Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca

Bruce Fife

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto! 
Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. 
Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca? 
Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale. 
Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute. 
Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti. 
L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca. 
Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare. 
Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna. 
Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute. 
 
L'autore 
Il dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico. 
Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco.  
Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.

Other books that might interest you

  • Maestro Silenzio - cover

    Maestro Silenzio

    Lucio Gallo

    • 0
    • 0
    • 0
    “Maestro Silenzio” è un percorso esperienziale e desidera portare una testimonianza attiva e pratica dal “Mondo Scuola”.
    Utilizzabile anche come manuale per “insegnare” o “raccontare” attraverso parole semplici e agili l’importanza e l’uso 
    che si può fare del silenzio traendone spunto per varie realtà.
    E' un testo che può aiutare a costruire un ponte di comunicazione tra le tante culture con cui ogni giorno ci troviamo a convivere.
    Show book
  • La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice - cover

    La Scuola dell'Agrivillaggio e...

    Mauro Sandrini

    • 0
    • 0
    • 0
    La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice nasce per raccogliere, condividere e promuovere, esperienze concrete di cambiamento. Si rivolge da un lato a chi partecipa o è interessato ai Gruppi di Acquisto, per agevolarne l’azione e diffonderne il messaggio, dall'altro alle aziende che credono alla possibilità di fare economia in modo giusto per l’ambiente, per il lavoro e per i valori di chi acquista i loro prodotti. 
    Sono 7 milioni le persone che acquistano tramite Gruppi di Acquisto in Italia. Non sono più una nicchia di alternativi radical chic. Si tratta di un movimento che mette in pratica, a volte senza saperlo, le intuizioni della Decrescita Felice, di quel movimento cioè, che propone una via d’uscita concreta alle tante crisi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. 
    Questo testo si propone pertanto come il manifesto della nascente Scuola, che intende fornire a tutti gli interessati le basi teoriche e scientifiche sui temi della decrescita.
    Show book
  • Pollice intelligente cervello giovane - Come ringiovanire il cervello con la stimolazione del pollice - cover

    Pollice intelligente cervello...

    Yoshiya Hasegawa

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore - uno dei più importanti specialisti nella ricerca sulla demenza in Giappone - ti mette a disposizione un potente metodo scientifico, riconosciuto dai migliori medici, grazie al quale potrai raggiungere notevoli benefici quali: 
     
    - maggiore aspettativa di vita sana; 
    - più energia e motivazione; 
    - riduzione di rabbia e frustrazione; 
    - potenziamento della memoria; 
    - sonno più tranquillo; 
    - prevenzione delle difficoltà cognitive; 
    - miglioramento del flusso sanguigno in tutto il corpo; 
    - più movimento fisico; 
    - stabilizzazione della pressione sanguigna. 
      
    Con le nuove tecnologie e la vita artificializzata usiamo sempre meno le mani per svolgere lavori manuali: a causa di ciò, il nostro cervello sta avendo un danno enorme in quanto a perdita di operatività, comprensione, capacità di efficacia.
    Show book
  • Cronobiologia - La Biologia Del Tempo - cover

    Cronobiologia - La Biologia Del...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarebbe bello se potessimo essere tutti governati dal nostro stesso tempo, che segna il ritmo ottimale durante la riproduzione di qualsiasi attività, e inoltre, come vedremo nel libro, seguirlo conferirà la salute. 
    Ognuno di noi è un essere unico, quindi sarebbe conveniente poter imparare ad ascoltare l`organismo stesso per sapere quale è il tempo che governa ognuno di noi, con esso adattarsi ad esso, poiché è con questo che troveremo più calma per svolgere meglio i nostri compiti. 
    Svolgere attività quotidiane più velocemente, porterà solo stress e con esso le malattie associate ad esso. 
    Allo stesso modo, esibirsi al di sotto del ritmo provocherà disperazione e noia. 
    Questo libro affronterà un argomento di grande importanza, sia per l`auto-scoperta personale che per le relazioni sociali, in quanto ci permetterà di avvicinarci agli altri con una nuova prospettiva di arricchimento.
    Show book
  • Reflessologia plantare - Semeiotica generale per i reflessologi Zu - Guardare fuori Per capire dentro - cover

    Reflessologia plantare -...

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    «Il bravo arciere non è quello che trapassa il bersaglio, ma colui che fa centro!» 
    Questa frase di Confucio, applicata ai concetti di salute e malattia, ci porta a guardare al paziente, alla diagnosi e alla terapia con un’ottica differente. Inizio di un cammino verso una nuova forma di comprensione. Per poter migliorare la condizione fisica ed emotiva di noi stessi e degli altri bisogna apprendere come siamo fatti. Queste pagine non hanno la pretesa di essere un’enciclopedia universale, ma di sollecitare la ricerca del perché di uno squilibrio e tentare una risposta il più possibile soddisfacente. Tanto più grande sarà la comprensione dei meccanismi dell’infermità, tanto più sarà chiaro che nulla è per caso, ciò ci aiuterà ad accettare il decorso della malattia nel rispetto dei ritmi biologici dai quali non possiamo prescindere e a evolverci verso uno stato di salute più stabile. Se comprendiamo i motivi della nostra situazione, di un malessere diffuso, magari non ancora malattia perché non ci crea limitazioni nel lavoro o nello studio, ma in ogni caso c’è qualcosa che non va come dovrebbe, già di per sé questa comprensione ci deve aiutare a liberarci dalla paura del non sapere cosa stiamo vivendo.
    Show book
  • La Cellula Madre - L'Energia del Tempo - cover

    La Cellula Madre - L'Energia del...

    Roberto Zamperini

    • 0
    • 0
    • 0
    L’evoluzione della vita fino alla coscienza: risultato del caso e della necessità o Disegno Intelligente? Cos’è il tempo? È nostro tiranno o può diventare un alleato? Possiamo ottenere energia dal tempo? Possiamo trarre informazioni dal passato? Possiamo mutare il futuro? All’interno dell’organismo energetico di ognuno di noi, è nascosta una Cellula Madre immortale, che ci connette ai nostri avi e ai nostri discendenti. Una vera “macchina del tempo”, il cui scopo è la futura evoluzione dell’uomo e che racchiude tutta la nostra storia e le nostre potenzialità. La Cellula Madre è la memoria del passato e il potenziale futuro del nostro essere. Ognuno di noi, grazie alla Cellula Madre immortale, possiede gli strumenti per trarre profitto dal suo passato e guidare il suo futuro.
    Show book