Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cosmetica del nemico - cover

Cosmetica del nemico

Amélie Nothomb

Publisher: Voland

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

Tutto comincia nella sala d'attesa di un aeroporto, un passeggero legge per ingannare l'attesa. Ma è lui la vittima designata, è sufficiente parlargli per far scattare la trappola. Tutto finisce nella sala d'attesa di un aeroporto. Un giallo? Forse. Certamente un'indagine sulla doppiezza dell'uomo e sulla sua cecità, condotta in dialoghi mozzafiato.
Available since: 01/03/2003.

Other books that might interest you

  • Ritratto di donna sconosciuta - cover

    Ritratto di donna sconosciuta

    Daniel Silva

    • 0
    • 0
    • 0
    "La prosa ipnotica, i caratteri magistralmente costruiti e l'azione incalzante esalteranno i fan di Silva e ′convertiranno′ i non iniziati." - People"L'intreccio è eccezionale, ma la vera chicca, qui, è la descrizione dettagliata e meticolosa dell'arte del falsario." - Booklist starred review"Silva è una rarità tra le rarità: uno scrittore le cui storie diventano sempre meglio a ogni romanzo." - Huffington PostGabriel Allon, spia leggendaria e raffinato restauratore, ha lasciato i servizi segreti israe­liani e si è trasferito a Venezia, l'unico luogo in cui si sente in pace con il mondo. Chiara, la sua bellissima moglie, si occupa della Tiepolo Restauri, i loro due figli frequentano una scuola elementare del quartiere, e lui trascorre le giornate passeggiando tra calli e vicoli della città, deciso a lasciarsi alle spalle una volta per tutte i demoni del suo tragico e violento passato.Ma quando una vecchia conoscenza, l'eccentrico commerciante d'arte londinese Julian Isherwood, gli chiede di indagare sulle oscure circostanze che hanno portato alla riscoperta di un antico dipinto che poi è stato venduto per una cifra astronomica, Allon finisce per ritrovarsi coinvolto in un mortale gioco del gatto e del topo in cui nulla è ciò che sembra.Ben presto scopre che l'opera in questione, il ritratto di una donna non identificata attribuito al fiammingo Antoon van Dyck, è quasi certamente un falso eseguito con diabolica maestria. Per trovare la persona che l'ha dipinto, e portare alla luce una frode multimilionaria ai vertici del mondo dell'arte, l'ex spia mette in scena uno degli inganni più elaborati di tutta la sua carriera. Per riuscirci, però, deve trasformarsi nell'immagine speculare dell'uomo che sta cercando: il più grande falsario che il mondo abbia mai conosciuto.Con lo stile incalzante, i continui colpi di scena e una trama congegnata ad arte, Ritratto di donna sconosciuta è un intrigante viaggio nel lato oscuro del mondo dell'arte, popolato di commercianti senza scrupoli e avidi investitori che trattano i più grandi capolavori come se fossero una qualunque merce da comprare e rivendere per trarne profitto.
    Show book
  • Obiettivo Primario: Le Origini di Luke Stone—Libro #1 (un Action Thriller) - cover

    Obiettivo Primario: Le Origini...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Uno dei migliori thriller di quest’anno.”
    --Books and Movie Reviews (re A ogni costo)
    
    Nell’attesissimo debutto di una nuova serie dell’autore #1 di bestseller Jack Mars, quando il soldato d’élite Luke Stone della Delta Force, di 29 anni, si unisce a un’agenzia segreta governativa, viene subito mandato in una missione che non potrà mai più dimenticare: una corsa frenetica per tutta l’Europa e il Medio Oriente per salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti prima che venga decapitata dai terroristi. 
    
    In OBIETTIVO PRIMARIO (Libro #1), vediamo le origini di uno dei soldati più duri e letali al mondo: Luke Stone. Un veterano di 29 anni che ha già visto abbastanza battaglie per una vita intera, Luke viene assunto dal Gruppo di Intervento Speciale, una nuova agenzia segreta dell’FBI (guidata dal suo mentore Don Morris), per affrontare le operazioni anti-terrorismo più difficili al mondo. 
    
    Luke, ancora perseguitato dal suo passato in guerra e appena sposato con Becca, incinta di suo figlio, viene inviato in una missione in Iraq insieme al nuovo partner Ed Newsam, per arrestare un mercenario americano ribelle. Ma quella che inizia come una missione di routine esplode in qualcosa di molto più grande. 
    
    Quando la giovane figlia del presidente degli Stati Uniti, rapita in Europa, appare in un video dei terroristi, Luke potrebbe essere l’unico al mondo in grado di salvarla prima che sia troppo tardi. 
    
    OBIETTIVO PRIMARIO è un thriller militare da leggere tutto d’un fiato, un’avventura eccitante che vi terrà svegli tutta la notte. Segna l’anticipato debutto di una nuova serie dell’autore #1 di bestseller Jack Mars, definito uno dei “migliori scrittori di thriller” del momento. 
    
