Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il giallo sole di Vendicari - cover

Il giallo sole di Vendicari

Antonello Carbone

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Giacomo Cassisi – il giornalista con il vezzo dell'indagine che ha fatto appassionare i lettori di Italia, Spagna, Colombia ed Ecuador- ritorna con una nuova storia ambientata in Sicilia: "IL GIALLO SOLE DI VENDICARI", romanzo scritto dal giornalista Rai Antonello Carbone ed edito in cartaceo dalla salentina Manni. Promosso "inviato speciale" del giornale per il quale lavora, "La Gazzetta del Mattino, il protagonista Giacomo Cassisi si sposta dalla sua Taormina (dove vive e dove ha seguito la sua prima inchiesta raccontata nel libro d'esordio "A Taormina, in inverno" sempre edito da Manni) per un'altra inchiesta che si sviluppa tra la pietra bianca degli iblei e la pietra lavica dell'Etna. Due omicidi legati fra loro, tra le campagne di Vendicari e il mare di Portopalo, turbano l'equilibrio imperfetto del paesaggio del val di Noto che si estende fino a Catania nel bel mezzo della primavera siciliana. Cassisi segue l'evolversi dei fatti nel groviglio reso ancor più ingarbugliato dal filo che lega la sua amica Elena a Gina, la sorella di una delle vittime. Tra stanze segrete e negozi come labirinti, lavoro nero e tavolini all'aperto, c'è un momento in cui, sotto Il giallo sole di Vendicari, le cose prendono la giusta piega. Un giallo appassionante, impegnato, dai ritmi serrati.
Available since: 06/12/2017.

Other books that might interest you

  • Terapia naturale - cover

    Terapia naturale

    Garey J. Adams

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa storia inizia un lunedì, come ce ne sono tanti, quando il protagonista esce di casa dopo l’ennesimo litigio con la moglie. È una serata di pioggia, e dopo aver girato per la città nel tentativo di sbollire un po’ la rabbia, si ritrova in uno strano centro dove promettono soluzioni efficaci per combattere lo stress. Il passo che compie per varcare la porta di quel luogo lo porterà a essere risucchiato in una spirale di crescente follia, dove il prezzo da pagare per ottenere sollievo, sarà sempre maggiore.
    Show book
  • Frammenti di lei - cover

    Frammenti di lei

    Karin Slaughter

    • 0
    • 0
    • 0
    UNA SERIE NETFLIX!
    Madre. Eroina. Bugiarda. Assassina.
    E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta?
    Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene...
    Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia.
    All'improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l'esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un'altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent'anni e ha vissuto nell'ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione dei media, niente potrà più essere come prima.
    La polizia vuole delle risposte e mette in discussione l'innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due...
    Sulla scia dei successi internazionali di Quelle belle ragazze e La figlia modello , Karin Slaughter torna con un nuovo romanzo ad alto tasso di azione, suspense e adrenalina... E, se possibile, con una storia ancora più elettrizzante di quelle scritte finora.
    "Leggere i romanzi di Karin Slaughter è come fare un giro in un luna-park particolarmente spaventoso. Leggere questo equivale a comprare un biglietto d'ingresso a tempo illimitato."
    Kirkus Review
    "Non c'è romanzo migliore di questo."
    Jeffery Deaver
    Show book
  • Non piangere - cover

    Non piangere

    Mary Kubica

    • 0
    • 1
    • 0
    A Chicago, la giovane Esther Vaughan scompare senza lasciare traccia dall'appartamento che condivide con un'altra ragazza, Quinn Collins. Quando tra i suoi effetti personali viene ritrovata una lettera che inizia con le parole Mia adorata, la coinquilina inizia a chiedersi dove sia finita e se sia davvero la persona che lei credeva. Contemporaneamente, in una piccola cittadina portuale alle porte di Chicago, una donna si presenta nella caffetteria in cui Alex Gallo lavora come lavapiatti. L'attrazione tra i due è istantanea, ma quella che inizia come una cotta innocente presto si sviluppa in qualcosa di molto più torbido. Mentre Quinn continua a cercare Esther, tra dubbi sempre più pressanti e foschi presentimenti, e Alex sprofonda sempre di più nella rete di seduzione della misteriosa sconosciuta, la tensione cresce e in un susseguirsi di colpi di scena conduce il lettore a un'ineluttabile conclusione: non importa quanto sei veloce, il passato ti raggiungerà ovunque tu vada.
    Show book
  • Soltanto Io (Un Thriller Avvincente con Cami Lark FBI—Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Soltanto Io (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Con tutti i suoi tatuaggi e piercing, il genio dell’informatica Cami Lark è una ragazza ribelle e antiautoritaria… che finisce in guai seri per avere hackerato il sistema dell’FBI. Quando si trova davanti a una scelta, se finire in prigione o aiutare l’FBI, Cami decide per la seconda opzione, seppur riluttante. Quando però inizia a lavorare su un caso con un assassino con una predilezione per la Realtà Aumentata, e delle vite umane in ballo, Cami scopre che a motivarla c’è molto di più.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    SOLTANTO IO (Un Thriller Avvincente con Cami Lark—Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova collana opera di Blake Pierce, autrice del best seller Once Gone (scaricabile gratis), che ha ricevuto oltre 7000 recensioni a cinque stelle.
    
