Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ascoltando la Pelle - Il dermatologo risponde - cover

Ascoltando la Pelle - Il dermatologo risponde

Antonio Del Sorbo

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Orticaria, dermatite da contatto, psoriasi, acne, sudorazione, eritemi: quanti messaggi ci invia il nostro corpo attraverso la pelle.Abbandoni, tradimenti, aggressioni, lutti non elaborati e separazioni ingiuste: quanta sofferenza esibita in maniera inconsapevole e silenziosa sotto forma di macchie e prurito.Cosa accade al di là della superficie cutanea? Perché in determinati momenti della nostra vita la pelle reagisce con fastidiose eruzioni? Perché non si erano mai presentate prima e, soprattutto, perché a volte si ripresentano malgrado le terapie appropriate?Un libro dal contenuto “pruriginoso” scritto né per i medici né per i pazienti, ma per chiunque di noi sia disposto ad avventurarsi in un itinerario insolito e non affatto privo di sorprese. Un viaggio che parte da ciò che appare in superficie per ricondurci tra i cassetti della nostra memoria emozionale.
Available since: 09/24/2018.

Other books that might interest you

  • Guida il tuo destino - cover

    Guida il tuo destino

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Le basi della presa in carico 
      
      
    Non puoi prendere in mano la tua vita se non sai cos'è veramente prendere in mano la situazione. In questo primo capitolo, avrete un'idea delle basi relative al prendere il controllo e perché è così importante. 
      
    Inizia a prendere il controllo della tua vita 
      
    Guardi la vita delle persone intorno a te e ti chiedi come hanno fatto a raggiungere il tipo di vita che hanno quando la tua sembra un po' deludente? Se è così, è ora che prendiate in mano la situazione, iniziate a fare dei cambiamenti e prendete in mano la situazione. 
      
    Molte persone fanno lo stesso lavoro ogni giorno e ne sono completamente soddisfatte. Tuttavia, se non puoi farne a meno e devi pensare che stai lasciando che il tuo potenziale vada sprecato e hai questo desiderio subconscio di più eccitazione e azione, devi prendere il controllo della tua situazione.
    Show book
  • Modi per distogliere la mente dallo stress - cover

    Modi per distogliere la mente...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Dovrete continuamente affrontare ostacoli, blocchi stradali imprevisti, battute d'arresto e discussioni 
      
      
    Ti muovi così velocemente, cercando di fare tutto, che finisci la giornata sentendoti trascurato e improduttivo. Tutto questo contribuisce senza dubbio a una cosa: lo stress, e molto. Anche se non puoi evitare del tutto lo stress, sei un imprenditore, dopo tutto, lasciare che si accumuli e ti consumi porterà alla fine a un crollo totale. Mentre piccole quantità di stress possono essere benefiche e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, quantità maggiori e croniche possono essere pericolose. Avere una mente chiara, libera dal disordine mentale e dallo stress è una mente sana e produttiva. Ecco cinque modi semplici e veloci per liberare la tua mente dallo stress e ottenere la chiarezza mentale di cui hai bisogno per diventare un imprenditore di successo. 
      
    Dormire di più 
      
    Non si può sottolineare abbastanza che dormire abbastanza ogni notte può essere una soluzione semplice e veloce per gestire lo stress. Quando sei stressato, il tuo corpo rilascia l'ormone cortisolo nel sangue. Quando si hanno livelli di cortisolo elevati per periodi di tempo prolungati, si può influenzare significativamente la salute. Quando si è in grado di ottenere le sette-otto ore di sonno raccomandate per notte, è possibile ridurre i livelli di cortisolo nel sangue. Tuttavia, come imprenditore, può essere una sfida ottenere il riposo necessario per tenere a bada lo stress, il che fa solo aumentare i livelli di stress. Avere alcune tecniche di rilassamento nel tuo kit di strumenti mentali può aiutarti a dormire di più. Se trovi che hai problemi ad ottenere la quantità di sonno raccomandata, prova a passare un po' di tempo ogni notte praticando la meditazione mindfulness. 
     
    Show book
  • Sono introverso e allora? Una spiegazione scientifica della mente introversa - Cosa ci motiva geneticamente fisicamente e dal punto di vista comportamentale Come avere successo in mondo estroversi - cover

    Sono introverso e allora? Una...

