Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vivere di Rendita Oggi - cover

Vivere di Rendita Oggi

Antony T. Money

Publisher: Antony T.money

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Eccomi qua, è passato un altro giorno alla ricerca di un lavoro che paghi bene, o seduto ancora sulla solita sedia dell'azienda medio-grande della città, l'azienda seria, quella che mi paga puntuale ogni mese o al massimo entro 5-6 giorni. Ma giro ancora con il mio abito buono lasciando curriculum presso aziende migliori e con ottima reputazione nella speranza che mi chiamino per un colloquio e ci possa essere un miglioramento economico e della mia figura professionale. Questo lavoro è restrittivo per me, trascorro presso la ditta ogni santo giorno espletando la mia mansione, attendo il fine mese, mi fanno il bonifico del piccolo stipendio, vedo i soldi sull'estratto conto, pago qualche bolletta, compro qualche maglia, l'affitto, la rata dell'ultimo cellulare alla moda con il piano dati conveniente, quello propinatomi dalla consulente che mi ha convinto e così la routine si ripete mese dopo mese.”
Ma nel contempo sale l'angoscia, il malcontento, la consapevolezza che nulla di nuovo accade, che nulla di nuovo può accadere e che la mia situazione economica non avrà mai una svolta! Ma come ciò può avvenire se qualcosa non cambia?
“Non voglio più stare qui, seduto su questa sedia, vedere le solite facce, prendere ancora quegli antiacidi che mi permettono di non avere quel bruciore allo stomaco, non vorrei più sbattermi alla ricerca di un altro buon lavoro. Ma cosa posso fare? Cambiare lavoro con la famiglia che ho da mantenere? Cambiare città? E perchè no? CAMBIARE VITA!!
Ma per fare ciò servono soldi, come faccio?
Uscire fuori dal mondo del lavoro, rifiutare la paga mensile, incongrua ma sicura e continuare a soccombere nella mediocrità della routine o aprirmi al cambiamento e alla libertà?

“L'elemento interessante delle persone intelligenti, non omologate, e riflessive, è che potrebbero sembrare pazze alla gente stupida!”

Eccoti una lucida riflessione e introspezione per cambiare vita e perseguire i propri sogni. Vedremo come poter allentare il "cordone" della routine e poter guadagnare ugualmente e tanto ottenendo maggiore libertà dal proprio lavoro o smettere di cercarlo. Guadagnare investendo nei giusti modi, guadagnare scrivendo, guadagnare con you tube, con un sito internet, con un blog, guidando, con un'attività redditizia e che più piace, risparmiare, ottimizzare. Guadagnare da dietro uno schermo, aprire un'attività a costo zero, licenziarsi, trasferirsi.

Un affascinante e rilassante viaggio alla ricerca della felicità e della stabilità economica seguendo altre strategie.


" La grotta in cui temi di entrare contiene il tesoro che tu stai cercando!"
Available since: 01/30/2017.

Other books that might interest you

  • 100% PROATTIVITÀ COME ESSERE PIÙ EFFICACE - Le chiavi per aumentare l'efficienza e l'efficacia! - cover

    100% PROATTIVITÀ COME ESSERE PIÙ...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    100% PROATTIVITÀ COME ESSERE PIÙ EFFICACELe chiavi per aumentare l'efficienza e l'efficacia! 
     Che cos'è l'efficacia? 
      
    L'efficacia si riferisce al grado di raggiungimento degli obiettivi e alla misura in cui i problemi oggettivi sono stati risolti. Si distingue senza riferimento al costo. Efficacia significa anche "fare la cosa giusta", mentre l'efficienza si riferisce a "fare la cosa giusta". Un'altra definizione che può essere incorporata con questa parola è la capacità dell'intervento di fare più bene che male alla popolazione target nella situazione reale. 
     TROVARE LE CHIAVI PER ESSERE PIÙ EFFICACI ED EFFICIENTI!
    Show book
  • Attiva il chakra del denaro - cover

    Attiva il chakra del denaro

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Attiva il chakra del denaro 
      
      
    Chakra ha varie interpretazioni di definizioni così come le funzioni dei chakra, poiché le persone sono recentemente più consapevoli dell'importanza dei chakra e di come giocano un ruolo nel bilanciare lo stato fisico, mentale e spirituale. 
      
    Tuttavia, i chakra possono essere spiegati semplicemente come i centri di energia che esistono nel nostro corpo. Il loro nome deriva da un'antica parola sanscrita che significa "ruota", "cerchio" e "ciclo", che descrive i movimenti rotatori del Prana (energia vitale) in questi punti. 
      
    Questi punti energetici servono come aperture per il Prana per fluire attraverso il nostro corpo fisico, dove sarà preso e raccolto per essere trasformato ed emesso per l'uso. Questi centri energetici corrispondono esattamente ai sette gangli nervosi principali e sono responsabili della regolazione dei processi fisiologici come la risposta immunitaria, le funzioni degli organi, così come i processi psicologici come le nostre emozioni e il comportamento. 
      
