Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Misteri e manicaretti sui colli bolognesi - cover

Misteri e manicaretti sui colli bolognesi

Autori Vari

Publisher: Edizioni del Loggione

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Terre a lungo contese, ricche di storia e di tradizioni gastronomiche, i Colli Bolognesi sono un universo variegato e affascinante. Dal Lido di Casalecchio a Villa Griffoni di Sasso Marconi, passando per la natura rigogliosa di Monte San Pietro e le terre degli Albergati di Zola Predosa, finendo nel grande comune di Valsamoggia in tutte le sue municipalità, queste zone hanno una identità forte e riconoscibile che abbiamo voluto raccontare in questo volume. Personaggi storici (partendo da Guglielmo Marconi, passando a Matilde di Canossa fino a Gino Pellegrini, lo scenografo di Hollywood), luoghi simbolo e festività tra le più seguite e iconografiche della provincia di Bologna compongono questo mosaico in cui si sono mossi i ventiquattro autori (e i due gruppi di scrittori) utilizzando il racconto mistery in tutte le sue declinazioni. Ma la grande tradizione della cucina dei Colli Bolognesi non è solo raccontata: tartufo bianco pregiato, mortadella, uva saslà, cioccolato, caciotta, miele e marrone biondo sono alcuni dei tesori che nasconde questo libro.Al termine di ogni racconto c’è la ricetta da provare perché passare dalla carta al piatto è il più bel regalo che possiate fare a qualcuno.
Available since: 12/25/2021.
Print length: 224 pages.

Other books that might interest you

  • La Porta Accanto (Un Thriller Psicologico di Chloe Fine—Libro 1) - cover

    La Porta Accanto (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 1
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha creato con maestria personaggi dalla psiche talmente ben descritta da farci sentire dentro la loro mente, a provare le loro stesse paure e fare il tifo per loro. Questo libro è ricco di colpi di scena e vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”  
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)  
     
    LA PORTA ACCANTO (Un Mistero di Chloe Fine) è il primo libro di una nuova serie thriller di Blake Pierce, autore del best-seller Il Killer Della Rosa (Libro #1, download gratuito), che ha ottenuto più di 1000 recensioni da cinque stelle.  
     
    Chloe Fine, 27 anni, tirocinante nella Squadra Ricerca Prove dell’FBI, si ritrova costretta ad affrontare il proprio oscuro passato quando la sorella gemella, piena di problemi, ha bisogno del suo aiuto e un cadavere spunta nel suo paesino di provincia. 
     
    Chloe ha l’impressione che la sua vita sia finalmente perfetta: si è trasferita in una nuova casa nel suo paese natale insieme al fidanzato, la sua carriera nell’FBI è promettente e all’orizzonte si profila il matrimonio.    
     
    Tuttavia, ben presto impara che non tutto è come sembra in quel sobborgo di periferia. Chloe inizia a scorgere l’altra faccia della medaglia: i pettegolezzi, i segreti, le bugie. Oltre a ciò, è anche perseguitata dai suoi demoni personali: la misteriosa morte della madre, quando aveva 10 anni, e l’arresto di suo padre.  
     
    Quando spunta un nuovo cadavere, Chloe capisce che il suo passato e quella cittadina potrebbero essere la chiave per la risoluzione di entrambi i delitti. 
     
     
    Thriller psicologico dall’intensa carica emotiva, con un’ambientazione intima e una suspense mozzafiato, LA PORTA ACCANTO è il libro #1 in una nuova, avvincente serie che vi terrà incollati alle sue pagine fino a tarda notte. 
     
    Il libro #2 nella serie di CHLOE FINE è già prenotabile.
    Show book
  • Ripudiata (Un giallo su Cora Shields – Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ripudiata (Un giallo su Cora...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. In questo thriller giallo pieno zeppo di azione, creato dall’autore best seller Blake Pierce, Cora Shields, 30 anni, ex Navy Seal trasformata in agente speciale dell’FBI, non si fermerà davanti a niente, pur di catturare un assassino. Ma sarà stupefatta quando, dopo aver disobbedito a una regola di troppo, si ritroverà licenziata. Quando le donne che lavorano per un influente politico scompaiono in circostanze misteriose, la polizia ha troppa paura di affrontare il caso, e toccherà alla giustiziera Cora Shields mettere insieme i pezzi. Se riuscirà a sopravvivere alle forze che le si stanno chiudendo addosso.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    RIPUDIATA (Un emozionante thriller di Cora Shields—Libro 2) è il secondo romanzo di una nuova serie scritta dall’autore numero 1 di gialli e misteri, Blake Pierce.
    
    Vista da fuori, Cora Shields è una tipa davvero tosta. Una veterana dei Navy SEAL e migliore agente dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, Cora ha la reputazione di fare tutto ciò che è necessario, pur di catturare un assassino.
    Quello che nessuno sa, però, è che dentro di sé è un relitto, dipendente dagli antidolorifici e profondamente depressa.
    
    Il nuovo caso di Cora non è quello che sembra inizialmente, e Cora dovrà entrare in un oscuro mondo sotterraneo fatto di capi del crimine, gang e politici corrotti, per scoprire la verità che si cela sul fondo. Ma i suoi nemici la stanno osservando attentamente e l’orologio continua a scandire i minuti, prima che un’altra vittima venga uccisa. Riuscirà Cora a usare le sue abilità per risolvere il caso in tempo?
    
    O sarà la prossima donna a scomparire?
    
    Un thriller accattivante che presenta una giustiziera tormentata quanto brillante, la serie CORA SHIELDS è un giallo pieno zeppo di azione ininterrotta, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni, che procede a rotta di collo tenendoti incollato alle pagine fino a notte fonda.
    
