A world full of adventures is waiting for you!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Due rive un solo fiume - Scienza e spiritualità come linguaggi universali - cover

Due rive un solo fiume - Scienza e spiritualità come linguaggi universali

Anna Benedetta Galazzo

Publisher: Anna Benedetta Galazzo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Scienza e spiritualità sono due linguaggi uni-versali perché vanno nella stessa direzione e si integrano l’una con l’altra, lasciando scorgere il loro punto di fuga comune: la coscienza, il ponte tra Spirito e materia. La nuova scienza e le scoperte del mondo sub-atomico ci conducono verso un universo cosciente, lo stesso universo che tradizioni esoteriche e filosofie perenni hanno esplorato e descritto per secoli e millenni. Un universo non più fondato sulla materia ma sulla coscienza, il ponte finalmente in grado di unire due rive rimaste opposte per lungo tempo.

Other books that might interest you

  • Transurfing Vivo - Oltre i confini della Matrix - Risvegliati dall'incubo - cover

    Transurfing Vivo - Oltre i...

    Vadim Zeland

    • 0
    • 0
    • 0
    Transurfing Vivo - Oltre i confini della Matrix - Risvegliati dall'incubo è il libro di Vadim Zeland per comprendere come andare definitivamente oltre i confini della Matrix e liberarci da tutti gli stereotipi mentali che la società ci impone. 
     
    L'ambiente in cui viviamo non è la stesso di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. 
     
    L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale, seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi. 
     
    In questo nuovo sistema, definito Matrix come nel famoso film, tutti noi diventiamo solo una semplice pila di alimentazione. 
    Non riusciamo più a controllare la realtà e le informazioni che vi circolano e siamo completamente sottomessi al sistema. 
    Siamo semplici cellule della Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza. 
     
    Come facciamo a liberarci da questa trappola? 
     
    Se fai un passo deciso fuori dalla massa sarai oltre i confini della Matrix. 
    Comincerai a fare le cose in maniera diversa da tutti coloro che sono intrappolati nel sistema e avrai quello che gli altri non hanno. 
     
    All'inizio quello che farai sorprenderà te stesso. 
    Poi comincerai a sorprendere e a sbalordire le altre persone, magari anche a irritarle. 
    Poi gli altri, guardando a te, cominceranno a prenderne esempio. 
     
    La via di uscita dalla Matrix si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. 
     
    Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, occorre prima depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione, liberandosi dai pre-concetti mentali che la società ci impone. 
     
    Allora succede qualcosa di straordinario: ti risvegli da un incubo, da un sogno ad occhi aperti! 
    A quel punto diventi lucido e inizi a ragionare e a capire dove ti trovi veramente e cosa sta succedendo intorno a te.
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto!Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca?Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale.Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute.Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti.L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca.Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare.Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna.Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.L'autoreIl dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico.Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco. Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book
  • Idee sull'universo - cover

