Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
兔子哪儿去了 ? - Ma coniglio dov'è? - Italian Chinese - cover

兔子哪儿去了 ? - Ma coniglio dov'è? - Italian Chinese

Carlotta Mastrangelo

Publisher: Carla Adelaide Mastrangelo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

兔子哪儿去了? 
雷欧和雷娅在超市里弄丢了他们的小兔子朋友…… 
“兔子哪儿去了?”是语言世界丛书中的第一册 
“语言世界丛书”由一系列的双语插画小册子组成。 
它特地为母语非意大利语的学前年龄儿童撰写,插画线条简单,方便小读者集中精 
力读故事,内容由意大利语和第二种语言同时叙述。 
册子的最后几页附有插画词典,将故事中出现的物件再次呈现。 
第一册有以下几种语言: 
意大利文 – 英文 
意大利文 – 法文 
意大利文 – 希腊文 
意大利文 – 西班牙文 
意大利文 – 中文 
 
CONIGLIO DOV’È? 
Leo e Lea sono in un supermercato e hanno perso il loro amico Coniglio… 
 
“Coniglio dov’è?” è il primo libro di UN MONDO di LINGUE. 
“Un Mondo di Lingue” è il progetto di una collana di piccoli volumi bilingue illustrati. 
Creati per un pubblico di bambini in età prescolare di lingua madre diversa dall’italiano, questi libretti sono illustrati con un tratto semplice per privilegiare e sollecitare la lettura della storia che viene riportata sia in italiano che nella seconda lingua proposta. Nelle ultime pagine trova spazio un piccolo glossario illustrato che riporta gli elementi visti nella storia e ripresi singolarmente.  
 
Le versioni disponibili per questa prima storia sono: 
italiano – inglese; 
italiano – francese; 
italiano – greco; 
italiano – spagnolo; 
italiano - cinese.

Other books that might interest you

  • Bebè a costo zero - cover

    Bebè a costo zero

    Giorgia Cozza

    • 0
    • 19
    • 0
    Quanto costa avere un bambino oggi? Cosa serve alla futura mamma per affrontare al meglio il periodo dell’attesa? E, soprattutto, cosa è necessario per accogliere il proprio piccino e non fargli mancare nulla? Ogni genitore desidera il meglio per il suo bambino, questo si sa. Ma qual è il meglio? E quanto costa? Culle, carrozzine, ciucci, sdraiette, pannolini, omogeneizzati… Gadget e accessori per l’infanzia si sono moltiplicati a dismisura, la pubblicità promette risposte e soluzioni per ogni bisogno del nostro bambino. Bisogni che, a giudicare dalla vasta offerta che troviamo nei cataloghi delle aziende del settore, sembrano davvero infiniti: la pappa, la nanna, il bagnetto, la passeggiata, ogni aspetto della vita del bambino richiede una serie infinita di acquisti, tutti “indispensabili” e tutti… costosi. Molto costosi. Difatti, secondo indagini e statistiche, una dei primi motivi della bassa natalità italiana è proprio quello economico.
    Show book
  • Israele - Geopolitica di una piccola grande potenza - cover

    Israele - Geopolitica di una...

    Giacomo Gabellini

    • 0
    • 0
    • 0
    Israele rappresenta, per usare un'espressione del celebre politologo Samuel Huntington, la "miccia sempre accesa" del Medio Oriente. Ma fino a quando potrà durare questa pace armata che si basa su ingiustizie e contraddizioni? 
     
    Affidare il futuro di Israele alla solidità dei muri e alla protezione diplomatica statunitense sarebbe miope e rischioso; contare sulle sue sole forze, sia pure appoggiate a una extrema ratio nucleare, sarebbe folle. 
    In che modo Israele riuscirà a legittimare la sua esistenza? 
     
    Paese relativamente giovane, dotato di dimensioni ridotte e rapporti a dir poco problematici con tutto il vicinato, lo Stato ebraico è divenuto un attore di primissimo piano, forte di altolocati agganci internazionali, un arsenale bellico di tutto rispetto e, soprattutto, una incrollabile fiducia nei propri mezzi, che ha spesso portato la leadership israeliana a giocare d'azzardo per conseguire gli obiettivi prestabiliti. 
    Questo libro indaga gli aspetti storici, economici, sociali e geopolitici del lungo e travagliato processo attraverso cui Israele è riuscito a imporsi come principale (se non unica) potenza dell'intera regione mediorientale.
    Show book
  • Venexit - cover

    Venexit

    Giuliano Zulin, Matteon Mio

    • 0
    • 0
    • 0
    Venexit è un neologismo di Libertà, un desiderio di Autodeterminazione, una richiesta di democrazia da parte del Veneto al pari della Brexit per il popolo inglese. Questo saggio vuole far conoscere ai lettori le idee di molti Veneti più o meno illustri e dell’indipendentista 
    Vittorio Feltri.
    Show book
  • Una breve abitudine - cover

    Una breve abitudine

    Filiberto Battistin

    • 0
    • 0
    • 0
    Non basta parlare come un bambino attraverso belle immagini per aver spirito d’infanzia: i bambini sono altro, sono le persone più serie che io conosca! Non basta essere bambini per avere spirito d’infanzia, senz’altro essere bambini aiuta, soprattutto se si è bambini a cui è stato insegnato il minimo necessario, a cui è stato lasciato il maggiore spazio possibile per esprimere e questo accade, secondo me, se gli adulti che stanno intorno ai bambini sono dei buoni ascoltatori; insomma, come diceva Giorgio Gaber in una sua canzone, “non insegnate ai bambini”; ma vi sono anche dei bambini a cui piace ascoltarsi che diventano in modo prematuro schiavi delle proprie idee e incapaci di ascoltare! Trovo vi siano troppe persone fatte in questo modo, schiave dei propri pensieri e che magari intellettualmente e magari in buona fede intrappolano le parole nella rete delle loro immagini – immagini confuse, ma attraenti – ma mai, i veri bambini usano il linguaggio della seduzione, sono, invece, così profondi nelle loro inattese profondità! Capita spesso di incontrare delle persone assertive in modo da apparire uomini o donne sicuri di sé: dubito di queste persone perché penso che proprio l’insicurezza faccia la differenza tra schiavitù e la libertà. Lo schiavo è un uomo sicuro che ha già tutto predisposto dagli altri, che fa delle proprie idee un baluardo da cui non arretra; l’uomo libero, invece, è insicuro perché di volta in volta in mezzo alle sue contraddizioni vuole trovare il punto del suo vivere. Mi chiedo allora che tipo d’uomo sono io che cerco parole che scaturiscono dal silenzio...
    Show book
  • Ode al simulacro - cover

    Ode al simulacro

    Federico Fabregat

    • 0
    • 1
    • 0
    Federico Fabregat Vidrio (1975), scrittore e cineasta messicano, posa il proprio sguardo su diverse aree del pensiero. In Ode al simulacro, l'autore riflette sulla schiavitù verso dio (in minuscolo), la purezza della morte e la potenza dei sogni. L'esistenzialismo, la decadenza e persino il pessimismo sono le costanti con cui l'autore risponde alle domande che lo rendono irrequieto. L'uomo ordinario, secondo Fabregat, si chiede cos'è dio e come risposta ottiene: "dio è una di quelle idee formidabili che ci parlano della sproporzionata capacità di sognare collettivamente".
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Thailandia e I Sogni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book