Which book are you going to read today?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Baltasar scrittore senza l'arte dello scrivere - tutte le opere nuova edizione dicembre 2017 - cover

Baltasar scrittore senza l'arte dello scrivere - tutte le opere nuova edizione dicembre 2017

Baltasar

Publisher: Aurelio Aceto

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

...sono una pulce ciclista.
Una pulce ciclista? ...ma non esiste una pulce ciclista!
Sì, invece, ...certo che esiste!,...aiutami ad abbassare la sella e vedrai che grandi Viaggi...
 
Baltasar, scrittore senza l’arte dello scrivere – nuova edizione” è la raccolta di tutte le opere di Baltasar che vanno dalla “breve favola dell’Uovo di Ruha” (premio concorso Unicorno 2016, Rovigo) a “Eso-Exoteria (scritti e disegni allegorici), da “La Sedia Bucata (opera teatrale - premio concorso internazionale Città di Castrovillari 2017) a “Pietra e Silicio, fievoli monologhi teatrali”, “Quarto Vuoto, l’eredità della sabbia”, “Sale Mercurio Zolfo, una favola alchemica”. La raccolta contiene anche “Fisica e Metafisica, soliloquio di un politico amorale”, “Discorso originale di un allenatore di Rugby femminile”, oltre ad “aforismi” e alcune poesie, pensieri. Alcuni testi inseriti in questa raccolta hanno “a fronte” le traduzioni in varie lingue: inglese, francese, russo, spagnolo, cinese.

Other books that might interest you

  • Sola di fronte al Leone - Una ragazzina resiste al regime nazista - cover

    Sola di fronte al Leone - Una...

    Simone Arnold-Liebster

    • 0
    • 0
    • 0
    Alsazia, anni Trenta. Simone, una ragazzina felice e spensierata, scopre a poco a poco la povertà, l'ingiustizia, l'intolleranza e quindi l'angoscia della guerra, degli arresti e degli interrogatori. A scuola, in città e ovunque è sempre più sola di fronte al ?Leone?, il sistema nazista avido di prede. Costanza, 8 luglio 1943. La porta dell'istituto Wessenberg viene serrata pesantemente. Simone viene separata con crudeltà da sua madre e internata in un riformatorio nazista. Privata di tutte le sue gioie. Sola nella tana del Leone? Con uno stile vivace e anche un tocco di umorismo, Simone Arnold Liebster narra la sua sopravvivenza a un mondo diventato improvvisamente tragico e duro, e la vittoria di una ragazzina normale e vulnerabile in lotta contro il Leone. La sua autobiografia dà alle vittime ignote del nazionalsocialismo un viso, un'identità. È anche una prova molto avvincente che la coscienza ha la forza di resistere a ogni manipolazione, anche sotto pressioni estreme. Fino a oggi il destino dei figli dei testimoni di Geova, che hanno rigettato l?ideologia nazista fin dai suoi albori, è stato totalmente occultato. Questo racconto, simile nella sua forma al Diario di Anna Frank, ci aiuterà a conoscerlo e a non dimenticare mai il pensiero riassunto da Primo Levi: ?Nel rileggere le cronache del nazismo, dai suoi inizi torbidi alla sua fine convulsa, non riesco sottrarmi all'impressione di una generale atmosfera di follia incontrollata che mi pare unica nella storia?.
    Show book
  • James Brown - Nero e Fiero! - cover

    James Brown - Nero e Fiero!

    Eddy Cilia

    • 0
    • 0
    • 0
    "I'm black and I'm proud!" 
    "Sono nero e fiero!" 
    James Brown. Nero e Fiero ci racconta questa figura leggendaria nella storia della Popoluar Music del Novecento che, in una carriera ricca di successi e improvvisi colpi di scena, ha guidato almeno due rivoluzioni musicali: quella del soul e quella del funk. 
    Per la sua gente e per parecchi anni, James Brown è stato il Black President, molto prima di Barack Obama. 
    Il suo stile ha influenzato in maniera decisiva le grandi stelle del rock. Ha sempre fatto tutto a modo suo e nella sua vita ha conosciuto fama e ricchezza, così come la povertà, il carcere, la droga, la violenza.
    Show book
  • I Rothschild e gli Altri - Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni i segreti delle famiglie più potenti - cover

    I Rothschild e gli Altri - Dal...

