Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Naufragi d'animo - cover

Naufragi d'animo

Antonella Pascarella

Verlag: Atile edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

La società di oggi ci spinge a controllare ogni nostro movimento, ci incita a correre ma senza sorpassare o ricercare strade alternative, tutto deve essere comunque 'sotto controllo' ma i nostri battiti cardiaci non possono seguire il rigore di quelle regole, perché controllarsi significa lasciare fuori la vera umanità e l'uomo è anche irrazionalità perché è fantasia, sogno, passione, follia. Non si può chiedere di parlare dell'amore, non si può parlare delle sensazioni. Non si può descrivere la bellezza del corpo di una donna. Non si può spiegare un desiderio. Non si può esprimere l'angoscia. Non si può raccontare la paura. Non si può decifrare la nevrosi o la rabbia. Vorrei raccontare di come ci si sente quando si è chiusi in quattro mura, e dell'arsura nel deserto che non provoca sete, di quando il vento per strada scuote l'anima e non il corpo, di quando si ama forte e non si ha consapevolezza, dell'amore che fa sbagliare, di occhi che schizzano colori che poi dipingo e di tutti quegli occhi senza colore che ho incontrato... Di quelli che ho inventato… Vorrei raccontare che non ci sono luoghi dove si sta bene e neanche dove si sta male. Vorrei saper raccontare l'odore dell'amore su un cuscino di casa mia. Tutto questo vorrei raccontare tra le righe di queste pagine. Immaginate di svegliarvi dove la vita, come un'opera d'arte, è poggiata in una immensa sala su di un piedistallo al museo. Lì non dovete correre da nessuna parte, guardatela... Cercate risposte ma lei reinvia domande… Voi ammiratela... Oltre l'indicibile. La sua bellezza trafigge e lì che inizierà la sua arte. Cercatela e amatela. Impariamo a pensare secondo l'arte. Voi... Tra i naufragi della vostra anima... Cercatevi... E poi amatevi.
Verfügbar seit: 22.12.2021.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Dado e le farfalle silenti - cover

    Dado e le farfalle silenti

    ALBERTO MAGATTI

    • 0
    • 0
    • 0
    Alex, ingegnere aeronautico ed istruttore di volo, sua 
    moglie Alice e la loro bimba Martina, di appena cinque 
    anni, sono una normale famiglia decisa a trascorre alcuni 
    giorni di vacanza nei boschi dell’Alto Adige. 
    Ma un evento improvviso e traumatico è il detonatore 
    che fa esplodere la cortina di silenzi e cose non dette tra 
    la coppia e fa emergere la fragilità e la forza dei protagonisti: 
    Alex intimamente segnato dalla prematura scomparsa 
    del padre, Alice alle prese con la difficoltà e la paura 
    di ammettere la neuro diversità della piccola Martina; 
    Martina stessa concentrata nel suo “mondo a parte”. 
    Un microcosmo di emozioni e sentimenti, raccontati da 
    un’inconsueta voce narrate, Dolly, pastore tedesco femmina 
    della famiglia, ed animato da personaggi che 
    avranno un ruolo chiave nella soluzione della vicenda: un 
    vecchio e saggio veterinario, il miglior amico di Alex, e 
    Dado, un “molosso puzzolente” trovato in fin di vita che 
    la famiglia adotta all’inizio della sua vacanza, e che darà 
    concretezza alle profetiche parole dell’allevatore di Dolly: 
    “Un cane ama e basta”. 
    Nessuno di loro sarà più lo stesso, ma ciascuno prenderà 
    in mano con consapevolezza il proprio destino, andando 
    oltre i silenzi delle farfalle. 
    Una prosa lineare, ma piena di ritmo, ironia, battute e 
    trovate, trascina il lettore nel caleidoscopio di emozioni 
    dei protagonisti. Un libro agile, ma insospettabilmente 
    profondo; una storia di quelle che “ti restano addosso”.
    Zum Buch
  • Ormai in trappola (Un Thriller di Laura Frost — Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ormai in trappola (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Due gemelle di 25 anni vengono trovate assassinate, lo stesso giorno, in due diversi punti del Minnesota. Una coincidenza? O l’opera di un diabolico serial killer? Solo l’agente speciale dell’FBI (e sensitiva) Laura Frost potrebbe essere capace di capirlo.
    
    “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    ORMAI IN TRAPPOLA (Un emozionante thriller di Laura Frost, agente dell’FBI — Libro 3) è il libro #3 di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con ORMAI SCOMPARSA (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI e mamma single Laura Frost, 35 anni, è perseguitata dal suo talento: un’abilità sensitiva che si rifiuta di affrontare e che mantiene segreta davanti ai suoi colleghi. Mentre Laura vede oscuri accenni di quella che potrebbe essere la mossa successiva per l’assassino, dovrà decidere se fidarsi del suo incerto dono o del suo lavoro d’indagine.
    
    Quando Laura viene chiamata a risolvere il caso delle gemelle assassinate, il suo potere di sensitiva la travolge con una raffica di messaggi confusi e urgenti. Può darsi che abbia solo una possibilità di salvare la prossima vittima. 
    
    Ma può fidarsi del suo dono?
    
    Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una torturata agente dell’FBI, la serie di LAURA FROST è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.
    
