Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The wonderful world of HUTINI - cover

The wonderful world of HUTINI

Antonio Luca Sorbello, Cinzia Riccobene, ANNA NICOLINO

Publisher: Antonio Sorbello Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantasy characters of medieval origins living in Millesimo, Hutini are really tiny and not easy to be seen. They are made of dewdrops and they live on the Town Hall steeples, in the ravines of the ancient ‘Del Carretto’ Castle, within the walls of ‘Santo Stefano’ Monastry, in ‘Santa Maria Extra-Muros’ dungeons, in the ‘Gaietta’ tower. They are really fond of Millesimo sweets and, during the full moonlight nights, they help dogs find the precious truffe. Even if they are half the time invisible, they get the children to have brilliant ideas and inspire them to respect nature and the environment. Reading this book is leaving for a journey, even a fantastic one, among the historical beauties of Millesimo, one of the most beautiful medieval boroughs in Italy.

Other books that might interest you

  • Ciondolino - cover

    Ciondolino

    Luigi "Vamba" Bertelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciondolino è la storia di un bambino, trasformato magicamente in formica e catapultato in un formicaio. Da qui inizia l'avventura, che porterà Gigino, soprannominato Ciondolino, alla scoperta del mondo delle formiche. Una favola educativa, avventurosa e divertente.
    Show book
  • Cuore - cover

    Cuore

    Edmondo de Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    ENGLISH:  
    Heart (Italian: Cuore) was a children's novel written by Italian author Edmondo De Amicis. It is set during the Italian unification, and includes several patriotic themes. It was issued by Treves on October 17, 1886, the first day of school in Italy, and rose to immediate success.  
    The novel is written in a diary form as told by Enrico Bottini, a 10-year old primary school student in Italy with an upper class background who is surrounded by classmates of working class origin. The entire chronological setting corresponds to the third-grade season.  
     Enrico's parents and older siblings sometimes correspond with Enrico through the means of his diary: his teacher assigns him with homework dealing with stories of children throughout the Italian states, who should serve as role models - the stories are then given in full as Enrico is supposed to have written them. Most topics revolve around moral values, and the predilect ones include helping those in need, love for family and friends, and patriotism.  
    ITALIAN:  
    Cuore è un romanzo scritto nel 1886 da Edmondo de Amicis, pubblicato nel 1888.  
    Fu un grande successo, tanto che de Amicis divenne lo scrittore più letto d'Italia. L'ambientazione è l'indomani dell'unità d'Italia, e il testo ha il chiaro scopo di insegnare ai giovani cittadini del Regno le virtù civili, ossia l'amore per la patria, il rispetto per le autorità e per i genitori, lo spirito di sacrificio, l'eroismo, la carità, la pietà, l'obbedienza e la sopportazioni delle disgrazie.  
    (Summary from Wikipedia)
    Show book
  • Il pescatore e sua moglie - cover

    Il pescatore e sua moglie

    Fratelli Grimm

    • 0
    • 0
    • 0
    Un classico della tradizione favolistica europea interpretato da Gaetano Marino.Una favola ideale per un pubblico di tutte le età, dai più piccoli che ancora non la conoscono ai più grandi che possono riscoprire il fascino senza tempo dell'opera geniale della coppia di fratelli più celebri della storia della letteratura europea.
    Show book
  • Bip Calamita e altre star da favola - Bambini ben essere comunità educante nell'era digitale - cover

    Bip Calamita e altre star da...

    Renata Franca Flamigni, Flavio...

    • 0
    • 0
    • 0
    Le mirabolanti storie contenute in questo libro, create, soppesate, studiate nei dettagli, servono a favorire l’adattamento creativo del sé del bambino nei suoi contatti con l’ambiente, aiutando così anche il lavoro di prevenzione nell’ambito dell’educazione alla salute. Obiettivo principale del fare favole contemporanee per Renata Franca Flamigni è affrontare le questioni che affliggono i bambini, promuoverne il benessere e i diritti con un occhio di riguardo alle famiglie e agli operatori educativi che tutti i giorni si prendono cura di loro, proponendo un modo di vivere la comunità educante alternativo al mero accoglimento di quei modelli contraddittori che investono quotidianamente e con più forza le giovani generazioni.
    Show book
  • Tra cuccioli ci si intende - cover

    Tra cuccioli ci si intende

    Annamaria Manzoni

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini provano una naturale attrazione verso gli animali: parlano lo stesso linguaggio, indifferente alle parole, della semplicità, della comunicazione diretta dei sentimenti e delle emozioni, che prescinde dalla preoccupazione di restare negli steccati definiti della logica e della razionalità; si somigliano, si capiscono e soprattutto si piacciono tanto. 
     
    Questa disposizione amicale contiene in sé enormi potenzialità, perché, se lasciata libera di esprimersi e di espandersi, se recepita per il valore che è e debitamente alimentata, si trasforma in indiscutibile mezzo di sviluppo dell’empatia e diventa specularmente grande inibitore della violenza. L’apertura creativa che i bambini mostrano verso gli animali e la gioia che provano nelle relazioni che con loro intrattengono sono il miglior viatico per la costruzione di personalità adulte in cui il rispetto per gli altri, a fare inizio dai più deboli, sia la musica di fondo di ogni relazione.
    Show book
  • 365 ottimi motivi per essere una pecora nera - E andarne fieri - cover

    365 ottimi motivi per essere una...

    Andrea Valente

    • 0
    • 0
    • 0
    La Pecora Nera ne ha combinata un’altra delle sue. Anzi, 365 altre delle sue! Il simpaticissimo personaggio inventato da Andrea Valente ha creato da anni un vero “club” di affezionati lettori, che non sono solo lettori, ma si sentono soprattutto pecore nere! E cosa fa una pecora nera? Come vive, a cosa pensa, quali riflessioni nascono sotto la sua lana scura? Ci viene in aiuto un nuovo libro della amatissima pecora (che spesso fugge anche su matite e astucci, diari, spazzolini e tovagliette all’americana…): in questa nuova opera la Pecora Nera ci regala 365 ottimi motivi per diventare come lei. Sono pensieri in ordine sparso su piccole e grandi questioni della vita, e sotto tutto c’è una grande curiosità e la voglia di non omologarsi, di poter dire la propria senza pensare a cosa fanno gli altri. C’è voglia di libertà, come sempre, e anche un po’ di filosofia. Filosofia? Non aspettiamoci un libro noioso, ma se la filosofia è l’amore della conoscenza, allora anche la Pecora Nera, a modo suo, è una filosofa: e chi si sente pecora nera, pure, diventa filosofo dentro di sé. Essere diversi non è facile, ma grazie al cielo nel mondo non tutte le pecore sono bianche. 
    A nostro parere: il libro è una conferma del lavoro di Andrea Valente, il “papà” della pecora, che in tutti questi anni ha lavorato attorno ad un personaggio sempre più amato e seguito. L’opera è divertente e stuzzicante, da avere. 
    articolo di Matteo Corradini sul Messaggerro dei Ragazzi
    Show book