Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La barchetta di cristallo - cover

La barchetta di cristallo

Augusto De Angelis

Publisher: Sinapsi Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

MISTERI ORIENTALI PER DE VINCENZI
Milano, anni Trenta. Un piccolo oggetto, insignificante. Una barchetta di cristallo. Eppure questo curioso soprammobile collega due persone. Due morti. Da un lato, un nobile marchese; dall'altro, un ex-militare di carriera con più di uno scheletro nell'armadio. Sembra accomunarli la frequentazione di una bisca clandestina, dove genti di tutte le estrazioni sociali si ritrovano per giocare di frodo. Ma non solo. Il commissario De Vincenzi, dirigente della Mobile di Milano, scopre anche che tutti i personaggi incontrati durante l'indagine sembrano avere un tratto in comune: hanno vissuto per un certo periodo nella medesima, sperduta, città cinese. La verità sarà inimmaginabile. De Vincenzi - poeta, freudiano, segugio di razza - scaverà nelle biografie e nelle psicologie di vittime e carnefici. E arriverà alla soluzione del giallo. Augusto De Angelis, con la consueta maestria, ci regala un nuovo capitolo della serie dedicata al commissario De Vincenzi.
Edizione integrale con indice navigabile.
Available since: 03/26/2019.

Other books that might interest you

  • Riassunto Di Controllo Estremo - Come Combatte e Vince la Marina Militare Americana di Jocko Willink & Leif Babin - cover

    Riassunto Di Controllo Estremo -...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Controllo Estremo: Come Combatte e Vince la Marina Militare Americana, di Jocko Willink e Leif Babin- Sommario del libro - Readtrepreneur 
    (Disclamer: la presente opera NON è un libro originale, bensì un riepilogo non ufficiale.) 
    Essere un buon leader è un bene prezioso in grado di distinguerti dagli altri. Sei un leader? Questo libro tratta di ciò che rende un leader efficace e porta alla nostra attenzione le molte straordinarie qualità che un buon leader dovrebbe possedere. Ci consente di sviluppare una migliore comprensione di come dovrebbero essere i leader, e ci insegna ad essere la versione migliore di noi stessi. 
    (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) 
    ”Devi possedere tutto nel tuo mondo. Non è colpa di nessun altro”. - Jocko Willink 
    Grazie all`esperienza nei Navy SEALs, gli autori Jocko Willink e Leif Babin ci mostrano come l`estrema proprietà possa unificare una squadra e renderla molto più forte e migliore di prima. Le mentalità e i principi che apprendiamo in Proprietà Estrema saranno in grado di aiutare qualsiasi squadra, sia essa di origine militare, aziendale o familiare. 
    P.S.: Proprietà Estrema è un libro estremamente utile che aiuterà in tutti gli aspetti della vita. Cambierà il modo in cui gestisci il tuo business, la tua vita e le tue relazioni personali. 
    È ora di smettere di pensare! È tempo di agire! Scorri verso l`alto e fai clic sul pulsante ”Acquista ora con 1 clic” per scaricare subito la tua copia! 
    Perché scegliere noi, Readtrepreneur? 
    - Sintesi di massima qualità 
    - Elargisce una conoscenza straordinaria 
    - Fantastici aggiornamenti 
    - Chiaro e conciso 
    Disclaimer: Questo libro è pensato da associare al libro originale o semplicemente per comprenderne meglio il senso.
    Show book
  • ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed esercizi - Imparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! - cover

    ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book
  • Come pensano i ricchi? Il potere del pensiero positivo - cover

    Come pensano i ricchi? Il potere...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte della gente non è ricca? 
      
      
    Ci sono molte ragioni per cui la gente non è ricca. Prova a pensare a te stesso e a trovare il fattore che ti colpisce e poi inizia a fare un cambiamento. Ecco alcuni dei fattori che impediscono alla gente di essere ricca: 
      
    1.   Credenze errate o conniventi 
      
    Il primo fattore che può spiegare perché la maggior parte delle persone non sono ricche è rappresentato da credenze errate sulla ricchezza e da credenze collusive tra credenze negative e positive. 
      
    Fondamentalmente, il cervello umano cerca sempre di trovare il piacere ed evitare la sofferenza. Se qualcosa è legato alla sofferenza, tenderemo ad evitarlo. D'altra parte, se qualcosa è fortemente legato al piacere, ci avvicineremo ad esso. 
      
    Se qualcosa è associato al piacere e alla difficoltà, il nostro cervello sarà confuso o neutrale. 
      
