Turn 2021 into a year of reading!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Due rive un solo fiume - Scienza e spiritualità come linguaggi universali - cover

Due rive un solo fiume - Scienza e spiritualità come linguaggi universali

Anna Benedetta Galazzo

Publisher: Anna Benedetta Galazzo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Scienza e spiritualità sono due linguaggi uni-versali perché vanno nella stessa direzione e si integrano l’una con l’altra, lasciando scorgere il loro punto di fuga comune: la coscienza, il ponte tra Spirito e materia. La nuova scienza e le scoperte del mondo sub-atomico ci conducono verso un universo cosciente, lo stesso universo che tradizioni esoteriche e filosofie perenni hanno esplorato e descritto per secoli e millenni. Un universo non più fondato sulla materia ma sulla coscienza, il ponte finalmente in grado di unire due rive rimaste opposte per lungo tempo.

Other books that might interest you

  • Alla scoperta della Terra cava - El Dorado Agartha Shamballah Quali storie e quante realtà si nascondono all'interno del nostro pianeta - cover

    Alla scoperta della Terra cava -...

    Costantino Paglialunga

    • 0
    • 0
    • 0
    Rivisto e aggiornato anche nella veste grafica, torna in libreria un classico di Macro Edizioni che ha già appassionato molti lettori, grazie a un argomento affascinante, a uno stile fluido e scorrevole e a una ricca documentazione storica e scientifica.  
     
    Il mito della terra cava e dei suoi abitanti rivive in queste pagine, nelle quali la leggenda si trasforma in stupefacente realtà. Secondo le ricerche dell’autore, uno strato esterno di circa 1250 Km nasconde una cavità interna strutturata in tre continenti, conosciuti con il nome di Agartha, Shamballah ed Eldorado.  
     
    Chi abita questo mondo?  
    Che rapporti esistono tra la superficie e la profondità del nostro pianeta?  
    Che prove esistono a sostegno dell’esistenza di questa cavità?
    Show book
  • L'Orologio degli Organi - Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese - cover

    L'Orologio degli Organi - Vivi...

    Li Wu

    • 1
    • 2
    • 0
    L'eccezionale metodo per vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo secondo i principi della medicina tradizionale cinese. 
    L'essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi. 
    Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc. 
    Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti. 
    Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo ed è quindi necessario riallinearci al ritmo biologico naturale che ci appartiene. 
    In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. 
    Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza. 
    I principali argomenti trattati nel libro sono: 
     
    - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC) 
    - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali 
    - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali 
    - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi 
     
    L'autore 
    Li Wu, nato nel 1966, è dottore in medicina tradizionale cinese (MTC). In Germania è abilitato a esercitare la professione di naturopata e gestisce con grande successo uno studio di medicina naturale a Monaco di Baviera. 
    Il suo straordinario talento è stato ben presto riconosciuto e gli ha permesso di prendere parte al percorso di formazione presso il monastero Shaolin di fama internazionale nella provincia cinese di Henan. Ha poi proseguito la sua formazione studiando medicina all’università di Pechino. 
    In Germania il dottor Li Wu ha studiato psicologia e germanistica all’università di Passau. È inoltre maestro di Qi Gong, docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’università dello Yunnan e di medicina orientale-occidentale all’università di San Francisco. Dirige l’Istituto di ricerca di medicina naturale a Monaco di Baviera ed è membro del consiglio direttivo del gruppo di ricerca cinese in scienze naturali e dell’associazione medica cinese Huang Han.
    Show book
  • L'Orologio della Natura - Prevedere il tempo comprendere le stagioni capire gli animali e le piante conoscere l'ambiente in cui viviamo - cover

    L'Orologio della Natura -...

    Peter Wohlleben

    • 0
    • 0
    • 0
    Lasciati guidare dai tuoi sensi 
    Ti piacerebbe imparare a prevedere il tempo basandoti sui segnali che la natura ci lancia? Oppure comprendere gli animali e le piante che ci circondano? 
    Peter Wohlleben ci invita a educare i sensi per percepire i segnali del vento, delle nuvole, delle piante e degli animali. Fuori dalla nostra porta di casa avvengono migliaia di piccoli e grandi fenomeni, belli e affascinanti, quasi magici, dobbiamo solo imparare a percepirli, alla scoperta della natura. 
    Possiamo capire che tempo farà osservando i fiori, le calendule possono dirci che ore sono e le gru, sapendo come guardarle, si trasformano in termometri viventi. 
    Impara a gioire delle esperienze entusiasmanti e rilassanti che la natura ci offre ogni giorno, e fai della natura la tua più cara insegnante: sarà in grado di fornirti utili indicazioni per la cura del giardino, dalle varietà da piantare fino alla protezione invernale, passando per l’innaffiatura. 
    Peter Wohlleben, convinto ambientalista e guardia forestale, in questo libro ci illustra i risvolti scientifici dei fenomeni quotidiani e di famose regole contadine, fa piazza pulita di alcune leggende e mette in guardia da interventi che determinano importanti conse­guenze nel mondo animale e vegetale. 
    Un manuale ricco di divertentissimi aneddoti e preziose informazioni, ma soprattutto un appassionato appello a rispettare e vivere pienamente la natura che ci circonda. 
     
