Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Breve storia dell'Unione Sovietica - cover

Breve storia dell'Unione Sovietica

Antonio Ferraiuolo

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, acronimo URSS e in forma abbreviata Unione Sovietica fu uno Stato federale che si estendeva tra Europa orientale e Asia settentrionale, nato il 30 dicembre 1922 sulle ceneri dell'impero russo dopo la guerra civile russa e scioltosi ufficialmente il 26 dicembre 1991. Era composto di 15 repubbliche socialiste, la più grande delle quali era la Russia, a sua volta suddivisa in repubbliche autonome federate.

I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.

A cura di Antonio Ferraiuolo. 
Available since: 08/06/2021.

Other books that might interest you

  • Personale sanitario in tempi di pandemia Una prospettiva psicologica - cover

    Personale sanitario in tempi di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito al successo del libro intitolato ”Aspetti psicologici nei tempi della pandemia”, in cui vengono affrontati temi relativi all’ impatto del virus sulla vita dei cittadini dal punto di vista psicologico, e sulla base dell’espressa richiesta da parte dei lettori di un testo incentrato sul personale sanitario, ho deciso di scrivere questo libro. 
    L`obiettivo è quello di offrire informazioni aggiornate sugli aspetti psicologici di quello che è stato descritto come il primo fronte di battaglia contro l`avanzata del virus dal punto di vista della psicologia scientifica, con precisi riferimenti alle ultime pubblicazioni a riguardo alla fine del libro. 
    Una visione rigorosa e aggiornata sui contributi della scienza della psicologia espressa in modo accessibile a tutti, con l`obiettivo di aiutare a comprendere l`impatto emotivo di questa situazione nell’ambito del personale sanitario, nonché le sue conseguenze presenti e future.
    Show book
  • Solone - L’immagine di Nomos - cover

    Solone - L’immagine di Nomos

    Cintia Faraco

    • 0
    • 0
    • 0
    L’immagine di Nomos, saggio di filosofia. Kratos, Physis, Nomos, osservazioni filosofiche.
    Show book
  • Il tuo habitat - come raggiungere la mentalità liberta' e felicita - cover

    Il tuo habitat - come...

    Chant More

    • 0
    • 0
    • 0
    Liberati dalla mediocrità e costruisci il matrimonio e la vita felici e appaganti che meriti! 
    Pensi che la tua mentalità limitante e i tuoi schemi distruttivi possano impedirti di raggiungere la massima felicità nel tuo matrimonio e nella vita in generale? 
    Desideri vedere il tuo matrimonio prosperare e raggiungere la sicurezza nella vita mentre diventi una persona più felice e positiva? 
    Se hai risposto sì a una qualsiasi delle domande di cui sopra, questo libro contiene la chiave per tutti i tuoi desideri profondi! 
    La tua mentalità determina come vedi e come vivi la tua vita, e tutto ciò che si manifesta intorno a te può essere attribuito al tuo atteggiamento verso la vita. Ma a volte, il potere della mentalità è sottovalutato e potremmo essere ignari di quanto una mentalità limitante influenzi le nostre vite e relazioni. Ma questo libro mira a cambiare questo! 
    Il tuo habitat: come raggiungere la mentalità Libertà e felicità è una guida potente basata sulla parabola dei talenti che mira a sfidare la tua visione del mondo e guidarti verso una vita più consapevole e deliberata con una mentalità libera! 
    Quindi forse ora ti starai chiedendo... 
    Questo libro si rivolge a un pubblico specifico? 
    Sebbene questo libro sia basato sulla parabola dei talenti contenuta nella Bibbia, altre fedi possono trarre beneficio dal messaggio contenuto in questo libro. Quindi, questa guida è per chiunque desideri costruire una mentalità forte e vivere una vita felice e determinata, cristiano o meno. 
    Come usi questo libro in modo efficace? 
    Puoi leggere un milione di libri e continuare a non cambiare nulla nella tua vita. Quindi, per ottenere il meglio da questo libro, leggi ogni capitolo con uno scopo e collega tutto ciò che leggi alla tua vita.
    Show book
  • Ma che Siamo Tutti Matti? - Dalla culla del comunismo alle catacombe del capitalismo - cover

    Ma che Siamo Tutti Matti? -...

    Tiger Rider, Saji Madapat, EPM...

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo a metà partita America! 
    Ahi ahi ahi ahi! Siamo nel bel mezzo del Nuovo Ordine Mondiale! 
    Gli imperi sorgono, declinano e cadono. La storia ha testimoniato questo ciclo con i romani, gli ottomani e gli inglesi. Sono tutti crollati e, se non stiamo attenti, gli Stati Uniti saranno i prossimi. 
    Molte delle imprese di oggi sono un branco di rane dell'ingegneria finanziaria estrema, dipendenti dal debito, che galleggiano nell'olio di serpente tiepido. Sfortunatamente, molte troveranno la loro fine nelle grinfie degli avvoltoi della proprietà intellettuale. 
    Se non giochiamo bene le nostre carte, il prossimo vorace impero - il Regno di Mezzo della Cina - ci consumerà; mandando i suoi galoppini a riscuotere le parcelle degli Stati Uniti e di oltre cento altri paesi che ha colonizzato economicamente e digitalmente dallo tsunami economico del 2008, attraverso la "Belt and Road Initiative" (BRI) fino alla sua "Via della Seta Digitale" (DSR). 
    "Make Enterprise Great Again" scava nelle fondamenta del capitalismo e traccia gli ideali, i trionfi e lo spirito degli anni di Roosevelt per "Costruire di nuovo meglio" - e per salvarci dall'imminente Quarto Reich. 
    Sì! Ci siamo quasi, America
    Show book
  • Sonetti - cover

    Sonetti

    Ugo Foscolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Foscolo aderì con convinzione alle teorie illuministiche di stampo materialistico e meccanicistico (in particolare il materialismo di Thomas Hobbes, Paul Henri Thiry d'Holbach, Diderot ed Helvétius, e il sensismo di Condillac). Tali teorie, da una parte, contenevano elementi rasserenanti in quanto allontanavano le superstizioni, ma dall'altra determinarono in lui l'angoscia davanti al "nulla eterno".
    Show book
  • 100 citazioni Alfred de Musset - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Alfred de Musset -...

    Alfred de Musset

    • 0
    • 0
    • 0
    Alfred de Musset è un poeta e drammaturgo francese del periodo romantico. Ha condotto la vita di un "dandy dissoluto", segnato dalla sua relazione con George Sand, mentre scriveva opere teatrali, tra cui il dramma romantico Lorenzaccio, il suo capolavoro. Contemporaneamente, nel 1836, pubblicò un romanzo autobiografico La confessione di un bambino del secolo. Depresso e alcolizzato, scriveva sempre meno dopo i 30 anni. Ricevette la Legione d'Onore nel 1845 e fu eletto all'Accademia di Francia nel 1852. Scrisse pezzi su commissione per Napoleone III. Morì all'età di 46 anni ed è sepolto nel cimitero di Père-Lachaise. Riscoperto nel XX secolo, in particolare nel TNP di Jean Vilar e Gérard Philipe, Alfred de Musset è oggi considerato uno dei grandi scrittori romantici francesi, il cui teatro e la poesia lirica mostrano una sensibilità estrema, una questione di purezza e di dissolutezza. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book