Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le cose sbagliate - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Le cose sbagliate

Carmine Aceto

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ognuno segue il proprio tracciato, ognuno corre verso se stesso, per poi trovarsi nel medesimo punto di partenza.  
“Le cose sbagliate” riempiono la nostra vita, come quella di Sandro, Arkansas, Herman, Sara, Charles P., Lucas, Elena e Andrea, fino a diventarne il senso stesso. 
Un reticolo di relazioni, rimandi, incontri, scontri e allontanamenti nel quale si agitano passioni e ossessioni: quelle per i libri e le fonti documentaristiche, per i sistemi di catalogazione delle informazioni, per la musica, per la corsa, e quella, sviluppata in maniera molto particolare, per l’arte.  
Ma sono tutte passioni vissute in un modo che distorce l’immagine classica dell’amore, capace però di ritornare come un controcanto involontario nel percorso che ogni personaggio compie, ovviamente, sbagliando. 
Un romanzo poliedrico in cui non c’è redenzione, in cui c’è dentro il denaro, l’amicizia, l’amore coniugale, la solitudine, il mondo denso della biblioteca, quello ammaliante dei casinò di Las Vegas, il mondo apparente di Ginevra, quello rassicurante di Calitri. 
Storie che fanno parte della vita reale. La precarietà del lavoro, i compromessi da accettare, il sottile equilibrio dei rapporti coniugali. 
Tutta la gente che affolla “Le cose sbagliate” sembra avere degli obiettivi, ma averli non vuol dire automaticamente raggiungerli.  
Ciò che tutti loro possono fare è intraprendere una strada, percorrerla e capire se è quella giusta o sbagliata, non prima però di essere arrivati alla fine.  
Una volta lì, potranno provare a trasformare la loro vera natura.
Available since: 03/31/2014.

Other books that might interest you

  • L’altra amante (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra amante (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dopo che una madre quarantenne e divorziata viene trovata senza vita a seguito di una folle festa universitaria, l’agente speciale dell’FBI Stella Fall comincia a sospettare che si tratti di qualcosa di più di una semplice festa andata storta. 
    
    L’ALTRA AMANTE è il quarto libro della nuova serie di thriller psicologici dell’autrice debuttante Ava Strong, che si apre con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Mentre Stella scava più a fondo nel caso, tutto diventa sempre più complesso e confuso, fino a farla giungere ad un punto morto dopo l’altro. Stella deve usare la sua mente geniale per snocciolare le questioni fondamentali alla base del caso: perché la donna si trovava a quella festa? Chi la voleva morta? E perché?
    
    L’assassino colpirà ancora?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di una suspense che toglie il fiato, L’ALTRA AMANTE è il quarto libro della nuova affascinante serie che vi farà terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda.
    
    Presto saranno disponibili altri libri della serie.
    Show book
  • L’altra vita (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 5) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra vita (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Un padre di famiglia con una vita apparentemente perfetta viene trovato senza vita in un ricco quartiere. Tuttavia, mentre Stella comincia a scavare sul passato della vittima, viene a scoprire dei segreti nascosti, che potrebbero essere la chiave per trovare l’assassino. 
    
    L’ALTRA VITA è il quinto libro della nuova serie psicologica dell’autrice debuttante Ava Strong, che si apre con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1). 
    
    A primo acchito, la vittima aveva tutto ciò che serve per definire una vita di successo: lavorava per una società finanziaria di lusso, era un membro di un esclusivo club di yacht, aveva una bellissima casa in periferia, una moglie e due bambini. Tuttavia, mentre l’agente speciale Stella Fall comincia a scavare tra le prove, si rende conto che non era poi l’uomo perfetto che fingeva di essere. Cosa stava facendo nella sua serata libera? E nei weekend in cui partiva? E all’interno della società in cui lavorava?
    
    C’era qualcosa che non quadrava. Ma il tempo stava per finire e toccava a Stella trovare la risposta a queste domande.
    
    Riuscirà a mettere insieme i pezzi del puzzle e fermare l’assassino?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di una suspense che toglie il fiato, L’ALTRA VITA è il quinto libro della nuova affascinante serie che vi farà terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda.
    
    Il libro #6 – L’ALTRA VERITÀ – è già disponibile.
    Show book
  • Non come noi (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck—Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non come noi (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. NON COME NOI (Un thriller dell’agente FBI Ilse Beck—Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova serie dell’autrice di gialli carichi di suspense Ava Strong.
    
    L’agente speciale dell’FBI Ilse Beck, vittima di una traumatica infanzia in Germania, si è trasferita negli Stati Uniti per diventare una rinomata psicologa specializzata in DPTS, oltre a prima esperta mondiale per i traumi derivati dopo essere sopravvissuti a un serial killer. Studiando la psicologia dei sopravvissuti, Ilse ottiene un’esperienza unica e senza confronti nell’analisi della vera psiche dei serial killer. Non aveva idea, però, che sarebbe diventata un’agente dell’FBI.
    