    Ci sono sette chakra principali presenti nel corpo: Chakra della radice, Chakra dell'ombelico, Chakra del plesso solare, Chakra del cuore, Chakra della gola, Chakra del terzo occhio e Chakra della corona. Ogni chakra è diverso nel senso che ha qualità specifiche, che corrispondono al raffinamento dell'energia dal livello di base (i primi sei chakra) alla coscienza del più alto livello spirituale vibrazionale (il settimo chakra). 
     
    Show book
  • Strategie di Trading Binario - Scopri le Strategie per Realizzare Profitti Con le Opzioni Binarie - cover

    Strategie di Trading Binario -...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    Da principiante con le opzioni binarie, dopo aver letto questo libro sarai in grado di comprendere, identificare ed eseguire diverse strategie di trading di opzioni binarie. Questo libro è unico sul mercato, nel senso che è l'UNICO libro di opzioni binarie che include il contenuto esclusivo di una classe privata di opzioni binarie tenuta dall'autore stesso. Questo da solo vale molte volte il valore del prezzo del libro. 
    Nel libro troverai: 
    - Un background sulle opzioni binarie 
    - Strategie di trading con opzioni binarie su azioni, forex, ecc 
    - Bonus di analisi tecnica approfondita per le opzioni binarie 
    - Panoramica dei segnali di trading
    Show book
  • Attraction Marketing per principianti - cover

    Attraction Marketing per...

    Carolina Meli

    • 0
    • 0
    • 0
    Attirate le persone a voi piuttosto che andare a cercarle! Prima di tutto, capite cos’è e poi imparate a metterlo in pratica all’interno della vostra azienda. La maggior parte dei proprietari di aziende può arrivare al successo usando questo metodo per sviluppare il loro business online. 
    Attraction marketing potrebbe essere la parola d`ordine detta più spesso dalla maggior parte degli esperti di marketing online. Ma che cosa significa? Come Internet marketer, bisogna sapere che cos`è questo tipo di marketing estremamente efficace, poiché sarà probabilmente uno degli strumenti più importanti e redditizi che si possiede nel marketing online a basso costo. 
    Prima di tutto, capite cos’è e poi imparate a metterlo in pratica all’interno della vostra azienda. La maggior parte dei proprietari di aziende può arrivare al successo usando questo metodo per sviluppare il proprio business online. Funziona in qualsiasi settore, industria o nicchia. Se applicato in modo efficace, è uno strumento di successo a basso costo e a lungo termine di cui nessun marketer dovrebbe fare a meno.
    Show book
  • Gestione del tempo per il successo - cover

    Gestione del tempo per il successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La gestione del tempo e i suoi fondamenti 
      
      
     "La gente comune pensa semplicemente a passare il tempo. Le grandi persone pensano ad usarlo". - Anonimo 
      
    Come si fa a sfruttare al meglio il proprio tempo? 
      
    Vi siete mai sentiti come se vi mancasse qualcosa alla fine della giornata, pensando di poter fare di più con il vostro tempo e tuttavia non avendo l'opportunità di farlo? Questo è probabilmente uno scenario tipico per la maggior parte delle persone. Ma, per avere successo, bisogna rendersi conto che la gestione del tempo è un ingrediente essenziale. 
      
    La gestione del tempo e i suoi fondamenti 
      
    Il tempo è stato considerato una delle cose più essenziali nella vita di una persona. Senza di esso, la società deve avere grandi problemi oggi. Pertanto, molte persone cercano di eseguire una corretta gestione del tempo. 
      
    La gestione del tempo è considerata la parte più essenziale per diventare un impiegato, uno studente o una persona di successo in generale. Prima di continuare a leggere, pensa a questo: cosa fai ogni giorno per essere efficiente nella gestione del tuo tempo? Ti è capitato di passare del tempo su altri compiti nella giornata mentre lavoravi nel bel mezzo di un certo compito? Ti è capitato di combinare due compiti diversi con successo o senza successo? Ti ritrovi a pensare alle cose che avresti dovuto fare oggi mentre sei a letto? Se è così, questo potrebbe essere un buon segno perché almeno sei consapevole del tuo tempo.
    Show book
  • Internet - Modi Per Entrare A Far Parte Della Comunità Online! - cover

    Internet - Modi Per Entrare A...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Le informazioni contenute in questo ebook sui vari aspetti dell`uso di Internet a proprio vantaggio sono organizzate in 20 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. Spero che interesserà coloro che sperano di guadagnare on line. In effetti, il numero di persone che cercano di guadagnare (qualche extra) online è andato alle stelle negli ultimi dieci o dodici anni, ma soprattutto dopo i lockdown dovuti al Covid-19. Tuttavia, non tutto può essere imputato al Covid-19. La Gran Bretagna, ad esempio, ha sofferto dodici anni di ”austerità” introdotta da un governo che sembra non preoccuparsi più dell`elettorato. Prima hanno incolpato la crisi bancaria, poi l`afflusso di manodopera straniera, poi il Covid. E ora la Brexit e la guerra in Ucraina. Senza dubbio avrete sentito scuse simili nel vostro paese. Ad ogni modo, il risultato è stato un`inflazione galoppante e una riduzione dei salari, e questo ha spinto persone intraprendenti a cercare di migliorare la loro situazione lavorando online. Questo libro è per voi. Spero che sia d`aiuto.
    Show book