Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l'Alimentazione - Una cura rivoluzionaria e scientificamente provata Oltre 150 ricette facili e gustose - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l'Alimentazione - Una cura rivoluzionaria e scientificamente provata Oltre 150 ricette facili e gustose

Caldwell B. Esselstyn

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il dottor Caldwell B. Esselstyn, con alle spalle una lunga esperienza di chirurgo, ricercatore e medico clinico alla Cleveland Clinic, lancia una sfida alla cardiologia convenzionale avanzando un’idea rivoluzionaria e affascinante: abbiamo la possibilità di fermare l’'epidemia di malattie cardiache modificando la nostra alimentazione. 
Partendo proprio dal suo studio sull'’alimentazione durato vent'’anni (il più completo nel suo genere) il dottor Esselstyn spiega, con solide argomentazioni, come una dieta a base vegetale e senza grassi possa non solo prevenire e bloccare la progressione delle cardiopatie, ma anche guarirne gli effetti. La prova sta nei risultati incredibili ottenuti sui pazienti che hanno seguito il suo rivoluzionario programma. Gli uomini e le donne che hanno preso parte al suo studio iniziale si erano rivolti a lui quando già manifestavano coronaropatie in stadio avanzato. In pochi mesi di dieta a base vegetale e senza grassi, i sintomi dell’angina sono scomparsi, i livelli di colesterolo sono diminuiti in maniera significativa e hanno avuto un netto miglioramento della circolazione sanguigna che alimenta il cuore. Vent’anni dopo, sono ancora senza sintomi. 
Il libro propone lo stesso semplice programma che ha cambiato per sempre la vita di quei pazienti e include 150 ricette deliziose messe a punto da Ann Crile Esselstyn, che lo stesso Esselstyn e i suoi pazienti hanno seguito per anni. Basato su evidenze scientifiche inconfutabili, immagini sorprendenti di angiografie che mostrano la remissione della malattia e ispirato a storie personali, Guarire le malattie cardiache con l’'alimentazione incoraggia i lettori ad assumersi la responsabilità della propria salute. 
“Il dottor Caldwell Esselstyn ha condotto ricerche pionieristiche che hanno dimostrato come anche la progressione di gravi coronaropatie possa regredire modificando sostanzialmente le abitudini alimentari e lo stile di vita”. 
dottor Dean Ornish, presidente e direttore del Preventive Medicine Research Institute e autore di successo. 
“Questo libro propone un approccio pratico per le persone che vogliono riconquistare la salute perduta. Considerando la diffusione nel mondo delle coronaropatie, questo libro dovrebbe diventare il best-seller di tutti i tempi”.
Available since: 01/26/2015.

Other books that might interest you

  • Lettere di uno (sciocco) innamorato - cover

    Lettere di uno (sciocco) innamorato

    Carlos Usín

    • 0
    • 0
    • 0
    Per qualche strana ragione, esiste un`idea comune sbagliata che i buoni sentimenti per i nostri cari siano compresi, dati per scontati, assunti. Pertanto, da quella prospettiva, da un momento indefinito nel tempo, abbandoniamo la buona abitudine di mostrare i nostri sentimenti, smettiamo di dire ”ti amo”, ”ho bisogno di te”, ”mi piace questo o quello”, ecc. Sono sinceramente convinto che non basti fare un regalo di tanto in tanto, che sia una collana di diamanti, un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini. Sono un impenitente entusiasta della dimostrazione palpabile, fisica e persistente nel tempo, di esprimere ciò che proviamo per i nostri cari: il partner, i figli, gli amici, tutti. Lo facciamo con il cane e il gatto, perché non lo facciamo con gli esseri umani? Penso che dovremmo dare molti più abbracci, molti più baci, dire molti più ”ti amo”, molti più ”ho bisogno di te”, molti più ”sei la mia vita”. E oltre a comportarsi così ogni giorno, non sarebbe male lasciarlo per iscritto in modo che rimanga traccia di tutto questo. Hai provato a regalare una lettera d`amore a tua moglie con cui stai da anni? Hai provato a scrivere una pagina con la parola GRAZIE? Hai sicuramente un sacco di motivi per dire grazie. È solo questione di sedersi per qualche minuto, riflettere per qualche minuto e mettere su carta ciò che hai nel cuore. Non sembra molto difficile. Penso che più di uno sarebbe sorpreso dai risultati che otterrebbe.
    Show book
  • Potenziamento spirituale: Rafforza il tuo sé interiore - cover

    Potenziamento spirituale:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la formazione spirituale? 
      
      
    La sensazione di libertà è qualcosa che tutti vogliamo raggiungere. Essere indipendenti in qualsiasi aspetto aumenta sicuramente la nostra fiducia e ci rende migliori nella vita. Tutti noi dobbiamo essere dotati di questo tipo di energia positiva dentro di noi per avere un grande cambiamento nel nostro modo di vivere. 
      
