Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Love in - cover

Love in

Bruna K. Midleton

Publisher: Cavinato Editore

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

A soli diciannove anni, Federico cova dentro di sé un tormento che gli sconvolge la vita: un tormento di nome Veronica. La sua vicina di casa è una donna matura, con una famiglia alle spalle, ma la sua bellezza si insinua nei sogni del ragazzo, lo allontana dai suoi affetti, i genitori e la nonna cui tiene così tanto, lo porta a rompere con una ragazza e a tralasciare i suoi studi. Esasperato da un amore che teme di non poter mai soddisfare, Federico riesce ad avvicinarla e lei, conscia di quell’attrazione, inizia a stuzzicarlo, in un gioco di sensualità di cui crede di riuscire a tenere le redini. Intanto il fratello più piccolo di Federico, Leonardo, inizia a frequentare la figlia adolescente di Veronica, ma neanche questo distoglie la donna da quel gioco che rompe la sua monotonia quotidiana e provoca invece in Federico violenti cambi di umore, che si susseguono per mesi sotto gli occhi preoccupati della madre. La passione dei due viene consumata in clandestinità, finché Veronica non decide di regalare a Federico un braccialetto d’oro. Poco dopo, suo marito viene a sapere di quell’acquisto e ne chiede conto a lei. Vistasi scoperta, Veronica confessa quello che per lei è stato solo uno sciocco divertimento e si impegna a troncare con Federico. Distrutto dalla notizia, il ragazzo è nuovamente preda di incubi. Tenta di dimenticare la donna con una vacanza in Corsica insieme a Martina, una ragazza della sua età che potrebbe, con la sua esuberanza, riuscire a strapparlo al suo tormento. Ma una volta tornato a casa, basta un messaggio sul cellulare per far tornare la sua disperazione; Veronica si rifiuta di parlargli e di incontrarlo. Sarà l’intervento di nonna Giuliana, che nella vita ha dovuto sopportare tanti problemi e difficoltà, a fargli capire che è arrivata l’ora di riprendere a vivere i sentimenti della sua età e di andare avanti, con la ragazza che ha fatto tanto per conquistare il suo amore, Martina.
Available since: 11/15/2015.

Other books that might interest you

  • Jane Eyre - ovvero Memorie di una Istitutrice - cover

    Jane Eyre - ovvero Memorie di...

    Charlotte Brontë

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Sfogliai sollecitamente la figura che rappresenta il mortale nemico, inchiodando il fardello sulla schiena del ladro; era per me un soggetto di terrore, come quella creatura con le corna, seduta sullo scoglio, che spiava la lontana turba che circondava la forca. 
    Ogni incisione mi narrava una storia, spesso misteriosa per la mia intelligenza poco sviluppata e per il mio incompleto sentimento, ma sempre interessantissima; così interessante come i racconti che ci faceva Bessie nelle serate invernali quando era di buon umore e quando, dopo aver portato la tavola da stirare nella stanza dei bambini, ci permetteva di sedersi vicino a lei.
    Show book
  • Il manuale del perfetto animatore - 10 consigli per non far perdere la fede ai ragazzi - cover

    Il manuale del perfetto...

    Diego Goso

    • 0
    • 0
    • 0
    Non basta la buona volontà per essere dei bravi animatori d’oratorio. Se mancano tecnica e professionalità ci si blocca alla prima difficoltà e l’entusiasmo si spegne in fretta.
    Inoltre, saper offrire un volontariato competente al massimo delle proprie possibilità è un dovere verso le famiglie che affidano i loro ragazzi alla parrocchia.
    Partendo da questi principi l’autore accompagna il giovane animatore d’oratorio con 10 consigli pratici, spruzzati di umorismo e arricchiti di esempi concreti e idee chiave riassuntive, in un cammino di formazione da meditare insieme o con la propria équipe di animazione parrocchiale.
    Dal semplice cartellone all’organizzazione di un incontro di preghiera, ecco 10 regole per non far perdere la fede ai ragazzi dei gruppi giovanili... e non perdere se stessi nell’avventura dell’educazione.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • La Notte dei Prodi (Re e Stregoni—Libro 6) - cover

