Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'Amuleto del Sonno - Iskìda della Terra di Nurak - Prima Stagione - cover

L'Amuleto del Sonno - Iskìda della Terra di Nurak - Prima Stagione

Andrea Atzori

Publisher: Condaghes

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

«Lianda stette immobile come pietrificata, gli occhi sbarrati.
- Iskìda, dammi il tuo medaglione.
La voce della strega fu un comando. Iskìda portò la mano al ciondolo, proteggendolo col palmo.
- Perché?
- Dammelo e basta.
Cosa aveva Lianda? Esitò, se lo sfilò piano dal collo. Quella lo afferrò.» [...]
«Lianda avvicinò il talismano al bagliore del fuoco. Lo rigirò tra le mani, lo sguardo concentrato.
Era un cordino di cuoio morbido a cui stava appeso un medaglione del diametro di una nespola, anch´esso di cuoio, ma cotto col fumo, con incisa sopra la tripla spirale del Kaelion. Sotto il medaglione stava una mezza luna di selce rivolta verso il basso e, ai lati, appese al cordino, due zanne canine. Iskìda cercò di ricordarsi quando l´aveva ricevuto, ma non seppe dirselo. Per quanto rovistasse indietro nei ricordi, lo aveva sempre avuto al collo.»

Terra di Nurak,
terra antica di Dei e Giganti,
trentadue i Clan, trentadue i Segni Astrali,
trentadue le Lune e quattro gli Elementi della Magia.
Sottile è il velo che separa sonno e veglia, sogno e realtà,
e nel sangue degli Erranti è il potere di varcarlo...
Iskìda...
Available since: 01/30/2014.

Other books that might interest you

  • Mindfulness per Principianti - Imparare a Vivere nel Presente - cover

    Mindfulness per Principianti -...

    Jean Michel Pereira da Silva

    • 0
    • 0
    • 0
      
    Se stai cercando un modo per vivere con maggiore consapevolezza e presenza nella tua vita quotidiana, "Mindfulness for Beginners" potrebbe essere il libro giusto per te. Scoprirai come la pratica della Mindfulness può aiutarti a ridurre lo stress e l'ansia, migliorare la concentrazione, la creatività e le relazioni interpersonali e infondere un senso di gratitudine e felicità nella tua vita. 
    Con questo libro imparerai le tecniche di base della Mindfulness e scoprirai come applicarle nella vita di tutti i giorni. Attraverso esercizi pratici e attività di autoriflessione imparerai ad ascoltare il tuo corpo, gestire i tuoi pensieri e coltivare una maggiore consapevolezza del momento presente. Imparerai anche come usare la Mindfulness per affrontare le sfide quotidiane e aumentare la tua resilienza, oltre a sviluppare una connessione più profonda con te stesso e il significato della tua vita. 
    Che tu sia completamente nuovo nella pratica della consapevolezza o che tu stia cercando di approfondire la tua conoscenza e pratica, questo libro ti guiderà attraverso tutto ciò che devi sapere per iniziare a vivere con maggiore presenza e consapevolezza. 
    "Sii grato per quello che hai oggi, perché ci sono persone che hanno solo la metà di quello che hai tu e sarebbero felici di averlo." 
     
    Show book
  • Cielo di Luglio - cover

    Cielo di Luglio

    Alessandro Rizzo

    • 0
    • 0
    • 0
    "Cielo di Luglio" ci porta in un viaggio mozzafiato che fonde l'innocenza dell'infanzia con l'inconfondibile coraggio dello spirito umano. Ambientato nella pittoresca Willow Creek, il racconto segue le vicende di nove amici determinati a trasformare un sogno celeste in realtà. 
    Evocando l'epica odissea di Apollo 13 e ispirato dall'intrigo cosmico di "Contatto" di Carl Sagan, questo racconto inizia in un umile cortile e si spinge verso i confini dell'universo. Tra sogni che diventano progetti e un'amicizia che alimenta la loro astronave fatta in casa, i nostri giovani eroi affrontano una misteriosa sfida che chiama con il battito dell'ignoto. 
    Quest'avventura è un inno ai sognatori, un canto di curiosità per coloro che conservano un cuore giovane, e un omaggio all'esploratore che risiede in ogni anima. La storia non si conclude con una semplice missione compiuta, ma con un cenno alla luna, simbolo di sogni ancora da esplorare. 
    "Cielo di Luglio" non è solo il racconto di un'impresa celestiale; è un promemoria che l'universo chiama coloro che hanno il coraggio di rispondere. Questo romanzo invita a sollevare lo sguardo verso il cielo, riscoprendo la gioia di sognare e la vastità del nostro potenziale. Il viaggio inizia qui, non solo attraverso la stratosfera, ma nell'immensità del possibile.
    Show book
  • La Marcia Dei Re (Libro #2 In L'Anello Dello Stregone) - cover