    È già disponibile anche il libro #3 della serie: SCARDINATA.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Show book
  • Due Dopo Mezzanotte - cover

    Due Dopo Mezzanotte

    Richard Squeal

    • 0
    • 0
    • 0
    Due emozionanti thriller erotici, per ravvivare la tua serata. RAPITO: Uno studente di medicina viene prelevato da un furgone pieno di bellissime aliene che, come scopre presto, hanno otto organi di quasi tutto. Deve fuggire o essere portato via in una galassia lontana per servire un intero pianeta di insaziabili extraterrestri? TACCHI A SPILLO: Uno sceneggiatore televisivo è triste quando scopre che sua moglie è un`infedele che ha una relazione con il suo amico, come rivelano le sue telecamere nascoste. Decide di vendicarsi in modo molto bizzarro.
    Show book
  • Non resta che uccidere (Un thriller di Adele Sharp—Libro Quattro) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che uccidere (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE UCCIDERE è il libro #4 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Una giovane donna viene trovata a girovagare in stato confusionale in una stradina rurale in Germania, dopo essere sfuggita a un’aggressione. Se riuscirà a parlare – e a ricordare – magari potrà condurre la autorità al covo del malvivente, salvando le altre donne lì rinchiuse prima che sia troppo tardi.
    
    Mentre il caso internazionale si diffonde sempre più, coinvolgendo dozzine di vittime provenienti da molti Paesi, le autorità si rendono presto conto che c’è solo un modo per risolvere la faccenda: chiamare l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, con la sua tripla cittadinanza statunitense, francese e tedesca.
    
    Ma anche con la brillante mente di Adele, questo caso – che riporta in superficie ricordi troppo vicini a casa sua – potrebbe rivelarsi sfuggente.
    
    Riuscirà Adele a salvare le altre donne prima che sia troppo tardi?
    
    Riuscirà a salvare se stessa?
    
    Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE UCCIDERE vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. 
    
    Il quinto #5 libro della serie – NON RESTA CHE L’ASSASSINO – è ora disponibile.
    Show book
  • Frammenti di lei - cover

    Frammenti di lei

    Karin Slaughter

    • 0
    • 0
    • 0
    UNA SERIE NETFLIX!
    Madre. Eroina. Bugiarda. Assassina.
    E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta?
    Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene...
    Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia.
    All'improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l'esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un'altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent'anni e ha vissuto nell'ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione dei media, niente potrà più essere come prima.
    La polizia vuole delle risposte e mette in discussione l'innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due...
    Sulla scia dei successi internazionali di Quelle belle ragazze e La figlia modello , Karin Slaughter torna con un nuovo romanzo ad alto tasso di azione, suspense e adrenalina... E, se possibile, con una storia ancora più elettrizzante di quelle scritte finora.
    "Leggere i romanzi di Karin Slaughter è come fare un giro in un luna-park particolarmente spaventoso. Leggere questo equivale a comprare un biglietto d'ingresso a tempo illimitato."
    Kirkus Review
    "Non c'è romanzo migliore di questo."
    Jeffery Deaver
    Show book
  • Tutto suo (Un emozionante thriller FBI di Nicky Lyons—Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Tutto suo (Un emozionante...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando la figlia di un senatore sparisce, è una corsa contro il tempo per l’agente speciale dell’FBI Nicky Lyons, 28 anni, un astro nascente nel BAU a cui viene assegnato il compito di trovarla. E dovrà anche trovare, per ordine del senatore, le 10 donne rapite con la maggiore probabilità di essere ancora vive. Quando un rapitore rapisce donne gemelle, concedendo a una di loro la possibilità di fuggire e uccidendo l’altra, Nicky si chiede: potrebbe trattarsi dello stesso assassino che ha rapito sua sorella più di dieci anni fa?
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    TUTTO SUO (Un emozionante thriller FBI di Nicky Lyons—Libro 2) è il secondo libro di una nuova serie dell’autore numero #1 di gialli e thriller, acclamato dalla critica, Blake Pierce.
    
    Nicky Lyons, 28 anni, una specialista in persone scomparse nell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, è un’esperta nel rintracciare le persone rapite e riportarle a casa. Il collegamento è personale: dopo che la sorella gemella di Nicky è stata rapita all’età di 16 anni, Nicky ha trovato il senso della propria vita nel fermare i rapitori.
    
    Ma quando a Nicky viene assegnata una nuova task force nel sud della Florida, dedicata alla ricerca di una recente scomparsa, si rende presto conto di essere alle prese con un serial killer più diabolico di quanto si fosse immaginata. La sua unica speranza per trovare queste ragazze è di entrare nella mente del colpevole e imbrogliarlo nel suo stesso gioco.
    
    Nicky e il suo nuovo collega, entrambi caparbi e determinati, non vedono le cose allo stesso modo e il caso riapre ferite vecchie di dieci anni relative alla scomparsa di sua sorella. Riuscirà Nicky a tenere a bada i propri demoni per salvare le vittime?
    
    Nicky, perseguitata dai demoni della sorella scomparsa, sa che il tempo sarà essenziale per portare a casa queste ragazze. Sempre che non sia troppo tardi.
    
    Un thriller avvincente che propone una brillante e torturata agente dell’FBI, la serie di NICKY LYONS si presenta piena zeppa d’azione e suspense, con svolte e colpi di scena, rivelazioni e un ritmo a rotta di collo che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno di sicuro.
    
    È ora disponibile anche il libro #3 della serie: TUTTO QUELLO CHE VEDE.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ultimo desiderio)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ultimo desiderio)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Show book