Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Di Nome Faceva Pietro - cover

Di Nome Faceva Pietro

Antonio Guzzon

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Tutto ha inizio quando Pietro, dirigente di un’azienda specializzata in leghe metalliche, al cimitero di Cortelecchio, in un luogo immaginario al sud delle Alpi, rimane in contemplazione della tomba di Rosa Alba, giovane donna morta da sessant’anni. Questa figura sconosciuta lo attrae in maniera fortissima, per lui inspiegabile, come se un sottile legame di sentimenti li unisse al di là del tempo. Grazie all’aiuto di un prete di provincia, inizia a indagare su di lei, fino a ricostruire tutta la sua tragica storia. Durante un viaggio di lavoro in Arabia, Pietro si convince che attorno a sé alcune forze misteriose stanno agendo affinché egli apra gli occhi su una realtà a lui vicina. Gli indizi sono tutti intorno a lui, ma deve imparare a decifrarli, a conoscere meglio le persone che lo circondano e a interrogare se stesso sui propri affetti più autentici. Un romanzo che, intrecciando indagine, introspezione e una buona dose d’ironia, accompagna il lettore in un viaggio verso un amore ai confini della realtà.
Available since: 10/10/2016.

Other books that might interest you

  • 00gatto - Licenza di graffiare - cover

    00gatto - Licenza di graffiare

    Kerstin Fielstedde

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel corso di un'indagine su uno scandalo edilizio, la carismatica agente Indy scompare improvvisamente. Ha forse scoperto qualcosa di molto scottante? A suo fratello Ian, un bel gatto pacioso, non resta che vincere l'innata sonnolenza e gettarsi a capofitto alla ricerca di Indy. Per scovare l'amata sorella metterà insieme una formidabile squadra speciale di amici: un cagnolino modaiolo, un ratto innamorato degli esplosivi, un passero poliglotta, mezzo lombrico, e Maxim, un gatto albino dalle straordinarie competenze informatiche. Riusciranno i nostri eroi a salvare la bella Indy e a far sfumare i piani criminali del professor Sumo, il re della malavita?
    Show book
  • Il Terrore Privato Il Terrore Politico - Romanzo - cover

    Il Terrore Privato Il Terrore...

    Guido Pagliarino

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell`anno 2000 il vecchio questore emerito Vittorio D’Aiazzo, affiancatosi al commissario Sordi suo ex dipendente, investiga in funzione di consulente della Questura torinese su una serie di omicidi che si presentano sì come l`opera nichilista d`un sadico assassino seriale o quali sacrifici al diavolo d`una delle sette sulfuree della Torino macabro-stregata, ma potrebbero avere, anche o soltanto, cause legate a quel terrorismo che aveva imperversato in Italia fino a una ventina d`anni prima e si trascina ancora a fine millennio. Il mostro sopprime orrendamente le sue vittime conficcando loro l`arma del delitto in un orecchio fin ad arrivare al cervello con esito letale. L`indagine tocca sia temi privati, procedendo entro una varia umanità non tutta moralmente limpida, sia temi politici, economici e sociali già tipici degli anni’70 dello scorso secolo, dei cosiddetti anni di piombo, in cui la violenza politica e quella privata finivano normalmente col confondersi nella scomparsa, o quasi, del concetto di persona e nel prevalere dei ruoli sociali; e l’inchiesta di Vittorio D’Aiazzo si snoda tra i frutti maligni di quei semi perversi, fra inquietanti sospetti, crisi di identità, annotazioni psicologiche, e raggiunge il suo acme risolutivo nello spiazzante svelamento finale, che ha come appendice la morte del medesimo questore, come conseguenza stessa della scoperta del colpevole.
    Show book
  • Ormai scomparsa (Un Thriller di Laura Frost — Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Ormai scomparsa (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    ORMAI SCOMPARSA (Un Thriller di Laura Frost — Libro 1) è il libro di debutto di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’agente speciale dell’FBI e mamma single Laura Frost, 35 anni, è perseguitata dal suo talento: un’abilità sensitiva che si rifiuta di affrontare e che mantiene segreta davanti ai suoi colleghi. 
    
    Ma per quanto Laura voglia essere normale, non è in grado di interrompere la fiumana di immagini che le inondano la mente a ogni svolta. Flashback vividi. Incubi degli assassini e delle loro vittime. 
    
    E accenni di quale potrebbe essere la prossima mossa di un assassino.
    
    Il talento di Laura la porta a fondo – troppo a fondo – nelle menti contorte dei serial killer. Eppure distoglie penosamente la sua attenzione dai dettagli più importanti.
    
    Riuscirà così a catturare un assassino? A salvare in tempo la prossima vittima?
    
    Oppure arriverà a una strada di confusione, rifiuto, vicoli ciechi, e infine alla sua stessa distruzione?
    
    Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una torturata agente dell’FBI, la serie di LAURA FROST è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.
    
