Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sandro Penna - Il Poeta del risveglio - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Sandro Penna - Il Poeta del risveglio

Carlo Picca

Publisher: FaLvision Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo testo è un contributo nell'invogliare i lettori a conoscere un autore del Novecento, fra i più importanti poeti italiani di sempre. Tratto dalla tesi di Laurea di Carlo Picca, si presenta come un saggio critico che vuole essere una provocazione nei confronti del modus operandi di taluna critica e di un certo ambiente accademico e scolastico il quale ha la tendenza ad allontanare anziché avvicinare alla lettura. Penna viene qui raccontato in una veste inedita dove si fa luce sulla sua infinita passione per la vita nonché per il suo intenso turbine emotivo. Pertanto lo scritto che vi apprestate a leggere è un momento di riflessione sperimentale, per contribuire a promuovere la cultura del Poeta e della Poesia. 
 
Quest'opera è una versione riveduta ed aggiornata dell'opera 106/110.Sandro Penna dello stesso autore. 
L'opera è stata premiata nel 2017 dall'Istituto Italiano di Cultura di Napoli ed inclusa come fonte monografica nel volume Sandro Penna de iMeridiani Mondadori.
Available since: 02/03/2020.

Other books that might interest you

  • L'Indiano Kama-Vidhi - cover

    L'Indiano Kama-Vidhi

    Avneet Kumar

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro si compone di vari metodi e posizioni di sesso e soddisfare le esigenze del vostro partner e che può essere estremamente utile per migliorare i rapporti di coppia e la vita coniugale. Il Kama significa Sesso e altri requisiti simili delle donne e Vidhi significa metodi. In questo libro non solo i vari metodi di sesso sono descritti, ma anche i metodi sono scritti su come rendere un partner più delizioso. Varie note a piè di pagina sono scritte alla fine del libro per descrivere il significato di alcune parole speciali.Questo libro è basato sul più antico testo indù sopravvissuto sull'amore erotico. È un testo vidhi (metodi)-genere con versi aforistici concisi. Il testo è un mix di prosa e versi di poesia anustubh-meter. Il testo elenca il desiderio, la sessualità e la realizzazione emotiva come uno degli obiettivi appropriati della vita. I suoi capitoli discutono metodi per il corteggiamento, formazione nelle arti di essere socialmente coinvolgente, trovare un partner, flirtare, mantenere il potere in una vita coniugale, quando e come commettere adulterio, posizioni sessuali, e altri argomenti. Le relazioni umane, il sesso e la realizzazione emotiva sono una parte significativa della letteratura sanscrita post-vedica come le principali epopee indù: il Mahabharata e il Ramayana. L'antica visione indiana è stata, afferma Johann Meyer, che l'amore e il sesso sono una necessità deliziosa. Sebbene sia riservata e selettiva, "una donna ha un grande bisogno di surata (piacere amoroso o sessuale)", e "la donna ha una disposizione erotica molto più forte, il suo piacere nell'atto sessuale è maggiore di quello di un uomo".Questo libro è composto da 7 Parti con 34 capitoli lungo.Parte 1 IL VATSYAYANA SUTRAParte 2 DI UNIONE SESSUALEParte 3 SULL'ACQUISIZIONE DI UNA MOGLIE.Parte 4 SU UNA MOGLIE.Parte 5 SULLE MOGLI DI ALTRI UOMINI.Parte 6 SU CORTIGIANE.Parte 7 SUI MEZZI PER ATTIRARE GLI ALTRI A TE STESSO.OSSERVAZIONI conclusive.Note in calceNota: - Questo libro è solo per scopi didattici e solo per gli adulti.ParolaMiglior libro sulla sessualità umana e l'educazioneSesso orale, Anilingus, Uomo in cima, Donna in cima Templi di Khajuraho in IndiaEducazione sessuale e posizione sessuale Libro con fotoCowgirl, Missionario, Amare Sesso Posizione, AnaleUno dei migliori libri di educazione erotica non-fictionMiglior filosofia indù Educazione sessuale LibroLibro di auto-aiuto sull'educazione sessuale e le istruzioni
    Show book
  • Egitto Segreto - cover