    Niente però può prepararla per la sua nuova paziente, scampata a uno scontro a bordo strada con un serial killer. La paziente, paranoica, crede di essere ancora osservata dall’assassino. E quando questo miete una nuova vittima, l’FBI deve offrire il suo contributo per risolvere il caso. 
    
    Questo caso e questo assassino, però, colpiscono troppo vicino alle corde di Ilse, perché lei possa sentirsi a proprio agio. Quando si rende conto che lei stessa è stata presa di mira, il trauma del suo passato arriva a travolgerla in pieno.
    
    Riuscirà Ilse a usare il suo brillante istinto per entrare nella mente di questo assassino e fermarlo prima che colpisca di nuovo?
    
    E riuscirà a salvare anche se stessa?
    
    Un thriller criminale oscuro e carico di suspense, la serie di ILSE BECK ti terrà con il fiato sospeso, impedendoti di mettere giù il libro dopo la prima parola. Un mistero stringente e sconcertante, pieno zeppo di svolte e segreti incredibili, ti farà innamorare di questo nuovo e brillante personaggio, scioccandoti al contempo fino all’ultimo.
    
    Sono disponibili anche i libri #2, #3 e #4 della serie: NON COME SEMBRAVA, NON COME IERI e NON COSÌ.
    Show book
  • La Tresca Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Sette) - cover

    La Tresca Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto da farci sentire come dentro alle loro teste, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di svolte, questo libro vi terrà svegli fino a che non girerete l’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) LA TRESCA PERFETTA è il libro #7 di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore campione d’incassi Blake Pierce, il cui best seller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha più di 1.000 recensioni da cinque stelle. Una porno star viene trovata morta, e il Dipartimento di Polizia di Los Angeles non dà al fatto la dovuta importanza. Ma l’agente dell’FBI Jessie Hunt, 29 anni, ha la sensazione che ci sia in ballo qualcosa di molto più sinistro, qualcosa che potrebbe arrivare a toccare i gradini più alti del potere e della società. Un thriller psicologico veloce e pieno di suspence, con dei personaggi indimenticabili, LA TRESCA PERFETTA è il libro #7 di una nuova serie che vi terrà incollati alle pagine e non permetterà quasi di andare a dormire.Il libro #8 della serie di Jessie Hunt sarà presto disponibile.
    Show book
  • Non resta che detestare (Un thriller di Adele Sharp—Libro Quattordici) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non resta che detestare (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. La serie numero #1 e campione d’incassi! Quando l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – una franco-tedesca cresciuta in America, e quindi con tripla cittadinanza – viene chiamata a dare la caccia a un serial killer che ha preso di mira il quartiere a luci rosse di Amsterdam, le doti di Adele sono messe decisamente alla prova. Si renderà presto conto che non si tratta di un serial killer comune. E neanche di vittime comuni.
    
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e la fine porta a una rivelazione sorprendente. Lo raccomando vivamente per la collezione permanente di qualsiasi lettore che ami i thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a QUASI SCOMPARSA) 
    
    NON RESTA CHE DETESTARE è il libro #14 della serie FBI numero #1 e campione d’incassi con protagonista Adele Sharp (la serie ha inizio con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) dell’autore Blake Pierce che è tra più venduti secondo USA Today e il cui primo bestseller, Quasi Scomparsa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’agente dell’FBI Adele Sharp è un elemento prezioso quando si tratta di portare i criminali davanti alla giustizia, mentre attraversano i confini americani ed europei. Quando dei corpi morti cominciano a fare la loro comparsa nei bordelli attorno al quartiere a luci rosse di Amsterdam, Adele viene chiamata a indagare. Ma il caso, apparentemente semplice, inizia a complicarsi e a sfuggire al controllo, e Adele deve usare ogni trucco a sua disposizione per mettere insieme il mistero. 
    
    Chi è l’assassino? Perché queste vittime?
    
    E dove colpirà la prossima volta?
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione, con intrighi internazionali e suspense che ti incolla alle pagine, NON RESTA CHE DETESTARE vi costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile anche il libro #15 della serie, NON RESTA CHE FARE DEL MALE!
    Show book
  • Giustizia è fatta! - cover

    Giustizia è fatta!

    Saša Robnik

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre racconti, tre destini sinistri, tre atti di giustizia. 
    I morti chiedono perdono per la loro colpa e desiderano vendetta contro i loro malfattori? Possono i vivi vendicarsi nell`aldilà? Le risposte sono offerte in eventi apparentemente diversi, collegati da una rete di fredda rabbia, senso di colpa insopportabile e rimorso sconfinato.
    Show book