Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il mistero della Vergine - cover

Il mistero della Vergine

Augusto De Angelis

Publisher: Sinapsi Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"UN'INDAGINE FRA IPPICA E NOBILTÀ PER IL COMMISSARIO DE VINCENZI"
Nel caldo asfissiante che opprime Milano durante l'estate del 1937, il commissario Carlo De Vincenzi della Mobile si trova davanti ad un nuovo mistero. A breve si correrà il Gran Premio Ippico di San Siro e una formidabile cavalla americana di proprietà del Barone Verbena sembra essere la favorita. Eppure i fantini, che dovrebbero montare “Vergine” durante la corsa, muoiono assassinati. Una Milano soffocante e invasa dal vizio, fra fantasmi del passato, nobiltà e crimine, fa da sfondo a questo inquietante romanzo di Augusto De Angelis. Il commissario De Vincenzi arriverà alla soluzione di un mistero terribile e folle al tempo stesso. Come sempre, sarà l'animo umano il mostro col quale dovrà confrontarsi.
Edizione integrale dotata di indice navigabile.
Available since: 01/23/2019.

Other books that might interest you

  • Murder (and Baklava) (A European Voyage Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Murder (and Baklava) (A European...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta alla luce una sorprendente rivelazione. Fortemente raccomandato per la collezione di tutti i lettori che amano i thriller ben scritti.”--Books and Movie Reviews (riguardo a Il killer della rosa) DELITTO (E BAKLAVA) è il romanzo di debutto di una nuova e affascinante serie di gialli scritta dall’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle.Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.Ma quando un ricco passeggero improvvisamente viene trovato morto fuori da Budapest, la crociera si trasforma in qualcosa di un po’ troppo imprevedibile. Ancora peggio: essendo l’ultima persona ad averlo visto vivo, i sospetti ricadono su London e questo non le lascia altra scelta che risolvere il crimine (con il suo nuovo braccio destro, un cane orfano) salvando la sua linea di crociere e se stessa.Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantico, tenero, pieno zeppo di luoghi da visitare, cultura e cibo, DELITTO (E BAKLAVA) offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.Il libro #2 (MORTE CON STRUDEL DI MELE) e il libro #3 (UN CRIMINE E UNA LAGER) nella stessa serie sono ora disponibili.
    Show book
  • Morte Sui Binari (Un Mistero di Riley Paige—Libro 12) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Morte Sui Binari (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”
    
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa) 
    
    MORTE SUI BINARI è il libro #12 nella serie di bestseller dei misteri di Riley Paige, che comincia con IL KILLER DELLA ROSA (Libro #1).
    
    In questo thriller ricco di suspense, alcune donne vengono ritrovate morte sui binari dei treni in tutto il paese, costringendo l’FBI ad una folle corsa contro il tempo, per catturare il serial killer.
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Riley Paige potrebbe aver incontrato qualcuno al suo livello, questa volta: un killer sadico, che lega le vittime ai binari dei treni. Un killer abbastanza intelligente da sfuggire alla cattura in diversi stati, e abbastanza affascinante da riuscire a passare inosservato. Presto, la donna dovrà fare appello a tutte le sue facoltà per penetrare nella sua mente malata, una mente in cui è incerta di voler entrare.
    
    E con una svolta finale che si rivelerà così scioccante, che nemmeno Riley avrebbe potuto immaginarlo.
    
    Thriller psicologico mozzafiato, MORTE SUI BINARI è il libro#12 in una nuova serie affascinante — con un nuovo amato personaggio — che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda.
    
    Il libro #13 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il Banchiere Assassinato - cover

    Il Banchiere Assassinato

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    È notte. Il commissario De Vincenzi è nel suo ufficio in Questura, quando riceve la visita inaspettata di un suo amico, ex compagno di collegio. Nel mentre il commissario riceve una telefonata, è stato commesso un omicidio proprio nell'appartamento del suo amico... La prima inchiesta, in ordine di tempo (1935) del popolare commissario della Mobile milanese che possiede grandi capacità deduttive e intuitive ma principalmente si manifesta come un uomo assetato di giustizia. Sempre pronto a ripudiare i metodi tradizionali della polizia, ricorrendo a stratagemmi (non sempre corretti….) per smascherare il colpevole. Carlo De Vincenzi diverrà un personaggio seriale molto amato.
    Show book
  • Colpo basso (Un giallo intimo e leggero di Holly Hands – Libro 3) - cover

    Colpo basso (Un giallo intimo e...

    Mia Gold

    • 0
    • 0
    • 0
    COLPO BASSO è il libro #3 nella serie di Gialli intimi e leggeri di Holly Hands, che inizia con AL TAPPETO (Libro #1). I fan della Stephanie Plum di Janet Evanovich e della Miss Fortune di Jana DeLeon troveranno in Holly Hands un nuovo personaggio da amare! 
    
