Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Locandiera - cover

La Locandiera

Carlo Goldoni

Publisher: Ali Ribelli Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La locandiera è una commedia in tre atti scritta da Carlo Goldoni nel 1752 e rappresentata per la prima volta al Teatro Sant'Angelo di Venezia. Protagonista è Mirandolina, attraente e astuta giovane donna che a Firenze possiede una locanda ereditata dal padre, che amministra con l'aiuto del cameriere Fabrizio. Capolavoro della commedia italiana, La locandiera ha fatto e continua a fare scuola nel mondo.
Available since: 03/28/2019.

Other books that might interest you

  • Il Vangelo secondo Steve Jobs - Dalla mela di Adamo a quella dell’iPhone - cover

    Il Vangelo secondo Steve Jobs -...

    Diego Goso

    • 0
    • 0
    • 0
    Un genio del nostro secolo che non si è mai occupato di religione, ma ha inventato un modo di comunicare da cui sarebbe bene trarre spunto per essere convinti e convincenti nell’annuncio cristiano.
    Steve Jobs era un industriale a volte spregiudicato e con un carattere molto difficile, ma amava il suo lavoro e non sopportava la mediocrità. E se lui ci metteva anima e corpo per vendere quelli che alla fine sono solo giocattoli costosi, come è possibile invece che spesso un sacerdote, un catechista o un animatore si presentino davanti ad un gruppo o un’assemblea mal preparati, improvvisando, recitando luoghi comuni, quando dovrebbero annunciare il messaggio di vita eterna del Vangelo?
    Si tratta qui di imparare “il metodo Jobs”, di saper stupire con umorismo e genialità il proprio pubblico non con la manipolazione della pubblicità ma con la passione per la verità e il valore del proprio annuncio.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • 50 Modi Per Far Capire Agli Uomini Come Non Perdere La Propria Donna - cover

    50 Modi Per Far Capire Agli...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è una guida alle relazioni per le donne che vogliono sapere come possono impedire ai loro uomini di abbandonarle. 
    Vedere per credere. Questo fantastico ebook aiuterà ogni donna a provare diverse tattiche per far temere al suo uomo di perderla. Tutte le relazioni che sono prossime a sciogliersi devono essere rinsaldate leggendo questo e-book.
    Show book
  • Anime che si incontrano - cover

    Anime che si incontrano

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando si parla di Anime che si incontrano, ci si riferisce a quella particolare interconnessione che lega due o più anime con un unico scopo nella vita: quello di incontrarsi ed evolvere insieme lungo il cammino dellevoluzione spirituale. Le Anime Gemelle si stimolano e si aiutano nel percorso di crescita spirituale, una viene in soccorso dellaltra, proprio perché in primo luogo, esse hanno tanti scopi da raggiungere nella loro vita insieme, creare la loro esistenza come coppia, come famiglia e come persone che daranno il buon esempio ai loro amici e a tutti quelli che li circondano. Viviamo nellEra della consapevolezza e ogni cosa che accade, ha una sua ragione di essere, nulla appartiene al caso; pertanto, anche i nostri ricongiungimenti, i nostri incontri, appartengono a questo. Per esempio: la domanda che molti si pongono è: Perché esistono le Anime Gemelle?. Sicuramente le Anime Gemelle non sono uninvenzione di chissà chi, ma sono effettivamente una realtà che riguarda lEssere, inteso come essere spirituale naturalmente. Possiamo definire la nostra anima come completa, ma ci si trova su questo pianeta, vita dopo vita, con determinate caratteristiche che influiscono sulla persona, per questo laffinità che si inserisce tra le Anime Gemelle le aiuta nella loro relazione. Ma non solo laffinità entra a far parte di queste due persone, deve anche esserci una realtà in comune su tutto quello che li riguarda e quello che ne consegue. Un incontro tra Anime Gemelle è quel momento in cui un individuo prende coscienza che la persona conosciuta è un tassello importante, fondamentale nella propria esistenza. Poi, esiste la chimica tra due persone e nel capitolo spiegheremo questa chimica in cosa consiste, come nasce e che cosa crea tra due anime che si incontrano. Solo attrazione fisica? Lo leggerete. Porterò alla vostra conoscenza anche Lamore mentale, un tipo di amore che nasce come una attrazione tra due anime che si rispettano, che operano insieme nella loro relazione. Conoscenza dellanima amalgamata a molti aspetti che saranno vivi per tutta la vita. Una cosa molto diversa dalle Anime gemelle, le quali si attirano, si sentono, si percepiscono per leternità. Qui è un amore reale e reciproco vissuto durante questa vita.
    Show book
  • Come fare ingelosire il tuo lui senza perderlo - cover

    Come fare ingelosire il tuo lui...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è un aiuto per le donne a ravvivare la loro relazione e a risvegliare l’amore nei propri partner. 
    Attenta! Se cerchi di risvegliare l`amore nel tuo lui usando l`arma della gelosia, ricorda sempre che: 
    non c`è gloria più grande dell`amore e non c`è punizione più tremenda della gelosia.
    Show book
  • Tre Uomini In Barca - cover

    Tre Uomini In Barca

    Jerome K.

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre amici ed un cane percorrono in barca il Tamigi. Sia durante i preparativi del viaggio che in navigazione, si verificano situazioni assurde e divertenti, descritte con il tipico umorismo inglese.
    Show book
  • La piramide rovesciata - cover

    La piramide rovesciata

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    La piramide è il simbolo del potere, delle gerarchie. 
    Il personaggio di questo racconto percorre un viaggio lungo una notte attorno a se stesso e scopre… …Aveva capito che il rapporto tra informazione e potere era lo stesso che tra corruzione e politica. Quasi si confondevano. 
    Trovò quindi il modo di stabilire che tutte le comunicazioni passassero da lui. 
    Da lui invece ne uscivano pochissime. L’indispensabile. 
    Alle volte neanche quello. Stava mettendo in pericolo l’azienda. Ma doveva farlo. Giusto il tempo necessario per arrivare in cima. E la subdola strategia cominciò a dare i primi, disgraziati frutti. 
    I collaboratori avevano sempre più difficoltà a procedere. 
    La prova certa che il suo potere stava crescendo…
    Show book