Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I misteri del castello d'Udolfo (Edizione italiana completa in 4 volumi) - cover

I misteri del castello d'Udolfo (Edizione italiana completa in 4 volumi)

Ann Ward Radcliffe

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L'ebook contiene:

I misteri del castello d'Udolfo, vol. 1
I misteri del castello d'Udolfo, vol. 2
I misteri del castello d'Udolfo, vol. 3
I misteri del castello d'Udolfo, vol. 4

"I misteri del castello di Udolpho" contiene tutti gli elementi del  romanzo gotico: situazioni di terrore fisico e psicologico, eventi apparentemente soprannaturali, castelli remoti e in rovina, la presenza di un nemico e di un'eroina perseguitata. 
Ambientato nel 1584 nel sud della Francia, il romanzo si incentra sulle vicende di Emily St. Aubert, una giovane ragazza francese, figlia unica di una famiglia di possidenti terrieri le cui fortune sono in declino. Emily e il padre sono particolarmente vicini a causa del loro comune interesse per la natura. Dopo la morte della madre, Emily e il padre diventano ancora più vicini. Lei lo accompagna in un viaggio in Guascogna, attraverso i Pirenei  fino alla costa mediterranea di Rousillon. Durante il viaggio, essi incontrano Valancourt, un bell'uomo anch'esso attratto, in modo quasi mistico, dal mondo naturale. Emily e Valancourt si innamorano velocemente.
Il padre di Emily, dopo una lunga malattia, muore. Emily, ormai orfana, per volontà del padre è costretta a vivere con la zia, Madame Cheron, che non condivide nessuno degli interessi di Emily, e le mostra scarso affetto. Madame Cheron sposa Montoni, un mascalzone che si spaccia per un nobile italiano, che le porta a Udolpho, separando Emily dal suo innamorato Valancourt. Montoni minaccia Madame con violenza per spingerla a passargli le sue proprietà di Tolosa, che altrimenti alla sua morte andrebbero a Emily. Una serie di eventi spaventosi avvengono nel castello, e alla fine Emily acquista il controllo delle sue proprietà e si riunisce a Valancourt.

Other books that might interest you

  • Novelle per un anno vol 04: L'Uomo Solo - cover

    Novelle per un anno vol 04:...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Novelle per un anno è una raccolta di 241 novelle scritte da Luigi Pirandello. Originariamente sono state pubblicate sul Corriere della Sera, successivamente ripubblicate in 15 raccolte. Inizialmente erano previste 24 raccolte contenenti 365 novelle, tuttavia la prematura morte dell'autore ha impedito il raggiungimento del traguardo. Postume sono state pubblicate altre novelle scritte dall'autore. Le raccolte sono state pubblicate tra il 1922 e il 1938. La quarta raccolta è stata pubblicata nel 1922. (Riassunto di Filippo Gioachin)Questo libro è stato promosso dal gruppo Volontari del Libro di aNobii.
    Show book
  • I Diari di MOSK - Medio Oriental Satanic Kiss - cover

    I Diari di MOSK - Medio Oriental...

    Abdul Alhazred

    • 1
    • 2
    • 0
    I Diari di M.O.S.K. sono una collezione di poesie di Abdul Alhazred -a cura di Federico Bason- che i terroristi recitano per promuovere la Jihad contro gli infedeli. I diari sono un documento-denuncia della presenza in Europa degli uomini di Al Baghdadi: clandestini in Italia o italiani convertiti al Califfato, uniti nella fratellanza con il Male. L'autore, dopo il Necronomicon, stupisce con un nuovo libro di magia nera, rivelatore dell'oscuro destino dell'Occidente.
    Show book
  • Racconti del mistero e del terrore - cover

    Racconti del mistero e del terrore

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Nato a Boston nel 1809, Edgar Allan Poe è considerato l’inventore del genere letterario del terrore e del mistero, nonché iniziatore del genere poliziesco. Nei suoi quarant’anni di vita travagliata scrisse centinaia di racconti pubblicati su varie riviste e fu Charles Baudelaire, suo grande ammiratore, che lo fece conoscere al pubblico europeo e che lo definì “uomo dalle facoltà sovracute”. Con estrema razionalità Poe scandaglia i luoghi più reconditi dell’animo umano alla ricerca dell’ombra e del mistero lasciando spazio a visioni, incubi, atmosfere gotiche e situazioni inquietanti e paradossali. In questa raccolta ascolterete: il cuore rivelatore; il ritratto ovale;  Metzengerstein; Morella; Eleonora; Berenice; Ligeia; William Wilson; La lettera rubata; Il crollo della casa Usher; Il pozzo e il pendolo; Ombra; La maschera della morte rossa; Il gatto nero.
    Show book
  • Caso Di Charles Dexter Ward Il - cover

    Caso Di Charles Dexter Ward Il

    Howard Phillips Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    1928, Providence. Risa diaboliche, litanie sconosciute, odori mefitici e voci d'oltretomba si sentono provenire dal laboratorio che Charles Dexter Ward tiene gelosamente chiuso. Il Dr. Willett, che segue Charles dalla nascita, comincia ad indagare sulle cause della sua follia e si troverà a fronteggiare indicibili orrori e terrori soprannaturali.
    Show book
  • Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde - cover

    Lo strano caso del Dr Jekyll e...

    Robert L. Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1886, "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde", è considerato una pietra miliare della letteratura di tutti i tempi.Il capolavoro di Stevenson analizza l'eterna lotta tra il bene ed il male con una potenza drammatica che lo ha reso un’opera di portata universale. Il tema del “doppio” emerge prepotentemente dagli esperimenti del dott. Jekyll, il quale esplorando il lato oscuro di ogni essere umano, incontra il suo spaventoso alter ego: Mr. Hyde, che lo annienterà in un vortice di turpitudini morali ed etiche.L’audiolibro propone l’opera nella sua versione integrale, per una lettura ad alta voce suggestiva e carica di tensione.
    Show book
  • Calore - Legami di Sangue - Volume 4 - cover

    Calore - Legami di Sangue -...

    Amy Blankenship

    • 0
    • 0
    • 0
    Damon si era unito ai suoi fratelli per un motivo... la ragazza che gli interessava e che lo credeva morto viveva lì e sotto la protezione dei vampiri. Quando finiscono per salvare la vita di Alicia, più volte di quanto lui riuscisse a ricordare, Damon decide che qualcuno doveva tenerla sotto controllo, prima che la piccola gatta finalmente trovasse un modo per sfuggirgli, facendosi uccidere. La gelosia diventa un gioco pericoloso quando lei va in calore ed inizia ad attrarre più di semplici mostri. 
     
    Alicia Wilder è stanca di essere protetta dal mondo dai suoi fratelli iperprotettivi. Cercando di dimostrare di poter gestire la guerra tra vampiri, finisce per essere maltrattata, morsa, baciata, picchiata, e, cosa ancora più incredibile, vivere con tre vampiri molto sexy, uno dei quali aveva iniziato per primo la guerra tra vampiri. Quando capisce di essere in calore, Alicia realizza che la sua rete protettiva potrebbe essere la sua rovina. 
    Damon si era unito ai suoi fratelli per un motivo... la ragazza che gli interessava e che lo credeva morto viveva lì e sotto la protezione dei vampiri. Quando finiscono per salvare la vita di Alicia, più volte di quanto lui riuscisse a ricordare, Damon decide che qualcuno doveva tenerla sotto controllo, prima che la piccola gatta finalmente trovasse un modo per sfuggirgli, facendosi uccidere. La gelosia diventa un gioco pericoloso quando lei va in calore ed inizia ad attrarre più di semplici mostri.
    Show book