Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Fiabe Magiche - cover

Fiabe Magiche

Annemarie Nikolaus

Publisher: Annemarie Nikolaus

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una piccola maga, un leprotto dotato di strani poteri, uno spirito d’acqua e una strega buona: magia e sagacia, realtà e leggenda si intrecciano in quattro storie che fanno sorridere e riflettere. 


Una storia che insegna di pensare bene prima di desiderare qualcosa 


Due storie che trattano della potenza della natura e della stoltezza degli uomini. 


E una storia di Natale completamente diversa. 


“Il Ruscello” e “Sughero” sono state pubblicate alcuni anni fa in un’antologia dal sito “Story-Olympiade”; la storia di Natale è stata pubblicata in italiano in versione leggermente diversa. 


Brevi racconti non solo per bambini. 


Da 8 anni.

Who read this book also read:

  • Alit e il Principe di Porpora - cover

    Alit e il Principe di Porpora

    Peg Fly

    • 0
    • 0
    • 0
    Alit e il Principe di Porpora è un'avventura che appassiona i ragazzi con la sua atmosfera magica e che, nello stesso tempo, può offrire interessanti spunti educativi a genitori e insegnanti: la solidarietà, l'amore verso l'altro e verso la natura, l'importanza della fantasia.
    
    Alit sogna e continua a farlo anche da adulto, per trovare finalmente la sua via e realizzare l'incarico per il quale è venuto al mondo. In fondo, a pensarci bene, Alit siamo un po' tutti noi, noi esseri umani alla ricerca del vero, ma soprattutto della felicità.
    
    La caratteristica del romanzo Alit e il principe di porpora è l'intreccio tra fantasia e realtà. Miti, leggende e misteri costituiscono il meraviglioso mondo degli Inuit, una magica e sana società ai confini di altre e sconosciute dimensioni nelle quali Alit, come il resto dei personaggi, si muove, scandendo il tempo di una terra come il Nunavut, ultimo vasto luogo selvaggio rimasto sul pianeta. I suoi iceberg giganteschi, le sue catene montuose e le vacuità della zona polare, fanno sognare e allo stesso tempo rabbrividire per la descrizione dettagliata dello scenario glaciale, dalle impossibili temperature, in cui i venti, sembrano avere vita propria.
    Show book
  • La Maledizione dello Scettro - NEW EDITION - cover

    La Maledizione dello Scettro -...

    Fabio Maltagliati

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO D'AVVENTURA PER GIOVANI LETTORI DI ETA' 9-13 ANNI
    
    SERIE  "STORIE DI RAGAZZI" – VOLUME 3
    
    TRAMA: Al castello di Syddania si stanno svolgendo le nozze tra Ametista, figlia di Re Leandro, e del suo amato Timoteo. 
    Durante la cerimonia, però, scompare il famoso Scettro di Tull, un oggetto dotato di formidabili poteri magici, che si pensa sia stato rubato da una spia di Re Consenzio, sovrano del regno rivale di Murmukok. 
    Durante i concitati giorni che seguono, ne vanno purtroppo di mezzo quattro bambini innocenti che, coinvolti in pericolosi giochi di potere, vengono ingiustamente accusati del furto. 
    Insieme a Brigante, il loro gatto trovatello, saranno catapultati in una serie interminabile di avventure e dovranno affrontare (con l’aiuto di un simpatico e svampito scienziato) soldati, passaggi segreti, mostri marini, spiriti guerrieri, prima di scoprire la verità che si cela dietro quel misterioso Scettro. 
    
    NEW EDITION: CONTIENE BRANI DI ALTRI ROMANZI PER RAGAZZI
    
    NOTA: TUTTO IL RICAVATO DALLA VENDITA DI QUESTO EBOOK VERRA’ DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE "MICIOPOLIS ONLUS", CHE SI OCCUPA DELLA TUTELA DEL GATTO NEL TERRITORIO DI VIGEVANO E DINTORNI. 
    
