Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'isola dei brillanti - cover

L'isola dei brillanti

Augusto De Angelis

Publisher: Bauer Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dietro a un traffico di diamanti gestito da un vecchio e spietato scienziato si cela un mistero raccapricciante. Il breve romanzo si snoda sull’equivoco di una rischiosissima sostituzione di persona che porterà comunque a un lieto fine con annientamento dei malvagi e compimento di una fulminea storia d’amore.
Uno degli ultimi testi di De Angelis, atipico e, certamente, di livello modesto, pubblicato nel numero di Gennaio 1943 de “Il romanzo della sera” della casa editrice Astra, che nel periodo 1942-1945 consentì ad Alberto Tedeschi, già direttore della collana Gialli Mondadori, di continuare a pubblicare, col cognome materno (Borio) nonostante le persecuzioni razziali.
Available since: 02/09/2019.

Other books that might interest you

  • Fiabe in italiano Biancaneve Il brutto anatroccolo Il piffero magico - cover

    Fiabe in italiano Biancaneve Il...

    Fratelli Grimm, Hans Christian...

    • 0
    • 0
    • 0
    Maritim è una delle etichette audio di maggior successo nel mercato tedesco. Qui presentiamo famose fiabe internazionali in italiano.
    Show book
  • Ma io sono bella? - cover

    Ma io sono bella?

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Alla festa in maschera della scuola, Tea è vestita da coccinella. Ma quando vede le sue amiche vestite da fate e principesse, comincia a pensare di non essere bella come loro... © 2015 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Terra e Le Api - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La Terra...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Pinocchio - Capitolo 2 - cover

    Pinocchio - Capitolo 2

    Carlo Collodi

    • 0
    • 0
    • 0
    Pinocchio è un'icona universale fra le più celebri e riconoscibili, e alcuni concetti originali del libro sono diventati parte della cultura popolare mondiale, in particolare la metafora visiva del naso lungo per rappresentare le bugie. Il successo di Le avventure di Pinocchio ha prodotto negli anni centinaia di edizioni con traduzioni in oltre 260 lingue, e numerose trasposizioni teatrali, televisive e cinematografiche, la più celebre delle quali è quella d'animazione del 1940 prodotta da Walt Disney e in Italia anche lo sceneggiato Rai diretto da Luigi Comencini andato in onda nel 1972.
    Show book
  • Il disegnatore di nuvole - cover

    Il disegnatore di nuvole

    Giorgia Simoncelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve messaggio è l'ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l'Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Wilstone con la White Wings, un fantastico aerostato per disegnare nel cielo le nuvole più incredibili che si sono mai viste nei cieli di Londra!.Quando Ally riceve la visita del segretario del Primo Ministro di sua maestà la regina Vittoria, che le chiede che fine abbiano fatto "LE NUVOLE" e il loro disegnatore, capisce che il padre si trova in serio pericolo.Da qui ha inizio per Ally e i suoi fratelli un viaggio sorprendente e ricco di colpi di scena alla ricerca dell'ultimo Disegnatore di Nuvole rimasto ancora in circolazione.Avventura, Steam e una nota di giallo sono gl'ingredienti di questo romanzo ambientato in una Londra vittoriana fantastica. "IL DISEGNATORE DI NUVOLE" è il primo appuntamento della nuova collana I CODICI, dedicata ai mondi paralleli e alle loro distopie.Finalista Libro di esordio al Premio Strega ragazze e ragazzi 2021Un breve messaggio è l'ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l'Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Wilstone con la White Wings, il suo fantastico aerostato a vapore, con cui disegna magnificamente le nuvole, le più incredibili mai viste nei cieli di Londra.Un giorno Ally riceve la visita del Segretario del Primo Ministro di sua Maestà la Regina Vittoria, le chiede che fine abbiano fatto "LE NUVOLE" e il loro disegnatore. Ally capisce che il padre si trova in serio pericolo. A Wilstone però nessuno ha sue notizie, nemmeno Celeste la proprietaria della locanda del Cervo, cara amica di Grover. Abbandonata sul lago, Ally ritrova finalmente la White Wings, e dentro, ben nascosto, un biglietto: "Tutti hanno diritto ad alzare la testa e a sognare, anche senza di me. Ora e fino a quando sarà necessario il cielo è tuo. Non deludermi". Da qui ha inizio per Ally e i suoi fratelli un'avventura sorprendente, ricca di colpi di scena alla ricerca dell'ultimo disegnatore di nuvole tra indizi, strani codici e misteriosi amici, fino alla scoperta di una terribile verità: la scomparsa di Grover è solo il primo tassello di un intrigo molto... ma molto più grande di quanto non si aspettasse.In una Londra vittoriana fantastica, oppressa dai fumi delle fabbriche e popolata da carrozze a vapore, dirigibili grandi quanto balene, cani meccanici, macchine umane e quanto la mente è stata capace di creare in nome del progresso e dell'industrializzazione, l'avventura di Ally e dei suoi fratelli è un modo per ricordare il valore dell'immaginazione, l'importanza della famiglia, e il potere incorruttibile dei sogni. © 2023 Edizioni Piuma
    Show book
  • Topo Tip vuole fare tutto da solo - cover

    Topo Tip vuole fare tutto da solo

    Anna Casalis

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte Topo Tip si sente già grande... Così grande da voler fare tutto da solo! Perché, quando un topino cresce, non ha più bisogno di essere accompagnato dalla mamma all'asilo o di ascoltare le indicazioni della maestra; e poi è capace di andare a spasso senza dare la mano a nessuno e di aiutare il babbo a prendere qualcosa dallo scaffale più alto. Insomma, sa fare tante cose e tutte... da solo! Ma forse non è proprio così, forse crescere vuol dire qualcos'altro e riguarda piccole conquiste quotidiane da affrontare insieme... e sempre senza rinunciare alle cose più belle dell'infanzia. Come le coccole di mamma e papà! Topo Tip fa i capricci, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topolino bravo e ubbidiente. Come farà? © 2018 Giunti Editore S.p.A.
    Show book