Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Rodi - cover

Rodi

Antonio Ferraiuolo

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell'Egeo; il versante sudorientale è bagnato dal Mar di Levante. È situata a circa 17,7 km dalle coste della Turchia. La popolazione ammontava nel 2011 a circa 115.490 abitanti, di cui circa 60-70.000 risiedono nella città di Rodi, il centro maggiore. Rodi era il capoluogo della prefettura del Dodecaneso, che includeva anche le vicine isole di Simi, Piscopi, Calchi e Castelrosso. Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale è considerata patrimonio dell'umanità.

I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.

A cura di Antonio Ferraiuolo.
 
Available since: 03/19/2021.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Nicolas de Chamfort - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Nicolas de...

    Nicolas de Chamfort

    • 0
    • 0
    • 0
    Nicolas de Chamfort è un poeta, giornalista e moralista francese. A partire da alcuni articoli sull'enciclopedica del Journal e da una collaborazione con il Vocabulaire français, si è presto fatto un nome vincendo premi di poesia all'Académie, regalando al Théâtre-Français alcune commedie di successo e guadagnandosi da vivere grazie a varie iniziative letterarie. Prima della Rivoluzione, era uno degli scrittori più apprezzati nei salotti parigini, brillante e spirituale, scriveva opere teatrali. Iniziato alla massoneria nel 1778, fu eletto all'Accademia di Francia nel 1781 con la cattedra n. 6. La sua carriera di letterato lo ha portato all'Accademia. L'opera più famosa e letta di Chamfort fu pubblicata nel 1795 dall'amico Pierre-Louis Ginguené: Maximes et pensées, caractères et aneddoti, tratti dagli appunti manoscritti che aveva lasciato. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Personale sanitario in tempi di pandemia Una prospettiva psicologica - cover

    Personale sanitario in tempi di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito al successo del libro intitolato ”Aspetti psicologici nei tempi della pandemia”, in cui vengono affrontati temi relativi all’ impatto del virus sulla vita dei cittadini dal punto di vista psicologico, e sulla base dell’espressa richiesta da parte dei lettori di un testo incentrato sul personale sanitario, ho deciso di scrivere questo libro. 
    L`obiettivo è quello di offrire informazioni aggiornate sugli aspetti psicologici di quello che è stato descritto come il primo fronte di battaglia contro l`avanzata del virus dal punto di vista della psicologia scientifica, con precisi riferimenti alle ultime pubblicazioni a riguardo alla fine del libro. 
    Una visione rigorosa e aggiornata sui contributi della scienza della psicologia espressa in modo accessibile a tutti, con l`obiettivo di aiutare a comprendere l`impatto emotivo di questa situazione nell’ambito del personale sanitario, nonché le sue conseguenze presenti e future.
    Show book
  • 100 citazioni Dalai Lama - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Dalai Lama - Le...

    Dalai Lama

    • 0
    • 0
    • 0
    Il lignaggio del Dalai Lama è il più importante lignaggio della reincarnazione postulato nel buddismo tibetano e nella storia del Tibet. Il Dalai Lama, oltre alla sua autorità spirituale, esercitava il potere temporale a capo del governo tibetano. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Tecniche di manipolazione mentale: Come leggere la mente e il linguaggio del corpo attraverso la psicologia e la PNL proteggiti dalla manipolazione mentale e manipola gli altri a tuo vantaggio! - cover

    Tecniche di manipolazione...

    Konrad Sewell

    • 0
    • 0
    • 0
    Il controllo della mente e la manipolazione sono temi che ti appassionano? Ti piacerebbe scoprire di più sulle diverse tecniche di manipolazione? Ti piacerebbe sfruttare queste tecniche sul posto di lavoro o durante un colloquio? Desideri avere maggior controllo sulla tua mente ed usarla a tuo vantaggio contro le manipolazioni operate dagli altri? Ti piacerebbe essere autonomo e di successo, invece di essere costantemente controllato dagli altri?
    
    Se la tua risposta è sì ad almeno una di queste domande, allora questo è il libro perfetto per te! La manipolazione è qualcosa che sperimentiamo quotidianamente tra di noi e su di noi - che ne siamo consapevoli o meno. C'è chi è più facile da influenzare e chi, invece, è immune alle manipolazioni condotte dalla pubblicità, sul posto di lavoro e perfino nella vita privata. Dunque come fare a capire che la persona che ti sta di fronte ti sta manipolando? Quali sono le tecniche di manipolazione e come puoi sfruttarle a tuo vantaggio? Come puoi proteggerti delle manipolazioni degli altri?
    
    Questo manuale ti fornirà informazioni dettagliate sull'arte della persuasione e sulle diverse tecniche di manipolazione. Non imparerai solo come gli altri utilizzano queste tecniche a loro vantaggio, ma anche come usare queste abilità per te ed il tuo successo. Non importa se disponi già di una conoscenza di base sul tema del controllo del pensiero o se è la prima volta che ti approcci a questo argomento. I numerosi e comprovati consigli di esperti della materia possono esserti utili fin da subito. Leggi tutto ciò che vuoi sul tema della manipolazione, come rafforzare le tue capacità mentali e come prevenire la manipolazione degli altri.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Thailandia e I Sogni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Sonetti - cover

    Sonetti

    Ugo Foscolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Foscolo aderì con convinzione alle teorie illuministiche di stampo materialistico e meccanicistico (in particolare il materialismo di Thomas Hobbes, Paul Henri Thiry d'Holbach, Diderot ed Helvétius, e il sensismo di Condillac). Tali teorie, da una parte, contenevano elementi rasserenanti in quanto allontanavano le superstizioni, ma dall'altra determinarono in lui l'angoscia davanti al "nulla eterno".
    Show book