Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guida alla lettura Cime Tempestose - cover

Guida alla lettura Cime Tempestose

Carla Aira

Publisher: Carla Aira

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Guida alla lettura … comprende una serie di brevi testi che trattano autori di lingua inglese. La raccolta ha lo scopo di far avvicinare studenti – e non solo – ai classici in lingua inglese e di facilitare la comprensione dei tesi per invogliarne la lettura.
La prima parte della Guida alla lettura di Cime Tempestose descrive il periodo storico-sociale e letterario e fornisce una sintetica biografia dell'autore, EmilyBrontë. La seconda parte si focalizza sul libro in questione fornendo particolari su trama, fonti, ambientazione, personaggi commenti e critiche e adattamenti per cinema televisione o teatro.
Available since: 03/14/2017.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Benjamin Franklin - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Benjamin...

    Benjamin Franklin

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno dei Padri Fondatori, Benjamin Franklin era anche un genio che riuscì ad eccellere in una sorprendente varietà di campi. Era uno scienziato, un inventore, un umorista e una figura politica di spicco; si potrebbe sostenere che la portata della sua curiosità e della sua conoscenza lo rendesse un essere umano completo. Queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate per introdurvi alla sua visione della vita, a volte umoristica, sempre saggia; vi forniranno consigli solidi e arguzia acuta, in un formato comodo ed efficiente.
    Show book
  • 100 citazioni di Charles de Gaulle - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Charles de...

    Charles de Gaulle

    • 0
    • 0
    • 0
    Charles de Gaulle è un combattente della resistenza francese, statista e scrittore. Capo della Francia libera, allora leader del Comitato di liberazione nazionale francese durante la Seconda guerra mondiale, Presidente del Governo provvisorio della Repubblica francese dal 1944 al 1946, istigatore della Quinta Repubblica fondata nel 1958, è stato Presidente della Repubblica francese dall'8 gennaio 1959 al 28 aprile 1969. Fu il primo ad occupare la magistratura suprema sotto la Quinta Repubblica. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • IL POTERE DELLA PSICOLOGIA: Come sfruttare a tuo vantaggio le migliori tecniche della psicologia e della manipolazione mentale leggere gli altri con facilità influenzarli e conquistarli all'istante - cover

    IL POTERE DELLA PSICOLOGIA: Come...

    David Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    Come aumentare la propria produttività, diventare più felici ed influenzare gli altri con le conoscenze fondamentali della psicologiaVuoi ottenere una comprensione delle basi della psicologia che vada oltre la cultura generale? Vuoi capire come funziona la nostra psiche e come puoi sfruttarla a tuo vantaggio? Vuoi scoprire di più sugli effetti psicologici e come cambiare la tua vita in senso positivo?Allora hai trovato il libro che fa al caso tuo! Difficilmente un altro manuale sarà in grado di svelarti in maniera così completa i diversi ambiti della psicologia umana e come poter mettere in pratica le nozioni appena acquisite per poter diventare una persona più felice, equilibrata e di successo!- Immergiti nell'entusiasmante storia della psicologia e scopri come la scienza si è trasformata negli ultimi secoli!- Acquisisci un enorme sapere proveniente da diversi ambiti della psicologia- Psicologia biologica, come neuropsicologia e psicofarmacologia- Psicologia della personalità- Psicologia sociale- Psicologia clinica- Psicologia applicata, come psicologia del lavoro e delle organizzazioni- e tanto altro!- Scopri 16 interessanti effetti psicologici come l'effetto farfalla oppure l'effetto placebo ed impara come utilizzare queste conoscenze nella vita di tutti i giorni!- Sfrutta queste conoscenze e- proteggiti in maniera efficace dalla manipolazione mentale e sfruttala al tuo vantaggio- porta avanti relazioni più felici ed appaganti- ottieni subito maggior successo in ambito lavorativo- imponi i tuoi desideri con maggior facilitàQuesto libro ti offre dei contenuti facilmente accessibili ed entusiasmanti conoscenze scientifiche senza gerghi incomprensibili. Qui la psicologia viene spiegata in maniera molto semplice, così da poter essere usata da tutti!Assicurati ora il tuo esemplare, impara tutte le tecniche, metodi e principi della psicologia e sfrutta fin da subito gli effetti della psicologia a tuo vantaggio!
    Show book
  • Il ghetto di Varsavia - cover

    Il ghetto di Varsavia

    Vizi editore, Camilla Allegrucci

    • 0
    • 0
    • 0
    Il ghetto di Varsavia fu il più grande ghetto creato dai nazisti nell'Europa occupata. Quasi mezzo milione di persone visse dietro le sue mura, prima di venir stritolata negli ingranaggi della soluzione finale. Ma la storia del ghetto di Varsavia non è solo una storia di disperazione. È anche la storia di come gli uomini sappiano trovare, anche nei momenti peggiori, la forza di ribellarsi contro un destino già scritto.Musiche, suoni ed interpretazioni cinematografiche accompagnano l'ascoltatore alla scoperta di vicende che è nostro dovere non dimenticare: storie di soprusi e violenza, ma anche di coraggio, speranza e resistenza.
    Show book
  • La coperta di natale - cover

    La coperta di natale

    Flora Sarrubbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Ambientato nella cittàincuituttosibutta dove finiscono le parole dei libri sul Natale, lo spettacolo è babilonia di frasi sconnesse, parole inventate e rime storpiate dove i personaggi dei librimaipiùletti, non riuscendo a proferire frase, raccontano filastrocche al contrario e cantano canzoni natalizie parlando dell'estate; i fantasmi del Canto di Natale di C. Dickens ad esempio, non ricordando più il titolo del loro libro, giocheranno con le parole e creeranno una divertente canzone senza senso. Il Grande Divoratore orchestra questo disordine e i personaggi dei librimaipiùletti eseguono impazziti una sinfonia assurda di fonemi, onomatopee, nonsense. Saranno un Vecchiodallabarbalunga e una Vecchiadalpiedestorto (Babbo Natale e la Befana) ad estrarre dalla bocca del Grande Divoratore le parole perdute che, una volta ricucite, diventeranno una grande coperta di Natale. Mentre viene cucita come d'incanto i personaggi tornano a raccontare le loro storie, a giocare con le loro filastrocche, a cantare le loro canzoni. È la notte del 24 dicembre.
    Show book
  • Storie di intercultura per bambini - Favole dal mondo per conoscere e riconoscersi - cover

    Storie di intercultura per...

    Alessandro Ghebreigziabiher

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie interculturali, racconti per viaggiare a cavallo del proprio cuore e volare con ali di coraggio e fantasia. Favole per conoscere e riconoscersi, per spalancare lo sguardo e allargare l'orizzonte, per camminare insieme al prossimo e scoprire l'altro. Per accogliere l'umanità nuova e colorare il bianco che resta. Per rendere il disegno finale più grande e più bello.
    Show book