    Steve Allen

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai notato che hai bisogno di più tempo da solo rispetto ai tuoi amici estroversi? Ti senti a disagio o sfinito dalla folla e dalle attività sociali? Parli lentamente e fai economia di parole? 
    E’ duro essere introverso in un mondo estroverso. Lo so, perché lo sono anch’io, ma può anche essere un enorme vantaggio.  
    Dato che noi introversi tendiamo a preferire la tranquillità, il pensiero profondo, la solitudine e allontanarci dalle situazioni sociali, possiamo sembrare sospettosi e distanti per un occasionale osservatore estroverso. Questo ha portato al fatto che molti introversi siano incompresi e mal giudicati, ma fortunatamente, ricerche recenti hanno fatto luce sull’introversione incompresa.  
    Le ricerche hanno rivelato che ci sono vere differenze fisiche e biologiche tra introversi ed estroversi che possono spiegare le differenze del loro comportamento. E’ stato evidenziato anche che gli introversi hanno qualità preziose che li possono aiutare a prosperare, anche in un mondo estroverso.  
    Ho due intenzioni mentre scrivo questo libro. Primo, voglio smontare la definizione stereotipata tradizionale degli introversi, esplorando le cause fisiche e chimiche che danno forma alla loro personalità. Secondo, voglio aiutare gli introversi a implementare e utilizzare i propri doni autonomi unici con lo scopo di superare le proprie paure e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.  
    Questo è il tuo momento. Questo è il momento per smettere di cercare di adattarti all’ideale estroverso e cominciare a vivere la vita alle tue condizioni. 
    Come vedrai, questo è un breve libro che condensa decenni di ricerche psicologiche su ciò che ci fa funzionare. Unisciti a me in questo viaggio rivelatore nel quale ridefiniremo il tuo potenziale e libereremo il potere che hai dentro di te. 
    Show book
  • Racconti Svolazzanti Vol1 - cover

    Racconti Svolazzanti Vol1

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se ami le storie magiche e divertenti, non perderti questa raccolta di dodici favole per bambini dal titolo "Racconti Svolazzanti Vol.1", scritte da un autore che sa come far volare la fantasia. In queste pagine troverai personaggi straordinari e avventure incredibili, che ti faranno sognare e ridere.Ti piacerebbe scoprire come nascono i sogni? Cosa fanno i tuoi genitori quando tu dormi? Oppure come si fa a diventare invisibili? Cosa combinano i gatti quando escono di casa? Queste e altre domande troveranno una risposta nelle favole di questa raccolta, che ti porteranno in mondi fantastici e misteriosi.Questi e e tanti altri personaggi indimenticabili ti aspettano in "Racconti Svolazzanto Vol. 1".Tra una favola e l'altra, potrai anche divertirti con delle canzoni e degli indovinelli, che metteranno alla prova la tua intelligenza e la tua creatività.Non perdere tempo: stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e preparati a vivere delle emozioni uniche.
    Show book
  • COME MIGLIORARE LA TUA MEMORIA - Le chiavi per rafforzare al massimo la vostra memoria! - cover

    COME MIGLIORARE LA TUA MEMORIA -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    COME MIGLIORARE LA TUA MEMORIALe chiavi per rafforzare al massimo la vostra memoria!  
    Molti esperti scientifici vi diranno che semplicemente non abbiamo il potere di ricordare perfettamente fatti, immagini o eventi come se avessimo una memoria fotografica. Purtroppo, anche se gli individui possono dire di avere una memoria fotografica, questo non è chiaramente vero, in quanto non esiste. 
    Tuttavia, non preoccupatevi, attraverso questo libro vi mostreremo i passi che potete fare per migliorare la vostra memoria. Infatti, con un po' di tempo e molta pratica, molti individui possono acquisire il potere di memorizzare quella che sembra essere una quantità inconcepibile di dati e informazioni. 
    Anche se volete semplicemente ricordare dove avete lasciato le chiavi la sera prima. 
     Questo LIBRO vi darà le chiavi per rendere la vostra memoria il più forte possibile!
    Show book
  • Introduzione agli usi medici della cannabis - cover

    Introduzione agli usi medici...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Sapevi che c'è un sistema molto importante nel nostro corpo che non tutti conoscono? È incredibile, ma è vero, infatti 30 anni fa non sapevamo nemmeno di averlo, ed è essenziale per l'equilibrio dell'organismo; questo sistema nel nostro corpo è conosciuto come "sistema endocannabinoide". 
    Il sistema endocannabinoide è strutturato un po' diversamente da altri sistemi del nostro corpo, se si pensa a come è composto per esempio l'apparato digerente; sicuramente si menzionerebbero organi come l'esofago, lo stomaco, il pancreas, tra molti altri. Se parliamo del nostro sistema endocannabinoide questo non è composto da grandi organi, se non da piccole proteine e molecole che interagiscono tra loro.
    Show book