Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lume di speranza - Calendario dell’Avvento - cover

Lume di speranza - Calendario dell’Avvento

Annemarie Nikolaus, Schreibwerk Autorinnengruppe

Publisher: Publisher s15153

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Romanzo distopico con un tema natalizio.

In un lontano futuro, innumerevoli guerre e disastri ambientali hanno devastato la terra. La fame e le malattie hanno riportato gli uomini ai loro istinti primordiali. I pochi sopravvissuti, rassegnati, si torturano  attraverso inverni interminabili. Oppure girovagano come creature senza casa e cercano di accelerare la caduta di tutta la vita.
Da tre anni Erid dimora da solo in una grotta. Da quando ha perso la sua compagna, per lui conta soltanto la semplice sopravvivenza, non importa come. Ma poi una strana luce appare in lontananza. Lo stesso giorno, una lupa ferita si rifugia con lui. La curiosità ritorna in Erid.
Cose strane accadono mentre lui insieme alla lupa cerca l’origine della luce attraversando la neve e il gelo; e sempre la lupa pare più intelligente di lui. Una vecchia donna che condivide con loro un tratto del pericoloso percorso insegna a Erid nuova fiducia in se stessa. E infine incontra Miriam ....
Il romanzo  è organizzato come un calendario dell’Avvento con una foto tra un giorno e l’altro.

Le voci dei lettori:
«Con «Lume di Speranza», le autrici sono riuscite a creare un calendario dell’Avvento di tipo moderno, la cui storia, tuttavia, risplende con il calore del cuore delle vecchie fiabe. »
«Avvento - l’arrivo –  il protagonista prende un percorso classico che gli permette di arrivare alla fine.
La luce – speranza e fiducia –  tradizionali immagini natalizi in un’insolita storia di Natale. »


 

Other books that might interest you

  • Voglio il mio Dino - cover

    Voglio il mio Dino

    Carolina D'Angelo

    • 0
    • 0
    • 0
    Certi giorni va tutto storto e Viola lo sa bene. La mamma lavora anche oggi e lei deve andare dalla nonna, ma nella fretta lascia a casa Dino, il suo inseparabile amico di pezza…
    Show book
  • Non si ferma più - cover

    Non si ferma più

    Biagio Biagini

    • 0
    • 0
    • 0
    Angela ha sette anni e un gatto di nome Gigi. Oggi l'ha portato con la mamma dal veterinario. Ed è qui che ha incontrato Pallina, una cagnolina che, quando inizia a correre, sembra non fermarsi più…
    Show book
  • L'intrepido soldato di stagno - Hans Christian Andersen's Stories - cover

    L'intrepido soldato di stagno -...

    Hans Christian Andersen

    • 0
    • 0
    • 0
    "C’erano una volta venticinque soldatini di stagno, tutti fratelli tra loro perché erano nati da un vecchio cucchiaio di stagno. Tenevano il fucile in mano, e lo sguardo fisso in avanti, nella bella uniforme rossa e blu." Un soldatino di stagno, pur essendo esattamente uguale ai suoi fratelli, si trovò per caso a partire all’avventura da solo. Ma non temete: il soldatino di stagno non aveva paura di niente.
    Show book
  • C'è un ladro in fattoria! - cover

    C'è un ladro in fattoria!

    Antonella Ossorio

    • 0
    • 0
    • 0
    Stamattina, alla "Fattoria del Pioppo", il gallo si è svegliato senza voce: qualcuno gliel'ha rubata! L'oca Anita, becco lungo e cervello fino, si mette subito sulle tracce del malfattore…
    Show book
  • Un Compito Di Valore (Libro #6 in L’Anello dello Stregone) - cover