    Idee sull'universo

    Corrado Ruscica

    • 0
    • 0
    • 0
    Da sempre l'uomo si interroga sulla natura e sulla struttura del cosmo. Come è nato l'Universo? Che cos'è il Big Bang? Di cosa è fatto il 96% dell'Universo? Ripercorrendo le principali tappe storiche del pensiero scientifico, dalle prime idee sull'Universo, passando attraverso Galileo, Newton ed Einstein, per arrivare ai nostri giorni, l'autore presenta una rassegna di ciò che sappiamo sul macrocosmo, cioè l'Universo delle stelle e delle galassie descritto dalla relatività generale, e sul microcosmo, l'Universo cioè degli atomi e delle particelle elementari descritto invece dalla meccanica quantistica. 
    Nonostante siano stati fatti passi da gigante negli ultimi 50 anni nel campo della tecnologia, tuttavia rimangono alcuni misteri da risolvere e gli scienziati non sanno ancora dare una spiegazione definitiva di cosa sia la materia scura o l'energia scura. Quale sarà il destino dell'Universo? 
    L'espansione cosmica continuerà per sempre o la gravità avrà il sopravvento? E poi, esistono altri universi vicini, al di fuori del nostro Universo, tra loro interconnessi in una sorta di albero cosmico? 
    Una parte del testo viene dedicata all'approfondimento di questi e di altri temi e si discutono alcuni modelli e teorie che tentano di spiegare i fenomeni fisici che si ritiene siano avvenuti nei primissimi istanti di vita dell'Universo fino a spingersi al di là della singolarità iniziale per capire se c'era qualcosa prima del Big Bang. Infine, ci chiediamo se sarà proprio la teoria delle stringhe che ci permetterà un giorno di realizzare il sogno di Einstein. 
    Forse le risposte stanno dietro l'angolo e si spera che con l'esperimento dell'LHC si apra un nuovo orizzonte dove gli scienziati tenteranno di esplorare situazioni fisiche del tutto sconosciute e dove essi cercheranno di capire il perchè e cosa c’è dietro tutto ciò che ci circonda
    L'autore, Corrado Ruscica si è laureato in astronomia presso l'Università di Bologna discutendo una tesi osservativa nel campo della radioastronomia extragalattica.
    Show book
  • Guida al Self-Publishing - Strumenti pratici per l'autopubblicazione - cover

    Guida al Self-Publishing -...

    Anna Campanella

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro traccia il percorso del self-publishing italiano ed internazionale, che vede le sue origini nel fenomeno del blogging, e si sta sviluppando oggi su larga scala grazie a una rete di strumenti e servizi dedicati. Questo libro è a che un ottimo manuale pratico per chi vuole conoscere gli strumenti di self-publishing disponibili (sia cartacei che digitali), le prospettive e le trappole da evitare, i vantaggi e gli svantaggi che attendono l'autore in procinto di autopubblicarsi oggi in Italia.
    Show book
  • Malastrega - Fiaba Ecologica - cover

    Malastrega - Fiaba Ecologica

    Eliana Olivotto, Candida...

    • 0
    • 0
    • 0
    Malastrega: Lo scenario di questa fiaba è il bosco, un mondo tra il fantastico ed il reale dove ogni senso è colpito. L' olfatto è catturato dalla fragranza balsamica dei pini e delle resine, dai piacevoli aromi di erbe e di fiori, dalle essenze preparate dai folletti, segreti abitanti del bosco, dall' erba appena falciata, dal profumo di fieno e di muschio, dagli aromi dei mirtilli, delle fragole e delle more. Gli occhi vengono allietati dalla parata dei funghi che, simile ad una sfilata di moda, mostra abiti e cappelli davvero unici nel loro genere. L' orecchio è ammaliato da suoni magici: l'appena percettibile respiro degli alberi secolari, il concerto degli uccelli nascosti tra i rami e le foglie, lo scalpiccio dei passi di chi va per la legna e per funghi ed il gocciolio ritmico dell'acqua che scende dalle pareti delle grotte. In questo scenario unico e meraviglioso Beatrice, Giovanni e Alessandro, tre coraggiosi bambini, vivono la loro avventura fatta di profumi, colori, suoni, giochi, incontri, insidie, pericoli e sfide. Prima di tutte quella di insegnare agli esseri umani a rispettare la terra e la Natura.
    Show book
  • Ebooks cronache dal far web - cover

    Ebooks cronache dal far web

    Mario Guaraldi

    • 1
    • 36
    • 0
    La verità è che nessuno lo sa. Nessuno sa se il libro cartaceo continuerà così come ha fatto, pur mutando fortemente, nel corso della sua secolare storia. Se verrà sostituito dal libro elettronico, ed eventualmente quando. Che libro elettronico verrà: se trasposizione digitale del’attuale cartaceo, se aumentato dal multimediale, se interattivo, se sarà opera collettiva, se sarà ancora edito da editori o da autori, da librerie o da editori “mutati”.
    Show book