Did you know that reading reduces stress?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Elettra - cover

Elettra

Amélie Nothomb

Publisher: Voland

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

“La lista dei comportamenti amorosi è infinita”. Inizia così Elettra, un folgorante, spiazzante, bellissimo racconto inedito di Amélie Nothomb.La storia racconta della passione che all’improvviso travolge Elettra, una ragazza che viene letteralmente elettrizzata da un colpo di fulmine.L’ossessione dei suoi desideri è una diva del rock dal nome impronunciabile: Saskatchewan. Durante un concerto, Elettra riesce finalmente ad avvicinarla con un mazzo di gigli bianchi, le mormora qualcosa nell’orecchio e... la trama procede in perfetto stile Nothomb. Misterioso.

Other books that might interest you

  • Starsight - Missione nello spazio - cover

    Starsight - Missione nello spazio

    Brandon Sanderson

    • 0
    • 1
    • 0
    In una missione disperata per rubare la tecnologia di iperguida dei Krell, gli invasori simili a crostacei che minacciano di distruggere la colonia umana assediata su Detritus, Spensa prende olograficamente le sembianze UrDail dalla pelle viola e si infiltra in un programma krell di addestramento per piloti, destinato alle «specie inferiori».
    A questo punto, la giovane scopre che lo scopo del  training è quello di sterminare gli umani, considerati in alcuni ambienti una specie irrazionale e aggressiva (avendo innescato tre guerre interstellari nei secoli passati).
    Questa è solo la prima di una serie di inquietanti rivelazioni. Ma Spensa scopre anche qualcosa su se stessa e viaggerà fino ai confini della galassia, se necessario, per salvare l’umanità…
    Show book
  • Skyward - Conquista le stelle - cover

    Skyward - Conquista le stelle

    Brandon Sanderson

    • 0
    • 2
    • 1
    Spensa sogna di diventare pilota di caccia stellari… esattamente come il padre. Ma è proprio l’ombra del padre, tacciato di tradimento e sparito nel nulla dopo un’ultima battaglia con i Krell alieni, che le impedisce di realizzare il suo sogno e di rivelare a tutti il suo dono.
    Le cose, però, stanno per cambiare. Su Detritus, tutti i ragazzi della sua età si addestrano alla guerra contro quegli alieni sanguinari che hanno distrutto le loro astronavi e li tengono ostaggi su quel pianeta spoglio. Ma un giorno, lassù in cielo, le cose prenderanno un nuovo corso. Spensa capirà che le cose non stanno come tutti credono e anche suo padre, in realtà…
    Show book
  • La Figlia Del Cielo E Del Mare - cover

    La Figlia Del Cielo E Del Mare

    David Litwack

    • 0
    • 1
    • 0
    Una misteriosa bambina di nove anni delle Terre Benedette approda nella vita di una coppia della Repubblica, sostenendo di essere la Figlia del Cielo e del Mare. Cambierà le vite di tutti quelli che incontra…e forse anche il loro mondo. 
    
    
    PREMIO: vincitore del Pinnacle Book Achievement Award nell’autunno 2014- categoria fantasy 
    
    
    PREMIO: medaglia d’oro del 2015- Adult Fiction, conferita dall’associazione Editori ed Autori della Florida (FAPA) 
    
    
    Dopo secoli di guerre religiose il mondo si è ritrovato diviso in due: da una parte le Terre Benedette governate da una fede cieca, dall’altra la Repubblica, dove la ragione è la luce guida. Due mondi diversi, tenuti separati e in pace da un oceano e un trattato. 
    
    
    Figli della Repubblica, Helena e Jason erano inseparabili da bambini, ma il destino aveva in serbo per loro strade diverse. Lutto e senso del dovere accompagnavano la vita di Helena, mentre Jason arriverà ad odiare la futilità delle sue ambizioni. 
    
    
    Le loro anime ferite si riuniscono proprio quando una piccola barca dalle Terre Benedette si schianta contro gli scogli vicino alla casa di Helena dopo un pericolosissimo viaggio attraverso l’oceano proibito. A bordo c’è un unico passeggero, una bambina di nove anni di nome Kailani, che si definisce “la Figlia del Cielo e del Mare”. Una nuova e pericolosa avventura avvicina nuovamente Jason e Helena, che promettono di proteggere la bambina innocente dalle grinfie della giustizia, incuranti del pericolo per la loro vita. 
    