    Egitto Segreto

    Jeremy Feldman, Maria Pia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un audiolibro che permette all'ascoltare conoscere le meraviglie archeologiche dell'Antico Egitto, e allo stesso tempo di approfondire le più suggestive teorie contemporanee sui misteri che circondano il regno dei Faraoni.La prima parte dell'audiobook condurrà l'ascoltatore in un lungo viaggio tra Alessandria, Giza, Saqqara, Dendera, Deir El Bahari, Deir El Medina, Medinet Habu, Karnak - Luxor, Elefantina, Assuan, File, Abu Simbel fino allLa tomba di Nefertari. Nella seconda parte, invece, verranno indagati i segreti custoditi all'ombra delle antiche pietre. La piramide di Cheope, la piramide di Chefren e quella di Micerino sono a tutt'oggi le tre opere architettoniche più famose e conosciute del mondo, eppure queste mastodontiche e impressionanti costruzioni conservano ancora intatto il loro carico di mistero.Decenni di studi ufficiali e ricerche archeologiche, infatti, non sono riusciti ancora a trovare una risposta alle troppe domande che emergono non appena si ha la possibilità di osservare da vicino questi prodigi dell'architettura.Una produzione LA CASE Books in collaborazione con ALTAIR4 MULTIMEDIA ROMA.
    Show book
  • Gesù secondo Freud - Per un incontro tra Vangelo e psicologia - cover

    Gesù secondo Freud - Per un...

    Alberto D'auria, Fausto Bertolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Che caratteristiche ha la personalità di Gesù, così come è descritta nei Vangeli e riletta alla luce della psicologia del profondo inaugurata da Sigmund Freud?
    Se ci soffermiamo su alcuni episodi emblematici della Sua vita, possiamo cogliere nitidamente come Gesù fosse perfettamente padrone di se stesso e dotato di una capacità relazionale straordinaria. In mezzo a persone squinternate, malate, con il cuore inquinato e ferito, mostra un’autorevolezza sconcertante e non lesina mai la parola del perdono. È in grado di instaurare rapporti veri, di pacificare la persona che incontra e di farla ripartire daccapo, fiduciosa e colma di speranza, qualunque sia la sua situazione.
    Attraverso un linguaggio comprensibile e scorrevole, questo approccio alla personalità di Gesù secondo i dinamismi inscritti nella nostra umanità ci porta alla soglia del Suo “mistero”.
    ---
    Un piccolo trattato di “cristologia”, alla luce della psicologia del profondo, che ci aiuta a rendere ragione della speranza che è in noi. 
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • 100 citazioni per l'imprenditorialità - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni per...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Prendere! La via regale per uscire dalla schiavitù ed entrare nel mondo. Ma come ottenere ciò che serve? Tutti i segreti sono lì. Rafforzare la volontà, sviluppare la motivazione, l'autenticità, la leadership e l'efficienza: queste sono le ricette del successo. Queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate dalle parole dei più grandi imprenditori, in modo da poter beneficiare immediatamente delle loro scoperte e dei loro insegnamenti. Non c'è bisogno di aspettare a commettere errori da soli; affidatevi a ciò che i più grandi hanno già messo a vostra disposizione. Da Howard Schultz, presidente di Starbucks, a Peter Drucker, il riferimento nella gestione, a Warren Buffett, Henry Ford e Thomas Edison, Steve Jobs, Bill Gates e Napoleone, tutte le soluzioni ci sono.
    Show book
  • Gli Hobbit visti da Tolkien - cover

    Gli Hobbit visti da Tolkien

    Ives Coassolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli Hobbit sono il grande dono che Tolkien ha fatto alla letteratura mondiale. Essi provengono direttamente dalla fantasia di Tolkien, e neanche lui saprebbe spiegare da dove siano nati.
    Li ha ricevuti in dono un giorno d’estate di quasi ottant’anni fa e questo dono è stato rimesso in circolo dallo scrittore inglese per la gioia dei lettori sparsi per il mondo.
    Diceva Borges che la letteratura è uno dei nomi della felicità, e aveva ragione: gli Hobbit rappresentano senz’altro il culmine di questa felicità.
    Show book
  • La Felicità Vera Dov`È? - cover

    La Felicità Vera Dov`È?

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Breve viaggio alla scoperta di dove trovare finalmente la felicità.  
    Le felicità è nelle piccolo cose: vediamo se è proprio così... 
    Sicuramente non si deve andare da nessuna parte... è un movimento molto intenso.... però immobile... 
    uhm 
    MOVIMENTO IMMOBILE? 
    FAMMI PENSARE...? 
    SIGNIFICA, SE NON SBAGLIO...FARE TANTA STRADA  
    SENZA SPOSTARMI...? 
    MI PIACE... 
    PERCHÉ NON MI STANCO...! 
    NON DEVO MUOVERMI... 
    Attenzione! Attenzione! 
    Forse la cosa più difficile in questo movimento immobile 
    è 
    RIMANERE IMMOBILI....
    Show book