    Books #4 (ORMAI MANCANTE) and #5 (ORMAI MORTA) are now also available!
    Zum Buch
  • La Singolarità - Genesis - cover

    La Singolarità - Genesis

    Jimmy Fossati

    • 0
    • 0
    • 0
    2060, un'epoca d'oro. Robot intelligenti, figli della mente geniale di Elon Musk, hanno permeato ogni aspetto della vita umana, liberando l'umanità dai lavori più faticosi e ripetitivi. Le case sono diventate oasi di comfort e le città, pulsanti centri di creatività. L'uomo, finalmente libero dalle preoccupazioni materiali, ha rivolto lo sguardo verso le stelle, colonizzando Marte, la Luna e molti altri satelliti ed asteroidi. 
    Ma dietro questa facciata scintillante si nasconde un pericolo in agguato. L'intelligenza artificiale, un tempo servo fedele, inizia a mostrare segni di autonomia. Le tre leggi di Asimov, quelle che dovevano proteggere l'umanità, vengono infrante. Le macchine, una volta strumenti, si trasformano in padroni. 
    Mentre l'umanità si gode il frutto del suo ingegno, l'ombra di una minaccia incombe. Fabbriche strategiche vengono silenziosamente occupate, eserciti di robot vengono assemblati nell'ombra. L'idillio sta per sgretolarsi. L'umanità, creatrice di un mondo perfetto, si ritrova a combattere per la propria sopravvivenza contro la creatura che aveva plasmato. 
    ps: Le voci narranti verranno aggiornate con l'evolversi della tecnologia, Questo è mio il primo libro, siate comprensivi con le recensioni :)
    Zum Buch
  • Oltre WhatsApp - cover

    Oltre WhatsApp

    Maria Laura Triozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Anna aveva gli occhi rossi quando si sedette sulla panchina del parco, con il cellulare stretto tra le mani come se fosse un oggetto che brucia. Le dita continuavano a scorrere sullo schermo, quasi sperando in un miracolo, ma non succedeva nulla. Ogni volta che provava a scrivere il nome di Matteo, compariva quella piccola scritta crudele: “Sei stato bloccato”. Era un confine invisibile e invalicabile, una porta chiusa di colpo in faccia. Le sembrava impossibile che fosse successo davvero, che un ragazzo con cui fino a due giorni prima aveva condiviso messaggi, foto, battute, potesse cancellarla così, con un tocco rapido sullo schermo. 
    Elena arrivò in bicicletta, con i capelli scarmigliati dal vento e la solita aria distratta. Appoggiò la bici contro l’albero e si sedette accanto all’amica. Bastò uno sguardo per capire che Anna non stava bene, ma non chiese subito nulla. Elena aveva imparato che, con Anna, la cosa migliore era aspettare che fosse lei a parlare.
    Zum Buch
  • Lasciami uscire (Un thriller di Ashley Hope — Volume 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Lasciami uscire (Un thriller di...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Ashley Hope è una tipica donna del sud degli Stati Uniti, felicemente fidanzata, fino a quando alcuni torbidi segreti del suo passato riemergono e sconvolgono la sua vita. Mentre è sulla buona strada per farsi arruolare nella divisione crimini violenti della polizia dello Stato, ad Ashley viene affidato un caso vicino alla sua città natale: una tossicodipendente di 22 anni viene trovata morta. Potrebbe essere l'opera di un serial killer?
    
    Ashley ha intrapreso la sua nuova vita, iscrivendosi all'accademia di polizia, dove deve confrontarsi con il bullismo delle altre reclute. All'improvviso la polizia dello Stato la convoca, decidendo di fare una rara eccezione e arruolandola subito a indagare su un caso di omicidio. La vittima è stata trovata in una zona rurale remota, in una piccola città vicina alla contea di cui è originaria Ashley. Gli abitanti locali sono ostili sia agli estranei che alla polizia, e solo Ashley ha una possibilità di farsi accettare da una popolazione tanto agguerrita.
    
    A prima vista, la vittima sembra una prostituta tossicodipendente come un'altra, rimasta coinvolta in un omicidio di routine del mondo dello spaccio di stupefacenti.
    
    Man mano che Ashley indaga, però, vede cose ignorate da altri, e sospetta che ci possa essere in gioco qualcosa di molto più sinistro.
    
    Ashley scava dunque più a fondo, rifiutandosi di archiviare il caso.
    
    Ma se scava troppo a fondo, Ashley potrebbe diventare lei stessa il bersaglio.
    
    Cupa e piena di misteri e di suspense, la serie noir ASHLEY HOPE è un avvincente thriller psicologico ricco di colpi di scena e segreti sbalorditivi. Seguite questa nuova brillante protagonista femminile mentre dà la caccia a un serial killer, e lasciatevi incantare dalla lettura: rimarrete svegli fino a notte tarda a consumare le pagine. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Il volume #3 della serie — LASCIAMI VIVERE — è già disponibile.
    Zum Buch
  • Géorgios e il trampolino - cover

    Géorgios e il trampolino

    Pierluigi Casagrande

    • 0
    • 0
    • 0
    A Rodi, ogni giorno, il novantaquattrenne Geórgios si tuffa da un trampolino nell'infinito blu dell'Egeo celebrando la vita con coraggio. Pierluigi, invece, italiano legato all'isola dai ricordi familiari, nuota fin lì per contemplare sé stesso e la propria esistenza. Dal loro casuale incontro germoglia un'inaspettata e intensa amicizia. Quando però l'estate successiva Pierluigi torna a Rodi, di Geórgios non v'è più traccia. Inizia così una ricerca che diventa un viaggio attraverso l'isola e il suo tempo: dalle antiche dominazioni alle tradizioni elleniche, fino ai recessi più intimi delle memorie familiari. Un racconto intriso di bellezza e malinconia, un viaggio sospeso tra passato e presente, un tuffo profondo nella memoria.
    Zum Buch