    Potenziamento spirituale 
      
    La spiritualità può essere associata a cose e cerimonie religiose, ma in questo caso non significa necessariamente che dobbiamo essere agganciati a una religione. Sperimentare questo stato significherebbe che la propria coscienza è risvegliata. Questo permette di vedere la persona che si è veramente ed essere consapevoli delle capacità e dei limiti che ne derivano. Questo fa sentire la persona felice e soddisfatta della persona che è. Così, lui o lei è in grado di prendersi cura e capire se stesso più di prima. Il potere spirituale rende una persona consapevole di ciò che la rende felice e la rende più sensibile a ciò che renderebbe felici gli altri.
    Show book
  • Intrattenimento per bambini - L'essenziale del rilassamento - cover

    Intrattenimento per bambini -...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini piccoli vivono in un ambiente ricco di informazioni e non hanno ancora imparato a gestire le loro emozioni e a resistere allo stress. È stato dimostrato che il rilassamento e le semplici tecniche di meditazione li aiutano a gestire la pressione, ad aumentare la concentrazione e la concentrazione. Questi semplici e amichevoli esercizi li aiuteranno a scoprire la meditazione, il rilassamento e la consapevolezza per una maggiore tranquillità.
    Show book
  • Psicologia Oscura: Scopri come analizzare le persone e padroneggiare la manipolazione umana utilizzando i segreti del linguaggio del corpo la PNL sottile il controllo mentale la persuasione subliminale l'ipnosi e le tecniche di lettura veloce - cover

    Psicologia Oscura: Scopri come...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri i segreti per padroneggiare la manipolazione umana e analizzare le persone come un maestro! 
    La psicologia oscura è un argomento affascinante che può aiutarti a farlo. È lo studio del comportamento umano e delle tecniche utilizzate per influenzare, controllare e manipolare le persone. 
    Tuttavia, non si tratta solo di leggere il linguaggio del corpo, ma di capire cosa fa scattare le persone e di usare questa conoscenza a proprio vantaggio. 
    Una volta compresa la Psicologia Oscura, avrai a disposizione un potente kit di strumenti per ottenere tutto ciò che desideri nella vita. 
    Scoprirai:Come ottenere sempre ciò che vuoi: dall'ottenere un vantaggio nelle trattative d'affari all'avere la meglio con i partner romantici, la Psicologia Oscura può aiutarti a raggiungere il successo in tutti i settori della tua vita!Tutte le nozioni di base e molto di più: dall'uso dei segreti del linguaggio del corpo alle esclusive tecniche di lettura veloce, sarai in grado di avvolgere chiunque e tutti intorno alle tue dita in pochissimo tempo.I benefici della Psicologia Oscura: sapere esattamente cosa aspettarsi e non vedere l'ora di raccogliere i benefici della psicologia oscura dopo aver letto questo libro!Un mondo di possibilità completamente nuovo: guardare il mondo attraverso una lente completamente nuova dopo aver imparato ad analizzare efficacemente le persone. Sapere cosa pensano e come si sentono senza sentire una sola parola! 
    Le possibilità sono infinite con la Psicologia Oscura. Che sia la prima volta che senti parlare di psicologia oscura o che tu voglia ampliare le tue conoscenze attuali, questo libro ha qualcosa per te.Raggiungi nuove vette e ottieni la grandezza! prendi questo libro e inizia a leggerlo!
    Show book
  • MASSIMA MOTIVAZIONE 77 POTENTI SUGGERIMENTI - POWERFUL MOTIVATION Guida all'aumento della produttività e del SUCCESSO! - cover

    MASSIMA MOTIVAZIONE 77 POTENTI...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    MASSIMA MOTIVAZIONE 77 POTENTI SUGGERIMENTIPOWERFUL MOTIVATION Guida all'aumento della produttività e del SUCCESSO! 
      
    Essere motivati e rimanere motivati non è un compito facile. Anche le persone che hanno successo nel mondo degli affari e nelle relazioni personali falliscono e hanno difficoltà ad essere motivate. 
    Quando avrete finito questo libro, avrete a disposizione un potente arsenale di strumenti che potrete utilizzare per motivarvi, rimanere motivati e raggiungere tutti i vostri obiettivi! 
    Fortunatamente, la motivazione non deve essere difficile da trovare. È quasi interamente guidata da umori e decisioni interne. Questo significa che avete molto controllo su di essa; e potete cambiarla ogni volta che volete per ottenere risultati migliori!Quindi iniziate, trovate la motivazione di cui avete bisogno!
    Show book
  • COME OTTENERE LA VERA LIBERTÀ FINANZIARIA - Passi potenti e importanti per ottenere una vera LIBERTA' FINANZIARIA - cover

    COME OTTENERE LA VERA LIBERTÀ...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    COME OTTENERE LA VERA LIBERTÀ FINANZIARIAPassi potenti e importanti per ottenere una vera LIBERTA' FINANZIARIA 
      
    "Libertà finanziaria" significa libertà dalla responsabilità finanziaria continuativa attraverso la gestione pianificata e l'asset allocation. Libera una persona da un lavoro faticoso dandogli una fonte di reddito stabile per tutta la vita. 
    La libertà finanziaria non può essere equiparata all'essere ricchi. Non bisogna dimenticare che l'eccesso di ricchezza richiede una supervisione costante. A lungo andare, gli obblighi di un uomo ricco non lo rendono "finanziariamente libero" nel vero senso della parola. 
     INIZIARE AD IMPARARE AD OTTENERE LA TANTO DESIDERATA LIBERTÀ FINANZIARIA!
    Show book