    La Notte dei Prodi (Re e...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un fantasy pieno zeppo di azione che sicuramente verrà apprezzato dai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice insieme ai sostenitori di opere come il CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini... Amanti del fantasy per ragazzi divoreranno quest'ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.”--The Wanderer, A Literary Journal (Parlando de L'Ascesa dei Draghi) LA NOTTE DEL VALORO è il libro numero #6—e l’ultimo capitolo—nella serie fantasy epico campione d’incassi di Morgan Rice, RE E STREGONI (che ha inizio con L’ASCESA DEI DRAGHI, disponibile per il download gratuito)! In LA NOTTE DEL VALOROSO, Kyra deve trovare un modo di liberarsi da Marda e fare ritorno ad Escalon con il Bastone della Verità. Se ci riuscirà, troverà ad aspettarla la più epica battaglia della sua vita e dovrà affrontare gli eserciti di Ra, una nazione di troll e un branco di draghi. Se i suoi poteri e l’arma di cui è in possesso saranno abbastanza forti, sua madre la aspetterà, pronta a rivelarle i segreti del suo destino e della sua nascita.Duncan dovrà resistere in maniera epica contro gli eserciti di Ra una volta per tutte. Ma anche se combatte la più grandiosa battaglia della sua vita, conducendo i suoi uomini all’attacco nella Gola del Diavolo, non può certo aspettarsi l’oscuro inganno che Ra ha preparato per lui.Nella Baia della Morte, Merk e la figlia di re Tarnis devono unirsi ad Alec e ai guerrieri delle Isole Perdute per combattere contro i draghi. Devono trovare Duncan e unirsi a lui per salvare Escalon, anche se Vesuvio è tornato a galla e non possono immaginare l’inganno che li attende.Nel finale epico di Re e Stregoni, le battaglia più drammatiche, le armi e la stregoneria porteranno tutte insieme a una conclusione inaspettata e mozzafiato, piena di tragedia da spezzare il cuore e rinascita ispiratrice.Con la sua forte atmosfera e i suoi personaggi complessi, LA NOTTE DEL VALOROSO è una saga di cavalieri e guerrieri, re e signori, onore e valore, magia, destino, mostri e draghi. È una storia di amore e cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un fantasy perfetto, che ci porta in un mondo che vivrà in noi per sempre e che incanterà lettori di ogni età.“Se pensavate che non ci fosse più alcuna ragione di vita dopo la fine della serie L’ANELLO DELLO STREGONE, vi sbagliavate. In L’ASCESA DEI DRAGHI Morgan Rice è arrivata a ciò che promette di essere un’altra brillante saga, immergendoci in un mondo fantastico fatto di troll e draghi, di valore, onore e coraggio, magia e fede nel proprio destino. Morgan è riuscita di nuovo a creare un forte insieme di personaggi che ci faranno tifare per loro pagina dopo pagina… Consigliato per la biblioteca permanente di tutti i lettori amanti dei fantasy ben scritti.”--Books and Movie ReviewsRoberto Mattos
    Show book
  • Il passero solitario - cover

    Il passero solitario

    Giacomo Leopardi

    • 0
    • 0
    • 0
    D’in su la vetta della torre antica, passero solitario, alla campagna cantando vai finché non more il giorno; ed erra l’armonia per questa valle.
    Show book
  • Fiabe in italiano La bella addormentata nel bosco La sirenetta Pollicina - cover

    Fiabe in italiano La bella...

    Fratelli Grimm, Hans Christian...

    • 0
    • 0
    • 0
    Maritim è una delle etichette audio di maggior successo nel mercato tedesco. Qui presentiamo famose fiabe internazionali in italiano.
    Show book
  • Sii gentile Tea! - cover

    Sii gentile Tea!

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Io sono molto gentile, lo dicono tutti, anche la maestra Elga e il maestro Carlo. Solo ogni tanto mi dimentico di dire ʻgrazieʼ, ʻbuongiornoʼ, ʻpregoʼ, ʻarrivederciʼ. Nonna Matilde dice che non bisogna mai dimenticarsi di essere gentili e di salutare, o ringraziare con un bel sorriso. Però una volta ai giardini ho sorriso a una bambina e lei non mi ha risposto. Nonna Matilde dice che l'importante è che noi facciamo per primi la mossa giusta, perché chi non è gentile prima o poi si troverà senza amici. E io non voglio stare senza amici. © 2018 Giunti Editore S.p.A.
    Show book