    La Marcia Dei Re (Libro #2 In...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MARCIA DEI RE ci porta avanti lungo il viaggio epico di Thor nell’umanità, mentre inizia a capire di più su se stesso e sui suoi poteri, intraprendendo la sua carriera da guerriero.Dopo essere fuggito dalle segrete, Thor è sconvolto dal sentire di un altro tentativo di assassinio contro Re MacGil. Quando MacGil muore, il regno è in pieno subbiglio. Mentre tutti competono per ottenere il trono, la Corte del Re è più occupata che mai con i suoi drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosia, violenza e tradimento. È necessario che un erede venga scelto tra i figli, e l’antica Spada della Dinastia, la fonte di tutto il loro potere, avrà un’altra occasione di essere sollevata da un nuovo pretendente. Ma tutto viene ribaltato: viene rinvenuta l’arma del delitto e il cappio si stringe attorno alla ricerca dell’assassino. Allo stesso tempo i MacGil devono affrontare una nuova minaccia da parte dei McCloud, che sono già pronti ad attaccare di nuovo dall’interno dell’Anello.Thor lotta per riconquistare l’amore di Gwendolyn, ma purtroppo non c’è tempo: è obbligato a fare i bagagli e prepararsi con i suoi compagni d’armi per il Cento, un centinaio di estenuanti giornate d’inferno alle quali i membri della Legione devono sopravvivere. La Legione dovrà oltrepassare il Canyon andando al di là della protezione dell’Anello, addentrandosi nelle Terre Selvagge e salpando attraverso il Mar Tartuvio verso l’Isola della Nebbia, che si dice sia sorvegliata da un drago. Questa sarà la loro iniziazione per diventare uomini.Ce la faranno a tornare? L’Anello sopravviverà durante la loro assenza? E Thor capirà finalmente il segreto del suo destino?Con la sua sofisticata strutturazione del mondo e la sua caratterizzazione dei personaggi, LA MARCIA DEI RE è un racconto epico di amici e innamorati, di rivali e saguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di crescita, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di trasportarci in un mondo che non dimenticheremo mai, e che affascinerà ogni età e ogni genere di persona. È un libro di 60.000 parole. Della stessa serie sono anche già stati pubblicati i libri dal 3 al 12.
    Show book
  • Topo Tip Mamma non andare a lavorare! - cover

    Topo Tip Mamma non andare a...

    Anna Casalis

    • 0
    • 0
    • 0
    Topo Tip fa i capricci, non vuole che sua mamma vada a lavorare. È abituato ad averla tutta per sé… Ma la sua mamma sa farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà? © 2006 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Fiabe e storie Vol 2 - cover

    Fiabe e storie Vol 2

    Luigi Capuana

    • 0
    • 0
    • 0
    Luigi Capuana crea un mondo fantastico che affonda le sue radici nella tradizione orale delle fiabe popolari siciliane.Uno dei grandi maestri della letteratura italiana si dimostra un eccezionale cantastorie, capace di dar vita ad un immaginario dalle suggestioni sconfinate.Queste le fiabe presenti nel secondo audiolibro magistralmente interpretato da Gaetano Marino: Il lupo mannaro, L'uovo nero, La figlia del re, La fontana della bellezza, La reginotta, Speda di sole raggio di sole, Testa di rospo.
    Show book
  • I racconti delle fate - cover

    I racconti delle fate

    Carlo Collodi

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Nel voltare in italiano i Racconti delle fate m'ingegnai, per quanto era in me, di serbarmi fedele al testo francese. Parafrasarli a mano libera mi sarebbe parso un mezzo sacrilegio. A ogni modo, qua e là mi feci lecite alcune leggerissime varianti, sia di vocabolo, sia di andatura di periodo, sia di modi di dire: e questo ho voluto notare qui di principio, a scanso di commenti, di atti subitanei di stupefazione e di scrupoli grammaticali o di vocabolario. 
    Peccato confessato, mezzo perdonato: e così sia.
    Show book