    PER CONOSCERLA MEGLIO E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI: 
    
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/miciopolis 
    TWITTER: https://twitter.com/miciopolis
    Show book
  • Exilium - L'Inferno di Dante - cover

    Exilium - L'Inferno di Dante

    Kim Paffenroth

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante il periodo dell’esilio – anni di cui davvero poco si sa circa i suoi spostamenti – Dante Alighieri si ritrova a vagare per l’Europa dell’Est. Lì, in una valle dimenticata da Dio, si imbatte in una popolazione afflitta da una terribile piaga: una pestilenza che si trasmette ai morti facendoli rialzare e trasformandoli in quelli che noi oggi chiameremmo zombie. Ma che, a ben vedere, sono creature molto simili per caratteristiche, attitudini e movenze ai dannati dell’Inferno dantesco.
    Una fuga per la sopravvivenza e la libertà con un protagonista d’eccellenza, un Dante Alighieri perfettamente ricalacato sulla figura storica del poeta, senza atteggiamenti da grande eroe o combattente e con continui riferimenti alla sua vita, alla sua poetica, alla sua travagliata concezione del bene e del male. In testa a ogni capitolo, una terzina dell'Inferno introduce una parte del viaggio che Dante si troverà a dover affrontare, svelandone elementi, situazioni, personaggi.
    Questa versione digitale è arricchita dal racconto Spin-off Io, morto vivente di Mirko Giacchetti, vincitore del contest Exilium Extended
    Show book
  • Salvator mundi Mysterium - Breve genesi del capolavoro di Leonardo da Vinci - cover

    Salvator mundi Mysterium - Breve...

    Vittoriano Delgado

    • 0
    • 0
    • 0
    Una personale ricerca sul mistero che ha circondato, per circa 400 anni, il “Salvator Mundi”, l’opera di Leonardo da Vinci. 
    L’opera, con le sue differenti residenze, i suoi cambiamenti ed il suo ritrovamento ha creato un punto fermo sulla genialità e la mitologia dell’artista Leonardo da Vinci.
    Per un artista-scrittor cercare le verità in una storia così complessa, diventa la creazione di una vera opera d’arte, un'avventura letteraria dove vengono alla ribalta date, personaggi e misteri!
    Show book
  • Ambarabà - Conte canti giochi e balli della tradizione orale infantile - cover

    Ambarabà - Conte canti giochi e...

    Domenico Baronio

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo lavoro si avvale di esperienza didattica ed etnofonica acquisita “sul campo” e si pone come obiettivo la produzione di uno strumento agevole ed immediatamente fruibile per tutti.
    La semplicità dell'esposizione, le brevi ed accurate descrizioni, la scelta esclusiva di testi in lingua (per i bambini del nostro tempo è più facile comprendere parole in inglese che in dialetto), nonché la notazione musicale semplice ed essenziale sono da intendersi come supporto pratico alla comprensione e alla realizzazione del gioco, per divertirsi e divertire.
    Show book
  • Dormi bene piccolo lupo - Suaviter dormi lupe parve Libro per bambini bilinguale (italiano - latino) - cover

    Dormi bene piccolo lupo -...

    Ulrich Renz

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro per bambini bilinguale (da 2 a 4 anni)
    
    Tim non riesce a dormire. Non trova il suo lupo. Lo ha dimenticato fuori? Da solo ne va in cerca, al buio, allímproviso riceve compagnia. 
    "Dormi bene piccolo lupo" é un racconto di buona notte che riscalda il cuore. Tradotto in 50 lingue é trovabile bilinguale in tutte le combinazioni di queste lingue. www.childrens-books-bilingual.com
    
    Liber bilinguis ad puerorum delectationem conscriptus (II ad IV annis)
    
    Tim dormire non potest. Parvus lupus abest! Num eius foris oblitus est? Solus nocte perrexit – et repente aliquem convenit.
    "Suaviter dormi, lupe parve", iucunda fabula est dormiendi causa conficta, quae in linguas plus quam quinquaginta translata ita in editiones bilingues redacta est, ut quavis compositione earum linguarum confecta emi possit. www.childrens-books-bilingual.com
    Show book