Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Gli Isopodi Del Tempo - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Gli Isopodi Del Tempo

Anonymous

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Problemi nei rapporti e nelle comunicazioni tormentano l’agente Vikash Soren, ma non sono niente a confronto di rotolacampo lanciabastoni, isopodi e… viaggi nel tempo?

Vikash Soren, il perfetto agente di polizia se non fosse per la sua strana abilità paranormale, non sembra mai perdere la calma. Sempre sereno e competente, ha assunto il ruolo di mediatore in una stanza degli agenti piena di disadattati. Ma dentro di sé è un disastro. Incapace di dire al suo compagno in polizia che lo ama, Vikash vive un silenzioso conflitto, terrorizzato all’idea di perdere Kyle come amante, compagno e amico.

Ma la vita al 77° non lascia molto spazio per la riflessione interiore. Un confronto con un rotolacampo lanciabastoni al Fairmount Park porta a bizzarre conseguenze che includono isopodi, statue e… viaggi nel tempo? Se Vikash riuscirà a sopravvivere alla settimana e restare in un dato punto del tempo, potrebbe essere in grado di occuparsi di cose normali come i problemi della sua relazione. Ha 
solo bisogno che Kyle abbia un altro po’ di pazienza. Forse per un secolo o due.PUBLISHER: TEKTIME
Available since: 08/26/2021.

Other books that might interest you

  • Tutte le lettere d'amore sono ridicole - cover

    Tutte le lettere d'amore sono...

    Diego Maenza

    • 0
    • 0
    • 0
    Eloisa, una donna anziana che in gioventù fu vittima di un brutale abuso sessuale da parte di tre uomini, ricorda nell`ultimo giorno della sua vita questa cruda storia che la segnò. 
    La racconta a una delle infermiere della clinica nel quale si trova agonizzante, mentre sfoglia un quaderno che contiene tutte le lettere che scambiò in giovane età con Abelardo, l`unico amore della sua vita. 
    Maenza riflette sugli aspetti psicologici, etici e filosofici dell`amore occidentale e compone un discorso mieloso e intelligente in cui il tempo, i riti degli amanti e la presenza erotica vengono affrontati in modo sottile. Include una visione singolare della scrittura e una particolare e simbolica Teoria degli affetti, che usa nell`analisi della metafisica dei colori, lo zodiaco, le percezioni sensoriali, l`immaginario delle bestie alchimiste, gli elementi classici e gli arcani dei Tarocchi. In un epoca in cui le relazioni si susseguono a causa della vertiginosa modernità e in cui pullulano gli amori liquidi (secondo Bauman), ”Tutte le lettere d`amore sono ridicole” rivendica il rituale laico della corrispondenza amorosa, sempre più in decadenza, evadendo da quella lentezza che Kundera attribuisce ai romanzi sentimentali. 
    ”Tutte le lettere d`amore sono ridicole” è costruito come una narrazione paradossale dei testi romantici ma è, allo stesso tempo, una dissertazione moderna sull`amore, unita a una storia d`affetto e a un tragico finale che fa riflettere su temi considerati dei tabù come l`abuso, la reificazione della donna e la violenza contemporanea.
    Show book
  • Delitto e castigo - cover

    Delitto e castigo

    Fëdor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    “Delitto e castigo”, il romanzo più famoso di Dostoevskij e uno dei capolavori della letteratura mondiale, narra le vicende del giovane Raskolnikov, sullo sfondo cupo e claustrofobico di una Pietroburgo degradata che diviene l’immagine esterna della desolazione interiore che abita i personaggi. Raskolnikov divide il mondo in due categorie di uomini: da una parte gli “uomini superiori” che possono stare al di là di ogni valore costituito, e dall’altra gli uomini ordinari. Lui, appartenendo alla seconda, compie un gesto estremo per dimostrare al mondo di essere un “uomo superiore”, salvo poi subire le terribili conseguenze del suo gesto e accettare la sofferenza (il castigo) che ne deriva. Nel romanzo sono tre i filoni narrativi che si intrecciano: (la vita di Raskolnikov, le vicende dei Marmeladov e le vicende sentimentali di Dunja, sorella del protagonista) e che vanno a comporre il primo grande romanzo polifonico di Dostoevskij. Traduzione e lettura ad alta voce: Claudio Carini
    Show book
  • Il Curioso Caso Di Benjamin Buttler - cover

