Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Firmato Pecora Nera - cover

Firmato Pecora Nera

Andrea Valente

Publisher: Caminito

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quando uno è una pecora nera, anzi, una Pecora Nera con le maiuscole, lo è del tutto. Le mezze misure non fanno per noi. 
Perché per una Pecora Nera, con le maiuscole, appunto, il nero non è soltanto nero... di più; e il giorno è più giorno, la lotte più notte, gli amici più amici e via così. Tutto è davvero più tutto. E quando si tratta di scrivere una lettera, una P.N. non scrive una lettera e basta: scrive un intero alfabeto!

Other books that might interest you

  • Racconto di Natale - cover

    Racconto di Natale

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    "Al diavolo il Natale con tutta l'allegria! O che altro è il Natale se non un giorno di scadenze quando non si hanno soldi; un giorno in cui ci si ritrova più vecchi di un anno e nemmeno di un'ora più ricchi; un giorno di chiusura di bilancio che ci dà, dopo dodici mesi, la bella soddisfazione di non trovare una sola partita all'attivo? Se potessi fare a modo mio, ogni idiota che se ne va in giro con questo "allegro Natale" in bocca, dovrebbe essere bollito nella propria pentola e sotterrato con uno stecco di agrifoglio nel cuore. Sì, proprio!"L’audiolibro propone una riduzione di una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo.
    Show book
  • Diario Di Anna Frank Il - cover

    Diario Di Anna Frank Il

    Anna Frank

    • 0
    • 0
    • 0
    Annelies Marie Frank, detta Anne, nome spesso italianizzato in Anna Frank, è una ragazzina ebrea nata in Germania, che durante la seconda guerra mondiale, per sfuggire alla persecuzione nazista, è costretta a nascondersi insieme ai suoi cari e ad una famiglia di conoscenti un alloggio segreto ad Amsterdam. La vita delle due famiglie ebree costrette a vivere recluse per circa due anni, fu minuziosamente descritta da Anna Frank nel suo diario che fu poi pubblicato dal padre, unico superstite.
    Show book
  • Cosa c'entra con Natale? - 24 storie per occhi curiosi - cover

    Cosa c'entra con Natale? - 24...

    Anna Peiretti

    • 0
    • 0
    • 0
    eBook interattivo: con animazioni ed effetti sonori. Gioca e scopri l'arte con Marzio il marziano!Un piccolo marziano atterra sul nostro pianeta a caccia di cose belle.Viaggiando nei musei scopre con stupore dei particolari curiosi nascosti nelle opere d’arte della Natività.E per ogni pezzetto “rubato” narra una straordinaria storia natalizia...Per un Natale davvero... spaziale!
    Show book
  • Guida pratica alla permacultura - Come coltivare in maniera naturale giardini orti e frutteti - cover

    Guida pratica alla permacultura...

    Sepp Holzer

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cos’è la Permacultura? Permacultura significa sostanzialmente praticare l’agricoltura seguendo il modello naturale, basato sui cicli naturali e gli ecosistemi: tutti gli elementi di questo sistema interagiscono fra di loro. 
    Per praticare la permacultura è necessario seguire alcuni fondamentali principi: 
        Tutti gli elementi del sistema sono in interazione reciproca; 
        Multifunzionalità: ogni elemento adempie a diverse funzioni e ogni funzione viene svolta da svariati elementi; 
        Utilizzo energetico razionale ed efficiente sotto tutti gli aspetti, lavoro con energie rinnovabili; 
        Sfruttamento di risorse naturali; 
        Utilizzo intensivo di sistemi in piccoli spazi; 
        Sfruttamento e coinvolgimento di processi e cicli naturali; 
        Promozione e utilizzo di effetti margine (creazione di strutture dalla superficie poco estesa e altamente produttive); 
        Molteplicità invece di uniformità. 
    Fra gli argomenti trattati: 
        Architettura del paesaggio: realizzazione e possibilità di organizzazione di un paesaggio in permacultura; 
        Coltivazione agricola alternativa: sovescio e allevamento alternativo; 
        Frutteti - Possibilità di utilizzo e progettazione; 
        Funghicoltura: Su legno – su paglia – coltivazione dei funghi di bosco – vantaggi per la salute; 
        Orti e giardini - L’orto di campagna e le particolarità degli orti urbani.
    Show book
  • La storia di Citronello la farfalla che si vuole innamorare Italiano-Inglese y The story of the little brimstone butterfly Billy who wants to fall in love Italian-English - Volume 7 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" y Number 7 from the books and radio plays series "Ladybird... - cover

    La storia di Citronello la...

    Wolfgang Wilhelm, Marienkäfer...

    • 0
    • 0
    • 0
    The author Wolfgang Wilhelm lives in Freiburg, Germany and he has written several series of children's stories (books and radio plays with songs). They have already been translated into nine languages: German, English, French, Italian, Spanish, Russian, Turkish, Mongolian and Chinese.
     His greatest success was the nomination of his book Ladybird Marie for the Prix Europa (Europe's best radio play).
    There are seven books in the series Ladybird Marie, which have been translated into eight languages. See also "Amon & Skarabä", an animated series in 26 parts taking place in Egypt, in the year 3000 A.D. New: The Seahorse Gang. A futuristic series about seahorses, who are beamed into the bodies of people living on soap bubble islands that never sink. In this story occurring in the year 2555 A.D, people take over the shape of the seahorses and encounter wondrous adventures, which transform them.
    
    I racconti hanno una straordinaria importanza dal punto di vista pedagogico, in quanto sono divertenti e trasmettono 
    importanti valori quali l'altruismo, tolleranza e amicizia   Prof. Dr. Arnold Groemminger, Istituto Psico-Pedagogico di Friburgo
    Show book
  • Storie di Querciantica - cover

    Storie di Querciantica

    Francesca Casadio Montanari

    • 0
    • 0
    • 0
    “L’insistenza della cincia costrinse Cuorbianco a lanciare un lungo grido vibrante, che riecheggiò tra le colline. Il segnale convocò in assemblea gli animali di Querciantica…” 
    Tra i boschi di una terra abitata da un solo essere umano, si snodano le avventure di una comunità di animali, scandite dal ritmo delle stagioni. Al barbagianni Cuorbianco spetta l'arduo compito di guidare questa troupe variegata, nella quale fa il suo ingresso Pascal, intraprendente procione fuggito da uno zoo.  
    Per raggiungere Querciantica e conoscere i suoi abitanti, segui il corso del ruscello ed immergiti nei fitti boschi. Al di là delle querce ombrose, potrai scorgere la fattoria, accoccolarti ai piedi del vecchio olmo e iniziare a vivere incredibili emozioni.
    Show book