Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cosmetici Naturali per Viso Corpo e Capelli - Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette "fai da te" - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Cosmetici Naturali per Viso Corpo e Capelli - Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette "fai da te"

Anna Simon, Glorianna Vaschetto

Publisher: Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In questo libro, l’esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto e l’eco-blogger Anna Simone, ti insegnano ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l’igiene di tutta la famiglia. 
Le ricette, facili, semplici e veloci, sono suddivise nelle 4 stagioni in modo da offrire soluzioni ad hoc abbinate agli ingredienti naturali che si possono reperire più facilmente. 
Le ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi non servono! 
Autoprodurre è puro divertimento! Un po’ come cucinare, un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante. 
 
Le autrici, per rendere l’autoproduzione un vero e proprio momento di relax che coinvolge corpo e mente, hanno abbinato ad ogni stagione un suggerimento musicale e un consiglio di lettura, perfetti per rendere i momenti dedicati al proprio benessere davvero unici e speciali. 
Gli argomenti trattati nel libro: 
L’autoproduzione cosmetica 
Gli ingredienti da conoscere e gli strumenti indispensabili 
I preziosi oli essenziali 
Le ricette per le 4 stagioni 
Cosmetici per l’uomo 
Ricette per sentirsi sexy e profumarsi in modo naturale 
Cosmetica green 
Prodotti da riciclo 
Cosmesi e giardinaggio 
 
Le autrici 
Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell’eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza naturale.  
Collabora con siti web e testate giornalistiche scrivendo di ecologia, viaggi, strutture ricettive green e stili di vita a basso impatto ambientale. Non può fare a meno della natura. 
 
Glorianna Vaschetto, laureata in Lingue e Letterature Straniere, lavora come giornalista freelance per il web e per la carta stampata, occupandosi di beauty, capelli e moda. 
Da sempre sensibile ai temi di etica, cosmesi e bellezza. Co-founder assieme a Ilenia Messina di www.bellezzalnaturale.it, sito dedicato a tutti coloro che vogliono condividere una nuova idea di bellezza, sostenibile e green.
Available since: 07/14/2016.

Other books that might interest you

  • Lifefulness - La pienezza della vita attraverso il Buddismo - cover

    Lifefulness - La pienezza della...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo il successo di "Felicità in questo mondo", l'autore ci accompagna oggi – con parole semplici, come in un dialogo – in un affascinante viaggio alla scoperta del Buddismo. Una pratica che aiuta ad affrontare la vita con un'energia positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Focalizzandosi in particolare sul Buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, l'autore ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo, ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano. In un percorso che svela i punti di contatto fra Buddismo e scienza, psicologia, altre filosofie e religioni… Un audiolibro importante ed emozionante, utile per tutti, ricco di consigli concreti per raggiungere la Lifefulness: la pienezza della vita. © 2021 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Cara mamma - Spunti per una maternità consapevole - cover

    Cara mamma - Spunti per una...

    Elena Balsamo

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalla penna delicata di Elena Balsamo, una miscellanea di scritti che l’autrice ha voluto dedicare al tema della maternità. Cara mamma non è un testo di informazioni pratiche su come prepararsi alla nascita del bambino, ma un omaggio a tutte le madri che svolgono o hanno svolto, silenziosamente, con pazienza e umiltà, il mestiere più importante del mondo. Un libro dedicato a tutti i figli che sono impegnati nel faticoso processo di elaborazione della propria storia personale, così come a tutte le madri e a coloro che si apprestano a diventarlo.
    Show book
  • 10 passi per il successo dell'autostima - cover

    10 passi per il successo...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Se hai bisogno di avere successo nella vita, devi credere in te stesso. Non aspettate che il mondo capisca i vostri obiettivi e vi sostenga nella vostra missione. L'universo può cospirare per il tuo successo, ma se non credi di poterlo fare, non sarai mai in grado di compiere la tua missione. Fissa degli obiettivi ragionevoli che sai essere all'interno del tuo potenziale. Continua a raggiungerli un passo alla volta per costruire la tua autostima. Una volta che sei determinato e fiducioso, nessuna delle forze negative del mondo può rompere il tuo pensiero. Ecco 10 passi per sviluppare e mantenere un forte senso di fiducia in se stessi in modo da raggiungere il successo in tutti i vostri sforzi. La maggior parte di questi passi può sembrare semplice, ma non molte persone li mettono in pratica nella loro vita reale. Provateli per vedere una netta differenza nella vostra vita. 
     1. Sfidare la negatività 
      
      
    Quando iniziate a fare qualcosa, noterete sempre una leggera sensazione di negatività nella vostra testa, vero? Ecco alcune delle domande più comuni da tenere a mente: sono tagliato per questo compito? E se fallisco? Il mondo riderà di me? Mi sto spingendo troppo oltre? La maggior parte di queste domande deriva da ciò che gli altri pensano di te. Se la tua famiglia o i tuoi amici dubitano delle tue convinzioni, questo influisce sulla tua autostima e crea una leggera negatività in te. Tutto quello che devi fare è sfidare questa sensazione e uscirne vincitore. Sì, si possono avere dei dubbi prima di mettersi a fare qualcosa, ma si deve imparare a ignorare questi dubbi e continuare a spingere sempre più forte verso l'obiettivo perché si crede di poterlo fare. Se credi di poter realizzare qualcosa, nessuna fonte potente può fermarti.
    Show book
  • L'allenamento della motivazione - cover