    Ora sono disponibili anche i libri #2 e #3 della serie: ORMAI AVVISTATA e ORMAI IN TRAPPOLA!
    Show book
  • Sia fatta la tua volontà - cover

    Sia fatta la tua volontà

    Alfred Hellmann

    • 0
    • 0
    • 0
    Sullo sfondo di una Berlino pschedelica, comica e grottesca, la vita di Julian von Thelen, direttore di un albergo di lusso, viene compltamente stravolta. Un fantomatico assassinio, un delirio religioso, una prostituta d'alto bordo, tutto condanna Julian alla rovina. Impigliato nella rete di un'organizzazione di medicinali contraffatti, Julian si rifugia nella chiesa vicina con conseguenze sorprendenti.
    Gefälschte Medikamente töten Tausende. Aber nur in Afrika. Erst seit die perfiden Pillen in Europa auftauchen, wird Fälschungssicherheit zum Thema. Das stört die Geschäfte der Kriminellen, und sie tun, was sie am besten können: Sie morden. Doch dann gibt es einen Zeugen. Der muss weg. Nur würde es zu viel Aufmerksamkeit wecken, diesen Zeugen, den Direktor des Luxushotels, zu töten, in dem die Konferenz über Arzneimittelsicherheit stattfindet. Also besorgt man ein paar Mädchen, verpasst ihm Drogen und dreht einen netten kleinen Film. Doch der Mann reagiert anders als erwartet.
    Show book
  • PONS Hörkrimi Italienisch: Il Mistero del Tevere - Mörderische Kurzkrimis zum Italienischlernen (A1-A2) - cover

    PONS Hörkrimi Italienisch: Il...

    Dominic Butler, Massimo Marano, ...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch lernen mit mörderischen Kurzgeschichten- Spannende Kurzkrimis zum Sprachenlernen.- Vorgelesen von einem muttersprachlichen Profi-Sprecher in einem für den Lerner passenden Tempo.- Alle Geschichten komplett zum Mitlesen im Begleitheft.- Alle schwierigen Wörter finden Sie in der Wortliste im Anhang.Für Anfänger (A1) bis Wiedereinsteiger (A2).Mit Begleitheft (80 Seiten).
    Show book
  • Ghostly Grounds The: Murder and Breakfast (A Canine Casper Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Ghostly Grounds The: Murder and...

    Sophie Love

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il romanzo – o lettura da spiaggia – perfetto, ma con una differenza: il suo entusiasmo e le bellissime descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità non solo dell’amore che evolve, ma allo sviluppo delle menti stesse. È un piacevole consiglio per gli amanti del genere romantico che cercano il tocco di una maggiore complessità nelle loro letture.”--Midwest Book Review (Ora e per sempre)TERRE SPETTRALI: OMICIDIO E COLAZIONE è il romanzo di debutto della nuova affascinante serie di gialli dell’autrice bestseller Sophie Love, scrittrice della serie La locanda di Sunset Harbor, un bestseller numero uno #1 con oltre 200 recensioni a cinque stelle.Marie Fortune, 39 anni, una toelettatrice per cani di grande successo a Boston, ne ha avuto abbastanza di prestare servizio ai ricconi e ai loro cani. Rendendosi conto che è ora di dare una svolta alla propria vita, lascia tutto e si reca in una piccola cittadina sulla costa del Maine, dove ricorda le spensierate estati passate da bambina. Marie si aspetta di fare una piccola pausa, e invece resta scioccata quando viene a sapere che la sua prozia le ha lasciato un’eredità: una decrepita casa storica in cima alla collina che si affaccia sul porto. Marie prova un immediato collegamento. Anche se le persone del luogo le dicono che sarebbe una follia, Marie decide di ristrutturare la casa e darle una seconda vita in qualità di B&B.Ma c’è una cosa di cui mai avrebbe potuto tenere conto: la casa è stregata.Due cose, a dire il vero: la sua prozia le ha lasciato anche un cane, e non è per niente un cane normale.Quando poco dopo si verifica una morte inaspettata, risolvere il delitto sarà più di una mera questione di curiosità per Marie: ne va del suo stesso futuro.Un giallo leggero e accattivante, pieno zeppo di mistero, amore, fantasmi, viaggi, animali e cibo che ruota attorno a una piccola cittadina e a un B&B bisognoso di ristrutturazione. Ti catturerà il cuore: TERRE SPETTRALI è un giallo che sarà impossibile smettere di leggere e che ti costringerà a sfogliare le sue pagine (e a ridere a crepapelle) fino a notte fonda.“Il romanticismo è lì, ma non in maniera eccessiva. Onore all’autrice per questo stupefacente inizio di una serie che promette di rivelarsi molto interessante.”--Books and Movies Reviews (Ora e per sempre)I libri #2 e #3 della serie —MORTE E BRUNCH e RANCORE E PRANZO—sono ora disponibili!
    Show book