    Con una lunga lista di sospettati, e un susseguirsi di vicoli ciechi, il primo caso di Cami non sembra troppo promettente. Costretta ad affiancare un agente che non sembra apprezzarla molto, Cami deve trovare un collegamento tra mondo virtuale e reale prima che il tempo a sua disposizione si esaurisca. Dovendo lavorare con le stesse persone che non erano riuscite a trovare sua sorella scomparsa, Cami è costretta a fare fronte a vecchie ferite e mettere a frutto le sue competenze informatiche per risolvere un caso a cui l’FBI non riesce a dare risposta. 
    
    Cami riuscirà a salvare la prossima vittima, e anche se stessa, prima che sia troppo tardi? 
    
    Con libri thriller avvincenti e struggenti, aventi come protagonista un’agente brillante e tormentata dell’FBI, la serie di CAMI LARK è densa di mistero, azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, e vi spingerà a leggere una pagina dopo l’altra, fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Anche i libri dal 2-5 della serie — SOLTANTO FUORI, SOLTANTO RAGIONE, DIMENTICA SOLTANTO, e SOLTANTO UNA VOLTA— sono oggi disponibili.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ultimo desiderio)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ultimo desiderio)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Show book
  • La città dei predatori: Un thriller di Ava Gold (Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La città dei predatori: Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “UN CAPOLAVORO DI EMOZIONE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un lavoro eccezionale, sviluppando dei personaggi che possiedono un tratto psicologico così ben descritto da darci la sensazione di trovarci dentro alla loro testa, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino a che non avrete girato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    LA CITTÀ DEI PREDATORI (Un thriller di Ava Gold — Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova serie da tempo attesa scritta dall’autore bestseller numero #1 secondo USA Today, Blake Pierce, il cui capolavoro Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle.
    
    Nelle rozze strade della New York degli anni Venti, la trentaquattrenne Ava Gold – vedova e mamma single – si fa strada con fatica per diventare la prima detective donna della squadra omicidi al Dipartimento di Polizia di New York. Con il suo temperamento duro, è determinata a farsi valere in un mondo di uomini. 
    
    Ma quando un serial killer psicotico scatena la sua furia, assassinando giovani donne per tutta la città, Ava dovrà sondare i canali oscuri della mente contorta dell’assassino, se vorrà avere una minima speranza di catturarlo. Con la profilazione psicologica ancora agli albori – e sottovalutata e schernita dai più – Ava sarà ancora più sola nel seguire il suo istinto, dandogli la caccia in un pericoloso gioco del gatto e del topo.
     
    Proprio quando sembra che non ci possa essere niente di più prezioso in ballo, Ava si rende conto di una cosa orribile: lei stessa potrebbe essere il prossimo bersaglio.
    
    In mezzo a rivendite clandestine di alcolici, jazz club, cerchie della mafia, rifugi di orridi pazzi e pericolosi vicoli nascosti della città, riuscirà Ava a ottenere tutto ciò che agli uomini non riesce: entrare nella mente malata di un assassino e fermarlo prima che muoiano altre donne?
    
    Un thriller carico di tanta suspense da far battere il cuore, pieno di colpi di scena scioccanti, la SERIE DI THRILLER DI AVA GOLD, autentica e pregna di atmosfera, è un’opera che ti terrà incollato alle pagine facendoti innamorare di un personaggio forte e brillante che catturerà il tuo cuore e ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #2 e #3 della serie—LA CITTÀ DELLA PAURA e LA CITTÀ DELLE OSSA.
    Show book
  • The Horror Gamebook - Il Pozzo e il Pendolo - cover

    The Horror Gamebook - Il Pozzo e...

    Valentino Sergi

    • 0
    • 0
    • 0
    The Horror Gamebook “Il Pozzo e il Pendolo” è un’avventura interattiva a bivi. L’evoluzione della storia dipenderà dalle scelte che il lettore (o meglio l’ascoltatore) sarà chiamato a fare. 
    Questo racconto, scritto originariamente da Valentino Sergi per Officina Meningi, trova qui la sua versione sonora, prodotta e distribuita da AudioGameBook.com 
    Scrive lo stesso autore: “il racconto è pensato per farti vivere un’esperienza totalmente immersiva sviluppata con un sistema trasparente e intuitivo, non ci sono regole introduttive, dadi o schede personaggio, avrai bisogno solo di carta e penna per prendere nota di alcuni elementi o per risolvere più facilmente alcuni enigmi, ma non è strettamente necessario… tuffati nell’abisso e buon divertimento! 
    Se sei ancora qui per avere qualche informazione in più, magari perché è la tua prima esperienza con un librogame, cercherò di facilitarti la lettura senza troppi spoiler dicendoti che hai in mano un racconto a bivi, dove la narrazione procede in base alle tue scelte; dovrai risolvere dei rompicapo e trovare degli oggetti per sbloccare alcuni percorsi, ma anche se non dovessi riuscirci, potrai procedere comunque. In questo racconto NON sei del tutto protagonista, ma questo ti sarà più chiaro quando morirai (morirete) la prima volta. In ogni caso, alla tua prima lettura sii pure crudele, non farti scrupoli, del resto non stai facendo male a nessuno. Forse. 
    Un’ultima cosa, ormai che sei qui: questo libro utilizza un linguaggio inclusivo per immedesimarti come preferisci, ma in alcuni punti parleremo di avatar per riferirci alla natura concettuale del personaggio che incarni. Entrambi i termini (avatar e personaggio) sono maschili, ma vengono utilizzati con una valenza neutra, come in inglese.” 
    Buon divertimento!
    Show book