Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sulla soglia del mondo eterico - La sopravvivenza dopo la morte spiegata scientificamente - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Sulla soglia del mondo eterico - La sopravvivenza dopo la morte spiegata scientificamente

J. Arthur

Publisher: 01 05 5277717 David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Si dimostra che nel nostro mondo fisico noi percepiamo unicamente alcune graduazioni insignificanti di vibrazioni eteriche, le quali sono infinitesimali in rapporto agli altri sistemi sterminati di vibrazioni analoghe da noi ignorate e la possibilità dell’esistenza intorno al nostro mondo, di un altro mondo di sostanza, di vita, di forme”. Si deve alle più recenti scoperte della scienza intorno alla costituzione della materia, alla disintegrazione dell’atomo, alla natura vibratoria dell’universo intero, se oggigiorno siamo in grado di concepire scientificamente la possibilità dell’esistenza di sfere concentriche spirituali intorno al nostro mondo, sfere permeabili ai raggi solari, nonché invisibili ed intangibili ai nostri sensi, ma in pari tempo più sostanziali dell’universo fisico. Al qual riguardo giova ricordare come una tale possibilità, oggi concepibile ed ammissibile in teoria, non sarebbe apparsa scientificamente lecita or fa mezzo secolo, così come or fa mezzo secolo non sarebbe apparso scientificamente lecito il preconizzare l’avvento di un giorno in cui un oratore il quale parli nella città di Roma, venga simultaneamente ascoltato in ogni angolo del globo. E siccome quest’ultimo miracolo della scienza si estrinseca per opera della “sintonizzazione vibratoria” tra l’apparecchio generatore e innumerevoli apparecchi ricevitori sparsi nel mondo intero, ne deriva che tale incontestabile realtà di fatto, rende razionalmente accettabile l’altra incontestabile realtà di fatto per la quale si apprende che per opera di apparecchi ricevitori viventi, denominati mediums, nonché sintonizzati con le vibrazioni speciali a un mondo spirituale fino ad ora rimasto ignorato, stasi pervenuti a stabilire rapporti con le personalità dei defunti che ivi soggiornano. In conclusione: Se deve ammettersi che certi scetticismi intransigenti a proposito dell’esistenza di un mondo spirituale, parevano pienamente giustificati or fa mezzo secolo, odiernamente invece deve riconoscersi che non apparirebbero più ragionevoli, visto che l’ultima parola in proposito spetta oramai alle indagini sperimentali e al conseguente accumularsi delle prove, non già alle disquisizioni cattedratiche formulate in nome di presunti postulati della scienza, i quali inevitabilmente mutano e si trasformano a misura che la scienza progredisce. E l’autore del presente volume, dopo avere svolto scientificamente il tema sopra accennato, passa ad apportare il proprio contributo alle prove di fatto in dimostrazione dell’esistenza reale di un mondo spirituale col quale già da ora è possibile entrare in rapporto previa apparecchi viventi denominati medium.
Available since: 10/01/2015.
Print length: 210 pages.

Other books that might interest you

  • L'ARTE DEL PENSIERO POSITIVO - Cambia la tua vita raggiungi i tuoi obiettivi e le tue mete! - cover

    L'ARTE DEL PENSIERO POSITIVO -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ARTE DEL PENSIERO POSITIVOCambia la tua vita, raggiungi i tuoi obiettivi e le tue mete! 
      
    Parliamo molto di autostima senza usarla veramente. Raramente ci giudichiamo e ci consideriamo come siamo realmente. Se fossimo più duri con noi stessi, la nostra vita sarebbe molto più fruttuosa e produttiva. 
    Credere in se stessi e realizzare l'autostima è il passo fondamentale per acquisire un pensiero positivo su qualsiasi cosa. Il pensiero positivo non arriva senza avere fiducia in se stessi all'inizio.ATTIVA LA TUA ARTE DEL PENSIERO!
    Show book
  • Intelligenza Emotiva - Sfrutta al meglio le tue emozioni sii felice! Migliora la tua attitudine emozionale Impara a riconoscere comprendere e gestire le tue emozioni ottimizzando il tuo QE - cover

    Intelligenza Emotiva - Sfrutta...

    Mind Hacking System

    • 0
    • 0
    • 0
    Quante volte ti sei arrabbiato per motivi al quanto futili? 
    Quante volte hai avuto sbalzi di umore incontrollati? 
    Ed ancora…. Quante volte hai dato risposte di cui ti sei pentito nell’immediato? 
    Ecco, se hai proseguito la lettura è perchè anche tu ti sei ritrovato almeno una volta in una delle 3 situazioni o condizioni sopra citate. E come ad ogni domanda ci sono delle risposte, in questo caso la risposta è univoca. 
    Non sei riuscito a controllare le tue EMOZIONI! 
    Le emozioni sono il segnale che vi è stato un cambiamento, nello stato del mondo interno o esterno, soggettivamente percepito come rilevante. 
    Il ruolo fondamentale dell’intelligenza emotiva è proprio quello di avere una particolare capacità di riconoscere, utilizzare e comprendere le proprie e le emozioni altrui. 
    Scopriamo insieme quali sono i punti fondamentali dell’intelligenza emotiva: 
    ✓ Quando nasce l’intelligenza emotiva e perché è così importante 
    ✓ Sai riconoscere le tue emozioni? 
    ✓ Perché è così importante l’apprendimento emotivo? 
    ✓ I 5 errori che le persone con l’intelligenza emotiva non fanno! 
    ✓ Aumenta la tua attitudine emozionale… sii felice! 
    ✓ E molto altro… 
    Inoltre troverai il Capitolo Bonus! Valuta il tuo QE!Sai cosa succede in un individuo con poca intelligenza emotiva? 
    Senza l’intelligenza emotiva è molto probabile che si prendano delle decisioni sbagliate a riguardo le scelte importanti della propria vita come la persona da sposare, il lavoro da fare, i progetti da realizzare. 
    È sempre l’intelligenza emotiva a “farci avere la meglio nella vita” 
    Non rimandare ancora! 
    Sii felice ORA! 
    Show book
  • Psichismo e Yoga - cover