    L'allenamento della motivazione

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco il nuovo argomento del nostro percorso e a me sembra molto importante.  
    Ho la voglia – allora faccio?  
    Sempre è così? 
    Dal volere al fare c’è un grande mare...  
    Che cosa significa?  
    Che non è così facile realizzare quello che vogliamo. Dicono che le pareti dell`inferno siano costruite dalla buona volontà mai realizzata... 
    vorrei! 
    mi piacerebbe! 
    sarebbe bello! 
    MA SI FINISCE QUI NEL MONDO DEI SOGNI. 
    Purtroppo manca la concretezza e la motivazione. E alla fine 
    PER AVERE QUELLO CHE DESIDERO NON BASTA SOLTANTO DESIDERARE! Non basta restare nel mondo dei sogni! 
    LA MOTIVAZIONE!!!1 
    Che cosa è?  
    Che cosa ci dà?  
    Per che cosa ci serve? 
    La parola motivazione è composta da due parole: 
    1. motivo - Ciò che spinge a fare o a non fare qualcosa, causa, ragione, 
    2. azione - Il fatto di agire, di operare. 
      
    La parola motivazione proviene da una parola latina movere – che significa mettere in moto, spingere. 
    Prima di cominciare un`azione devo avere un motivo concreto che mi spinge a fare o non fare qualcosa. 
    Adesso i conti matematici. 
    motivo + azione = motivazione 
    Gli psicologi indicano tre elementi della motivazione: 
    1. la direzione – che cosa desidero realizzare, dove voglio arrivare. 
    2. lo sforzo – l`impegno che metto per realizzarla. 
    3. la costanza – il tempo che metto per realizzarla, non mollo finché non arrivo.
    Show book
  • L'ansia è Donna - Impara Come Identificare ed Eliminare la Gelosia i Pensieri Negativi e Risolvere i Conflitti nelle Relazioni: la Paura Della perdita Spesso Causa Danni Senza le Giuste Cure - cover

    L'ansia è Donna - Impara Come...

    Michelle Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Le relazioni sanno come essere difficili ma tu non demordi. Sei più forte di quanto credi.In questo libro, verrai presa per mano alla scoperta dei motivi di alcune delle sensazioni nei confronti di te stessa e della tua cerchia di conoscenti, e da cosa sono originate.Capirai dov'è il problema e ti fornirò semplici ma potenti tecniche di autoguarigione per ottenere un’ inscalfibile autostima e affrontare con sicurezza ogni contesto sociale. Abbandonerai la paura delle tempeste, perchè imparerai a guidare la tua nave...Ecco un'anteprima di ciò che troverai all'interno:Il vero significato dell’ansia e perchè è necessario scoprirlo per trovare la tua serenità - La maggior parte delle persone non lo conosce!Quali sono le cause scatenanti delle crisi d’ansia e come trattarle per lasciartele finalmente alle spalleEsercizi pratici e Quiz coinvolgenti per identificare i comportamenti che ti stanno allontanando dal benessereLe differenze principali tra gelosia e paura dell'abbandono e i segni caratteristici per coglierle immediatamenteLa singola tecnica di auto-guarigione in grado di eliminare la gelosia dalla tua vita e sviluppare un’impenetrabile fiducia in te stessaE molto, molto di più...Se sei stanca di essere sommersa da emozioni pesanti, allora tutto quello che devi fare è semplice:Prendi ora la tua copia e riconquista il controllo della tua vita!
    Show book
  • Moe-Moe Tempo di Dormire - Gli ultimi giorni con mia madre i miei ricordi e il suo cancro - cover

    Moe-Moe Tempo di Dormire - Gli...

    Guido Guarducci

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume contiene lo scritto di mio pugno buttato giù durante gli ultimi giorni di vita di mia madre e quelli immediatamente successivi. 
    Le motivazioni di questa scelta sono di natura catartica, di elaborazione ma anche di documentazione e condivisione. Possedendo uno spirito fondamentalmente umanista, questo è per me il modo migliore per ricordare, celebrare e condannare. 
    Gli eventi, le riflessioni e i ricordi della mia infanzia, come della malattia, sono riportati in ordine sparso. Come li ho pensati e mi sono sovvenuti nella mente, ma uniti da un sottile fil rouge, come piccole tessere di un unico mosaico. 
    Lo scritto è diretto, crudo, a tratti brutale, come l'esperienza vissuta da me e da mia madre. Molti potrebbero maliziosamente pensare che alcuni aspetti siano stati drammatizzati. Non è questo il caso. I fatti riportati sono precisi e fedeli, nei limiti della mia memoria. Le considerazioni e quanto narrato della terapia e della malattia in generale, sono frutto della mia personale percezione e opinione. Un'opinione basata su fatti concreti e reali ma che rimane pur sempre un'opinione non essendo io un medico o in nessun modo qualificato se non nell'amore di un figlio per la propria madre e nella sofferenza profonda e indelebile nel vederla spegnersi e soffrire giorno dopo giorno, mese dopo mese, senza speranza, come nessuna persona dovrebbe.
    Show book