    Pietro Ratto

    • 0
    • 0
    • 0
    Non è assolutamente vero che essere famosi significhi contare davvero qualcosa. Nell’era dei social network, in cui ognuno cerca disperatamente di apparire e di collezionare il maggior numero possibile di amici e di condivisioni, chi davvero esercita un’influenza importante non viene mai, o quasi mai, menzionato. 
    Non c’è alcun accenno, per esempio, alla famiglia Rothschild all’interno dei libri di storia sui quali i nostri ragazzi studiano. Questo cognome è quasi sconosciuto. 
    QUESTO LIBRO INTENDE DIMOSTRARE COME I ROTHSCHILD, E LE ALTRE DINASTIE IMPARENTATE, ABBIANO INFLUITO ENORMEMENTE SULLA STORIA DEL NOSTRO PIANETA. 
    Un’indagine quanto mai attuale, che spiega molte cose sul famigerato debito pubblico, diventato ormai un’ossessione per milioni e milioni di persone; uno studio che, condotto in parallelo sulle singole grandi famiglie partendo da parecchi secoli fa, dimostra che i grandi banchieri e imprenditori del nostro tempo discendono da antichissime stirpi, spesso di sangue reale, i cui esponenti, intorno al diciassettesimo secolo, sembrano essersi improvvisamente resi conto che il tempo dei privilegi dei nobili stava finendo e che la nuova partita si sarebbe vinta sul terreno del controllo dell’intera economia mondiale.
    Show book
  • Simon & Garfunkel - Un ponte su acque agitate - cover

    Simon & Garfunkel - Un ponte su...

    Eleonora Bagarotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Un atto d'amore nei loro confronti. Iniziata sui banchi di scuola nel Queens di New York, la leggenda di Simon & Garfunkel è ancora viva.Il duo ha segnato la storia musicale degli anni Sessanta, tra lunghi addii e riconciliazioni dietro e sopra il palco. Canzoni come The Sound of Silence, Bridge Over Troubled Water o la stupenda Mrs. Robinson, che esplode dagli schermi del film Il laureato di Mike Nichols, sono opere d'arte, non muoiono mai e, per questo, vale la pena di continuare a scriverne.Nel 2018 Simon ha realizzato il suo tour d'addio, conclusosi proprio nel Queens, dove tutto ha avuto inizio. Contemporaneamente ha annunciato l’uscita del suo nuovo lavoro: In The Blue Light. Garfunkel ha continuato la sua attività tenendo recital in piccoli teatri e pubblicando una sua autobiografia.Il cerchio sembra chiuso, armoniosamente come le loro melodie.
    Show book
  • Manuel Agnelli - Senza appartenere a niente mai - cover

    Manuel Agnelli - Senza...

    Federico Guglielmi

    • 0
    • 0
    • 0
    Carismatico e inafferrabile, Manuel Agnelli è da ormai quasi trent’anni il leader indiscusso di una delle più grandi rock band italiane di ogni epoca, gli Afterhours. Raccontarlo in modo normale sarebbe stato un affronto, ed ecco allora questa biografia atipica che si snoda attraverso un testo allestito come un documentario, una serie di interviste realizzate in periodi diversi, resoconti di trasmissioni radio, recensioni, varie ed eventuali. Il tutto assemblato con passione e rigore da un esperto cronista rock che di Agnelli e degli Afterhours segue da sempre ogni mossa.
    Show book
  • PISANI un poeta per compagno - Saggio - cover

    PISANI un poeta per compagno -...

    Francesca Musumeci

    • 0
    • 0
    • 0
    Saggio biografico sul poeta Raffaele Pisani
    Show book