Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Fiabe Magiche - cover

Fiabe Magiche

Annemarie Nikolaus

Publisher: Annemarie Nikolaus

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una piccola maga, un leprotto dotato di strani poteri, uno spirito d’acqua e una strega buona: magia e sagacia, realtà e leggenda si intrecciano in quattro storie che fanno sorridere e riflettere. 


Una storia che insegna di pensare bene prima di desiderare qualcosa 


Due storie che trattano della potenza della natura e della stoltezza degli uomini. 


E una storia di Natale completamente diversa. 


“Il Ruscello” e “Sughero” sono state pubblicate alcuni anni fa in un’antologia dal sito “Story-Olympiade”; la storia di Natale è stata pubblicata in italiano in versione leggermente diversa. 


Brevi racconti non solo per bambini. 


Da 8 anni.

Other books that might interest you

  • L'uomo che ride - cover

    L'uomo che ride

    victor hugo

    • 0
    • 0
    • 0
    È un ritratto spietato dell’Inghilterra del ‘700. Con tutte le sue ipocrisie di corte e le ingiustizie di una società che vive la prima grande rivoluzione industriale. Come in tutte le rivoluzioni, i primi a pagare, se non gli unici, sono gli indifesi, gli invisibili, i senza voce.
    Ursus è “un vecchio poeta latino”. Homo è un lupo. Insieme girovagano da una piazza all’altra della provincia inglese tirandosi dietro una baracca ambulante che è il loro tetto, il loro negozio, il loro palcoscenico. Sono soli sino a quando alla loro porta non bussa un ragazzo di appena dieci anni che è stato rapito e poi abbandonato. Ha fame. Ha freddo. Si chiama Gwynplaine. Tra le braccia stringe un fagotto e la sua faccia nasconde un terribile segreto.
    Tutti, a loro modo, sono dei ribelli in un mondo in cui la crudeltà è la regola, in cui basta una parola per finire nelle mani del boia o dimenticato in una segreta. Un mondo che tollera il traffico di bambini destinati a essere trastullo di uomini, che fabbrica mostri in larga scala per popolare i caravanserragli delle fiere. Il suo “prodotto” migliore? L’uomo che ride. Una “quasi” leggenda. Il contenuto di una borraccia affidata all’oceano, sopravvissuta a centinaia di tempeste, poi ritrovata, scalfisce per un attimo le certezze di re e cortigiani, di milord e vescovi. Ma è solo un attimo. Poi è lo stesso oceano che si riprende ciò che poteva essere già suo.
    Show book
  • Pierre e i moschettieri - cover

    Pierre e i moschettieri

    Roberto De Giorgi

    • 0
    • 0
    • 0
    E un racconto sceneggiato come se dovesse essere l'allestimento di un film per ragazzi, anche di animazione. La storia nasce in una tranquilla periferia di Parigi. Siamo agli inizi del 2001, anno che, in un film di alcuni anni fa, prefigurava odissea nello spazio. Qui invece invadiamo lo spazio di una piccola casetta con giardino in un quartiere suburbano della capitale francesce, con tante case a schiere. Entriamo in questa casetta con discrezione. Siamo nella periferia di Parigi, in una casa immerse nel verde. E' una famigliola di tre persone che sta facendo la prima colazione, Pierre è un bambino di sette anni che legge un libro a fumetti sui Moschettieri del Re. redarguito dal padre,  Joseph, che lo vorrebbe già un ometto lontano dalle favole. La mamma, che insegna nella stessa scuola dove va Pierre, invece è contenta che il piccolo legga. Joseph, è un giornalista di Liberation che viene rapito, quella mattina stessa, dai terroristi arabi, Dal mondo epico arriveranno i moschettieri del re ad alleviare le sofferenze di Pierre e della sua povera madre crollati nella paura e nello sconforto. Una bella storia del male contro il bene per distrarre i bambini dal terribile presente del mondo dell'orrore
    Show book
  • Canto di Natale - (Edizione Illustrata) - cover

    Canto di Natale - (Edizione...

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia dei suoi soldi. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito? 
     
    EDIZIONE ILLUSTRATA - In questa edizione digitale MABED il presente e il futuro dei libri si uniscono al passato, quello delle illustrazioni di John Leech della prima edizione del 1843 e quello della traduzione in italiano del 1888 di Federigo Verdinois.
    Show book
  • Racconto di Natale - cover

    Racconto di Natale

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    "Al diavolo il Natale con tutta l'allegria! O che altro è il Natale se non un giorno di scadenze quando non si hanno soldi; un giorno in cui ci si ritrova più vecchi di un anno e nemmeno di un'ora più ricchi; un giorno di chiusura di bilancio che ci dà, dopo dodici mesi, la bella soddisfazione di non trovare una sola partita all'attivo? Se potessi fare a modo mio, ogni idiota che se ne va in giro con questo "allegro Natale" in bocca, dovrebbe essere bollito nella propria pentola e sotterrato con uno stecco di agrifoglio nel cuore. Sì, proprio!"L’audiolibro propone una riduzione di una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo.
    Show book
  • Una festa in maschera - cover

    Una festa in maschera

    Andrea Giusto

    • 0
    • 0
    • 0
    Fantasy - romanzo breve (60 pagine) - Ultimo episodio della prima stagione della saga fantasy Storie di Arcadia. Seguite la conclusione della avventure del mago mercenario Julian De Silva e della sua strana assistente Miriel. 
     
     
     
    A pochi giorni dalla fine dell’anno, un messaggero consegna a Julian de Silva l’invito alla festa in maschera che si terrà nel palazzo d’inverno del duca Nicola de la Casa. Una volta arrivati a destinazione, Miriel scopre di avere un amico inaspettato e Julian riceve un’offerta sorprendente: mettersi al servizio del nobile, in modo da assicurargli un vantaggio nella lotta per il potere che sta per scuotere la nazione. Proprio quando il futuro del mago e della ferale sembra finalmente a una svolta, un nemico misterioso attacca il palazzo, mettendo a rischio la vita del Duca e di tutti gli invitati. Compreso un ospite molto, molto particolare: Filippo, l’unico legittimo erede al trono di Spagna. 
     
     
     
    Andrea Giusto è nato nel 1978 in provincia di Venezia, dove vive e lavora. Da tempo collabora con svariate riviste e fanzine. Per la rivista di narrativa Il Lettore di Fantasia ha pubblicato i racconti Gli Inumazionisti, Il mondo di Romeo, Il ritratto di Michal, e – suddivisa a puntate – la prima stagione della serie fantasy Storie di Arcadia.
    Show book
  • Anima Africana - cover

    Anima Africana

    David Mawuli

    • 0
    • 0
    • 0
    ANIMA AFRICANA è di lettura piacevolmente angosciante e presenta la realtà delle strutture assistenziali e dei bisogni del Continente Nero con la realistica spregiudicatezza di chi ha vissuto sulla propria pelle la realtà di un decennio di volontariato in Africa. Mawuli porta in sé molte amarezze e disillusioni che forse rendono la realtà africana ed il mondo del volontariato più oscuri di quanto siano in realtà percepiti. Quando aiutiamo gli altri non lo dobbiamo fare per ricevere un premio ma perché fa bene a noi stessi, alle nostre famiglie, al mondo che ci circonda ed al mondo intero. Aiutare gli altri crea un mondo migliore ed è il mondo in cui anche noi e i nostri  gli viviamo.
    Show book