    Un Compito Di Valore (Libro #6...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    In UN COMPITO DI VALORE (Libro #6 in L’Anello dello Stregone), Thor continua la sua ricerca, addentrandosi sempre di più nell’Impero, per rinvenire la trafugata Spada del Destino e salvare quindi l’Anello. Mentre lui e i suoi amici affrontano tragedie inaspettate e perdono un membro del loro affiatato gruppo, Thor e quelli che sono rimasti diventano ancora più legati che mai, imparando che devono affrontare e superare insieme le avversità. Il loro viaggio li porta verso territori nuovi ed esotici, inclusi i desolati Campi di Sale, il Grande Tunnel e le Montagne di Fuoco, dove, ad ogni svolta, si trovano ad affrontare un sacco di mostri inimmaginabili.Le abilità di Thor si affinano e lui si assoggetta all’allenamento più completo mai affrontato. Sarà costretto a richiamare poteri più grossi che mai se vorrà sopravvivere. Alla fine gli amici scoprono dove è stata nascosta la Spada e vengono a sapere che, per recuperarla, dovranno avventurarsi nel luogo più temibile dell’Impero: la Terra dei Draghi. Intanto nell’Anello Gwendolyn si riprende lentamente e affronta una profonda depressione dopo l’attacco subito. Kendrick e gli altri giurano di combattere per il suo onore, nonostante le impossibili circostanze. Ne segue una delle più grandi battaglie della storia dell’Anello, mentre tutti lottano per liberare Silesia e sconfiggere Andronico. Nel frattempo Godfrey si trova dietro le linee nemiche e inizia a raggiungere il successo, imparando cosa significhi diventare un guerriero, in un modo unico e tutto suo. Gareth riesce a rimanere in vita, utilizzando tutta la sua astuzia per evitare di essere catturato da Andronico, mentre Erec combatte con tutto se stesso per salvare Savaria dall’imminente invasione di Andronico, e per salvare il proprio amore, Alistair. Argon paga un caro prezzo per fare ciò che non è consentito: immischiarsi negli affari umani. E Gwendolyn deve decidere se arrendersi alla vita o se prendere la strada di un’esistenza di clausura diventando una suora nell’antica Torre dell’Asilo.Ma non prima che Thor venga a sapere, in una svolta scioccante, chi sia il suo vero padre. Thor e gli altri sopravviveranno all’impresa? Recupereranno la Spada del Destino? L’Anello sopravviverà all’invasione di Andronico? Cosa ne sarà di Gwendolyn, Kendrick ed Erec? E chi è il vero padre di Thor? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN COMPITO DI VALORE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare ogni età. Ha 70.000 parole.
    Show book
  • Guida pratica alla permacultura - Come coltivare in maniera naturale giardini orti e frutteti - cover

    Guida pratica alla permacultura...

    Sepp Holzer

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cos’è la Permacultura? Permacultura significa sostanzialmente praticare l’agricoltura seguendo il modello naturale, basato sui cicli naturali e gli ecosistemi: tutti gli elementi di questo sistema interagiscono fra di loro. 
    Per praticare la permacultura è necessario seguire alcuni fondamentali principi: 
        Tutti gli elementi del sistema sono in interazione reciproca; 
        Multifunzionalità: ogni elemento adempie a diverse funzioni e ogni funzione viene svolta da svariati elementi; 
        Utilizzo energetico razionale ed efficiente sotto tutti gli aspetti, lavoro con energie rinnovabili; 
        Sfruttamento di risorse naturali; 
        Utilizzo intensivo di sistemi in piccoli spazi; 
        Sfruttamento e coinvolgimento di processi e cicli naturali; 
        Promozione e utilizzo di effetti margine (creazione di strutture dalla superficie poco estesa e altamente produttive); 
        Molteplicità invece di uniformità. 
    Fra gli argomenti trattati: 
        Architettura del paesaggio: realizzazione e possibilità di organizzazione di un paesaggio in permacultura; 
        Coltivazione agricola alternativa: sovescio e allevamento alternativo; 
        Frutteti - Possibilità di utilizzo e progettazione; 
        Funghicoltura: Su legno – su paglia – coltivazione dei funghi di bosco – vantaggi per la salute; 
        Orti e giardini - L’orto di campagna e le particolarità degli orti urbani.
    Show book