    
    Ma se la bambina misteriosa fosse solo una ragazzina tormentata desiderosa di tornare a casa? O se fosse un potente profeta venuto per cambiare i valori di una Repubblica senza dei, come vuol far credere  il capo fuorilegge di una setta religiosa segreta? Qualsiasi sia la risposta, il cambiamento per loro sarà per sempre…e anche per il loro mondo.         
    Show book
  • I Figli Dell'oscurità - cover

    I Figli Dell'oscurità

    David Litwack

    • 0
    • 1
    • 0
    Mille anni fa arrivò l'Oscurità, un momento terribile di violenza, paura e collasso sociale quando la tecnologia dilagava. 
    
    
    
    	•VINCITORE: Pinnacle Book Achievement Award - Miglior film di fantascienza 
    
    	•VINCITORE: Feathered Quill Book Award - Medaglia d'oro: Fantascienza / Fantasy 
    
    
    
    "Ma cosa siamo senza sogni?" 
    
    
    I vicari del Tempio della Luce hanno portato la pace, inaugurando un'era di beata semplicità. Per dieci secoli hanno tenuto a bada la follia con la "magia del tempio", eliminando per sempre la corsa al progresso che ha quasi causato la distruzione di tutto. 
    
    
    Gli amici d'infanzia, Orah, Nathaniel e Thomas hanno sempre vissuto nel piccolo villaggio di Little Pond, desiderando ardentemente qualcosa di più dalla vita ma non disposti a sfidare il rigido status quo. Quando vengono gettati nelle prigioni di Temple City, scoprono un terribile segreto che lancia i tre in un viaggio per trovare il mastio proibito, mettendo a repentaglio la loro vita, perché una verità del passato attende che minaccia la fondazione del Tempio . Se rivelano quella verità, potrebbero liberare ancora una volta il potenziale della loro gente. 
    
    
    Tuttavia essi incorrerebbero anche nell'ira del Tempio, come è scritto: “Se tra di voi viene un profeta che dice: 'Ritorniamo alle tenebre', lo lapiderai, perché ha cercato di allontanarti dalla Luce.” 
    
    
    “Il primo libro di una serie fantasy scritta magistralmente.” ~ Kirkus Reviews 
    
    
    “La trama scorre piacevolmente, velocemente, catturando sempre l’attenzione dei lettori... Dopo averlo letto, aspettare il secondo libro per scoprire cosa succederà sarà una vera sofferenza.” ~ Feathered Quill Book Reviews 
    
    
    “L’acume, l’immaginazione, la prosa de I Figli dell’Oscurità lo eleva al livello di vera letteratura.” ~ Awesome Indies 
    
    
    EVOLVED PUBLISHING PRESENTA<
    Show book
  • Terra Vorace - Libro Degli Elementi Secondo - cover

    Terra Vorace - Libro Degli...

    Rain Oxford

    • 0
    • 1
    • 0
    Devon Sanders, un investigatore privato noto per la sua efficienza e discrezione, è determinato a diventare un bravo mago. Torna all'università per paranormali, pronto a imparare la magia e a scoprire la storia del castello. Sfortunatamente la vita a Quintessenza non è mai semplice. 
    
    
    Quando uno studente muore senza alcuna causa apparente, la ricerca di un testimone porta Devon a scoprire che Quintessenza nasconde più segreti di quanto potesse mai immaginare. Per salvare il mondo paranormale di cui adesso fa parte, dovrà affrontare un nemico che può usare il suo potere contro di lui. Devon dovrà far affidamento su qualcosa in più che il suo eccezionale istinto per risolvere questo caso. 
    
    
    La magia sta negli elementi.
    Show book
  • Acque Oscure - Libro Degli Elementi Primo - cover

    Acque Oscure - Libro Degli...

    Rain Oxford

    • 0
    • 1
    • 0
    Devon Sanders, un investigatore privato noto per la sua efficienza e discrezione, non ha alcun interesse a far parte della comunità paranormale. Sfortunatamente per lui, la comunità paranormale è molto interessata a lui, o quanto meno al suo segreto. Devon è formidabile nel risolvere I casi grazie al suo formidabile intuito. 
    
    
    Quando Devon scopre un omicidio violento, sa che non si tratta di un crimine naturale. Per risolvere il caso e scoprire l'assassino, dovrà andare, sotto copertura di mago, all'università del paranormale, Quintessenza. Ben presto scoprirà che il suo talento deriva da forze soprannaturali più di quanto abbia mai saputo. 
    
    
    La magia è negli elementi. 
    
    
    
     
    Show book