Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Aquitania: la fine di una guerra - cover

Aquitania: la fine di una guerra

Annemarie Nikolaus

Publisher: Publisher s15153

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il primo libro di una serie di mete turistiche francesi straordinarie e poco conosciute.

Ai bordi della strada... 
 ci sono manifestazioni e luoghi poco conosciuti che meritano una fermata intermedia.
Presento uno dei maggiori eventi estivi d'Aquitania e fornisco uno sguardo più approfondito sul contesto storico ripreso dall'evento, riportato in vita in modo incomparabile: la rievocazione dell'ultima battaglia della Guerra dei Cent'anni sulle rive della Dordogna.
È la fine di una guerra e di un'epoca.

Una manifestazione estiva per coloro che sono in vacanza nel sud-ovest della Francia o sulla costa atlantica.
Consigli aggiuntivi su cosa vedere nei dintorni.
Con foto messe a disposizione dagli organizzatori.

Contenuto:
La bataille – La rappresentazione
La Guienna inglese
La battaglia storica
La fine della strategia cavalleresca di guerra
Da vedere nei dintorni di Castillon-la-Bataille
 
Available since: 04/21/2021.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Groucho Marx - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Groucho Marx -...

    Groucho Marx

    • 0
    • 0
    • 0
    Groucho Marx è un comico americano dei fratelli Marx. Crea un personaggio arrogante con un senso dell'umorismo corrosivo che fa di Groucho uno degli attori più popolari negli Stati Uniti. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più eclatanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • La Mentalità Di Successo Dei Grandi Leader - Non è il denaro - cover

    La Mentalità Di Successo Dei...

    Yael Eylat-Tanaka

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa significa il successo? Come è misurato? Col denaro, la fama, molti amici? Questo libro esplora i moliti strati di ciò che costituisce il vero successo e come una persona possa ottenerlo. 
    Il successo è qualcosa che tutti dicono di volere ma pochi sono in grado di definire in modo adeguato cosa sia. Per molti il successo è dato dalla fama e dalla fortuna, e coloro che realmente ottengono questo ”obiettivo” sono relativamente pochi. In effetti, il successo è un concetto effimero che ha bisogno di un continuo puntello e ridefinizione. Una volta che avete raggiunto quello che pensate sia il successo, dovete continuare a lavorare per mantenerlo! La definizione di successo non è semplice, ma i mezzi per ottenerlo sono aperti a chiunque ne adotti i principi sottostanti. Curiosamente, molti di coloro che non godono di quello che generalmente si pensa sia il successo dichiarano comunque di essere felici, Effettivamente, come vedremo, la felicità è una parte integrante del fenomeno che chiamiamo successo.
    Show book
  • Come pensano i ricchi? Il potere del pensiero positivo - cover

    Come pensano i ricchi? Il potere...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte della gente non è ricca? 
      
      
    Ci sono molte ragioni per cui la gente non è ricca. Prova a pensare a te stesso e a trovare il fattore che ti colpisce e poi inizia a fare un cambiamento. Ecco alcuni dei fattori che impediscono alla gente di essere ricca: 
      
    1.   Credenze errate o conniventi 
      
    Il primo fattore che può spiegare perché la maggior parte delle persone non sono ricche è rappresentato da credenze errate sulla ricchezza e da credenze collusive tra credenze negative e positive. 
      
    Fondamentalmente, il cervello umano cerca sempre di trovare il piacere ed evitare la sofferenza. Se qualcosa è legato alla sofferenza, tenderemo ad evitarlo. D'altra parte, se qualcosa è fortemente legato al piacere, ci avvicineremo ad esso. 
      
    Se qualcosa è associato al piacere e alla difficoltà, il nostro cervello sarà confuso o neutrale. 
      
    Le credenze sono come magneti. Se la credenza positiva si mescola con quella negativa, non c'è più "polarità positiva" o "polarità negativa". Le nostre menti saranno neutre o confuse come il metallo normale.
    Show book
  • 100 citazioni di François-René de Chateaubriand - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di François-René...

    François-René de Chateaubriand

    • 0
    • 0
    • 0
    François-René, visconte di Chateaubriand è uno scrittore e politico francese. È considerato uno dei precursori del romanticismo francese e uno dei grandi nomi della letteratura francese. Le sue descrizioni della natura e la sua analisi dei sentimenti dell'io lo hanno reso un modello per la generazione degli scrittori romantici in Francia ("Voglio essere Chateaubriand o niente" ha proclamato il giovane Victor Hugo). Fu anche il primo, in René, ou les Effets des passions (1802) a formulare l'"onda delle passioni". L'opera monumentale di Chateaubriand rimane le Memorie dall'Oltre la tomba (postumo, 1849-1850), i cui primi libri ricreano la sua infanzia e la sua formazione nel suo ambiente sociale della piccola nobiltà bretone di Saint-Malo o di Combourg, rendendo questo testo un capolavoro autobiografico e una testimonianza storica di prim'ordine. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • È la nonna che parla - maria montessori e steve jobs - cover

    È la nonna che parla - maria...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • 600 citazioni dei grandi scrittori del XVII secolo - Le migliori citazioni - cover

    600 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con i più importanti scrittori del XVII secolo attraverso un'accurata selezione di 600 citazioni che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera. Scoprite nuovi aspetti o approfondite il pensiero di Cervantès, Shakespeare, Beaumarchais, Goethe, Racine, La Bruyère, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book