    “Il thriller al suo meglio.”
    --Midwest Book Review (re A ogni costo)
    
    Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro #1), un download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Il ritorno dell'Agente Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #1) - cover

    Il ritorno dell'Agente Zero (Uno...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Uno dei migliori thriller di quest’anno”.– Books and Movie Reviews (A ogni costo)In questo esordio molto atteso  di un’epica serie spy thriller dello scrittore di bestseller #1 Jack Mars, i lettori sono trascinati per tutta l’Europa in un’avventura al cardiopalma, mentre il presunto agente della CIA Kent Steele, perseguitato dai terroristi e dalla sua stessa identità, deve risolvere il mistero di chi lo vuole morto, quale sia l’obiettivo dei terroristi, quale sia la sua stessa identità e chi è la bellissima donna che continua a vedere nella propria mente. Kent Steele, 38 anni, un brillante professore di storia europea alla Columbia University, trascorre un'esistenza tranquilla in un sobborgo di New York con le sue due figlie adolescenti. Tutto cambia quando riceve una visita a tarda notte, viene rapito da tre terroristi, e si ritrova dall’altra parte dell’oceano, sotto interrogatorio, in uno scantinato di Parigi.  Sono convinti che Kent sia la spia più letale che la CIA abbia mai conosciuto. Lui è convinto che abbiano preso l’uomo sbagliato. Ècosì?Circondato da una cospirazione, avversari furbi quanto lui, e con un assassino alle costole, questo perverso gioco del gatto col topo condurrà Kent su una strada pericolosa, che potrebbe riportarlo a Langley e a una shoccante rivelazione sulla sua stessa identità.  IL RITORNO DELL’AGENTE ZERO è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino alla fine.“Il thriller al suo meglio.”--Midwest Book Review (A ogni costo)Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con “A ogni costo” (Libro #1), download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Non Dormire (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non Dormire (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Da Blake Pierce, autrice di bestseller del genere mystery e thriller, ecco il quarto libro di una nuova avvincente saga: una serie di omicidi nelle metropolitane e negli accampamenti dei senzatetto porta con sé tutti i connotati di un assassino fuggito da un ospedale psichiatrico del posto. Quando il caso viene assegnato alla nuova unità dell’FBI, che si occupa di assassini mentalmente instabili, l’agente speciale Valerie Law sospetta che il killer possa non corrispondere al profilo, e che possa rivelarsi più malvagio di quanto chiunque possa immaginare.
    
    “Opera magistrale tra thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NON DORMIRE è il quarto libro di una nuova serie dell’autrice di bestseller del genere mystery e thriller Blake Pierce.
    
    Un giallo avvincente con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata. La serie di gialli di VALERIE LAW è ricca di suspense e animata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono inoltre disponibili i volumi 5 e 6 della serie, SENZA TREGUA e NESSUNA CHANCE.
    
    “Un thriller al limite della tensione in una nuova serie che non smette di tenerti incollato alle pagine! ... Quanti colpi di scena, intrecci e misteri... Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà in seguito.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell’FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi faccia pensare, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è l’autrice che fa per voi!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce, che regala suspense da brivido. Vi costringerà a sfogliare le pagine fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall’inizio ci si trova di fronte a una protagonista insolita, inedita per questo genere. L’azione è incessante... Un romanzo molto suggestivo che non potrete smettere di leggere fino alle ore piccole.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto quello che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti e che catturano subito l’attenzione. Il romanzo procede con un ritmo incalzante e rimane tale fino alla fine. Ora passo al prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un romanzo appassionante, che fa battere il cuore e che fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli e di thriller!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Radiogiallo - cover

    Radiogiallo

    Carlo Lucarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    1940, in un piccolo studio dell’E.I.A.R., l’Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche sta per iniziare la diretta del radiodramma Il mistero del Labirinto, quando per ordine del Ministero della Cultura Popolare, su direttiva del Duce stesso, bisogna cambiare il finale. È così che, tra la comparsata di un’attrice famosa e l’ispezione di un Console Generale della Milizia, attori, rumorista e il regista cercano di trovare un colpevole. Il microcosmo della radio diventa lo specchio di una realtà sotto censura nella quale il raccontare è l’ingegnarsi a trovare scappatoie.
    Show book
  • Vendetta a Vienna (Un anno in Europa – Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Vendetta a Vienna (Un anno in...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando meno te lo aspetti, Blake Pierce esce con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di colpi di scena e il finale ci regala una rivelazione sorprendente. Immancabile nella libreria di qualsiasi lettore che ami i thriller scritti davvero bene".
    - Books and Movies Reviews (su "Quasi scomparsa") 
    
    VENDETTA A VIENNA è il libro n. 3 di una nuova e affascinante serie di gialli dell'autore di best seller di USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero 1 "Il Killer della Rosa" ha ricevuto 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie (UN ANNO IN EUROPA) inizia con il libro n. 1 (DELITTO A PARIGI).
    
    Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta.
    
    Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento.
    
    Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l'aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un'idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n'era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell'anno romantico in Europa che aveva sempre sognato.
    
    Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?
    
    In VENDETTA A VIENNA (Libro n. 3), Diana si reca a Vienna, sperando di realizzare il suo sogno di commuoversi fino alle lacrime di fronte alla musica. È sopraffatta dalla bellezza, dalla storia e dalla cultura di quella città e si chiede se finalmente si stia ambientando in quel suo viaggio in Europa, quando una catastrofe imprevista stravolge i suoi piani. Potrà Diana svolgere le indagini necessarie per uscire da quella situazione?
    
    UN ANNO IN EUROPA è un'affascinante e divertente serie di gialli, piena di cibi gustosi e di viaggi, con misteri che ti terranno con i piedi per terra e con esperienze che ti lasceranno con un senso di meraviglia. Mentre Diana si imbarca nella sua ricerca donchisciottesca di amore e soddisfazione, anche tu ti ritroverai ad innamorarti e a fare il tifo per lei. Rimarrai scioccato dai colpi di scena e le svolte che prenderà il suo viaggio, quando si troverà coinvolta in un mistero e dovrà fare la parte della detective dilettante per risolverlo. I fan di libri come "Mangia, prega, ama" e "Sotto il sole della Toscana" hanno finalmente trovato l'avvincente serie misteriosa che stavano aspettando!
    
    I prossimi libri della serie saranno presto disponibili.
    Show book