    Il Curioso Caso Di Benjamin Buttler

    Francis Scott Fitzgerald

    • 0
    • 0
    • 0
    L'idea di un racconto con protagonista un uomo dalla vita al contrario non era un'idea originale di Fitzgerald. Come ammise lo stesso scrittore statunitense nella nota introduttiva a Il curioso caso di Benjamin Button:«Questo racconto fu ispirato da un'osservazione di Mark Twain: cioè, che era un peccato che la parte migliore della nostra vita venisse all'inizio e la peggiore alla fine. Io ho tentato di dimostrare la sua tesi, facendo un esperimento con un uomo inserito in un ambiente perfettamente normale. Parecchie settimane dopo che ebbi terminato questo racconto, scoprii un intreccio quasi identico negli appunti di Samuel Butler.»(Francis S. Fitzgerald.)Nel 1860 nasce Benjamin Buttler, ma quando il padre si reca emozionato in ospedale a trovare il figlio neonato:«Bene», ansimò il signor Button, «qual è il mio?»«Là», disse l’infermiera.Gli occhi del signor Button seguirono il dito indicante, e questo è ciò che vide. Avvolto in una voluminosa coperta bianca, e parzialmente infilato in una culla, sedeva un vecchio dell’età apparente di settant’anni.
    Show book
  • Terre spettrali: Scandalo e dopocena (Un Casper a quattro zampe — Libro 5) - cover

    Terre spettrali: Scandalo e...

    Sophie Love

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il romanzo – o lettura da spiaggia – perfetto, ma con una differenza: il suo entusiasmo e le bellissime descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità non solo dell’amore che evolve, ma allo sviluppo delle menti stesse. È un piacevole consiglio per gli amanti del genere romantico che cercano il tocco di una maggiore complessità nelle loro letture.”
    --Midwest Book Review (Ora e per sempre)
    
    TERRE SPETTRALI: SCANDALO E DOPOCENA è il quinto libro della nuova affascinante serie di gialli dell’autrice bestseller Sophie Love, scrittrice della serie La locanda di Sunset Harbor, un bestseller numero uno #1 con oltre 200 recensioni a cinque stelle.
    
    Marie Fortune, 39 anni, toelettatrice per cani di grande successo a Boston, si lascia alle spalle una vita stressante e si dirige in una piccola cittadina sulla costa del Maine per crearsi una nuova vita. Rimane impegnata nella ristrutturazione di una vecchia casa storica lasciatale dalla prozia, decidendo di darle una nuova vita in qualità di B&B. Però c’è una cosa che non avrebbe mai potuto prevedere: la casa è stregata. Due cose, a dire il vero: la sua prozia le ha lasciato anche un cane, ed è decisamente ben lungi dall’essere un cane normale.
    
    Marie viene ingaggiata per liberare un grande e caratteristico hotel in una città vicina: un lavoro di una portata assolutamente inedita per lei. Proprio mentre si sta chiedendo se ha finalmente trovato l'anima gemella, scopre che il sindaco locale ha in mente di riqualificare tutto il centro città e, già che c'è, di far chiudere il suo bed-and-breakfast. A complicare le cose arriva anche un omicidio, per il quale viene Marie incastrata. In questa lotta su più fronti per la sopravvivenza, riuscirà Marie a sgomberare i fantasmi, non andare in galera e tenere in vita il suo bed-and-breakfast?
    
    Un giallo leggero e accattivante, pieno zeppo di mistero, amore, fantasmi, viaggi, animali e cibo che ruota attorno a una piccola cittadina e a un B&B bisognoso di ristrutturazione. Ti catturerà il cuore: TERRE SPETTRALI: VENDETTA E CENA è un giallo che sarà impossibile smettere di leggere e che ti costringerà a sfogliare le sue pagine (e a ridere a crepapelle) fino a notte fonda.
    
    “Il romanticismo è lì, ma non in maniera eccessiva. Onore all’autrice per questo stupefacente inizio di una serie che promette di rivelarsi molto interessante.”
    --Books and Movies Reviews (Ora e per sempre)
    Show book
  • Dolce Nostalgia - Il destino incontra la nostalgia - cover

    Dolce Nostalgia - Il destino...

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    In Dolce riunione, il destino incontra la nostalgia. Jade non ha mai dimenticato il suo ex fidanzato, che l`ha lasciata per la sua carriera. Ma la ricetta di un grande amore funziona sempre. Cosa succede quando i due si incontrano di nuovo? Alex è sopraffatto e lo stress di essere il direttore legale di una grande banca ha preso il sopravvento. Quando decide di riflettere sulla sua vita, l`invito per la festa di fidanzamento di sua sorella sembra una buona occasione per tornare nella sua città natale e a una routine più tranquilla. Sembra anche l`occasione perfetta per una riunione...
    Show book
  • La ragazza delle perle - Le sette sorelle - cover

    La ragazza delle perle - Le...

    Lucinda Riley

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane donna sola e vulnerabile, in fuga da una vita in cui non si riconosce più. Un volo verso l'Australia sulle tracce di una sconosciuta di cui resta solo il nome e una foto in bianco e nero… Con "La ragazza delle perle" – il quarto emozionante capitolo della saga bestseller "Le sette sorelle" – Lucinda Riley ci regala una storia ricca di intrighi e di passione, di colpi di scena e personaggi indimenticabili. Titolo originale: The Pearl Sister ©Lucinda Riley, 2017 ©2018 Giunti Editore S.p.A. © 2018 Giunti Editore S.p.A.
    Show book