Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Oltre l’arcobaleno Vol 2 - Il coraggio di essere - cover

Oltre l’arcobaleno Vol 2 - Il coraggio di essere

Autori Vari

Publisher: Amarganta Editore

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Ritorna con un secondo volume, Oltre l’arcobaleno, iniziativa nata dalla volontà degli autori partecipanti di dedicare un proprio racconto con il tema del mondo omosessuale, declinato da qualsiasi punto di vista.
Si tratta di storie che parlano del quotidiano, del dramma o anche della gioia di essere i cui personaggi vivono la malattia, l’omofobia, l’accettazione di sé il desiderio di non arrendersi mai in un percorso unico ed emozionante. Contiene tra i racconti inclusi anche i sei testi vincitori e selezionati della prima edizione del Premio Letterario Oltre L’Arcobaleno.
Quest’anno il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività di Agedo Cagliari.

 
Available since: 06/01/2017.

Other books that might interest you

  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • La Signora Queen - Stanford - Libro Lesbico Romanza Lesbica - cover

    La Signora Queen - Stanford -...

    Kyrian Malone

    • 0
    • 0
    • 0
    ►Riassunto: Regina Queen, brillante avvocato newyorkese, decide di ritornare a San Francisco per insegnare diritto penale all’università di Stanford. Tutti gli studenti la conoscono per i suoi numerosi casi di alto profilo. In prima fila c’è Danielle Banks, la figlia della procuratrice distrettuale in persona. Danielle inizia il suo quarto anno all’università. Spera di ottenere il suo master e guadagnarsi un posto per il suo stage presso il famoso studio legale Queen, Ashman e soci. Ma non è solo il corso di diritto della professoressa Queen che interessa Danielle… la sua bella insegnante occupa tutti i suoi pensieri e sedurla è anche la sua nuova missione. 
    
    
    ► Numero di parole : 41200
    ► Genere : Storia di vita, storia d’amore
    ► Pubblico: Adulto
    ► Livello di erotismo : ★★★☆☆ 
    Show book
  • Sotto la superficie - Una storia d'amore mm contemporanea - cover

    Sotto la superficie - Una storia...

    Ilari C.

    • 0
    • 0
    • 0
      Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
      Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Eppure vive ancora secondo i suoi contorti insegnamenti. Samir sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
      Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l'eroe nell'immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?  
     Questo è un romanzo mm contemporaneo adatto a un pubblico adulto.
    Sotto la superficie è il primo volume autoconclusivo delle serie omonima. Il secondo volume si intitola Un'altra occasione. Seguite l'autrice sul suo profilo instagram ilariclibri o sul suo blog www.ilariclibri.wordpress.com per rimanere aggiornati sulle prossime uscite.
    Show book
  • Trasgressione - cover

    Trasgressione

    Miss Black

    • 0
    • 1
    • 0
    Per Chris Keller la routine è fondamentale: accompagnare il figlio a scuola, andare al lavoro, riprendere il figlio a scuola, portarlo dalla madre e dal suo nuovo compagno quando è il loro turno, non creare scossoni in un equilibrio ottenuto a fatica...
    Le sue storie sono sempre brevi e inconsistenti, lui stesso spiega alle sue partner al primo appuntamento che non vuole complicazioni.
    E con Alexis... sembra che sarà più o meno come con tutte le altre. Certo, Alexis non è nata donna. È qualcosa di diverso, qualcosa di forse esotico, ma non troppo. Chris è un progressista, non ha pregiudizi. Se Alexis un tempo era un uomo, per lui non ha importanza. Ora è una splendida donna, e comunque sarà una storiella come le altre. Un tocco di trasgressione.
    Ma le cose non sono come sembra, non vanno come pensa, non si possono controllare. Tutto è complicato e bellissimo, difficile, fragile, eccitante. La vera trasgressione non è quella che Chris immaginava... e forse è meglio così.
    --
    CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO
    --
    Quando Alexis gli aprì la porta di casa, lui le allungò un mazzo di fiori.
    «Non posso crederci» disse lei, con un sorriso felice. Si fece da parte per farlo entrare.
    «Ho pensato che se proprio andasse tutto malissimo, almeno ti ricorderai che ti ho comprato dei fiori».
    Lei rise sottovoce e lo guidò verso l’interno dell’appartamento.
    Dispose i fiori in un vaso sull’isola della cucina, in silenzio.
    Chris era teso e arrapato in misura uguale. Aveva paura che tutto si sarebbe sgretolato molto in fretta e aveva altrettanta paura che non lo facesse.
    Alexis aveva i capelli raccolti in un nodo lasco, gli occhi bistrati di scuro, le labbra truccate.
    Aprì un mobiletto e gli servì un dito di vino rosso. Ne bevve un sorso anche lei, guardandolo.
    «Penso che dovresti dirmi che cosa vuoi che faccia. Credo che renderebbe le cose... più facili».
    Lui annuì. Deglutì.
    «Potresti... scostare un po’ i lembi di quella vestaglia. Farmi vedere le tette».
    Alexis lo fece. Scostò appena uno dei lembi e Chris vide... il suo petto che si alzava e abbassava veloce, il piccolo seno tondo, adolescenziale...
    Posò il bicchiere e le si avvicinò.
    Le sfiorò la mammella con le nocche di una mano. «Sei così bella».
    Lei socchiuse le labbra, quella maledetta. Sospirò silenziosamente.
    «Andiamo in camera» decise Chris.
    Alexis lo guidò lungo un corridoio. Era come se si fosse messa a sua disposizione e anche quello lo eccitava, in quel momento particolare.
    «Ti... ti spogli?» le chiese.
    Show book
  • Sentimento Sconvolgente - Romanzo Lesbico - cover

    Sentimento Sconvolgente -...

    Kyrian Malone

    • 0
    • 0
    • 0
    Lana Queen ed Emma Nollan sono colleghe e amiche da quando Emma è entrata a far parte della Omicidi di New York. Una sera, mentre Emma decide di dimenticare i suoi problemi a un tavolo da poker, tutto crolla ed è la tragedia. Lana riceve una chiamata dal pronto soccorso. Emma è ricoverata, gravemente ferita da un colpo di arma da fuoco. Quando Lana interroga Emma sulle ragioni della sua aggressione, Emma prima rifiuta di confidarsi, ma poi finisce per confessarle che l'aggressore è una donna, un'ex fidanzata con cui aveva intrecciato una relazione anni prima. Turbata da questa confessione, Lana farà di tutto per farla uscire dai pasticci... finché l'indagine non le avvicinerà. Lana capisce quindi che i sentimenti di Emma nei suoi confronti vanno ben oltre l’amicizia.
    Show book