Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vivaldi - Concerto RV 454 - Trascrizione per tromba e organo di Leonardo Carrieri - cover

Vivaldi - Concerto RV 454 - Trascrizione per tromba e organo di Leonardo Carrieri

Antonio Vivaldi - Leonardo Carrieri

Publisher: Gvaltieri Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il cimento dell'armonia e dell'inventione (Op. 8) è una raccolta di dodici concerti per violino, archi e basso continuo composti da Antonio Vivaldi tra il 1723 e il 1725.La serie, contenente concerti composti per occasioni e in tempi diversi, fu stampata intorno al 1725 ed è soprattutto nota per i primi quattro concerti, meglio conosciuti come Le quattro stagioni. Con il titolo "Il cimento dell'armonia e dell'inventione" Vivaldi intendeva riferirsi al piacere che provava nello sperimentare, soprattutto nella sovrapposizione della forma del ritornello e dell'elemento programmatico, l'idea presente soprattutto nei concerti n. 5, 6 e 10.Il Concerto n.9 in re minore RV 454 qui trascritto è articolato in tre movimenti (Allegro, Largo, Allegro) ed è uno dei due concerti della raccolta eseguibili con loboe.
Available since: 07/09/2020.
Print length: 26 pages.

Other books that might interest you

  • La storia di Jana il piccolo camoscio che ha paura di saltare Italiano-Inglese y The story of the little Chamois Chloe who does not want to leap Italian-English - Volume 4 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" y Number 4 from the books and radio plays series "Ladybird Marie" - cover

    La storia di Jana il piccolo...

    Wolfgang Wilhelm, Marienkäfer...

    • 0
    • 1
    • 0
    The author Wolfgang Wilhelm lives in Freiburg, Germany and he has written several series of children's stories (books and radio plays with songs). They have already been translated into nine languages: German, English, French, Italian, Spanish, Russian, Turkish, Mongolian and Chinese.
     His greatest success was the nomination of his book Ladybird Marie for the Prix Europa (Europe's best radio play).
    There are seven books in the series Ladybird Marie, which have been translated into eight languages. See also "Amon & Skarabä", an animated series in 26 parts taking place in Egypt, in the year 3000 A.D. New: The Seahorse Gang. A futuristic series about seahorses, who are beamed into the bodies of people living on soap bubble islands that never sink. In this story occurring in the year 2555 A.D, people take over the shape of the seahorses and encounter wondrous adventures, which transform them.
    
    I racconti hanno una straordinaria importanza dal punto di vista pedagogico, in quanto sono divertenti e trasmettono 
    importanti valori quali l'altruismo, tolleranza e amicizia   Prof. Dr. Arnold Groemminger, Istituto Psico-Pedagogico di Friburgo
    Show book
  • È la nonna che parla - maria montessori e steve jobs - cover

    È la nonna che parla - maria...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Tea ha paura - cover

    Tea ha paura

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Una volta avevo paura del buio. Però lo zio Andrea mi ha insegnato che il buio è così nero per vedere le cose luminose e adesso non ho più paura. Però mica esiste solo la paura del buio! Ci sono la paura dei ragni, la paura delle punture sul sedere, la paura di nuotare, la paura del dentista, la paura di qualcuno nascosto sotto il letto o dietro la tenda! Ogni tanto mi diverto a far paura a Mattia. Mi nascondo dietro una porta e appena lui arriva… BUUUH! Gli urlo e lui si spaventa tantissimo! Però adesso che ha imparato, è lui che mi fa gli scherzi e io, per la paura, Faccio certi salti! © 2017 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • I soldati - cover

    I soldati

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro è strutturato in tre filoni: il diario di un ragazzo di famiglia borghese, Enrico Bottini, che riporta sulla pagina in prima persona episodi e personaggi della sua classe scolastica durante un anno in terza elementare, nell'anno scolastico 1881-82 presso una scuola di Torino; il filone epistolare, cioè le lettere che il padre scrive a Enrico, il protagonista; infine il filone narrativo, coi famosi «racconti mensili» del maestro elementare su varie storie, sempre interpretate da fanciulli. L'unità dei tre filoni è assicurata da un sentimento profondo, che anima la tensione educativa e morale della storia, davvero nata col cuore, al quale il titolo celeberrimo del libro aderisce.
    Show book
  • Gatti Detective nella Penisola Coreana - Diario di un Gatto Curioso - cover

    Gatti Detective nella Penisola...

    R.F. Kristi

    • 0
    • 0
    • 0
    Inca il gattino siberiano e la sua famiglia pelosa giramondo sono sempre pronti per una nuova avventura. Non vede l`ora di visitare la Corea del Sud che ispirerà nuove pagine per il suo diario. Ma dietro l`entusiasmo di visitare nuovi posti, Inca si imbatte in un dramma familiare causato dalla divisione nella penisola coreana tra sud e nord. 
    ---- 
    Può un investigatore di gatti portare pace e armonia in una famiglia divisa nella penisola coreana? Inca il gattino siberiano e la sua famiglia pelosa giramondo vanno in Corea del Sud con la loro mamma umana. La mamma ha appena creato un nuovo favoloso formaggio ed è stata invitata dalla famosa scuola di cucina francese, Cordon Bleu Cookery, non solo per presentare il suo nuovo formaggio nella scuola di Seoul, ma anche essere il giudice di una competizione di cucina tra chef del Sud e della Corea del Nord . Insieme a numerose visite turistiche e deliziosi formaggi, i gatti fanno amicizia con un cane coreano e il suo padrone che si strugge per la sorella perduta che vive nel nord. Quali pericoli attendono il gruppo di investigatori di animali mentre attraversano la Corea del Sud?
    Show book
  • Topo Tip Aiuto ci sono i bulli! - cover

    Topo Tip Aiuto ci sono i bulli!

    Anna Casalis

    • 0
    • 0
    • 0
    Non piangere, Topo Tip! Ascolta la tua mamma, e non te la prendere se all'asilo qualcuno non è gentile con te!Peggio per loro, tu troverai degli amici migliori! © 2012 Giunti Editore S.p.A.
    Show book