenscheidt-Redaktion, Serena...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch – hören und verstehen
    Dieser Sprachkurs zum Hören führt mit einer abwechslungsreichen Geschichte durch sechs Lektionen: Begleiten Sie Michael nach Italien –  in typischen Situationen wie auf dem Flug,  im Hotel, im Restaurant und beim Shopping.
    
    - Die wichtigsten Wörter und Wendungen für Alltag und Reise
    - Mobil lernen – zu Hause und unterwegs
    - Vier Stunden Hörvergnügen – professionell vertont von Muttersprachlern
    - Alle Texte zum Nachlesen, Kurzgrammatik und Wortschatzregister im Begleitbuch (PDF)Für Anfänger mit Vorkenntnissen und Auffrischer
    Show book
  • 3 Hours to Learn Italian for Travel - Fast Easy and Simple Beginner Language Lessons You Can Memorize for Vacations with Common Phrases Questions Vocabulary Pronunciation Culture & Etiquette - cover

    3 Hours to Learn Italian for...

    Bennett Ashford

    • 0
    • 0
    • 0
    Learning Italian is Easier Than You Think, Taking About 3 Hours to Learn The Basics For Travel! 
    Hello, my name is Bennett, and welcome to 3 Hours to Learn Italian for Travel, where you will learn Italian quickly, easily, and in a short period of time. 
    Whether you have finally decided to learn Italian, something you’ve always wanted to do, or you have upcoming travel which would be easier knowing Italian basics, 3 Hours to Learn Italian for Travel is your rapid results guide to focus your mind and master what you need to learn with the Italian language. 
    You likely read there are many methods of learning Italian. Today, you will start the auditory method, where you listen, hear, and repeat and learn Italian in no time. 
    Here, you will not study a bunch of grammar or verb conjugations, only the important words and phrases you will use while traveling. 
    As you go through the 17 language chapters in this book, you build on what you learned in the previous chapter. By the time you near the end, you’ll be ready to explore the tips for proper etiquette and culture to round off your studies. 
    I hope you enjoy this audiobook! 
    Added Bonus: When you purchase this title on Audible, the accompanying PDF will be available in your Audible Library along with the audio. 
    This language book holds the magic to master Italian for your upcoming travels. Click ‘buy now’ to start mastering Italian today!
    Show book