    Psichismo e Yoga

    Dr. THÉRÈSE

    • 0
    • 0
    • 0
    L' attività psichica acquista nell'uomo una importanza tutta speciale, allorché si esteriorizza sotto la forma inabituale di fenomeni detti “metapsichici” ed allora attira l'attenzione degli esperimentatori. Ma, anche a prescindere da questa modalità d'azione, essa è implicata in modo davvero importante nella vita dell'uomo totale psicofisiologico. E' dunque ugualmente opportuno definire la parte che rappresenta sia nel dominio della vita ordinaria e sia in quello delle condizioni più eccezionali del suo funzionamento. E' con lo studiare il comportamento psichico nei molteplici aspetti della sua attività che si possono intravedere le leggi ed il meccanismo della sua azione e situare, in un quadro d'insieme, le sue manifestazioni in apparenza più dissimili e contraddittorie.	Come psichismo e fisiologia appaiono due attività indissolubili in uno stesso soggetto, così, parimenti, la parte rappresentata dalla coscienza non può essere eliminata, qual che sia la modalità della sua associazione con i fenomeni psicofisiologici.L'incosciente è, d'altronde, attualmente, l'oggetto di ricerche approfondite; ma è invece la parte della coscienza stessa che noi abbiamo più specialmente voluto considerare, poiché essa ci è apparsa veramente reale e potentemente organizzatrice.Ciò che ci è apparso interessante, nello studio del sistema dello Yoga, non è la possibilità per lo yoghi di acquisire tutta una serie di poteri; questi ultimi sono già da lungo tempo descritti e classificati nei trattati dello Yoga come lo sono i fatti metapsichici nei nostri trattati occidentali.L'insegnamento importante che ci dà precisamente lo Yoga è che interessa poco o nulla che appaiano questi poteri, poiché l'essenziale consiste nel fatto che una tale scienza sia essenzialmente quella dello spirito, vale a dire di una espansione e di una esaltazione di coscienza. Ciò che lo yoghi cerca di sviluppare, è in primo luogo ciò che l'essere possiede in proprio: una coscienza chiara e possente atta ad acquisire il dominio progressivo del suo ambiente interiore e quindi del mondo esteriore. Lo Yoga insegna che non basta esercitare la coscienza alla forza ed alla concentrazione ma che bisogna ugualmente universalizzarla, ingrandire all'infinito quest'io individuale per trasformarlo a poco a poco nell'universale; cessare d'applicarlo al servizio di un interesse limitato per metterlo al servizio della comprensione dell'universale stesso. Questa nozione fondamentale è tanto nettamente implicata nel sistema dello Yoga che nessun “guru” (istruttore) serio consente di allenare un allievo ad una forte concentrazione, che possa implicare un potere, senza esigere prima da lui una possente disciplina psicologica e interiore che universalizzi quanto più è possibile la coscienza e prima che quest'ultima abbia esercitato il dominio sui desideri, sulle emozioni, sui pensieri per cui acquista la possibilità di utilizzare forze che mai dovranno essere messe a servizio individuale.
    Show book
  • Liberati della brava bambina - cover

    Liberati della brava bambina

    Maura Gancitano, Andrea Colamedici

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta.Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l'altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell'umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire.Fare filosofia aiuta a piazzare punti interrogativi alla fine delle parole, come fossero esplosivi. Non più "donna", ma "donna?", non più "si fa così", ma "si fa così?". Non più "è sempre stato così", ma "è sempre stato così?". In questo modo ogni preconcetto esplode, e si aprono passaggi segreti impensabili e altrimenti invisibili.
    Show book
  • 8 consigli per attirare il successo - cover

    8 consigli per attirare il successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Ci sono molte persone che cercano di raggiungere il successo nella loro vita quotidiana. Alcuni vogliono iniziare la propria attività, altri vogliono fare un sacco di soldi, e altri ancora hanno modi diversi di misurare il successo che stanno cercando di raggiungere. Se vuoi avere successo, è importante capire cosa ci vuole per raggiungere il successo, e devi anche avere la giusta concentrazione e dedizione per raggiungerlo. 
    Questa guida vi fornirà i primi otto consigli e trucchi che potete seguire per aggiungere più successo alla vostra vita. Questi trucchi sono semplici e chiunque può seguirli, ma sarete sorpresi di quante persone scelgono di ignorarli e nel processo finiscono per fallire nei loro obiettivi. Se siete in grado di seguire questi otto trucchi, vedrete che il successo può essere vostro in poco tempo. Quando si tratta di raggiungere il successo, tutto ciò che serve è la giusta direzione da seguire. I nostri consigli includono trovare un buon mentore con cui lavorare, imparare ad aggiungere valore al mondo con le proprie idee, essere grati per ciò che si ha durante il giorno, concentrarsi su qualcosa che appassiona, promettere poco e consegnare troppo, e anche imparare dai propri errori. 
      
    Il mondo è pieno di persone che vogliono avere successo, ma la maggior parte non è disposta a lavorare per questo. Segui questi otto semplici consigli per il successo e non ti ci vorrà molto per raggiungere il successo che altri possono solo sognare.
    Show book
  • Come i buoni pensieri portano al successo (serie di 3 libri) - cover

    Come i buoni pensieri portano al...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book