    Le credenze sono come magneti. Se la credenza positiva si mescola con quella negativa, non c'è più "polarità positiva" o "polarità negativa". Le nostre menti saranno neutre o confuse come il metallo normale.
    Show book
  • Leadership: Come essere un grande leader? - cover

    Leadership: Come essere un...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Introduzione alla leadership 
      
      
    Napoleone disse una volta: "Un cattivo generale fa più di due buoni". Ci vuole un attimo per capirne il significato, ma è lo stesso del nostro. Il detto moderno dice che "troppi cuochi rovinano il brodo". È preferibile avere una serie di istruzioni, per quanto difettose, che avere due serie di istruzioni perfette che, se messe in atto insieme senza riferimento l'una all'altra, creano il caos. Questo è il principio della leadership in poche parole. Si tratta di mantenere la concentrazione e creare risultati positivi. Lo stesso può essere applicato alle persone che si sforzano di diventare leader. 
    Ci devono essere concentrazione e determinazione. I consigli possono essere dati, ma non devono essere ascoltati. La storia è piena di leader i cui inizi sono stati disastrosi, e se avessero ascoltato gli scettici di questo mondo, il mondo sarebbe un posto più povero oggi. La leadership si può imparare. Alcune persone sono certamente nate con capacità di leadership, ma questo non è un prerequisito per diventare un leader. Più importante è la dedizione all'arte della leadership. La leadership implica la comprensione di come ispirare, influenzare e controllare il comportamento delle persone. Non è una semplice questione di gridare, o di avere una voce profonda e rimbombante, o di avere una grande statura fisica; Gandhi non possedeva nessuno di questi attributi, ma è riuscito a guidare una nazione e a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. 
     
    Show book
  • Come analizzare le persone: Leggere le persone come un libro e decifrare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura manipolazione intelligenza emotiva comunicazione persuasiva e tecniche di PNL! - cover

    Come analizzare le persone:...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua guida per aiutarti a svelare i segreti di ogni persona è qui! 
    Vuoi conoscere i segreti nascosti per leggere le persone come un libro e velocizzare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura, la manipolazione, l'intelligenza emotiva, la comunicazione persuasiva e le tecniche di PNL? 
    Se è così, questo è l’audiolibro che fa per te! 
    È difficile sapere cosa pensano le persone, soprattutto se si sta cercando di costruire un rapporto con loro.  
    Anche se pensi di conoscere qualcuno, capisci davvero le sue motivazioni? E i suoi desideri o le sue paure nascoste? 
    Il mondo è pieno di manipolatori che fanno del loro meglio ogni giorno solo per poter approfittare degli altri a fini personali o per piacere. Se solo ci fosse un modo per proteggerci da questi malfattori... Ebbene, ora c'è! 
    Con questo audiolibro, sarai in grado di entrare nella testa degli altri e di relazionarti meglio con loro. 
    Non si tratta di un altro audiolibro di auto-aiuto, ma di una guida pratica che ti insegnerà ad analizzare le persone e a usare il loro linguaggio del corpo contro di loro! 
    Una volta che sai cosa li fa scattare, diventa facile per te influenzare i loro pensieri e le loro azioni in modo che facciano esattamente quello che vuoi tu! 
    Imparando le tecniche semplici ma potenti di questo audiolibro, chiunque può diventare un esperto nel leggere il linguaggio del corpo e usarlo contro gli altri quando necessario. 
    Non importa se il tuo obiettivo è semplicemente capire meglio gli altri o manipolarli per fargli fare qualsiasi cosa sia importante per te: in ogni caso, queste informazioni saranno preziose per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo rapido e semplice!Scorri in alto, prendi l’audioibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • I Pensieri - cover

    I Pensieri

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    “Mantieni i tuoi pensieri positivi, 
    perché i tuoi pensieri diventano parole. 
    Mantieni le tue parole positive, 
    perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. 
    Mantieni i tuoi comportamenti positivi, 
    perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. 
    Mantieni le tue abitudini positive, 
    perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. 
    Mantieni i tuoi valori positivi, 
    perché i tuoi valori diventano il tuo destino”. 
    Mahatma Gandhi 
    Il pensiero è l`attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell`immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio. 
       Parlando dei pensieri è impossibile non citare Cartesio e il suo “cogito ergo sum” (penso dunque sono). In breve significa che quello che pensiamo ci dà la sicurezza della nostra esistenza. 
       Chi pensa esiste! Chi non pensa non esiste! Andando avanti con questo pensiero possiamo dire. Chi pensa bene in modo positivo, esiste bene! Chi pensa male in modo negativo, esiste male! Interessante!La qualità della nostra vita dipende dalla qualità dei nostri pensieri! Ispirato da Cartesio, ho inventato la nuova locuzione: Sono dunque penso!
    Show book