    L'Autore 
    Peter Wohlleben, oggi cinquantenne, voleva diventare ambientalista fin da bambino. Ha studiato scienze forestali e ha prestato servizio per più di vent’anni presso il Corpo Forestale. 
    Dopo essersi licenziato per mettere in pratica le sue convinzioni ecologiche, oggi dirige un’azienda forestale ambientalista in cui pratica il ritorno alla foresta vergine. 
    È ospite di diverse trasmissioni televisive, tiene conferenze e seminari ed è autore di libri sui temi del bosco e della protezione ambientale. 
    Per il GruppoMacro ha anche scritto "La vita segreta degli alberi.
    Show book
  • Guida al Self-Publishing - Strumenti pratici per l'autopubblicazione - cover

    Guida al Self-Publishing -...

    Anna Campanella

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro traccia il percorso del self-publishing italiano ed internazionale, che vede le sue origini nel fenomeno del blogging, e si sta sviluppando oggi su larga scala grazie a una rete di strumenti e servizi dedicati. Questo libro è a che un ottimo manuale pratico per chi vuole conoscere gli strumenti di self-publishing disponibili (sia cartacei che digitali), le prospettive e le trappole da evitare, i vantaggi e gli svantaggi che attendono l'autore in procinto di autopubblicarsi oggi in Italia.
    Show book
  • Rinnovabili 2013: un impatto rivoluzionario - cover

    Rinnovabili 2013: un impatto...

    Roberto Meregalli

    • 0
    • 0
    • 0
    A che punto siamo con le energie rinnovabili in Italia? Dopo quattro anni di crescita è possibile fare un primo bilancio dello sviluppo del settore delle fonti rinnovabili e degli effetti sull'intero sistema energetico italiano. Lo scopo di questo testo è proprio questo, analizzando in base ai dati più recenti disponibili, le variazioni strutturali che le fonti rinnovabili stanno apportando ad alcuni mercati. 
    Scopriremo che senza alcuna regia siamo già in una situazione totalmente imprevista solo pochi anni fa, con consumi energetici in calo dal 2005 e un vorticoso aumento di tutte le fonti rinnovabili.
    Show book
  • Transurfing Vivo - Oltre i confini della Matrix - Risvegliati dall'incubo - cover

    Transurfing Vivo - Oltre i...

    Vadim Zeland

    • 0
    • 0
    • 0
    Transurfing Vivo - Oltre i confini della Matrix - Risvegliati dall'incubo è il libro di Vadim Zeland per comprendere come andare definitivamente oltre i confini della Matrix e liberarci da tutti gli stereotipi mentali che la società ci impone. 
     
    L'ambiente in cui viviamo non è la stesso di qualche decennio fa e le regole di sopravvivenza sono cambiate. 
     
    L'umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale, seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi. 
     
    In questo nuovo sistema, definito Matrix come nel famoso film, tutti noi diventiamo solo una semplice pila di alimentazione. 
    Non riusciamo più a controllare la realtà e le informazioni che vi circolano e siamo completamente sottomessi al sistema. 
    Siamo semplici cellule della Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza. 
     
    Come facciamo a liberarci da questa trappola? 
     
    Se fai un passo deciso fuori dalla massa sarai oltre i confini della Matrix. 
    Comincerai a fare le cose in maniera diversa da tutti coloro che sono intrappolati nel sistema e avrai quello che gli altri non hanno. 
     
    All'inizio quello che farai sorprenderà te stesso. 
    Poi comincerai a sorprendere e a sbalordire le altre persone, magari anche a irritarle. 
    Poi gli altri, guardando a te, cominceranno a prenderne esempio. 
     
    La via di uscita dalla Matrix si trova in una dimensione insolita, lì dove la metafisica incontra il quotidiano. 
     
    Per capire quello che normalmente sfugge alla logica, occorre prima depurarsi fisicamente, in senso letterale, la coscienza e la percezione, liberandosi dai pre-concetti mentali che la società ci impone. 
     
    Allora succede qualcosa di straordinario: ti risvegli da un incubo, da un sogno ad occhi aperti! 
    A quel punto diventi lucido e inizi a ragionare e a capire dove ti trovi veramente e cosa sta succedendo intorno a te.
    Show book