    Holly Hands. 29 anni. Mamma single. Ex professionista di pugilato in disgrazia. Pignoratrice.
    
    Holly si chiede se sia uno scherzo, quando le assegnano un nuovo lavoro: pignorare un elicottero.
    
    Lei non sa volare. Neanche le piace l’altezza.
    
    Però, volere è potere. Holly può gestire ogni cosa, fintanto che non spunti fuori un altro cadavere.
    
    Purtroppo per lei, va proprio così.
    
    Fortunatamente, Holly ha la fortuna dalla sua: un pitbull trascurato che ha trovato durante un lavoro e che rifiuta di abbandonarla, e che – come lei – non ha nessun’altra direzione da prendere se non salire. 
    
    Insieme magari riusciranno a strisciare fuori dall’inferno urbano del lato sbagliato di Baltimore in cui vivono, dove tornare a casa la sera è addirittura più pericoloso che andare al lavoro. Magari Holly riuscirà a ottenere per sua figlia le cure mediche di cui ha bisogno, facendola uscire dalla pericolosa scuola pubblica, inserendola nell’istituto scolastico privato dei suoi sogni. Sempre forse, potrà magari innamorarsi di quel papà alla scuola private, che vive dall’altra parte della città, dando il via a una vita del tutto nuova.
    
    O forse no.
    
    La vita non è mai stata facile per Holly. E se i giorni appena passati ne sono un’indicazione, le cose non possono che peggiorare.
    
    COLPO BASSO (UN GIALLO INTIMO E LEGGERO DI HOLLY HANDS) è il libro #3 di una intrigante nuova serie di gialli, un thriller che vi farà girare le pagine senza sosta dalla prima all’ultima. Preparatevi a ritrovarvi a leggere nel cuore della notte, con gli occhi gonfi, innamorandovi follemente di un nuovo personaggio che vi entrerà di diritto nel cuore.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili.
    Show book
  • Le Campane dell'Inferno - Un romanzo della serie Justice Security - cover

    Le Campane dell'Inferno - Un...

    T. M. Bilderback

    • 0
    • 0
    • 0
    La Justice Security va all`inferno. 
    Trentasette bambini, insieme all`autista dell`autobus, sono stati rapiti mentre andavano a scuola. Sono stati nascosti in un luogo conosciuto solo ai rapitori, e sono stati circondati da trappole esplosive che esploderanno alle cinque del pomeriggio, a meno che i rapitori non ricevano quanto chiedono. Quello che vogliono è semplice: Joey Justice. Vogliono scambiare Joey con Esteban Fernandez in cambio della taglia sulla sua testa oppure uccideranno i bambini. Il capo dell`FBi della città, Marcus Moore, ordina alla Justice Security di chiamare uno specialista in rapimenti di bambini per aiutarli a trovare i bambini…Nicholas Turner. Marcus sa anche che Nicholas porterà con sé la sua arma segreta – la sua figlia mezza-angelo, Madeline. La Justice Security trova i rapitori in tempo per salvare i bambini. Ma quando uno sfortunato incidente uccide i rapitori prima di scoprire il luogo dove sono nascosti i bambini, tutto sembra perduto. Tuttavia, Joey pensa a una soluzione in cui solo Madeline potrà aiutarli. Perché non andare all`Inferno e chiederlo ai rapitori? Andare all`Inferno è pericoloso e c`è sempre un prezzo molto alto da pagare quando qualcuno suona le campane dell`Inferno. Chi vivrà? Chi morirà? Scoprite cosa accade alla Justice Security quando va all`Inferno nell`undicesimo libro della serie Justice Security di T. M. Bilderback – Le Campane dell`Inferno!
    Show book
  • Frammenti di lei - cover

    Frammenti di lei

    Karin Slaughter

    • 0
    • 0
    • 0
    UNA SERIE NETFLIX!
    Madre. Eroina. Bugiarda. Assassina.
    E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta?
    Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene...
    Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia.
    All'improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l'esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un'altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent'anni e ha vissuto nell'ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione dei media, niente potrà più essere come prima.
    La polizia vuole delle risposte e mette in discussione l'innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due...
    Sulla scia dei successi internazionali di Quelle belle ragazze e La figlia modello , Karin Slaughter torna con un nuovo romanzo ad alto tasso di azione, suspense e adrenalina... E, se possibile, con una storia ancora più elettrizzante di quelle scritte finora.
    "Leggere i romanzi di Karin Slaughter è come fare un giro in un luna-park particolarmente spaventoso. Leggere questo equivale a comprare un biglietto d'ingresso a tempo illimitato."
    Kirkus Review
    "Non c'è romanzo migliore di questo."
    Jeffery Deaver
    Show book